News generiche di seriec1 prima divisione lega pro

Prima Divisione Girone A

Prima Divisione Girone B

Dirette satellitari Serie C1

Sambenedettese

venerdì 7 dicembre 2007

serie c1 (10)

4 novembre 2007

C1/B - Risultati e marcatori 12a giornata

Dom, 04 Nov 2007 16:30:00
C1/B - Risultati e marcatori 12a giornata

Ancona vincente sul Perugia nel match clou. Crotone e Pescara pareggiano. Netta vittoria del Gallipoli sulla Samb. Nulla di fatto tra Juve Stabia e Sorrento. La Salernitana passa a Martina. La Massese batte il Lanciano in rimonta. Taranto bloccato a Potenza. Pari tra Sangiovannese Pistoiese. Lucchese-Arezzo si gioca domani sera in posticipo televisivo.

L'Ancona sempre più capolista

Ancona


Perugia






2-0


2’st Miglietta,
44’st Nassi

Crotone






Pescara


1-1


18’pt Basso (C),
25’pt Micco (P)

Gallipoli






Samb




4-0


19’pt Morello, 4’st Cimarelli,

29’st Di Gennaro, 44’st Cigan

Juve Stabia




Sorrento






1-1


42’pt Ottobre (S), 13’st Caputo (JS) rig.

Lucchese






Arezzo




=-=


lun. 5 - ore 20,45

Martina






Salernitana




0-2


28’pt Di Deo,
14’st Ferraro

Massese






Lanciano




2-1


20’pt Bonvissuto (L), 13’st Bonatti (M), 22’st Carrara (M)

Potenza






Taranto




2-2


9’pt Dettori (P), 18’pt, 18’st Mancini (T), 46’st Grillo (P)

S. Giovannese






Pistoiese




0-0






Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net





Modifica questo postmodifica Inserisci un nuovo postnuovo post
permalink | inviato da ipse dixit il 4/11/2007 alle 21:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



4 novembre 2007

C1/A - Risultati e marcatori 12a giornata

Dom, 04 Nov 2007 16:28:00
C1/A - Risultati e marcatori 12a giornata

La Cremonese supera la Pro Sesto in una gara ricca di reti. Il Foligno batte il Foggia. Lecco e Cittadella termina in pareggio. Dura sconfitta interna del Legnano con la Pro Patria. Il Manfredonia batte il Venezia. Pari tra Monza e Sassuolo. Nulla di fatto tra Novara e Cavese. Il Padova supera il Verona nel derby. Pareggio tra Paganese e Ternana.


Moretti della Cremonese oggi ha segnato


Cremonese


Pro Sesto






3-2


3’ Moretti (C), 12’pt Mendil (PS), 25’pt Bianchi (PS), 35’pt Zauli (C), 43’st Zanoletti (C)

Foligno






Foggia




1-0


36’st Noviello

Lecco




Cittadella






0-0




Legnano






Pro Patria




0-3


3’pt Citterio, 5’st Gasparello, 35’ st Rosso

Manfredonia






Venezia




2-1


12’st Genchi (M), 25’st Sau (M), 39’st Gennari (V)

Monza






Sassuolo




2-2


2’pt Iacopino (M), 27’pt Rossi (M), 5’st, 13’st Selva (S)

Novara






Cavese




1-1


12’pt Ercolano (C),
9’st Lorenzini (N)

Padova






Verona




3-0


31’pt Muzzi,
4’st, 41’st Baù

Paganese






Ternana




0-0





Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net







Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 4/11/2007 alle 21:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



3 novembre 2007

Calcio C1/Dodicesimo turno tra derby e big-match

Calcio C1/Dodicesimo turno tra derby e big-match

Il dodicesimo turno di campionato vede in cartellone un interessante match tra la capolista Ancona ed il Perugia, che si trova a soli due punti dalla vetta. Altra gara di "prestigio" è quella dello "Scida" dove il Crotone ospita il Pescara in una partita dal sapore di B. Ma il dodicesimo turno regala anche tre derby interessanti: quello campano tra Juve Stabia e Sorrento e i due toscani tra Lucchese ed Arezzo e tra Sangiovannese e Pistoiese. Il Taranto, bisognoso di punto come non mai, fa visita al Potenza mentre il Martina ospita la Salernitana che sarà di scena al "Tursi" senza lo squalificato Di Napoli.

Ancona - Perugia. Le due formazioni sono racchiuse in appena due punti. I dorici infatti, reduci dalla sconfitta di Crotone, sono comunque ancora in vetta con 24 punti ma incalzati, oltre che dalla Salernitana ad una lunghezza, anche dal Crotone e dal Perugia a quota 22. Dunque l'imperativo della squadra di Francesco Monaco sarà quello di fare risultato per non perdere lo scettro di prima della classe. Ma i grifoni di Cuccureddu viaggiano spediti verso la vetta e vogliono assolutamente conquistare il primato per raggiungere l'obiettivo prefissato dalla società di conquistare la B senza passare per i play-off. Dunque ci sono tutti gli ingredienti affinchè al "Del Conero" si svolga una partita entusiasmante.

Crotone - Pescara. I calabresi viaggiano forte e dopo aver sconfitto la capolista Ancona portandosi a due soli punti dalla stessa, mirano al primato per un pronto ritorno in B. Non sarà facile perchè di fronte domani ci sarà un Pescara reduce da due pareggi consecutivi e a cui la vittoria manca ormai da quasi un mese. Gli abruzzesi quindi faranno il possibile per intralciare il cammino dei rossoblu e tirarsi fuori dalla zona pericolosa passando contemporaneamente in una più tranquilla e proiettarsi verso i play-off.

Gallipoli - Sambenedettese. I salentini devono riscattare il brutto ko di Perugia. E per farlo potrebbero approfittare della crisi della Sambenedettese. Oltretutto la squadra di Bonetti è chiamata alla vittoria per non scivolare fuori dalla zona play-off. Ma i marchigiani non hanno altri obiettivi se non la vittoria, dato che la situazione si fa sempre più compromettente per la squadra di Ugolotti, che con la sconfitta di giovedi a Pistoia sono precipitati al terz'ultimo posto con due punti di vantaggio sulla Juve Stabia e tre soltanto sul Martina fanalino di coda ma con una gara da recuperare.

Juve Stabia - Sorrento. Derby sentito ed importante per entrambe le compagini. Le vespe sono reduci da un insperato pareggio a reti bianche allo Iacovone contro il Taranto e quindi hanno leggermente risollevato il proprio morale, presentandosi a questo derby con qualche velleità in più. Il Sorrento invece sembra aver gettato alle spalle il periodo negativo tanto da giungere a quota 13 punti a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Quindi sarà un derby con due squadre che lottano per obiettivi diversi, sebbene il Sorrento deve pur sempre guardarsi alle spalle stando attento a non ricadere nei bassifondi, dal momento che la classifica dopo undici giornate è ancora molto corta.

Lucchese - Arezzo. Altro derby, questa volta in terra toscana. I rossoneri sono ormai in una crisi cronica e dopo una serie di sconfitte che hanno fatto abbandonare, almeno per il momento, gli obiettivi di vetta proclamati dal presidente Fouzi, è arrivato giovedi un pareggio a Potenza che ha dell'incredibile: i rossoneri infatti si sono fatti rimontare ben due reti di vantaggio gettando alle ortiche un'occasione per rinascere. Anche l'Arezzo non sta attraversando un gran periodo, ma il cambio di allenatore sembra aver giovato alla squadra: con l'arrivo di Cuoghi infatti è subito arrivata la vittoria giovedi contro il Martina, che ha tirato fuori gli aretini dalla zona calda della classifica. Ma entrambe le squadre comunque devono assolutamente vincere.

Martina - Salernitana. Partita importante quella del "Tursi" dove i ragazzi di Camplone affrontano la Salernitana dei campioni. Sulla carta la squadra della Valle d'Itria appare spacciata, ma qualche speranza in più la si può nutrire perchè i granata non avranno a disposizione due importanti pedine quali Re Artù Di Napoli e il difensore Troise, entrambi squalificati. Se al Martina servono punti per abbandonare l'ultima piazza della classifica, alla Salernitana ne servono altrettanti per guadagnare la prima, dato che da giovedi la squadra di Agostinelli ha accorciato le distanze ad una sola lunghezza dalla capolista Ancona.

Massese - Lanciano. I bianconeri di Giannini sono forse la squadra che più sta impressionando in queste ultime giornate poichè sta compiendo un'autentica rimonta, dall'avvento in panchina del "Principe". La squadra toscana infatti occupava le ultime posizioni della graduatoria ma ha inanellato una serie di risultati positivi che l'ha portata a tre soli punti dai play-off. Non sarà quindi facile per il Lanciano conquistare la vittoria su un campo difficile come quello toscano. I frentani però hanno le motivazioni giuste per andare a fare risultato, in quanto una sconfitta comprometterebbe la presenza nel lotto delle prime cinque appena riconquistata.

Potenza - Taranto. Periodo non facile per entrambe le formazioni. I lucani vengono da un miracoloso pareggio interno contro la Lucchese giunto dopo una serie di risultati e prestazioni non proprio esaltanti che confinano la squadra rossoblu, seppur con una gara in meno, a soli due punti di vantaggio sulla zona play-ouyt. Proprio questo forse è costato ieri il posto al tecnico Pasquale Arleo, esonerato dal presidente Postiglione. In attesa del nuovo allenatore quindi il Potenza è chiamato a fare risultato contro il Taranto. La squadra di Cari però non vive un momento felice, soprattutto dopo gli ultimi tre risultati infelici, l'ultimo dei quali l'incredibile pari interno contro la Juve Stabia. De Liguori e compagni dunque hanno un unico risultato da conquistare per il bene della squadra, dei tifosi e forse anche dell'allenatore, che in caso di sconfitta potrebbe anche considerarsi a rischio.

Sangiovannese - Pistoiese. Secondo derby toscano della giornata. Si affrontano due formazioni appaiate a quota 10 ma che stanno mettendo in mostra nelle ultime giornate un buon calcio mancando solo nei risultati. E' da considerarsi un pò la partita della verità su chi potrà prendere distacco dall'altra e uscire fuori dalla zona calda della classifica, un vero e proprio spareggio salvezza insomma. Gli arancioni comunque, con il nuovo tecnico Bellini, giovedi hanno ottenuto un'importante vittoria sulla Sambenedettese che ha rivitalizzato l'ambiente. Staremo a vedere come finirà.

http://www.tarantosport.net/html/sezioni/sezioni.php?idxxmnu=5&idxxsec=32&idxxart=3046




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 3/11/2007 alle 18:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



3 novembre 2007

La C1 torna in campo per la terza volta nello spazio di sette giorni,

Esami di maturità PDF Stampa E-mail
sabato 03 novembre 2007
ImageIl Cittadella dovrà riconfermare quantità e qualità sul campo del Lecco, mentre il Sassuolo andrà in casa del Monza per mantenere il passo della capolista.


La C1 torna in campo per la terza volta nello spazio di sette giorni, a conclusione della settimana più impegnativa per le squadre dei rispettivi raggruppamenti.
Nel Girone A spiccano diverse sfide che potrebbero rivelarsi determinanti nel cammino delle diverse compagini. A cominciare dalla zona alta della classifica, il Cittadella che giovedì ha umiliato il Manfredonia con un 6-0 da grande slam, sarà ospite di un Lecco ferito al 92' dalla Ternana in una gara che aveva visto i lombardi protagonisti per diverso tempo. Anche il Sassuolo sarà impegnato lontano dalle mura amiche, in casa di un Monza uscito indenne dal "Simonetta Lamberti" di Cava. La formazione dell'ex biancoscudato Tarallo cerca punti utili a salire sul treno playoff, che vede i brianzoli al momento distaccati.
Tra le altre, impegno esterno anche per il Venezia, che va a far visita proprio ai sipontini sconfitti al "Tombolato" e desiderosi di rivalsa anche a dispetto di una classifica che inizia a preoccupare. Il Padova, invece, ospita un Verona malinconicamente ultimo, pur a braccetto con la Paganese. La Cremonese ed il Novara, invece, afrronteranno in casa rispettivamente Pro Sesto e Cavese per due impegni abbordabili soltanto sulla carta.
Ci troviamo, infatti, in un momento del torneo in cui la classifica inizia ad assumere una propria fisionomia; fare punti risulta fondamentale. Ne sa qualcosa anche il Foggia, che giocherà in casa della rivelazione Foligno, con la speranza di aumentare il bottino in graduatoria dopo lo sfortunato pareggio di giovedì allo "Zaccheria" contro la Cremonese.
Venendo alle zone basse, infine, chiudono il quadro l'acceso derby Legnano-Pro Patria e la gara che opporrà Paganese e Ternana, in cerca di conferme dopo i successi del turno infrasettimanale.

Marco Lorenzi - marco.lorenzi@biancoscudati.netmarco.lorenzi@biancoscudati.net

Un Cittadella da oscar PDF Stampa E-mail
venerdì 02 novembre 2007
ImageLa formazione di Foscarini travolge il Manfredonia e mette una seria ipoteca sul primo posto. Continua ad inseguire il Sassuolo.


E' tutta per il Cittadella, la copertina della 11a giornata di C1. La formazione granata, infatti, forte del 6-0 tennistico rifilato al Manfredonia, può mantenere il proprio vantaggio sulle inseguitrici, portandosi a quota 26 punti in classifica. Un vantaggio di due lunghezze sul Sassuolo, che con la rimonta (la terza in questa stagione dal valore di tre punti) sul Padova può continuare ad inseguire l'inarrestabile marcia dei granata del capocannoniere del girone Coralli.
Torna a sorridere anche il Venezia, che batte un Novara comunque positivo, con una zampata di Gennari nei minuti di recupero. La vittoria vale tre punti importanti per gli arancioneroverdi, che si appaiano nuovamente al Padova nella terza posizione di classifica, a quattro giorni dall'1-4 rimediato proprio all'Euganeo. In zona playoff si mantengono anche il Foligno (uscito con un 1-1 dal "Bentegodi") e lo stesso Novara, che continuano a staccare in classifica la Cremonese.
La formazione di Mondonico esce dallo "Zaccheria" di Foggia con un 2-2 preziosissimo, ma frutto di due calci di rigori trasformati da Temelin ed apparsi alquanto dubbi. La squadra grigiorossa si è dovuta difendere dagli attacchi di un Foggia affamato di vittoria, ma bloccato da un pizzico di sfortuna e da qualche episodio negativo, appunto. Il Monza impatta con un pareggio nella difficile sfida in casa della Cavese, mentre la Pro Patria torna a respirare dopo il 2-1 inflitto all'altra Pro del girone nel posticipo. La vittoria porta la firma di Negrini e Gasparello, con il momentaneo pareggio sestese dell'ex biancoscudato Facchinetti.
Nella zona bassa della classifica, infine, respira anche la Ternana, che batte il Lecco dopo l'iniziale svantaggio, segnando il 2-1 nel recupero con Lolli, altro ex calciatore del Padova. Passo avanti anche per la Paganese, che con il solito Cantoro ha la meglio sul Legnano e aggancia il Verona a quota 7 punti.
Spetta ai gialloblu di Davide Pellegrini la maglia nera di giornata: i prossimi avversari del Padova, infatti, viaggiano nella malinconica ultima posizione (in coabitazione proprio con i campani) dopo l'1-1 interno contro il Foligno, che ha visto gli umbri in vantaggio nella prima parte di gara, raggiunti soltanto da un rigore di Da Silva.

Marco Lorenzi - marco.lorenzi@bianoscudati.netmarco.lorenzi@bianoscudati.net

I provvedimenti disciplinari della 11a giornata PDF Stampa E-mail
venerdì 02 novembre 2007
ImageIl Padova perde Rabito per due giornate, mentre Crovari (per recidività in ammonizioni) è stato fermato per un turno. Nessun assente forzato nel Verona.


Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Cav. Giulio Ciacci, nella seduta del 2 Novembre 2007 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA'

AMMENDA

€ 500,00 FOGGIA S.P.A. perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore due petardi, senza conseguenze.

€ 500,00 TERNANA CALCIO S.P.A. perchè persona addetta al servizio sanitario rivolgeva ad un assistente arbitrale un gesto offensivo.

€ 300,00 PAGANESE CALCIO 1926 S.r.l. perchè un addetto della società, durante la gara, protestava vivacemente contro l'arbitro; per mancato funzionamento dell'impianto di riscaldamento dell'acqua per le docce degli spogliatoi

ALLENATORI

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

DOVERI EMILIO (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.) per comportamento non regolamentare in campo e per aver afferrato per un braccio un assistente arbitrale nel corso di reiterate proteste (espulso, allenatore in seconda).

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

ROSSI MARCO (PRO PATRIA GALLARATESE GB) per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara (espulso).

AMMONIZIONE

MARCATTILI MARCATTILIO (TERNANA CALCIO S.P.A.) per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso).


CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

RABITO ANDREA (PADOVA SPA) per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

ULIVI GABRIELE (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE

CIGARDI FRANCESCO (PRO PATRIA GALLARATESE GB) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (IV INFR)

BARJIE SIMON (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
CROVARI FEDERICO (PADOVA SPA)
DE GIOSA ROBERTO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
PICCIONI MARCO (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)

Comunicato stampa Lega Professionisti Serie C




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 3/11/2007 alle 15:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



3 novembre 2007

Pronostici serie C1, 12a nel mirino

Sab, 03 Nov 2007 10:23:00
Pronostici serie C1, 12a nel mirino

Situazione al 03 novembre. Sei gare nel mirino, tre nel girone A e tre nel girone B. Tutti gli aggiornamenti rilevanti per gli scommettitori.

Ogni settimana Calciopress sceglie per voi tre gare del girone A e tre del girone B. Tiene le dodici squadre nel centro del mirino fino al giorno in cui viene disputata la partita. Aggiorna tutti i dati relativi ad analisi statistiche, infortuni, recuperi, squalifiche, crisi tecniche e/o dirigenziali, quote Snai, e quant’altro. Ciò allo scopo di informare gli scommettitori su una serie di elementi in grado di condizionare, fino all’ultimo, l’esito di ciascun incontro.

Verrà sempre indicata la data dell'ultimo aggiornamento, desumibile dal sottotitolo. Altre notizie utili potranno essere ricavate dal nostro link http://www.calciopress.com/statistiche.



Girone A



manfredonia (11) - venezia (21)



Il Manfredonia è terzultimo. Ha giocato in casa 5 volte (2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte) con 5 reti segnate e 5 subite. Cannoniere: Sau (5 reti). Ultimo turno sconfitta a Cittadella (0-6). Ultima gara in casa sconfitta con il Monza (0-1). Giocatori squalificati: nessuno. Il Venezia è quarto. Ha giocato fuori casa 5 volte (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) con 6 reti segnate e 5 subite. Cannoniere: Veronese (5 reti). Nel turno precedente vittoria interna con il Novara (1-0). Ultima gara in trasferta, sconfitta a Padova (1-4). Giocatori squalificati: nessuno. Giocatori infortunati: Veronese (disponibili: Mattielig e Pesoli). Quote Snai (03/11/2007): 1 (2,85), X (2,65), 2 (2,65), Under (1,60), Over (2,10).



Novara (19) - CAVESE (11)



Il Novara è sesto. Ha giocato in casa 5 volte (4 vittorie e 1 sconfitta) con 7 reti segnate e 4 subite. Cannoniere: Rubino (4 reti). Ultimo turno, sconfitta a Venezia (0-1). Ultima gara in casa vittoria con la Paganese (1-0). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: il Novara non ha mai pareggiato in casa. La Cavese è sestultima in classifica. Ha giocato fuori casa 5 volte (1 pareggio e 4 sconfitte) con 4 reti segnate e 9 subite. Cannonieri: Ercolano e Geraldi (2 reti). Nell’ultimo turno pareggio interno con il Monza (0-0). Ultima gara in trasferta, scnfitta a Venezia (1-2). Giocatori squalificati: nessuno (rientra De Giorgio, che ha saltato la gara con i brianzoli perchè appiedato dal Giudice sportivo). Giocatori infortunati: Panarelli, Aquino, Teta, Frezza e Farina. Note particolari: la Cavese non ha mai vinto in trasferta. Quote Snai (03/11/2007): 1 (1,70), X (2,85), 2 (6,00), Under (1,60), Over (2,10).



PADOVA (21) – Verona (7)



Il Padova è terzo. Ha giocato in casa 5 volte (4 vittorie e 1 pari) con 9 reti segnate e 2 subite. Cannoniere: Rabito (5 reti). Ultimo turno, sconfitta a Sassuolo (1-2). Ultima gara in casa, vittoria con il Venezia (4-1). Giocatori squalificati: Rabito (due giornate) e Crovari (una giornata). Il Verona è ultimo (con la Paganese). Ha giocato fuori casa 5 volte (1 pareggio e 4 sconfitte) con 3 reti segnate e 8 subite. Cannoniere: Da Silva (3 reti). Nel turno precedente pareggio in casa con il Foligno (1-1). Ultima in trasferta, sconfitta a Foggia (0-2). Giocatori squalificati: nessuno. Quote Snai (03/11/2007): 1 (1,35), X (3,20), 2 (6,80), Under (1,65), Over (2,00).



Girone B



LUCCHESE (13) - Arezzo (12)



La Lucchese è nona. Ha giocato in casa 5 volte (2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte) con 5 reti segnate e 6 subite. Cannonieri: Cipolla e Giglio (2 reti). Ultimo turno, pareggio a Potenza (2-2). Ultima gara in casa, sconfitta con la Massese (0-2). Giocatori squalificati: nessuno. L’Arezzo è dodicesimo. Ha giocato fuori casa 5 volte (1 vittoria, 1 pari e 3 sconfitte) con 5 reti segnate e 9 subite. Cannonieri: Kroupi e Martinetti (2 reti). Nel turno precedente, vittoria in casa con il Martina (2-0). Ultima gara in trasferta, sconfitta a Gallipoli (1-2). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: penalizzazione di tre punti. Quote Snai (03/11/2007): non quotata.



MARTINA (5) - SALERNITANA (23)



Il Martina è ultimo in classifica. Ha giocato in casa 6 volte (4 pari e 2 sconfitte) con 5 reti segnate e 10 subite. Cannoniere: Guariniello (2 reti). Ultimo turno, sconfitta ad Arezzo (0-2). Ultima gara in casa, pareggio con il Pescara (1-1). Giocatori squalificati: nessuno. Giocatori infortunati: Mariniello e Moresi. Note particolari: il Martina (con la Juve Stabia) in C1 è la squadra che non ha ancora vinto una partita. La Salernitana è seconda. Ha giocato fuori casa 5 volte (2 vittorie e 3 pari) con 6 reti segnate e 2 subite. Cannoniere: Di Napoli (8 reti). Nel turno precedente, vittoria interna con la Sangiovannese (2-0). Ultimo turno esterno, pareggio a Perugia (1-1). Giocatori squalificati: Di Napoli e Troise (una giornata). Note particolari: la Salernitana è la sola squadra imbattuta della C1. Quote Snai (03/11/2007): 1 (4,10), X (2,70), 2 (2,05), Under (1,60), Over (2,10).



POTENZA (12) - TARANTO (14)



Il Potenza è undicesimo. Ha giocato in casa 5 volte (2 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta) con 9 reti segnate e 4 subite. Cannonieri: Berretti, Delgado e Vianello (2 reti). Ultimo turno, pareggio interno con la Lucchese (2-2). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: il Potenza ha appena esonerato il tecnico Arleo (in panchina Falanga). Il Taranto è settimo. Ha giocato fuori casa 6 volte (1 vittoria, 2 pari e 3 sconfitte) con 5 reti segnate e 7 subite. Cannoniere: Cutolo (3 reti). Nel turno precedente, pareggio interno con la Juve Stabia (0-0). Ultimo turno esterno, sconfitta a Lanciano (1-2). Giocatori squalificati: nessuno. Giocatori infortunati: Cammarata, Dionigi e Pastore (al rientro Caccavallo e Marsili). Quote Snai (03/11/2007): 1 (2,40), X (2,60), 2 (3,30), Under (1,40), Over (2,55).



Redazioneweb (s. m.) - www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 3/11/2007 alle 14:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

Il Punto sulla C1/B: Semaforo rosso per l'Ancona ma la vetta e' salda

Il Punto sulla C1/B: Semaforo rosso per l'Ancona ma la vetta e' salda
Funzionano i cambi di allenatore per Arezzo e Pistoiese.

Il Crotone stoppa l'Ancona e le inseguitrici ringraziano sentitamente. Ma il favore la squadra pitagorica lo fa in primis a se stessa dato che adesso le lunghezze che la separano dalla vetta sono scese da cinque a due.

Il ritorno alla vittoria dopo tre pareggi consente alla Salernitana di conquistare il secondo posto solitario ad un piccolo passo dalla formazione dorica. Vittoria abbastanza agevole della formazione campana (ancora in gol Arturo Di Napoli, sempre piu' capocannoniere con 8 marcature) contro una Sangiovannese decisamente poco propensa ed allergica alle trasferte dove, negli ultimi tempi ha raccolto solo molti palloni in fondo alla rete.

Minaccioso sta arrivando nei piani alti il Perugia che con una doppietta di Amore regola un buon Gallipoli e si porta a due punti dalla testa, in attesa di far visita proprio all'Ancona domenica prossima in un incontro in cui ci saranno gli occhi puntati di mezzo girone. Classifica che si sta dividendo in due tronconi, dato che dopo il Perugia a 22 punti le squadre piu' vicine sono il Gallipoli ed il Lanciano che di punti ne hanno 16.

In settimana erano saltate due panchine toscane, quelle di Arezzo e Pistoiese; ebbene sia Cuoghi che Bellini hanno iniziato bene la loro avventura e domenica saranno chiamati a confermare che qualcosa sta cambiando nelle due formazioni. L'Arezzo, se pur con qualche evitabile patema, regola il fanalino di coda Martina con le reti di Vigna e del brasiliano Bondi, mentre la Pistoiese effettua il sorpasso sulla Sambenedettese grazie al gol del suo giocatore piu' rappresentativo, Motta.

La Lucchese spreca il doppio vantaggio in terra lucana e non approfitta di un Potenza reduce da quattro sconfitte consecutive e contestato e si fa rimontare per un pareggio che decreta lo stato di crisi delle due formazioni. Ancora una prestazione al di sotto delle aspettative per il Taranto contro una modesta Juve Stabia che si batte pero' con le unghie e coi denti per conquistare un punto vitale per la sua anemica classifica. Squadra, quella tarantina, che si espone all'ennesima contestazione e con Cari sempre piu' a rischio esonero.

Incontro bello e ricco di gol quello tra Sorrento e Lanciano, due squadre che si sono affrontate a viso aperto; il Sorrento raggiunge il pareggio su rigore a tempo scaduto e beffa la squadra abruzzese che già pregustava i tre punti. Pescara-Massese, giocata su un campo ai limiti dell'agibilità finisce quasi secondo logica a reti bianche.

Domenica, come detto l'incontro tra Ancona e Perugia sarà tutto da gustare per la posizione e la bravura delle due squadre. Spettatrici interessate Salernitana e Crotone che sono attese da incontri abbordabili e la loro classifica al termine dei novanta minuti potrebbe riservare piacevoli sorprese...sempre che.....

Riccardo Bonelli

Risultati: Arezzo-Martina 2-0; Crotone-Ancona 2-1; Perugia-Gallipoli 2-0; Pescara-Massese 0-0; Pistoiese-Sambenedettese 1-0; Potenza-Lucchese 2-2; Salernitana-Sangiovannese 2-0; Sorrento-Lanciano 2-0: Taranto-Juve Stabia 0-0.

Classifica: Ancona 24; Salernitana 23; Crotone, Perugia 22; Gallipoli, Lanciano 16; Taranto 14, Sorrento, Lucchese, Massese 13; Potenza, Arezzo, Pescara 12; Pistoiese, Sangiovannese 10; Sambenedettese 8; Juve Stabia 6; Martina 5
(Arezzo -3 ; Pescara -1)
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=467422



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 22:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

Il Punto sulla C1/A: Cittadella sei irresistibile!


Il Punto sulla C1/A: Cittadella sei irresistibile!
Pioggia di reti, primato in classifica e Coralli capocannoniere.

Il Cittadella innesta la sesta, disintegra il Manfredonia e vola in testa alla classifica. La doppietta di Coralli gli consegna il titolo di capocanniere con sette gol, per il Manfredonia una giornata da dimeticare in fretta, dato che la classifica piange.

Rimane sulla scia della capolista solo il Sassuolo che fa suo il big match della giornata contro il Padova e si insedia al secondo posto a due punti dalla formazione veneta. Un Padova che si era illuso dopo il vantaggio di Russo, ma dopo il pareggio, il gol al novantesimo di Colussi fa crollare le speranze patavine. Vittoria sul filo di lana anche per il Venezia a spese di un buon Novara che ha confermato la bontà della sua intelaiatura e della sua classifica, ancora buona, nonostante la sconfitta.

Foggia e Cremonese era una partita tra due deluse da questo inizio di stagione, e il pareggio aumenta ancor piu' la delusione. Le prime posizioni si allontanano inesorabilmente e i due tecnici non sono piu' stabili come qualche mese fa. Il fanalino di coda Verona (fa effetto a chiamarlo cosi'!) si fa imporre l'ennesimo pareggio casalingo dalla matricola-rivelazione Foligno che, con il suo quinto posto guarda dall'alto in basso molte formazioni ben piu' blasonate.

La Cavese sperava di sfruttare il doppio turno casalingo e fare bottino pieno, ma spreca tutto quanto è possibile sprecare, compreso un rigore, ed il Monza esce indenne da Cava dei Tirreni. Torna alla vittoria la Ternana in rimonta contro il Lecco che con Savoldi era passato in vantaggio, la rimonta umbra si completa a tempo scaduto con la marcatura di Lolli. Secondo successo per l'ex fanalino di coda solitario Paganese che battendo il Legnano raggiunge il Verona in questa non invidiabile posizione.

Nel posticipo serale la Pro Patria (in dieci per buona parte dell'incontro) supera meritatamente una Pro Sesto apparsa spuntata e poco incisiva. Domenica altro giro, altra corsa in questo tour de force; da segnalare il derby tra Padova e Verona (un incontro che in altri tempi era una classica..) mentre le prime due della classe hanno impegni fuori casa abbordabili con con insidie che possono celarsi ietro l'angolo con Lecco e Monza.

Riccardo Bonelli

Risultati: Cavese-Monza 0-0; Cittadella-Manfredonia 6-0; Foggia-Cremonese 2-2; Paganese-Legnano 1-0; Pro Patria- Pro Sesto 2-1; Sassuolo-Padova 2-1; Ternana-Lecco 2-1; Venezia-Novara 1-0; Verona-Foligno 1-1

Classifica: Cittadella 26; Sassuolo 24; Padova, Venezia 21; Foligno, Novara 19; Cremonese 18; Monza 16; Pro Patria 14; Foggia 13; Pro Sesto 12; Legnano, Cavese, Lecco, Ternana, Manfredonia 11; Paganese, Verona 7
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=467405



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 22:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

C1: gli arbitri della 12.a giornata

C1/A: gli arbitri della 12.a giornata
(AGM-DS) - 02/11/2007 16.21.32 - (AGM-DS) - Milano, 2 novembre - Gli arbitri designati per la dodicesima giornata del girone A di Serie C1.

Cremonese-Pro Sesto: Corletto
Foligno-Foggia: Cafari Panico
Lecco-Cittadella: Tozzi
Legnano-Pro Patria: Palazzino
Manfredonia-Venezia: La Rocca
Monza-Sassuolo: Gallione
Novara-Cavese: Mannella
Padova-Verona: Marrocco
Paganese-Ternana: Stallone

(A. Perra, DTS)

C1/B: gli arbitri della 12.a giornata
(AGM-DS) - 02/11/2007 16.21.32 - (AGM-DS) - Milano, 2 novembre - Gli arbitri designati per la dodicesima giornata del girone B di Serie C1.

Ancona-Perugia: Calvarese
Lucchese-Arezzo: Barbiero
Gallipoli-Sambenedettese: D`Alesio
Juve Stabia-Sorrento: Pecorelli
Martina-Salernitana: Tasso
Massese-Lanciano: Tidona
Potenza-Taranto: Borracci
Sangiovannese-Pistoiese: Lupo
Lucchese-Arezzo: Barbiero

(A. Perra, DTS)




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 22:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

C1/A: le decisioni del Giudice Sportivo

C1/A: le decisioni del Giudice Sportivo
(AGM-DS) - 02/11/2007 17.35.50 - (AGM-DS) - Milano, 2 novembre - Sono stati resi noti i nomi dei giocatori squalificati per il prossimo turno di serie C1 girone A, in programma domenica.

Due giornate
Rabito (Padova)

Una giornata
Ulivi (Lecco)
Cigardi (Pro Patria)
Barjie (Monza)
Piccioni (Sassuolo)
De Giosa (Paganese)
Crovari (Padova)

Allenatori

Due giornate
Rossi (Pro Patria)



(R. Datasport, DTS)

C1/B: le decisioni del Giudice Sportivo
(AGM-DS) - 02/11/2007 17.35.50 - (AGM-DS) - Milano, 2 novembre - Sono stati resi noti i nomi dei giocatori squalificati per il prossimo turno di serie C1 girone B, in programma domenica.

Una giornata
Antonioli, Monticciolo (Gallipoli)
Vitale (Lanciano)
Piccioni (Sorrento)
Artistico, Diagouraga (Massese)
Di Napoli, Troise (Salernitana)

Allenatori

Due giornate
Bonetti (Gallipoli)

Ammende a societa`
Sorrento e Taranto euro 1.500


(R. Datasport, DTS)




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 22:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

C1/A - Anteprima 12a giornata

Ven, 02 Nov 2007 19:45:00
C1/A - Anteprima 12a giornata

Il Cittadella e il Sassuolo tentano la fuga. Padova e Venzia provano a tenere il passo. Il Novara spera di restare attaccato al treno delle prime. Sul fondo drammatica la situazione del Verona.

Foscarini tenta la fuga

Ancora stanchi delle fatiche del turno infrasettimanale le formazioni del girone A si ritrovano ai nasrti di partenza del dodicesimo turno di campionato. Servirà a fare maggiore chiarezza nelle dinamiche di classifica? Dipenderà tutto dalla volontà delle prime della classe di imprimere la marcia giusta per scalare la classifica. I risultati parlano chiaro e, nel caso del Cittadella primo in classifica, anche troppo dopo il largheggiante 6 a 0 contro il Manfredonia.



CREMONESE-PRO SESTO I grigiorossi vengono dall'incoraggiante prova di Foggia e sperano una volta per tutte di imboccare la strada della continuità. La Pro Sesto é un avversario abbastanza abbordabile e, tra l'altro, viene da due sconfitte consecutive. Specie l'ultima nell'altro derby con la Pro Patria ha lasciato un grande amaro in bocca, che merita di essere tolto al più resto.



FOLIGNO-FOGGIA Gli umbri, dopo il buon punto di Verona, sono chiamati ad una dura prova casalinga. Basterà l'esperienza sotto porta di Turchi per sconfiggere il Foggia? E' difficile saperlo. Il Foggia é un brutto cliente e pian piano si sta immedesimando nella parte dettata dal copione del maestro Campilongo. La gara casalinga contro la Cremonese é stata la prova che il credo del tecnico partenopeo é stato assimilato. L'unica noto negativa é la mancanza di malizia nell'ammazzare le partite. Un dettaglio non da poco che, col tempo, verrà affinato.



LECCO-CITTADELLA Si prevedono sonni tormentati per i ragazzi di Musicco. L'entusiasmo veneto, trainato dal grande momento del "cinghiale" Coralli, sta passando sopra il Campionato come un rullo compressore. Il Lecco, per gli appetiti veneti, pare un tenero bocconcino. Ma un eventuale colpaccio casalingo é sempre in agguato.



LEGNANO-PRO PATRIA Secondo derby consecutivo per i bustocchi. Questa volta la meta é Legnano e, viste le premesse infrasettimanali, ci sarà da divertirsi per un derby all'insegna del gioco aperto. Gi uomini di Gabetta tornano con le ossa rotte dall'infruttusosa trasferta di Pagani e meditano il riscatto.



MANFREDONIA-VENEZIA Il tecnico sipontino Raffaele Novelli di certo non sta dormendo sonni tranquilli. Le sei sberle di Cittadella non sono facilmente digeribili, ma la C1 é anche questo. Quando hai un organico giovane e inesperto le sorprese sono sempre in agguato. Ma su con la vita. Domenica al Miramare c'è il Venezia, altra corazzata di esperienza che mercoledì si é sbarazzata del Novara e ha intenzione serie per scalare l'alta classifica.



MONZA-SASSUOLO Volano gli emiliani. L'ultimo vittorioso scontro promozione contro il Padova ha portato le solite conferme alla corte di Allegri. La squadra gioca a memoria e difficilmente accusa cali di tensione. Il Monza appare rinfrancato dal pari di Cava e Pagliari deve studiare le giuste misure per togliere la corrente al Sassuolo. Ma, visto l'attuale momento di forma dei neroverdi, sarà difficile far fuori questo Sassuolo.



NOVARA-CAVESE Il Novara deve smaltire più in fretta possibile il KO di Venezia. Le premesse ci sono tutte, soprattutto quando hai un attacco dove se non funziona il Rubino della situazione c'è sempre uno come Chiaretti a porre rimedio. Ed è questa la fortuna di Discepoli. La Cavese, viene dal pareggio interno con il Monza. Farà affidamento sui colpi dei singoli, Ercolano su tutti, per sfatare il tabù trasferta.



PADOVA-VERONA Derby che riporta alla mente antiche sfide, quando le due squadre erano impegnate a ben altri livelli. Garonzi e Puggina si sfidavano a colpi di mercato e di risultati. Ora la realtà è ben diversa. L'ex Ezio Rossi, deve far risultato per continuare a macinare punti promozione. Dall'altra parte Pellegrini deve mettercela tutta per abbandonare quel brutto ultimo posto. Padova sarà difficile da espugnare, ma si deve ciontare sulla gran voglia di rivincita degli scaligeri.



PAGANESE-TERNANA Da due partite i campani centrano la vittoria in casa. E questo la dice tutta sull'attuale stato di forma di Cantoro e compagni. Mister Chiappini, superato il periodo di ambientamento, sta cercando di trovare in casa i punti utili per la salvezza. Attenzione però. Domenica arriva un Ternana fresca di vittoria e che fino ad ora, lontano dal Liberati, ha raccolto solo sconfitte. Sarà l’occasione giusta per riprendersi i punti persi?


Lorenzo Lauri - www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 22:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

C1/B - Anteprima 12a giornata

Ven, 02 Nov 2007 19:27:00
C1/B - Anteprima 12a giornata

Ancona-Perugia match clou della dodicesima giornata. La Salernitana, che va a Martina, pronta ad approfittare di eventuali passi falsi dei dorici.

L'Ancona tornerà ad esultare?

Settimana intensa per la serie C1. Dopo il turno infrasettimanale di giovedì si riprende nuovamente con quello domenicale. Al via quindi la dodicesima giornata di campionato che vedrà di fronte nel match-clou Ancona e Perugia. Per le inseguitrici della capolista c’è la possibilità di accorciare le distanze grazie a gare non proibitive. Nei bassifondi spicca la gara in programma a San Giovanni Valdarno.



Ancona-Perugia : dorici che si presentano al cospetto della compagine umbra dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale dal Crotone e il prossimo avversario vale di sicuro quanto i rossoblu. I biancorossi invece perdono terreno nei confronti di Salernitana e Perugia (oltre che Crotone) tutte e due vincenti tra mercoledì e giovedì. Gli umbri iniziano davvero a far paura. Dopo un avvio così e così, eccoli aggrappati alle prime posizioni della graduatoria con un terzo posto in condominio con il Crotone a quota 22. Stavolta è il Gallipoli a cadere sotto i colpi di Califano e compagni che si presenteranno domenica al Del Conero con un vantaggio psicologico non indifferente.



Crotone-Pescara : calabresi che riescono nell’impresa di far cadere l’Ancona. Ghezzal e Pederzoli firmano il successo crotonese portando così la squadra di mister Indiani a 22 punti in classifica. Una vittoria che è un’ulteriore iniezione di fiducia per i calabresi, in attesa di un seguito maggiore di pubblico che a questo punto pare quantomeno meritato. Domenica arriva il Pescara, la missione non pare impossibile. Ma bisogna comunque stare cauti con gli abruzzesi. I biancoazzurri contro la Massese colgono il secondo pareggio consecutivo e appaiono meno brillanti nel gioco rispetto a qualche settimana fa, facendo registrare un passo indietro. Ancora non sono chiari i limiti dell’organico di mister Lerda, squadra costruita nell’ultimo giorno di calciomercato. Si deve riuscire a capire dove può arrivare questa squadra, a una salvezza tranquilla o nella zona play off. Crotone potrebbe essere un banco di prova importante per i biancoazzurri che stavolta non possono davvero sbagliare.



Gallipoli-Samb : dopo aver incassato la sconfitta contro la corazzata Perugia, il Gallipoli è pronto a ripartire e tornare in scia delle prime. I giallorossi hanno una buona opportunità per fare loro l’intera posta in palio, contro un avversario allo sbando. La Samb, dopo la sconfitta con la Pistoiese per 1-0, registra la quarta gara senza aver siglato una rete. Un dato preoccupante per mister Ugolotti che dovrà continuare a lavorare parecchio sui suoi ragazzi. Domenica mission (quasi) impossible per i marchigiani..



Massese-Lanciano : interessante sfida a Massa tra i locali ed il Lanciano. La Massese, dopo il buon punto strappato a Pescara, allunga la scia dei risultati positivi e continua a lavorare per staccarsi definitivamente dalla zona play out. Domenica arrivano gli abruzzesi, complesso in salute che giovedì ha sfiorato un’altra vittoria. Sarebbe valsa il quinto posto solitario. Una vittoria a Massa farebbe volare sulle ali dell’entusiasmo gli abruzzesi che potrebbero candidarsi come autentica sorpresa per la zona play off.



Lucchese-Arezzo : al Porta Elisa derby toscano. Sfida tra due formazioni che stanno rendendo meno di quanto ci si aspetti. I rossoneri riescono a riesumare il Potenza, andando sopra di due reti per poi farsi riprendere nel finale. Davvero un harakiri, della serie “come gettare al vento dei punti”. Domenica ocorre una prova di carattere per superare l’Arezzo. Gli amaranto invece tornano finalmente alla vittoria. Finalmente, perché i tre punti mancavano da tre giornate. Vittima sacrificale della la loro rinascita, il Martina. La scalata verso le zone di competenza degli amaranto è iniziata giovedì, ma bisogna continuare già da domenica.



Martina-Salernitana : solo un miracolo (o una gara perfetta) potrà salvare il Martina dalla Salernitana. I pugliesi dopo aver incassato la sconfitta con l’Arezzo, sono l’ultima forza del campionato scavalcati anche dalla Juve Stabia. Domenica arriva la Salernitana, da perdere c’è poco, tanto vale provare davvero a vincerla. Occasione d’oro per i campani che affrontano una formazione con evidenti problemi. La vittoria di giovedì ha fatto guadagnare tre punti nei confronti della capolista e domenica c’è un Ancona-Perugia che, se sfruttato a dovere, può regalare il primato.



Potenza-Taranto : finalmente il Potenza raccoglie punti nell’ultima gara di campionato. Sicuramente tanto carattere per i potentini che riescono nell’impresa di raggiungere la Lucchese dopo essere andati sotto di due gol. Sono ancora parecchie le cose da rivedere nella squadra lucana, che ha appena esonerato Arleo. Essere tornati a far punti era l’obiettivo principale. Domenica arriva il Taranto, formazione che vive un momento delicato. Il pareggio interno con la Juve Stabia ne è la conferma. La classifica tutto sommato è ancora positiva (14 punti, a due lunghezze da Lanciano e Gallipoli), ma i pugliesi non possono più permettersi errori se vogliono puntare ad un campionato da vertice.



Juve Stabia-Sorrento : dopo il buon punto ottenuto in quel di Taranto, le vespe cercano di confermare quanto di buono fatto nell’ultima partita. Un peccato affrontare, ora come ora, una della squadre più in forma di tutto il girone come il Sorrento. 6 punti in undici giornate fanno si che le chiacchiere stiano a zero, proprio come le vittorie. Il fattore casalingo è a favore dei stabiesi, che dovranno cercare di trasformare questo vantaggio in qualcosa di veramente concreto. Il Sorrento conferma il buon trend delle ultime partite, trovando un pareggio rocambolesco dopo essere andato in vantaggio, raggiunto e superato. Nel finale viene ripristinato l’equilibrio di risultato. Domenica i ragazzi di Nicola Provenza hanno una buona opportunità per confermare quanto fatto vedere negli ultimi tempi.



Sangiovannese-Pistoiese : stati d’animo differenti per questa sfida. Stessi punti in classifica ma asimmetria di risultati nel turno di Giovedì. La Sangio è uscita malconcia dal pronosticabile risultato di Salerno. Di certo non è all’ ”Arechi” che la formazione di San Giovanni Valdarno deve cercare punti salvezza. Più alla portata la sfida di domenica contro la Pistoiese. Ha prodotto risultati positivi il cambio di allenatore, con Bellini che coglie tre punti nel delicato match con la Samb. Adesso gli arancioni sono chiamati a confermare il risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato, forti dei tre importanti punti incassati contro una diretta concorrente.


Fabrizio Sansovini – www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 22:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

Pronostici C1, 12a nel mirino

Ven, 02 Nov 2007 18:15:00
Pronostici C1, 12a nel mirino

Situazione al 02 novembre. Sei gare nel mirino, tre nel girone A e tre nel girone B. Tutti gli aggiornamenti rilevanti per gli scommettitori.

Ogni settimana Calciopress sceglie per voi tre gare del girone A e tre del girone B. Tiene le dodici squadre nel centro del mirino fino al giorno in cui viene disputata la partita. Aggiorna tutti i dati relativi ad analisi statistiche, infortuni, recuperi, squalifiche, crisi tecniche e/o dirigenziali. Ciò allo scopo di informare gli scommettitori su una serie di elementi in grado di condizionare, fino all’ultimo, l’esito finale di ciascun incontro. Altre notizie utili potranno essere tratte dal link http://www.calciopress.com/statistiche.





Girone A



manfredonia-venezia



Il Manfredonia (11 punti) è terzultimo in classifica. Ha giocato in casa 5 volte (2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte) con 5 reti segnate e 5 subite. Cannoniere Sau (5 reti). Ultimo turno sconfitta a Cittadella (0-6). Ultima gara in casa sconfitta con il Monza (0-1). Giocatori squalificati: nessuno. Il Venezia (21 punti) è quarto in classifica. Ha giocato fuori casa 5 volte (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) con 6 reti segnate e 5 subite. Cannoniere Veronese (5 reti). Nel turno precedente vittoria interna con il Novara (1-0). Ultima gara in trasferta sconfitta a Padova (1-4). Giocatori squalificati: nessuno.



Novara-CAVESE



Il Novara (19 punti) è sesto in classifica. Ha giocato in casa 5 volte (4 vittorie e 1 sconfitta) con 7 reti segnate e 4 subite, cannoniere Rubino (4 reti). Ultimo turno sconfitta a Venezia (0-1). Ultima gara in casa vittoria con la Paganese (1-0). Giocatori squalificati: nessuno. La Cavese (11 punti) è sestultima in classifica. Ha giocato fuori casa 5 volte (0 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte) con 4 reti segnate e 9 subite. Cannonieri Ercolano e Geraldi (2 reti). Nel turno pareggio interno con il Monza (0-0). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: la Cavese cercherà di cancellare lo zero nella casella delle vittorrie esterne.



PADOVA-Verona



Il Padova (21 punti) è terzo in classifica. Ha giocato in casa 5 volte (4 vittorie e 1 pari) con 9 reti segnate e 2 subite, cannoniere Rabito (5 reti). Ultimo turno sconfitta a Sassuolo (1-2). Ultima gara in casa vittoria con il Venezia (4-1). Giocatori squalificati: Rabito (due giornate). Il Verona (7 punti) è ultimo in classifica. Ha giocato fuori casa 5 volte (1 pareggio e 4 sconfitte) con 3 reti segnate e 8 subite. Cannoniere Da Silva (3 reti). Nel turno precedente pareggio in casa con il Foligno (1-1). Giocatori squalificati: nessuno.




Girone B



LUCCHESE-Arezzo



La Lucchese (13 punti) è nona in classifica. Ha giocato in casa 5 volte (2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte) con 5 reti segnate e 6 subite. Cannonieri Cipolla e Giglio (2 reti). Ultimo turno pareggio a Potenza (2-2). Ultima gara in casa sconfitta con la Massese (0-2). Giocatori squalificati: nessuno. L’Arezzo (12 punti) è dodicesimo in classifica. Ha giocato fuori casa 5 volte (1 vittoria, 1 pari e 3 sconfitte) con 5 reti segnate e 9 subite. Cannonieri Kroupi e Martinetti (2 reti). Nel turno precedente vittoria in casa con il Martina (2-0). Ultima gara in trasferta sconfitta a Gallipoli (1-2). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: penalizzazione di tre punti.



MARTINA-SALERNITANA



Il Martina (5 punti) è ultimo in classifica. Ha giocato in casa 6 volte (4 pari e 2 sconfitte) con 5 reti segnate e 10 subite. Cannoniere Guariniello (2 reti). Ultimo turno sconfitta ad Arezzo (0-2). Ultima gara in casa pareggio con il Pescara (1-1). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: non ha ancora vinto una partita. La Salernitana (23 punti) è seconda in classifica. Ha giocato fuori casa 5 volte (2 vittorie e 3 pari) con 6 reti segnate e 2 subite. Cannoniere Di Napoli (8 reti). Nel turno precedente vittoria interna con la Sangiovannese (2-0). Ultimo turno esterno pareggio a Perugia (1-1). Giocatori squalificati: Di Napoli e Troise (una giornata). Note particolari: la Salernitana è la sola squadra imbattuta di tutta la C1.



POTENZA-TARANTO



Il Potenza (12 punti) è undicesimo in classifica. Ha giocato in casa 5 volte (2 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta) con 9 reti segnate e 4 subite. Cannonieri Berretti, Delgado e Vianello (2 reti). Ultimo turno pareggio interno con la Lucchese (2-2). Giocatori squalificati: nessuno. Note particolari: esonerato il tecnico Arleo, in panchina va Falanga. Il Taranto (14 punti) è settimo in classifica. Ha giocato fuori casa 6 volte (1 vittoria, 2 pari e 3 sconfitte) con 5 reti segnate e 7 subite. Cannoniere Cutolo (3 reti). Nel turno precedente pareggio interno con la Juve Stabia (0-0). Ultimo turno esterno sconfitta a Lanciano (1-2). Giocatori squalificati: nessuno. Giocatori infortunati: Cammarata, Dionigi e Caccavallo.


Redazioneweb (s. m.) - www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 20:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 novembre 2007

Cittadella e Sassuolo, il bello della provincia

Ven, 02 Nov 2007 14:02:00
Cittadella e Sassuolo, il bello della provincia

Cittadella e Sassuolo si stanno mettendo in grande evidenza. Una sorpresa solo per chi non le segue da anni con occhio attento. La prova provata che essere provinciali, a volte, è davvero una gran cosa.

Cittadella e Sassuolo, due esempi da imitare

La classifica del girone A parla chiaro. Primo il Cittadella con 26 punti e secondo il Sassuolo con 24. Anche se, in media inglese, hanno tutte e due +3 e quindi sarebbero appaiate sulla cima.

Nel turno infrasettimanale i granata di Foscarini hanno impartito una severa lezione al Manfredonia. A sua volta i neroverdi di Allegri, grazie a una ripresa a dir poco strepitosa, hanno rimontato l’iniziale vantaggio del Padova.



Il Cittadella e il Sassuolo hanno i migliori reparti avanzati del girone, e dell’intera C1, con 23 e con 19 reti rispettivamente. A conferma che la migliore difesa resta sempre l’attacco. Ciò a dispetto del fatto che lì davanti non schierano nomi altisonanti, ma semplicemente gente che ha una gran voglia di metterla dentro.



Tutte le cosiddette grandi - Padova, Venezia, Cremonese, Ternana, per non dire del malmesso Hellas Verona - viaggiano a più o meno a debita distanza. Eppure hanno speso, e spendono, cifre stratosferiche per i loro giocatori.



Ambedue in casa sono dei castigamatti. Il Sassuolo ha vinto cinque partite su cinque al Ricci. E il Cittadella cinque su sei al Tombolato: la sola sconfitta risale al derby con il Padova, quando ancora la squadra non aveva messo le ali. Eppure domenica i rossoverdi hanno giocato davanti a 1.600 spettatori (di cui 500 arrivati da Padova) e i granata davanti a un pubblico formato da 1.100 paganti. Prova provata che in campo ci vanno i giocatori e non i tifosi, per quanto oceanica possa essere la loro partecipazione all’evento sportivo.



Domenica prossima toccherà al Lecco toccare con mano la risaputa efficacia esterna di un Cittadella ancora imbattuto lontano dal Tombolato. Mentre il Sassuolo, che non pareggia mai e ha vinto tre volte in trasferta (e altrettante ha perso), se la dovrà vedere al Brianteo con un Monza a corrente alternata.



Gare importanti per le due formazione, che dovranno dare a se stesse una risposta precisa sui rispettivi obiettivi. Ma anche un segnale per le altre, che capiranno se c’è ancora spazio per loro ovvero si devono rassegnare al ruolo di comprimarie.



Comunque vada queste due splendide provinciali, e il contesto all’interno del quale entrambe si muovono, stanno dando a tutti gli addetti ai lavori (e non solo) una bella lezione sul significato delle parole programmazione e professionalità.


Stefano Mutolo - www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 2/11/2007 alle 16:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

Il Cittadella non si ferma più. La Salernitana bracca l'Ancona

01/11/2007
Il Cittadella non si ferma più. La Salernitana bracca l'Ancona


Goallars


Girone A: i veneti seppeliscono il Manfredonia e volano. Girone B: dorici ko a Crotone, i campani si avvicinano.
Turno infrasettimanale per l'undicesima giornata di serie C. Dopo il successo del Perugia nell'anticipo e in attesa del positicipo serale tra Pro Patria e Pro Sesto, novità clamorose dai campi. Nel Girone A vola il Cittadella, che travolge il Manfredonia 6-0 e continua la sua corsa solitaria. Alle spalle dei veneti il Sassuolo, che vince 2-1 lo spareggio tra seconde con il Padova. Sale il Venezia che batte 1-0 e scavalca in classifica il Novara. 1-1 tra Verona e Foligno, 0-0 tra Cavese e Monza. Bene la Paganese, che allevia l'ultimo posto battendo il Legnano 1-0 e bene anche la Ternana che piega il Lecco 2-1. Pirotecnico 2-2 infine in Foggia-Cremonese e pari inutile per entrambe.

Nel Girone B fa sensazione la sconfitta della capolista Ancona, che cade allo Scida di Crotone (2-1). Ne approfitta la Salernitana che batte la Sangiovannese 2-0, sorpassa il Perugia, e si insedia al secondo posto a -1 dalla capolista. Alle spalle dal duo di testa, solo sterili pareggi: 2-2 in Sorrento-Lanciano e Potenza-Lucchese, 0-0 in Taranto-Juve Stabia e Pescara-Massese. In questo contesto, pesanti le vittorie di Arezzo (2-0 al Martina) e Pistoiese (1-0 alla Sambenedettese).
http://www.sportnews.it/articoli/2007/11/01/il_cittadella_non_si_ferma_piu_la_salernitana_bracca_l_ancona_1523523.php



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 21:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

Salernitana, attacco alla vetta. Stabia, Cavese e Sorrento, pari. Paganese ok

Salernitana, attacco alla vetta. Stabia, Cavese e Sorrento, pari. Paganese ok

Bastano due reti nella ripresa alla Salernitana per avere ragione della Sangiovannese e posizionarsi ad un punto in classifica dalla capolista Ancona, caduta a Crotone. I gol granata sono stati messi a segno da Magliocco e Di Napoli.
La Juve Stabia ha portata a casa un importante 0-0 da Taranto, dove Zitoha sbagliato nel finale l’occasione per regalare la vittoria ai pugliesi. Il catenaccio di Capuano ha dato i suoi frutti.
Rabbia Sorrento, che non è riuscito a battere in casa il Lanciano. La formazione rossonera, in vantaggio con Rastelli, si è fatta prima raggiungere e poi superare dagli abruzzesi di Checco Moriero con Alberti e Pintori, prima di pervenire al pareggio su rigore, nel finale, con Sasà Sibilli.
Nel girne A boccata d’ossigeno per la Paganese di mister Chiappini che batte il Legnano di misura, grazie ad una rete di Cantoro, ma che allo stesso tempo non abbandona l’ultimo posto in classifica, condiviso con il Verona. La Cavese, invece, è stata bloccata dal Monza in casa, annullando così l’effetto postivo che si era creato per la vittoria ai danni del Foggia domenica scorsa.
Stampa www.resport.it
http://www.resport.it/leggi.asp?id=10680&idcat=3&t=c




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 20:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

Il Crotone fa secco l'Ancona, Salernitana o.k.

SERIE C1B: 11a GIORNATA

Il Crotone fa secco l'Ancona, Salernitana o.k.

L'Arezzo di Cuoghi batte il Martina. Il Crotone batte un Ancona finora senza sconfitte. Il Perugia prevale sul Gallipoli. Pescara e Massese pareggiano all’Adriatico. La Pistoiese vittoriosa sulla Sambenedettese. Tra Potenza e Lucchese finisce con un pari ricco di reti. La Salernitana si aggiudica la gara con la Sangiovannese. Tra Sorrento e Lanciano finisce in parità dopo molte emozioni. Il Taranto bloccato dalla Juve Stabia allo Iacovone.

Arezzo - Martina 2-0
15’pt Vigna, 37’st Bondi

Crotone - Ancona 2-1
37’pt Ghezzal (C) rig., 41’pt Pederzoli (C), 7’st Concetti (A) aut.

Perugia - Gallipoli 2-0
15’st, 31’st Amore

Pescara - Massese 0-0


Pistoiese - Samb 1-0
14’st Motta rig.

Potenza - Lucchese 2-2
18’pt, 34’pt Bertolini (L),
45’pt Berretti (P), 39’st Vianello (P)

Salernitana - Sangiovannese 2-0
21’st Magliocco (Sal.), 26’st Di Napoli (S)

Sorrento - Lanciano 2-2
22’pt Rastelli (S), 29’pt Lauria (L), 18’st Pintori (L), 47’st Sibilli (S) rig.

Taranto - Juve Stabia 0-0
http://www.tuttocalciatori.net/index.php?mod=art&id=3225



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 19:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/A, Padova ko a Sassuolo C1/B, l'Ancona perde a Crotone

C1/A, Padova ko a Sassuolo
Importante turno infrasettimanale per il girone A di serie C1, che giovedì pomeriggio ha visto il successo del Sassuolo nel big match col Padova. I biancoscudati di Ezio Rossi sono stati sconfitti in Emilia per 2-1, staccati in classifica dai rivali di giornata e raggiunti al terzo posto dal Venezia, che invece si è imposto di misura per 1-0 al Penzo col Novara.

In vetta resta il Cittadella, che ha strapazzato il Manfredonia battuto ben 6-0. Successi anche per Ternana e Paganese, che ha superato il Legano e agganciato il Verona (1-1 al Bentegodi col Foligno) all'ultimo posto della graduatoria.

Ecco i risultati:
Cavese-Monza 0-0
Cittadella-Manfredonia 6-0
Foggia-Cremonese 2-2
Paganese-Legnano 1-0
Sassuolo-Padova 2-1
Ternana-Lecco 2-1
Venezia-Novara 1-0
Verona-Foligno 1-1
Pro Patria-Pro Sesto (ore 20.45)

Classifica: Cittadella 26; Sassuolo 24; Venezia e Padova 21; Novara e Foligno 19; Cremonese 18; Monza 16; Foggia 13; Pro Sesto 12; Legnano, Manfredonia, Lecco, Pro Patria, Cavese e Ternana 11; Verona e Paganese 7.

http://www1.sportal.it/sportal/immagini/news/news436157.html

C1/B, l'Ancona perde a Crotone
Il Crotone vince l'incontro di cartello dell'undicesima giornata del girone B di serie C1, superando allo "Scida" la capolista Ancona per 2-1 e portandosi così a -2 dai dorici in compagnia del Perugia, che in anticipo aveva battuto il Gallipoli.

Non perde l'occasione di accorciare in classifica nemmeno la Salernitana, che regola 2-0 la Sangiovannese e ora è a -1. Vincono anche Arezzo e Pistoiese.

Ecco i risultati:
Arezzo-Martina 2-0
Crotone-Ancona 2-1
Pescara-Massese 0-0
Pistoiese-Sambenedettese 1-0
Potenza-Lucchese 2-2
Salernitana-Sangiovannese 2-0
Sorrento-Lanciano 2-2
Taranto-Juve Stabia 0-0
Perugia-Gallipoli 2-0 (mercoledì)

Classifica: Ancona 24; Salernitana 23; Perugia e Crotone 22; Gallipoli e Lanciano 16; Taranto 14; Sorrento, Massese e Lucchese 13; Arezzo, Potenza e Pescara 12; Pistoiese e Sangiovannese 10; Sambenedettese 8; Juve Stabia 6; Martina 5.

http://www1.sportal.it/sportal/immagini/news/news584465.html





Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 19:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

Serie C1, 11° giornata: risultati e classifica

Serie C1, 11° giornata: risultati e classifica
01.11.2007 18.01 di Germano D'Ambrosio articolo letto 145 volte
Serie C1 girone A

Cavese-Monza 0-0
Foggia-Cremonese 2-2
Paganese-Legnano 1-0
Pro Patria-Pro Sesto (h.20.45)
Ternana-Lecco 2-1
Venezia-Novara 1-0
Verona-Foligno 1-1.

Classifica: Cittadella 26; Sassuolo 24; Venezia, Padova 21; Novara, Foligno 19; Cremonese 18; Monza 16; Foggia 13; Pro Sesto 12; Legnano, Manfredonia, Lecco, Pro Patria, Cavese, Ternana 11; Verona, Paganese 7.

Serie C1 girone B

Arezzo-Martina 2-0
Perugia-Gallipoli 2-0
Pescara-Massese 0-0
Pistoiese-Samb 1-0
Potenza-Lucchese 2-2
Sorrento-Lanciano 2-2
Taranto-Juve Stabia 0-0.

Classifica: Ancona 24; Salernitana 23; Perugia, Crotone 22; Gallipoli, Lanciano 16; Taranto 14; Sorrento, Massese, Lucchese 13; Arezzo (-3), Potenza, Pescara (-1) 12; Pistoiese, Sangiovannese 10; Samb 8; Juve Stabia 6; Martina 5.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=79155




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 18:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/B - Risultati e marcatori 11a giornata

Gio, 01 Nov 2007 16:46:00
C1/B - Risultati e marcatori 11a giornata

L'Arezzo di Cuoghi batte il Martina. Il Crotone batte un Ancona senza sconfitte. Il Perugia prevale sul Gallipoli. Pescara e Massese pareggiano all’Adriatico. La Pistoiese vittoriosa sulla Sambenedettese. Tra Potenza e Lucchese un pari ricco di reti. La Salernitana si aggiudica la gara con la Sangiovannese. Tra Sorrento e Lanciano finisce in parità. Il Taranto bloccato dalla Juve Stabia allo Iacovone.

Di Napoli torna al gol

Arezzo


Martina






2-0


15’pt Vigna,
37’st Bondi

Crotone






Ancona


2-1


37’pt Ghezzal (C) rig., 41’pt Pederzoli (C), 7’st Concetti (A) aut.

Perugia






Gallipoli




2-0


15’st, 31’st Amore

Pescara




Massese






0-0




Pistoiese






Samb




1-0


14’st Motta rig.

Potenza






Lucchese




2-2


18’pt, 34’pt Bertolini (L), 45’pt Berretti (P), 39’st Vianello (P)

Salernitana






S.Giovannese




2-0


21’st Magliocco (Sal.),

26’st Di Napoli (S)

Sorrento






Lanciano




2-2


22’pt Rastelli (S), 29’pt Lauria (L), 18’st Pintori (L), 47’st Sibilli (S) rig.

Taranto






Juve Stabia




0-0








Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net





Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 16:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/A: risultati e marcatori dell`11.a giornata

C1/A: risultati e marcatori dell`11.a giornata
(Risultato tennistico per i ragazzi di Foscarini)
(AGM-DS) - 01/11/2007 16.35.44 - (AGM-DS) - Milano, 1 novembre - C1/A: il Sassuolo scalza il Padova dalla seconda piazza. Valanga Cittadella sul Manfredonia, bene il Venezia.

Cavese-Monza 0 - 0

Cittadella-Manfredonia 6 - 0
5’ Coralli (C), 31’ Carteri (C),
50’ Oliveira (C), 52’ De Gasperi (C),
68’ Coralli (C), 77’ Germinale (C)

Foggia-Cremonese 2 - 2
7’ Coletti (F), 30’ rig Temelin (F),
47’ Biancone (F), 65’ rig Temelin (C)

Paganese-Legnano 1 - 0
61’ Cantoro (P)

Pro Patria-Pro Sesto ore 20:45 diretta RaiSportSat

Sassuolo-Padova 2 - 1
21’ Russo (P), 46’ Masucci (S),
90’ Colussi (S)

Ternana-Lecco 2 - 1
29’ rig Savoldi (L), 48’ Bussi (T)
92’ Lolli (T)

Venezia-Novara 1 - 0
90’ Gennari (V)

Verona-Foligno 1 - 1
29’ Girardi (F), 61’ rig Da Silva (V)


(R. Datasport, DTS)



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 16:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/B: risultati e marcatori della 11.a giornata

C1/B: risultati e marcatori della 11.a giornata
(Arturo Di Napoli - bomber Salernitana)
(AGM-DS) - 01/11/2007 16.31.57 - (AGM-DS) - Milano, 1 novembre - L’undicesima giornata del campionato di C1/B consegna una Salernitana che torna ad alitare sul collo dell’Ancona.

Arezzo-Martina 2-0
15’ Vigna, 82’ Bondi

Crotone-Ancona 2-1
25’ rig. Ghezzal (C), 40’ Pederzoli (C), 52’ Nassi (A)

Perugia-Gallipoli 2-0 giocata mercoledi`
59’ e 76’ Amore

Pescara-Massese 0-0

Pistoiese-Sambenedettese 1-0
58’ rig. Motta

Potenza-Lucchese 2-2
18’ Giglio (L), 35’ Bertolini (L), 47’ pt Pignalosa (P), 85’ Vianello (P)

Salernitana-Sangiovannese 2-0
66’ Magliocco, 72’ Di Napoli

Sorrento-Lanciano 2-2
22’ Rastelli (S), 29’ Alberti (L), 63’ Pintori (L), 90’ rig. Sibilli (S)

Taranto-Juve Stabia 0-0

Martina e Potenza una gara in meno
Penalizzazioni: Arezzo tre punti, Pescara un punto


CAPOCANNONIERE: DI NAPOLI (Salernitana) con 8 reti






(R. Datasport, DTS)



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 16:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/A - Risultati e marcatori 11a giornata

Gio, 01 Nov 2007 16:36:00
C1/A - Risultati e marcatori 11a giornata

La Cavese pareggia al Lamberti con il. Il Cittadella ne fa sei al Manfredonia. Tra Foggia e Cremonese finisce con un pareggio ricco di gol. La Paganese batte il Legnano. Nel finale il Sassuolo supera in rimonta il Padova. La Ternana all’ultimo soffio batte il Lecco al Liberati. Il Venezia supera il Novara. Verona e Foligno pareggiano al Bentegodi. Pro Patria-Pro Sesto si gioca stasera.

Il Sassuolo batte il Padova



Cavese


Monza






0-0




Cittadella






Manfredonia




6-0


8’pt, 20’st Coralli, 43’pt Carteri, 4’st Oliveira, 8’st De Gasperi, 38’st Germinale

Foggia




Cremonese






2-2


10’pt Coletti (F), 28’pt rig., 20 st rig. Temelin (C), 2’st Biancone (F)

Paganese






Legnano




1-0


16’st Cantoro

Pro Patria






Pro Sesto




=-=


inizio ore 20,45

Sassuolo






Padova




2-1


19’pt Russo (P), 1’st Jidayi (S),

45’st Colussi (S)

Ternana






Lecco




2-1


30’pt Savoldi (L) rig., 3’st Bussi (T), 46’st Lolli (T)

Venezia






Novara




1-0


46’st Gennari

Verona






Foligno




1-1


30’pt Girardi (F), 17’ st Da Silva (V)




Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 16:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/A - Anteprima 11a giornata

Mer, 31 Ott 2007 17:47:00
C1/A - Anteprima 11a giornata

Giornata infrasettimanale di Campionato ricca di sfide. Su tutte spiccano le partite di Foggia e Sassuolo, capisaldi della lotta promozione. Quali saranno i risultati lo sapremo da domani ma sicuramente il bel gioco la farà sempre da padrone

CAVESE–MONZA

Tirrenici con il vento in poppa dopo l’ importante vittoria con Il Foggia. Riusciranno a bissare il favorevole turno casalingo? Difficile, il Monza è lanciato dalla vittoria di Manfredonia e farà di tutto per dar filo da torcere all’Ammazzalorso band. Attaccanti in rinascita di fronte. Da una parte Ercolano, 2 gol nelle 2 ultime uscite, dall’altra Matteo Beretta sbloccatosi con la rete del Miramare



CITTADELLA–MANFREDONIA

Brividi per i pugliesi che devono pensare per prima cosa a non prenderle. Patavini con bomber Coralli acciaccato e speranzosi fino all’ultimo di schierarlo. Un ulteriore vittoria permetterebbe al Cittadella di allungare la sua striscia positiva ed il distacco dalla seconda della classe



FOGGIA-CREMONESE

Squadre di alta classifica che stanno rimettendo le idee in sesto dopo i rispettivi KO di domenica. Il Foggia deve dimostrare di essere finalmente maturo per ambire all’alta classifica e mai prova migliore poteva essere quella con una diretta concorrente per l’ obiettivo Promozione. La Cremonese invece deve cercare di agguantare quella continuità di risultati che in C1 non guasta mai. Sfida da gustare fino all’ultimo istante



PAGANESE-LEGNANO

Per i salernitani è l’ennesima occasione per far bottino pieno in chiave salvezza. L’avvento di Chiappini è servito, soprattutto per mettere ordine ad una squadra rintronata dal brutto avvio di Campionato. Il Legnano, d’altra parte viene dalla vittoria del derby con il Lecco e cerca di raccogliere il più possibile dai scontri salvezza per poi navigare tranquillamente



PRO PATRIA–PRO SESTO

Derby tra vicine di casa accomunate da un glorioso passato e da una ricerca del colpo salvezza. La Pro Patria , sta cercando anch’essa di raccogliere più punti possibile in questo inizio di Campionato. Mentre i cugini di Sesto S. Giovanni fanno affidamento sul francesino Maah(ultimamente un po’ inombra) per risolvere il derby salvezza



SASSUOLO–PADOVA

Altro big match della giornata. I responsi dell’ultima domenica pallonata dicono che si troveranno di fronte 2 squadre forti e ricche di individualità. Il Padova , forte del 4 a 1 nel derby con il Venezia, cerca una prova di forza in trasferta per tentare l’avvicinamento al Cittadella. Il Sassuolo, è sugli scudi per le ultime prestazioni , e soprattutto dopo la confortante vittoria esterna di Cremona. L’entusiasmo neroverde e le certezze patavine all’insegna di una partita delle grandi occasioni



TERNANA–LECCO

Al Liberati il segno 1 manca da troppo tempo. Méditino gli uomini di Giorgini per ritrovare la vittoria e soprattutto la via del gol. Troppo pochi i gol di Tozzi Borsoi e compagni, la società ed i tifosi si aspettano una risposta e mai occasione favorevole potrebbe essere la vittoria contro il Lecco. Attenzione ai lacustri, tutti determinazione e spirito di sacrificio



VENEZIA–NOVARA

Laguna agitata dal temendo capitombolo nel derby. Quattro reti che devono aver fatto male agli uomini di D’Adderio, che fino alla vigilia del derby erano una delle sorprese del momento. Al Penzo arriva il Novara, squadra d’esperienza con un tecnico,Cesare Discepoli, che la sta facendo diventare una vera e propria mina vagante.



VERONA–FOLIGNO

Ahi ahi Verona, il pareggio interno con il Lecco ha lasciato l’amaro in bocca..Vogliamo fa qualcosa per raccogliere questa benedetta vittoria? Mister Pellegrini ce la sta mettendo tutta per far risalire gli scaligeri ora ci vuole solo la volontà dei giocatori. Certo il Foligno, una delle più liete sorprese della stagione, mette soggezione ma l’effetto sorpresa potrebbe giocare brutti scherzi.. Attenti al Verona.

Lorenzo Lauri – www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 1:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



1 novembre 2007

C1/B - Anteprima 11a giornata

Mer, 31 Ott 2007 20:36:00
C1/B - Anteprima 11a giornata

Turno infrasettimanale di campionato valevole per la 11esima giornata di campionato nel girone B. Occhi puntati sulla match clou tra Crotone e Ancona. Nelle zone basse spicca Pistoiese-Samb. Alla ricerca disperata di punti Arezzo e Martina, che si affrontano in una gara a eliminazione.

Crotone-Ancona, sfida di cartello dell'undicesima di campionato. All’“Ezio Scida” Indiani proverà a fermare gli undici di Monaco, magari riuscendo a riprendersi il record di reti segnate che proprio i dorici hanno sottratto alla sua squadra domenica scorsa. I rossoblu, dopo il punto raccolto contro la Samb nell’ultima giornata di campionato, le proveranno tutte per capitalizzare al massimo i due turni casalinghi che li aspettano. Per i dorici invece, continua il momento magico. La squadra gira che è una meraviglia. Mastronunzio non si decide a fermarsi e raggiunge quota 7 reti. Quando non è lui a segnare ci pensa De Sousa. Anche la difesa compie ottimamente il suo lavoro, con solo 6 sei reti al passivo. Ai biancorossi tuttavia, un pareggio in terra crotonese potrebbe andare più che bene.

Squalificati: Borgetti (C)



Salernitana-Sangiovannese, pronostico che sulla carta appare scontato. I campani appaiono troppo forti per la Sangio. Padroni di casa reduci dal buon pareggio esterno col Perugia, agguantato in extremis grazie a Di Napoli. Un risultato che regala morale agli amaranto e scaccia via i primi malumori sul gol che non arrivava da due giornate. Per gli ospiti tre punti importanti conquistati domenica ai danni della Juve Stabia. Successo rocambolesco, arrivato al 94’. Certo è che, per fare risultato a Salerno, bisogna regalare tutt’altra prestazione.

Squalificati: Tedino (allenatore S), Elia (S), Marchi (S)



Sorrento-Lanciano. Partita aperta a qualsiasi risultato, con due squadre sicuramente tra le più in forma del campionato. I campani, grazie alla vittoria di Pistoia, si tirano fuori dalla zona pericolosa della graduatoria e possono iniziare a pensare di costruire qualcosa di più di una salvezza tranquilla. Gli abruzzesi stanno sorprendendo un po’ tutti e, dopo la bella prova contro il Taranto in cui hanno saputo ribaltare il risultato, hanno guadagnato il sesto posto a un punto dal Gallipoli. Domani quindi si prevede una bella gara tra due tra le squadre più in forma del girone.

Squalificati: nessuno



Taranto-Juve Stabia. Se ci sono due squadre con evidenti problemi di identità, sono proprio queste. Organici differenti, come le posizioni in classifica. Ma entrambe le compagini sono i fantasmi delle rispettive formazioni dell’anno scorso. Il Taranto continua a soffrire delle solite amnesie difensive e di vistosi cali di concentrazione, fatali anche a Lanciano. La Juve Stabia invece non trova pace e piano piano inizia a tirar fuori carattere e sprazzi di gioco. Ma non basta. Psicologicamente pesante la sconfitta nell’ultima giornata di campionato con la Sangiovannese, arrivata al 94’. Il pronostico, comunque sia, è tutto per i pugliesi.

Squalificati: Fanelli (J), Di Berardino (J)



Pescara-Massese una sfida tra chi cerca punti. I padroni di casa vogliono riscattarsi e ottenere quel successo che li farebbe arrivare più tranquilli al difficile incontro di Crotone. Il pareggio a Martina ha messo in luce alcuni aspetti non esaltanti del gioco, in una partita però noiosa nella totalità dei 90 minuti. Torna Alfageme a far coppia con Sansovini. La Massese, dopo aver colto l’importante successo in trasferta con la Lucchese, naviga in acque più tranquille rispetto a poche settimane fa. Per i bianconeri un pareggio potrebbe essere risultato molto positivo, su un campo sempre difficile.

Squalificati: Leone (P), Di Liso (P)



Potenza-Lucchese, due situazioni di certo non facili. Il Potenza continua la sua crisi regalando punti a destra e sinistra. Ora più che mai pare squadra cuscinetto, ancor più di Juve Stabia e Martina. Forse è ora di cambiare qualcosa in casa potentina. La Lucchese, dopo il pareggio con la Juve Stabia e la sconfitta con la Massese, è chiamata a far bottino pieno. Il pronostico è tutto per il due, salvo improbabili sorprese.

Squalificati: Malafronte (P), Morello (L)



Pistoiese-Sambenedettese. Nell’era post D’Arrigo gli arancioni cercano punti pesanti contro la Samb, diretta avversaria nella lotta play out. Bellini, alla prima sulla panchina della Pistoiese, è chiamato a risollevare le sorti di una squadra in emergenza. L’avversario non è insormontabile, ma sicuramente ostico. La Samb, invece, dopo due 0-0 contro Arezzo e Crotone deve confermare i passi in avanti delle ultime fatiche di campionato. Lo spessore del prossimo avversario non è sicuramente di primissimo livello. I tre punti infonderebbero nell’ambiente la fiducia di cui ha bisogno.

Squalificati: Carboni (S)



Arezzo-Martina, gara di esordio sulla panchina dei toscani per il tecnico Cuoghi, subentrato a De Paola nella giornata di martedì. L’Arezzo è la grande assente nel pacchetto delle grandi che, nel bene o nel male, stanno facendo tutte un campionato di spessore. Il discorso, come detto sopra, non vale per gli amaranto che dopo un onesto avvio di campionato sono precipitati in una crisi profonda iniziata dalla penalizzazione di 3 punti. Sarà servito il cambio di allenatore a scuotere l’ambiente e far ritrovare l’identità ai toscani? Anche se il gioco stenta a farsi fluido e a decollare, qualche passo in più si è visto già da domenica scorsa nel Martina. Camplone all’esordio contro il Pescara trova un punto che regala qualche sicurezza in più. Ora però, i pugliesi devono iniziare a cogliere punti importanti.

Squalificati: nessuno.


Fabrizio Sansovini – www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 1/11/2007 alle 1:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

Nessun commento:

serie c1