News generiche di seriec1 prima divisione lega pro

Prima Divisione Girone A

Prima Divisione Girone B

Dirette satellitari Serie C1

Sambenedettese

venerdì 7 dicembre 2007

serie c1 (8)

26 ottobre 2007

DESIGNAZIONI ARBITRALI

DESIGNAZIONI ARBITRALI

CAMPIONATO SERIE C - 10^ GIORNATA

SERIE C1 GIRONE A

GARA
DATA ARBITRO ASSISTENTE 1 ASSISTENTE 2
CAVESE - FOGGIA 28/10 14:30 Calvarese Giampaolo
- Teramo Marino Daniele
- Messina Venuto Renato
- Messina
CREMONESE - SASSUOLO 28/10 14:30 Stefanini Giacomo
- Livorno Bergamo Massimo
- Venezia Granella Stefano
- Nichelino
FOLIGNO - TERNANA 28/10 14:30 Marrocco Carlo
- Pisa Panciroli Alessandro
- Parma Griffa Mario
- Reggio Emilia
LEGNANO - LECCO 28/10 14:30 Paoloemilio Fabio
- Lanciano Preti Fabiano
- Mantova Rossetti Antonio
- Finale Emilia
MANFREDONIA - MONZA 28/10 14:30 Del Giovane Stefano
- Albano Laziale Labriola Salvatore
- Potenza Ostuni Vincenzo
- Potenza
NOVARA - PAGANESE 28/10 14:30 D'Agostino Gabriele
- Empoli Lanza David
- Legnano Pastro Fabio
- Castelfranco Veneto
PADOVA - VENEZIA 28/10 14:30 Giancola Angelo M.
- Vasto Belcastro Arcangelo
- Taurianova Longo Salvatore
- Paola
PRO SESTO - CITTADELLA 27/10 15:00 Pecorelli Davide
- Arezzo Caroti Federico
- Pontedera Palazzo Hileno
- Catanzaro
VERONA - PRO PATRIA 28/10 14:30 Bagalini Roberto
- Fermo Russo Ottavio
- Palermo Levato Arnaldo
- Torino

SERIE C1 GIRONE B

GARA
DATA ARBITRO ASSISTENTE 1 ASSISTENTE 2
ANCONA - POTENZA 28/10 14:30 La Rocca Claudio
- Ercolano Vaccaro Stefano
- Milano Ranghetti Sergio
- Chiari
GALLIPOLI - AREZZO 28/10 14:30 La Mura Carmine
- Nocera Inferiore Pacifico Mario
- Salerno Auriemma Fabrizio
- Napoli
LANCIANO - TARANTO 28/10 14:30 Tasso Gianmattia
- La Spezia Di Lascio Paolo
- Salerno Santangelo Michele
- Salerno
LUCCHESE - MASSESE 28/10 14:30 Manna Vincenzo
- Isernia Cudia Carlo
- Roma 2 Fiore Giampiero
- Frosinone
MARTINA - PESCARA 28/10 14:30 Nicodano Orso Matteo
- Milano Paglione Italo
- Campobasso De Falco Domenico
- Isernia
PERUGIA - SALERNITANA 28/10 14:30 Tozzi Riccardo
- Ostia Lido Riefolo Domenico
- Barletta Di Paola Antonio
- Foggia
PISTOIESE - SORRENTO 29/10 20:45 D'Alesio Giordano B.
- Forlì Iori Daniele
- Reggio Emilia Capriolo Nicola
- Forlì
SAMBENEDETTESE - CROTONE 28/10 14:15 Mannella Massimo
- Avezzano Chiari Gianluca
- Terni Giallantini Alessandro
- Roma 2
SANGIOVANNESE - JUVE STABIA 28/10 14:30 Nasca Luigi
- Bari Piovera Paolo
- Seregno Pignataro Fabio
- Abbiategrasso
http://www.lega-calcio-serie-c.it/it/arbitri/camp-28ott07.htm




Modifica questo postmodifica Inserisci un nuovo postnuovo post
permalink | inviato da ipse dixit il 26/10/2007 alle 15:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



26 ottobre 2007

Porte aperte alle gare a rischio

Ven, 26 Ott 2007 11:18:00
Porte aperte alle gare a rischio

Stadi aperti nelle partite a rischio, vince Matarrese: «Evitare danni ulteriori alle società per fatti che per lo più avvengono lontano dallo stadio». Manganelli: «La normalità solo a fine stagione»

Si torna verso la normalità

Salito al Viminale in forze, il calcio ritorna al punto di partenza con il bottino pieno e il verdetto che cercava. Meno pugno duro e più credito ai tifosi e alle contromosse delle società: così si chiude la partita intorno al tavolo presieduto dal capo della polizia, Antonio Manganelli. Il numero uno della Confindustria del pallone, Antonio Matarrese, può esultare: l’allarme è rientrato. I patron dei club che hanno urlato contro quelle che continuano a considerare misure troppo restrittive (curve chiuse, biglietterie a tempo) finiranno per assumersi responsabilità fino a ieri sconosciute.

Il calcio ha forzato la mano in nome di bilanci da salvaguardare ottenendo una nuova apertura di credito dal Viminale, ma il livello di attenzione non finirà di abbandonare il campionato fino alla raggiunta normalità. Al fischio di chiusura del vertice negli uffici del capo della polizia, il risultato della riunione si è tradotto nelle decisioni assunte dall’Osservatorio: le prossime tappe di stagione si annunciano a stadi aperti, tifosi sugli spalti e poche o nessuna restrizione. Così il derby della capitale in agenda per mercoledì sotto i riflettori dell’Olimpico. Così per Fiorentina-Napoli, dove l’indicazione è quella di lasciare aperto il settore riservato ai tifosi partenopei diretti in Toscana, e così per Juventus-Inter del 4 novembre, sfida non ancora presa in esame se non per indicazioni di massima (in campo di sera con unica limitazione il divieto della vendita cumulativa dei biglietti). Così per l’incrocio Milan-Roma di domenica pomeriggio, dove la nuova apertura di credito del Viminale si sta traducendo nel tentativo di lasciare aperte le biglietterie dello stadio anche il giorno della gara (la chiusura decisa dal prefetto di Milano è per le 19 di domani).

I presidenti dei club guardano con rinnovata fiducia verso l’Osservatorio. «Siamo rasserenati perché il Viminale riprende il suo ruolo di guida a discapito dei prefetti. Noi vogliamo una gestione lineare e non improvvisata, valida per tutti e soprattutto uguale per tutti», dice Matarrese. Il precedente-Sensi fa meno paura ai patron dei club che, visto il caso Roma-Napoli, temono (e non poco) la centralità del prefetto chiamato a dire l’ultima parola. A riaffermare la centralità dell’Osservatorio è stato lo stesso Manganelli, che aspetta la fine del campionato per poter brindare alla «ritrovata normalità».

Il pallone italiano esulta, il Viminale non abbassa la guardia, però concede una nuova opportunità al mondo del calcio: l’apertura di credito è a tempo: la prova del campo sarà decisiva (il viaggio dei napoletani a Firenze, ad esempio, verrebbe cancellato se domani al San Paolo dovessero accadere fatti violenti). Intanto, fra decisioni congelate o aperture di credito, si inserisce la dura presa di posizione del ministro dell’Interno, Giuliano Amato. Un’uscita che sembra percorrere strade parallele: il responsabile del Viminale ha più volte espresso rammarico per una legislazione che permette agli ultrà violenti di finire senza pena in casi in cui, invece, occorrerebbero misure più adeguate. Rammarico che trova nel pacchetto sicurezza già annunciato in Consiglio dei ministri norme più restrittive per combattere la follia da stadio (pene, fra l’altro, saranno previste anche per chi detiene petardi o bastoni in auto).

Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, i suoi vice e i rappresentanti delle Leghe escono dall’ufficio del capo della polizia con il sorriso. La ribellione dei club può rientrare, ma l’apertura (nuova) di credito del Viminale è a orologeria: chi sbaglia non avrà più appelli.


Guglielmo Buccheri – La Stampa
http://calciopress.net/news/123/ARTICLE/3526/2007-10-26.html





Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 26/10/2007 alle 13:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



24 ottobre 2007

Serie C1: Multa per insulti a giocatore di colore... che non c'è!

Serie C1: Multa per insulti a giocatore di colore... che non c'è!

23:58 del 23 ottobre

Incredibile decisione del Giudice Sportivo che ha comminato una multa di ben 7500 euro al Legnano con la seguente motivazione: “perchè propri sostenitori, più volte durante la gara, rivolgevano ad un assistente arbitrale frasi offensive accompagnate da lancio di spruzzi d'acqua e da numerosi sputi, alcuni dei quali, raggiungevano lo stesso in più parti del corpo; gli stessi, inoltre, indirizzavano ad un calciatore di colore della squadra avversaria insulti e cori di discriminazione razziale” (nelle fila della Cremonese non era presente alcun calciatore di colore, ndr).
(aclegnano.it)

http://www.calciomercato.com/index.php?c=45&a=58327




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 24/10/2007 alle 17:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



24 ottobre 2007

Il protagonista della settimana di C: Oscar Brevi (Venezia)

24/10/2007 15.56
Il protagonista della settimana di C: Oscar Brevi (Venezia)
Il goleador del Venezia è un giovanotto quarantenne.

Quarantonovesimo minuto del secondo tempo, l'arbitro Magno sta per portare il fischietto alla bocca e decretare il pareggio tra Venezia e Cavese, con la formazione lagunare che poco prima era riuscita a pareggiare una partita oramai persa, quando improvvisamente spunta dalle retrovie un "omino pelato quarantenne" che si getta di precisione su un pallone in area e di testa fulmina Criscuolo regalando una insperata vittoria, ma soprattutto il secondo posto, agli uomini di mister D'Adderio.

Oscar Brevi, classe 1967 è l'omino in questione, un giocatore che dal 1990 calca i terreni di gioco, iniziando la sua lunga carriera in D con la Gallaratese, che per uno nato a Milano è come giocare in casa. La sua carriera, a parte una parentesi brevissima (niente giochi di parole please...) a Palermo con sole tre presenze, si snoda nel nord Italia con Lumezzane, Solbiatese e Como, prima di passare due anni splendidi in B con l'Ascoli con settanta presenze settanta.

Combattente mai domo, ultimo ad arrendersi, professionista esemplare ed esempio di lavoratore encomiabile negli allenamenti, approda a Torino in serie B e partecipa da attore protagonista alla squadra piemontese in serie A, diventandone il Capitano, l'uomo simbolo. L'anno successivo età e categoria potrebbero relegarlo in panchina per fare spazio a giocatori più giovani e famosi, ma nonostante tutto riesce a vantare ben 22 presenze in serie A.

Ma la carta d'identità e lì, incancellabile, perentoria, che con la sua verità contrasta con quello che Oscar Brevi ha ancora da dare. Entusiasmo, voglia di divertirsi e ancora poca sofferenza negli allenamenti lo portano a rimboccarsi le maniche e ricominciare dalla C1. Venezia glie ne offre la possibilità, lui ripaga con prestazioni ancora all'altezza della sua fama; ce ne fossero di giovanotti che corrono e combattono come quel pelato quarantenne il cui nome è Oscar ed il cognome Brevi.

Riccardo Bonelli
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=457102



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 24/10/2007 alle 17:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



24 ottobre 2007

Il Punto sul Perugia: Sei punti in due trasferte consecutive, adesso rotta verso la vetta!

24/10/2007 13.57
Il Punto sul Perugia: Sei punti in due trasferte consecutive, adesso rotta verso la vetta!
Gli umbri sono a soli tre punti dalla vetta.

Se non è mai stato semplice per nessuna squadra riuscire a fare bottino pieno quando si affronta un doppio turno casalingo, per quella portata a termine dagli uomini di Cuccureddu, capaci di realizzare il massimo nella doppia, insidiosa trasferta in riva all’Adriatico, espugnando prima il “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto e, sette giorni dopo, l’ “Adriatico” di Pescara, si può certamente parlare di vera e propria impresa. Doppietta esterna che permette ai grifoni di rimanere saldamente al terzo posto della classifica, sempre in compagnia del Crotone, scavando un piccolo solco dalle quinte, staccate ora di ben cinque punti ma, quel che più conta, permette ai biancorossi di avvicinare la capolista Ancona, ora a soli tre punti e di far sentire il fiato sul collo alla seconda della classe, quella Salernitana che, proprio domenica prossima, sarà ospite del Perugia nell’attesissimo big-match del “Renato Curi”.

La vittoria di Pescara ha oltretutto segnato l’atteso ritorno al gol, dopo sette mesi, di Fabio Mazzeo, autore di una doppietta, che ha emulato, se vogliamo, a ventiquattrore di distanza le gesta dell’”Imperatore” Adriano, tornato anche lui al gol in campionato, dopo un lunghissimo digiuno. Mister Cuccureddu contro gli abruzzesi ha apportato anche qualche piccola variante tattica alla squadra, schierata in campo con un 4-3-2-1 che vedeva La Vista e Mazzeo appena dietro l’unica punta di ruolo, Califano. E proprio l’ex pescarese e Mazzeo hanno trovato giovamento dall’ “Albero di Natale”, con La Vista, non più relegato sulla fascia destra ma libero di agire a suo piacimento alle spalle di Califano, risultato al termine il migliore in campo e con Mazzeo che, proprio agendo da esterno, è riuscito finalmente ad infrangere quel tabù del gol che lo stava condizionando sotto il profilo psicologico.

C’è da aggiungere che in queste ultime partite l’ingresso a centrocampo di Catinali, interditore dinamico ma anche discreto costruttore di gioco, al posto dell’infortunato capitano Bernini, giocatore anche lui dinamico ma incline a portare troppo palla, ha reso la manovra dei grifoni più spigliata, regalando, al tempo stesso, maggiore equilibrio alla squadra perugina, atteso ora, in soli tre giorni, da un severo doppio turno casalingo, contro la Salernitana e il Gallipoli. Riuscire a far bene anche in queste due partite proietterebbe Califano e compagni verso il vertice della classifica proprio quando, il 4 Novembre, il calendario proporrà lo scontro con la capolista Ancona al “Del Conero”.

Danilo Tedeschini
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=457102



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 24/10/2007 alle 17:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

C’è il Foligno tra le 7 sorelle

Nel girone Ala classifica è spaccata in due, ma occhio al Foggia in risalita
C’è il Foligno tra le 7 sorelle
La matricola umbra chiude il gruppo dei club che stanno prendendo il largo

LORIS MARZOCCHI DANIELE POTO
NEL GIRONE A, non più solo nordista, la classifica dopo nove turni è spaccata in due. Le prime sette sem­brano già aver messo il pronostico dalla loro parte in chiave promozione e playoff. E colpisce che siano fuo­ri dal giro Monza e Foggia, destinate probabilmente a risalire, ma in vistoso ritardo. La prima ha scontato una partenza sorprendentemente lenta, l’altra un in­serimento tra le settentrionali vissuto come trauma­tico, tanto da vedere messa in dubbio la leadership di Sasà Campilongo, uno che fino a tre mesi fa era in predicato per una prestigiosa panchina di B. Ecco il check del ”magnifico settebello”, in ordine di gradua­toria.
CITTADELLA
Momento magico per la squadra di Foscarini che ha ri­preso la vetta per la seconda volta in solitaria. Tatti­ca avvolgente, centrocampo a rombo con raddoppi sul­le fasce per creare soluzioni offensive per Meggiorini e Coralli, bomber complementari. Così il Cittadella vo­la sotto la guida di un tecnico esperto e capace. C’è so­lo da migliorare sul piano della personalità generale, soprattutto da parte dei giovani: belli e spettacolari, ma a volte ingenui. La perfezione? Forse strada fa­cendo.
PADOVA
La squadra di Ezio Rossi non è sempre bellissima, a volte si complica la vita da sola, a volte gliela compli­cano giocatori indisciplinati che finiscono fuori rosa. Lo stesso navigato tecnico di scuola granata, out per squalifica, deve gestire una rosa pletorica in attacco, con l’aiuto del fedele Masolini, indimenticato geome­tra di centrocampo. Il Padova segna ed incassa poco, sembra un pò il Pisa della scorsa stagione non met­tendo a frutto completamente un parco-punte che fa­rebbe invidia ad una media squadra di serie B. Proprio quel Muzzi che le ha regalato il provvisorio primato ol­tre la qualità deve regalare anche la quantità. E poi i guizzi di Rabito, l’applicazione di varricchio (da recu­perare alla causa), i dribbling di Di Venanzio. Con un organico così i playoff sono un traguardo minimo.
SASSUOLO
Vince o perde. Niente vie di mezzo per il Sassuolo che si conferma di nuovo autentico outsider. Dall’improv­viso divorzio di Remondina all’arrivo di Allegri, c’è sta­ta una «vacatio» utile sul piano della programmazio­ne tecnica. Seconda stagione da protagonista, ma sen­za l’effetto sorpresa, quindi serve più sostanza so­prattutto in trasferta. Micidiale in casa, quattro su quattro. Fascia fantasiosa e veloce con Pagani ed Er­pen, poi il solito Selva e il jolly offensivo Masucci, scuo­la Torino, devastante in velocità
VENEZIA
D’Adderio ha sicuramente regalato al Venezia un’in­vidiabile continuità di rendimento. Lo testimoniano gli otto risultati utili consecutivi. Il rendimento fuori casa è da urlo, quello interno molto meno soddisfa­cente. Il Venezia attuale sembra un diesel. E’ partito piano ma sicuramente arriverà. Nel coro delle ”gran­di venete” sicuramente non è la squadra più scarsa. In meno rispetto alle rivali registra l’assenza di un bom­ber di esperienza. Quel Veronese attualmente primo, in condominio con Graziani e Maah (lungodegente) sarà in grado di mantenere l’attuale media di realiz­zazione? Nel suo curriculum non spicca il numero del­le stagioni concluse in doppia cifra.
CREMONESE
Mondonico è ripartito proprio al momento giusto. L’ac­cenno di crisi è nel cassetto, ma restano problemi di amalgama tra i reparti e un passo da velocizzare nel­le ripartenze. Graziani (già 5 gol) e il trequartista Zau­li sono una garanzia, ma non si può chiedere loro di es­sere decisivi in ogni partita. Caratteristiche ed età giu­stificano alti e bassi. In questa ottica latitano le alter­native, anche se qualche giovane, vedi il difensore Per­ticone, scuola Milan, sta dando risposte importanti.
NOVARA
A livello tecnico è tra le squadre meglio attrezzate. Sta agganciato al treno playoff, nonostante l’assenza di Ciuffetelli, il difensore-goleador, elemento basilare nello scacchiere. Discepoli troverà la quadratura solo al suo rientro, ma intanto ha cancellato il ko interno col Lecco con tre prestazioni convincenti. L’ultima è il pareggio di Monza. Davanti il potenziale è enorme con Rubino-Sinigaglia. In fascia ci sono Chiappara e Mat­teassi, fornitori di gioco della «real casa azzurra».
FOLIGNO
La freschezza della neo-promossa (merito di Giovan­ni Pagliari, ora al Monza) è servita nelle prime battu­te del campionato per una partenza energica, quello che ci voleva per inserirsi senza titubanze nella nuo­va categoria. Ma ora il motore della squadra batte im­provvisamente in testa e tra le sette sorelle della C questa sembra la presenza più problematica. In effet­ti non è noto se e quanto il Foligno potrà tenere il rit­mo delle altre. Eloquente in questo senso la sconfitta con la Paganese di domenica scorsa. Ed i campani non avevano ancora assaporato prima di allora un succes­so in campionato. Nell’occasione è venuto meno l’ap­porto normale di Parolo, un giocatore che nelle prime otto partite aveva caratterizzato l’eccellente rendi­mento folignate.


Claudio Foscarini, 48 anni, indica la via al Cittadella (Liverani)

http://www.tuttosport.com


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 22:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

Il Punto sulla C1/B: Ancona primo nonostante il pari casalingo Il Gallipoli stoppa i marchigiani.

23/10/2007 17.10
Il Punto sulla C1/B: Ancona primo nonostante il pari casalingo
Il Gallipoli stoppa i marchigiani.

Il vivace Gallipoli impone il pari casalingo alla capolista Ancona, dopo una gara , combattuta, divertente, che ha avuto un unico neo; poco piu' di tremila spettatori sono pochi per una squadra ai vertici della classifica in una partita poi che prometteva bene per il valore dei salentini.

Dietro, solo il Crotone ed il Perugia approfittano del mezzo passo falso della squadra di Monaco e con i tre punti conquistano la terza posizione in classifica. Facile, irrisoria, la vittoria della squadra pitagorica al cospetto di una imbarazzante Sangiovannese che dopo mezz'ora aveva subìto quattro gol e buon per lei che la squadra calabrese, nel secondo tempo, ha abbassato i ritmi e badato solo a controllare la partita.

Piu' faticoso il successo della squadra di Cuccureddu contro un Pescara che intendenda continuare la marcia intrapresa e bissare il successo casalingo contro l'Arezzo della settimana prima. Il Perugia attuale è una squadra scorbutica e insidiosa ed il Pescara pur giocando una buona partita è uscito sconfitto dallo Stadio Adriatico dopo aver fallito con il bomber Sansovini, al 94' il rigore del possibile pareggio. Si sblocca il perugino Mazzeo autore di una doppietta.

Adesso un solco di cinque punti separa la quarta posizione dalla quinta. Pareggio in rimonta del Taranto contro un Sorrento che ha imbrigliato la manovra tarantina a tal punto che la squadra di casa è stata subissata di fischi per il rendimento non certo da prime posizioni della squadra di Cari.

Altra squadra che non ha approfittato del pareggio dell'Ancona è la Salernitana che si fa imporre il pari casalingo dal Lanciano. Due pareggi consecutivi a reti bianche sono un campanello d'allarme per i campani, attesi dalla difficile trasferta di Perugia.
Ancora una prova imbarazzante dell'Arezzo che non riesce a superare una combattiva Sambenedettese che ha messo in sovente difficoltà la squadra di De Paola, apparsa macchinosa nella manovra e davvero poca cosa in un reparto, quello avanzato, che vanta nomi di prestigio. Ma in C prestigio e nome contano poco se non vesti i panni del combattente.

Pippi regala un importante successo alla Massese nel derby con la Pistoiese con la squadra bianconera che supera in classifica quella arancione. Segnali di ripresa li dà la Juve Stabia che impone il pari, se pur casalingo ad una Lucchese che non riesce a dare una svolta alla sua stagione. Primi segnali di maltempo e partita rinviata tra Potenza e Martina, con il manto erboso potentino ricoperto da dieci centimetri di neve.

Per domenica lo chef non puo' che consigliare un Perugia-Salernitana in cui si respira aria di alta classifica, mentre l'Ancona cercherà di sfruttare al meglio il secondo turno casalingo consecutivo ospitando il Potenza.

Riccardo Bonelli

Risultati
Ancona-Gallipoli 2-2; Arezzo-Sambenedettese 0-0; Crotone-Sangiovannese 4-0; Juve Stabia-Lucchese 1-1; Massese-Pistoiese 1-0; Pescara-Perugia 1-2; Potenza-martina (rinv.); Salernitana-Lanciano 0-0; Taranto-Sorrento 1-1.

Classifica
Ancona 21; Salernitana 19; Crotone, Perugia 18; Gallipoli, Taranto 13; Lanciano, Lucchese 12; Potenza 11; Pescara 10; Sorrento, Arezzo, Massese 9; Pistoiese, Sambenedettese, Sangiovannese 7; Juve Stabia 5; Martina 4
(Potenza e Martina una partita in meno - Arezzo (-3) - Pescara (-1)
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=455565

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 21:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

Il Punto sulla C1/A: Il Cittadella si riprende il trono solitario

23/10/2007 13.27
Il Punto sulla C1/A: Il Cittadella si riprende il trono solitario
Il Padova pareggia a Terni.

L'equilibrio regna sovrano in questo girone se è vero com'è vero che ci sono ben sette squadre nello spazio di cinque punti.
Il Cittadella fatica e solo nel finale ha la meglio contro una coriacea Pro Patria, ma il successo le vale il primo posto solitario.
Alle spalle, a due sole lunghezze un trio formato da Venezia, Padova e Sassuolo.

La formazione lagunare vince in rimonta negli ultimi cinque minuti una partita che sembrava oramai compromessa contro una ritrovata Cavese, ma la legge del Penzo si abbatte come una mannaia sulla formazione dell'argentino Ammazzalorso. Il gol vittoria, al quarto minuto di recupero è di "nonno" Brevi, un giovanotto di quaranta anni.

Il Sassuolo riprende confidenza con i tre punti, strapazzando la Pro Sesto con un perentorio tre a zero. Il Padova perde il primato appena conquistato pareggiando a Terni e non sfruttando una situazione di emergenza della formazione umbra, priva di molti titolari ed anzi rischiando di andare incontro ad una inopinata sconfitta. Riprende una marcia accettabile anche la Cremonese di Emiliano Mondonico che grazie ai gol di Graziani e Zanoletti (negli ultimi secondi di gioco) ha la meglio sul terreno del Legnano, la cui classifica, dopo questa sconfitta, comincia a farsi preoccupante.

Passo falso di una delle rivelazioni del torneo; il Foligno che conosce una cocente sconfitta contro il fanalino di coda Paganese. Non ci sono piu' aggettivi per definire il campionato del Verona che con il sesto KO in nove gare è relegata, con cinque miseri punti al penultimo posto della graduatoria. A maramaldeggiare contro i veneti è stato il Foggia che sembra aver finalmente assimilato gli schemi di Sasà Campilongo. I gol di Cardinale e Del Core affossano la formazione scaligera.

Il Monza non riesce a superare al Brianteo un solido Novara che era passato in vantaggio con Rubino. Il gol di Menassi regala alla formazione lombarda un pari di scarso significato. Nel posticipo Manfredonia corsaro a Lecco per la prima vittoria in questo campionato. Deludente la squadra lecchese con i figli d'arte (Savoldi, Vieri e Altobelli) che non riescono ad impensierire la difesa di mister Novelli.

Domenica diverse partite di cartello; tra queste spicca il derby veneto tra Padova e Venezia (36 punti in due) e Cremonese-Sassuolo (35 punti), mentre sul terreno di Cava dei Tirreni tornerà con il suo Foggia l'ex tecnico della Cavese, Campilongo.

Riccardo Bonelli

Risultati
Cittadella-Pro Patria 2-0; Foggia-Verona 2-0; Lecco-Manfredonia 0-1; Legnano-Cremonese 1-2; Monza-Novara 1-1; Paganese-Foligno 2-0; Sassuolo-Pro Sesto 3-0; Ternana-Padova 0-0; Venezia-Cavese 2-1

Classifica
Cittadella 20; Venezia, Padova, Sassuolo 18; Cremonese 17; Novara 16; Foligno 15; Monza, Foggia, Pro Sesto 12; Manfredonia, Lecco 11; Pro Patria 10; Ternana, Legnano 8; Cavese 7; Verona 5; Paganese 4
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=455558

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 21:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

Serie C Pistoiese-Sorrento il posticipo

Serie C Pistoiese-Sorrento il posticipo

18:17 del 23 ottobre

La Lega di serie C ha definito anticipo e posticipo della prossima giornata. Pistoiese-Sorrento (C1/B) si giocherà lunedì 29 ottobre alle 20,45. Pro Sesto-Cittadella (C1/A) è anticipata a sabato 27 ottobre alle 15, Sambenedettese-Crotone (C1/B) di domenica 28 ottobre, inizierà alle 14,15 e non alle 14,30. Per quanto riguarda la C2, la Lega ha stabilito che, tra le gare in programma domenica 28 ottobre, Mezzocorona-Lumezzane venga giocata a Rovereto, Pescina-Scafatese ad Avezzano, mentre per Nuorese-Ivrea ha disposto l'orario d'inizio alle 14 invece che alle 14,30

http://www.calciomercato.com/index.php?c=45&a=58290


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 21:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

IL METODO ANTONELLO

( Manfredonia , Sau in rete contro il Lecco )

IL METODO ANTONELLO



Due trasferte, due vittorie. Che, sommate alla precedente affermazione interna, fanno tre successi consecutivi, utili a proiettare il Perugia al terzo posto in classifica. E’ il metodo Antonello Cuccureddu, allenatore che, in queste categorie, da solo è garanzia di successi e risultati importanti. Ha portato in B Crotone e Grosseto, ci mise del suo anche nella promozione dell’Avellino prima di essere esonerato a poche giornate dai play-off. Ora cerca il quarto capolavoro della sua carriera, in una città rimasta scottata dai suoi “primi” due anni di serie C dopo gli anni d’oro della gestione-Gaucci. Vincenzo Silvestrini ha finalmente individuato l’allenatore giusto, mettendogli a disposizione una rosa competitiva nell’anno più difficile. Perché quest’anno la concorrenza è agguerrita, e pazienza se non ci sono Genoa o Napoli: società come Crotone, Salernitana, Ancona, Gallipoli e Lucchese, solo per fare qualche nome, hanno organici ugualmente importanti, pronti al salto di categoria insieme al Grifo. Ma in Umbria possono contare, come surplus, sull’infallibile metodo Antonello. E su gente del calibro di Califano e Mazzeo, Amore, Delnevo e Morfù, De Martis e Taurino. Domenica c’è un altro esame importante. Si chiama Salernitana, una squadra che sulla carta sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre. Se i biancorossi riusciranno a ridimensionare anche Agostinelli, potrebbero cominciare a puntare l’Ancona. Il loro allenatore, di rimonte impossibili, se ne intende: a Grosseto lo ricordano bene…

http://www.tuttalac.it/default.htm


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 20:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo

Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo

Queste le decisoni del Giudice sportivo per il prossimo turno della Serie C. In dettaglio le squalifiche e le sanzioni divise per gironi:

Campionato di Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo
Serie C1, Girone A
Calciatori
1 giornata D`Amico (Legnano), Del Core (Foggia), Corti (Lecco), Parolo (Foligno), Sau (Manfredonia), Taccucci (Monza), Lambrughi (Pro Sesto), Girelli (Sassuolo), Brevi (Venezia)
Società
7.500 euro Legnano
6.000 Foggia
5.000 Verona
Serie C1, Girone B
Calciatori
2 giornate Felci (Pescara)
1 giornata Fanucci (Ancona), Horvath (Gallipoli), Zaccanti (Taranto), Schveitzer (Ancona), De Rosa (Juve Stabia), Nocentini (Lucchese), Mariotti (Massese), Caracciolo (Pescara), Fusco (Salernitana), Furlanetto (Sangiovannese)
Società
1.500 euro Taranto
http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=129666


DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Cav.

Giulio Ciacci, nella seduta del 22 e 23 Ottobre 2007 ha adottato le deliberazioni che di

seguito integralmente si riportano:

""

S E R I E " C/1 "

GARE DEL 21 E 22 OTTOBRE 2007

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni

disciplinari:

SOCIETA'

AMMENDA

€ 7.500,00 LEGNANO S.R.L perchè propri sostenitori, più volte durante la

gara,rivolgevano ad un assistente arbitrale frasi offensive

accompagnate da lancio di spruzzi d'acqua e da numerosi sputi,

alcuni dei quali, raggiungevano lo stesso in più parti del corpo; gli

stessi, inoltre, indirizzavano ad un calciatore di colore della squadra

avversaria insulti e cori di discriminazione razziale.

€ 6.000,00 FOGGIA S.P.A. perchè propri sostenitori introducevano ed

accendevano nel proprio settore sei bengala ed un petardo, senza

conseguenze; gli stessi inoltre, più volte durante la gara, intonavano

cori di discriminazione razziale verso un calciatore di colore della

squadra avversaria.

€ 5.000,00 HELLAS VERONA F.C. S.P.A. perchè propri sostenitori in campo

avverso prima dell'inizio della gara scandivano all'indirizzo dei tifosi

locali cori inneggianti alla

discriminazione territoriale.

€ 1.500,00 TARANTO SPORT S.R.L. perchè propri sostenitori intonavano cori

offensivi verso l'arbitro, l'istituzione calcistica e le forze dell'ordine; per

insufficiente collaborazione con le forze dell'ordine da parte dei

dirigenti.

€ 500,00 CALCIO LECCO 1912 S.R.L. perchè propri sostenitori introducevano

e facevano esplodere nel proprio settore tre petardi, senza

conseguenze.

€ 500,00 SAMBENEDETTESE CALCIO SRL perchè propri sostenitori in

campo avverso introducevano e facevano esplodere nel recinto di

gioco,due volte durante la gara, un petardo.

€ 300,00 JUVE STABIA S.P.A. perchè propri sostenitori introducevano ed

accendevano nel proprio settore alcuni bengala, senza conseguenze.

€ 200,00 PESCARA CALCIO SPA perchè propri sostenitori lanciavano del

recinto di gioco un ombrello, senza conseguenze.

DIRIGENTI

AMMONIZIONE al Signor EVANGELISTI LUCA (TARANTO SPORT S.R.L.) per proteste

verso l'arbitro durante la gara (espulso).

AMMENDA € 1.500,00 al Signor GALIGANI VITTORIO (TARANTO SPORT S.R.L.)

perchè in stato di squalifica entrava e si tratteneva negli spogliatoi prima dell'inizio e dopo

il termine della gara (r. Proc.Fed.).

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

FELCI SIMONE (PESCARA CALCIO SPA)

per comportamento offensivo verso l'arbitro.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

D AMICO PATRICIO (LEGNANO S.R.L.)

per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE

FANUCCI STEFANO (ANCONA S.P.A.)

per proteste verso l'arbitro e per condotta non regolamentare.

DEL CORE UMBERTO (FOGGIA S.P.A.)

entrambe per condotta non regolamentare.

HORVA TH ANDRA S (GALLIPOLI CALCIO S.R.L.)

entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

ZACCANTI FEDERICO (TARANTO SPORT S.R.L.)

entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (IV

INFR)

SCHVEITZER ANDERSON LUIZ (ANCONA S.P.A.)

CORTI DANIELE (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)

PAROLO MARCO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)

DE ROSA ANTONIO (JUVE STABIA S.P.A.)

NOCENTINI GIANLUCA (LUCCHESE LIBERTAS S.R.L.)

SAU MARCO (MANFREDONIA CALCIO S.R.L.)

MARIOTTI ALESSIO (MASSESE 1919 S.R.L.)

TACCUCCI MARCO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)

CARACCIOLO FABRIZIO (PESCARA CALCIO SPA)

LAMBRUGHI ALESSANDRO (PRO SESTO S.R.L.)

FUSCO LUCA (SALERNITANACALCIO 1919SPA)

FURLANETTO GIOVANNI (SANGIOVANNESE 1927 S.P.A.)

GIRELLI SEBASTIANO (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)

BREVI OSCAR (VENEZIA S.P.A.)


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 20:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

C1 GIRONE B. Il punto della 9a giornata

Mar, 23 Ott 2007 00:31:00
C1 GIRONE B. Il punto della 9a giornata

La capolista Ancona fermata in casa sul pari da un ottimo Gallipoli. Pari casalingo anche per la Salernitana contro il Lanciano. Avanzano Crotone e Perugia. Potenza-Martina rinviata per neve. Il Taranto pareggia in casa contro il Sorrento e viene contestato dai propri tifosi

Cutolo, autore del gol del pareggio del Taranto sul Sorrento

Nona giornata di campionato della serie C1/B caratterizzata da alcuni risultati a sorpresa riguardanti le big del girone che impattano in pareggi difficilmente pronosticabili. Nel big match dell’ “Adriatico” succede un po’ di tutto. Ai ventidue protagonisti scesi in campo in Pescara - Perugia se ne aggiunge un altro. Come indiscusso “man of the match” si erge il sig. Vuoto di Livorno, il quale grazie ad una sorprendente interpretazione del regolamento regala scene di indiscussa criticabilità. Dopo un primo tempo che si chiude con gli ospiti in vantaggio per 0-1 grazie ad una bella conclusione dal limite di Mazzeo, Felci pareggia nelle ripresa.

Sorvolando sulla gestione dei cartellini gialli, apparsa non propriamente equa nei giudizi, l’arbitro aggiunge a questa metrica di giudizio del tutto personale un gol annullato a Sansovini per fuorigioco inesistente (che avrebbe regalato il sorpasso ai biancoazzurri ad un quarto d’ora dal termine). Dieci minuti dopo questa svista, Vuoto decide stavolta di reinterpretare la realtà dei fatti assegnando un rigore al Perugia difficilmente concordabile. Gli umbri vanno così in vantaggio per la seconda volta con Mazzeo, (rigore intercettato da Indiveri, sulla respinta ancora Mazzeo). Nell’occasione, espulso Felci per proteste. L’ “Adriatico” dopo questo ulteriore sgambetto diventa una bolgia, probabilmente il sig. Vuoto si rende conto dell’errore commesso e alla prima occasione buona concede, per motivi sconosciuti ai più, un penalty a favore del Pescara. Puggioni intercetta la conclusione di Sansovini salvaguardando il risultato sull’1-2. Il Perugia quindi trova la terza vittoria consecutiva ed approfitta dei pareggi interni di Salernitana ed Ancona per rifarsi prepotentemente sotto con 18 punti. Il Pescara invece, non riesce a guadagnare quel punto “detratto” dalla penalizzazione Irpef e resta a quota 10.



Al “Del Conero” l’altro big match. Ancona – Gallipoli, ricca di gol e giocata su buoni ritmi. Le due compagini danno vita ad un bello spettacolo senza risparmiarsi sul piano tecnico ed agonistico. Dopo che in avvio l’Ancona sbaglia un rigore con Mastronunzio il Gallipoli passa in vantaggio al 6’pt con Di Gennaro che dal dischetto è più preciso del collega dorico e mette a segno il suo settimo gol che gli vale da capocannoniere del girone. L’Ancona però non si getta nello sconforto ed appena dieci minuti dopo riaddrizza la gara con De Sousa. Nel secondo tempo, i pugliesi trovano nuovamente la via del gol e si portano in vantaggio con il neo entrato Horvarth che impiega tre minuti dal suo ingresso per siglare l’1-2 con una bella conclusione al volo. Al 12’st, Mastronunzio si fa perdonare dall’errore dal dischetto e riporta lo score in parità che vale il finale 2-2 ed il suo sesto centro in campionato. Da segnalare le espulsioni di Fanucci da una parte, Horvarth dall’altra, entrambe per doppia ammonizione. Sale quindi a 21 il bottino dell’Ancona alla 9a di campionato, mentre sono 13 i punti del Gallipoli in altrettante giornate.



Occasione sprecata per la Salernitana che tra le mura amiche non va oltre lo 0-0 col Lanciano. Un pareggio che, per somma di occasioni forse sta un po’ stretto agli abruzzesi i quali escono comunque sia dall’ “Arechi” con un buon punto. Stavolta la coppia Ferraro – Di Napoli non quaglia e nella ripresa Pinna salva la sua porta in più di un’occasione. Alla fine un pareggio che deve per forza di cose accontentare le due formazioni : la Salernitana (19) perché ha sfiorato il tracollo casalingo in un paio di occasioni, il Lanciano(12) invece coglie un pareggio contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato.



Scampagnata di salute all’ “Ezio Scida” per il Crotone che ne rifila 4 alla malcapitata Sangiovannese. La corazzata di mister Indiani chiude il discorso in 31 minuti di gioco. In gol quattro marcatori diversi : Rossi, Pacciardi, Ghezzal, Basso. Nella ripresa, Concetti neutralizza un rigore a La Fortezza. Punti importanti per crotonesi che salgono a quota 18, a sole tre lunghezze dalla capolista Ancona. Per la Sangiovannese, sono ancora 7 i punti in classifica la quale si fa sempre più difficile.



Un buon Sorrento strappa un punto nell’esterna di Taranto. Uno a uno il risultato finale allo “Jacovone” tra i malumori della curva rivolti a Blasi. Difficilmente il Taranto visto negli ultimi tempi potrà ambire ad un posto nella lotteria dei play off, a meno di un’improvvisa inversione di tendenza. A passare in vantaggio sono gli ospiti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Rastelli al 20’pt. Sei minuti dopo il Taranto risponde con Cutolo che porta nuovamente il risultato in parità. Avido di emozioni il secondo tempo, nel quale i padroni di casa rischiano il k.o. in un paio di occasioni, nelle quali è bravo Barasso a chiudere la porta. Tredici punti per gli jonici che restano comunque sia aggrappati all’ultima posizione per i play off. Un punto che regala invece aspettative incoraggianti per il Sorrento apparso sicuramente avversario coriaceo.



Il derby toscano tra Massese – Pistoiese vede i padroni di casa fare bottino pieno e scavalcare proprio arancioni in classifica. Decide Pippi al 9’ del primo tempo con un gol che vale tre punti vitali per i bianconeri. Proteste però della Pistoiese sul gol dell’attaccante brasiliano, in quanto segnalato in off side al momento del controllo della sfera. L’arbitro però fa continuare e dopo un consulto col guardalinee convalida la marcatura. La Massese dopo il gol produce poco o nulla, il pallino del gioco lo tengono gli ospiti che non riescono mai a farsi veramente pericolosi. I bianconeri salgono quindi a 9 punti in classifica, scavalcando la Pistoiese a quota 7.



Due punti gettati al vento dalla Lucchese al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. Gli undici di Braglia affrontano la Juve Stabia, una delle formazioni più in crisi del campionato. Dopo il vantaggio dei lucchesi su sfortunata autorete di Olorunleke, Affatigato nei minuti conclusivi del primo tempo trova il meritato pareggio. Gli undici di Capuano lottano per tutti i novanta minuti di gioco, rendendo nullo quel gap tecnico che divide le due formazioni. Una gara piacevole quella del “Menti” che aspetta ancora la prima vittoria delle vespe. Con questo pareggio la Juve Stabia muove la classifica e si stacca con 5 punti dall’ultima posizione della graduatoria scavalcando il Martina, la Lucchese a 12 punti viaggia in acque più che tranquille ad un punto dai play off.



Arezzo – Sambenedettese sancisce quanto di più auspicabile in negativo potesse accadere agli amaranto successivamente alla penalizzazione di 3 punti. Dopo la sconfitta di Pescara, arriva un pareggio a reti inviolate contro una Sambenedettese non proprio irresistibile. Le occasioni ci sono state per passare in vantaggio ma il pacchetto avanzato degli uomini di De Paola stenta a decollare (a secco da due giornate). Per la Samb un buon pareggio, soprattutto perché ottenuto contro un avversario di elevata caratura. Arezzo quindi a 9 punti, la Samb sale a 7.



Potenza – Martina, rinviata per neve.



Fabrizio Sansovini – www.calciopress.net



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 1:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

Ancona e Gallipoli non si maltrattano, mentre la città di Padova docet

Ancona e Gallipoli non si maltrattano, mentre la città di Padova docet Stampa E-mail
Scritto da Fabio Costantino
lunedì 22 ottobre 2007
Image Nel girone A continuano a dettare legge le due padovane. I biancoscudati rallentano al Liberati di Terni e ne approfitta il Cittadella che supera la Pro Patria per 2-0. La gara si sblocca solo negli ultimi 20’ grazie a Carteri e Coralli. Adesso gli amaranto sono al primo posto. Il Padova viene raggiunto da Sassuolo e Venezia. Gli emiliani travolgono la Pro Sesto, mentre i veneti faticano contro la Cavese. In vantaggio i campani con Ercolano, solo al 93’ il Venezia vince grazie a Brevi.

Quinto posto per la Cremonese di Mondonico. Dopo un certo appannamento i grigiorossi hanno la meglio del Legnano del patron Marco Simone. Ma che fatica. Per il Legnano ci pensa Taldo ma a due minuti dalla fine Zanoletti regala i tre punti al baffo. Cala il Novara che non va oltre il pareggio al Brianteo, conto un Monza spento. L’effetto Pagliari è già finito. Che peccato. Il Verona perde ancora una volta e in questa occasione permette la resurrezione del Foggia allo Zaccheria. Da registrare la prima vittoria della Paganese contro il Foligno. Senza dubbio è il risultato a sorpresa. Chiude il posticipo tra il Lecco ed il Manfredonia.
ImageNel girone B finisce in parità il big match tra Ancona e Gallipoli. I giallorossi si erano portati per due volte in vantaggio, ma alla fine è Mastronunzio a ristabilire la parità. La Salernitana non ne approfitta e resta a meno due. Ottima prova per il Lanciano di Checco Moriero. La classifica si accorcia ed al terzo posto c’è la coppia Crotone-Perugia. I pitagorici travolgono in soli 33’ la Sangiovannese. L’ex Indiani non ha avuto pietà. Il Perugia invece soffre all’Adriatico ma alla fine è Mazzeo a regalare un sorriso a Cuccureddu. Ai margini dei play off il Taranto che non va oltre il pareggio interno contro il Sorrento. Resta alla finestra la Lucchese. La squadra di Braglia non riesce più a vincere lontano dal Porta Elisa. Le vespe ringraziano. A Potenza non si è giocato per neve, il tecnico del Martina Camplone può lavorare con maggiore tranquillità. In coda pareggio senza emozioni tra Arezzo e Samb. Alla Massese il derby toscano contro la Pistoiese dell’ex D’Arrigo. Per gli apuani risolta la questione societaria: Nicola Ferrara è l’unico titolare delle quote della società.

Simone Martini
http://www.calciodirigore.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4544&Itemid=41

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 0:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



23 ottobre 2007

C1 GIRONE A. Il punto della 9a giornata

C1 GIRONE A. Il punto della 9a giornata

E' stata la giornata dei numero 9 quella che ha caratterizzato l'omonimo turno di campionato. ultimo in ordine di apparizione quel Sau che regala i tre punti alla propria squadra nel posticipo tra Lecco e Manfredonia, che ha visto la squadra di mister Novelli prevalere sui padroni di casa

Manfredonia, mister Novelli

Giornata numero 9, Come 9 è il numero che indosserebbe ogni buon centravanti. Ed in questa giornata miglior figura non potevano fare alcuni attaccanti già attesi come attori protagonisti nel film del girone A. Parte da protagonista per Umberto Del Core. 2 reti nelle ultime 2 partite e principale fautore della risalita del Foggia. Dopo l’opaco inizio Campilongo stava meditando un piccolo ribaltone ma l’affidabilità della punta barese ha risolto ogni dubbio.

7 punti nelle ultime 3 gare (non ultima la recente sberla al Verona) per i dauni e media che fa sperare ad un prossimo aggancio al treno play-off. Ore di gloria anche per Claudio Coralli e Gabriele Graziani. Il bomber veneto con uno dei suoi gol, che portano a 4 lo score in classifica marcatori, ha propiziato la vittoria e il confermato primato del Cittadella ai danni di una mai pervenuta Pro Patria. Mentre l’erede del Ciccio nazionale , anche lui a segno, è stato uno dei protagonisti della vittoria della Cremonese nel derby con il Legnano.

Un'altra bella prova di forza è stata la vittoria del Venezia ai danni di una Cavese alla ricerca del rilancio. Per i veneti gol vittoria in piena zona cesarini del vecchietto Oscar Brevi, che conferma quanto a volte l’esperienza paghi. Per la Cavese squillo della bandiera siglato dal ritrovato bomber Sergio Ercolano, che goal a parte sta cercando di ritrovare lo smalto della passata stagione. Oltre a Venezia vittoria importante in chiave alta classifica per il meraviglioso Sassuolo di Massimiliano Allegri.

La rotonda vittoria con la Pro Sesto dimostra quanto sia importante avere un buon collettivo non dipendente dal bomber di turno. E questa volta il bomber in questione, Andy Selva, non
è neanche andato in rete proprio a conferma di quanto la non dipendenza da un bomber sia di lunga un arma decisiva. Scorgendo più a sud la cartina geografica del girone troviamo sorprendentemente la prima vittoria della Paganese.

Gli uomini di patron Trapani infilano la prima vittoria stagionale e la prima della gestione Chiappini sfoderando un prestazione accorta che permette di avere la meglio sull’altra sorpresa Foligno, decisamente in giornata no . Altri risultati della giornata i due pareggi nei campi clou di Monza e Ternana. I brianzoli si accontentano di un 1 a 1 contro il Novara di Discepoli, denotando i soliti limiti offensivi e caratteriali. Mentre in Umbria la Ternana blocca a reti inviolate il Padova di Ezio Rossi . Punto buono per gli umbri che interrompono la loro piccola striscia negativa e altrettanto punto d’onore per i veneti che continuano la loro serie si e danno un piccolo segnale di presenza per la lotta al vertice in attesa di tempi migliori per l’attacco, che Muzzi a parte fino ad ora non si è mostrato all’altezza del compito assegnatogli. Tradotto in calcistico garantire i gol per la Promozione.

Infine, nel posticipo della nona giornata che ha visto opporsi al Rigamonti il Lecco e il Manfredonia, a decidere la gara, a favore degli ospiti, è stato un altro numero 9, cioè quel Sau che tante soddisfazioni sta dando a mister Novelli. Il Lecco di Musicco non ha demeritato, ma il Manfredonia ha saputo capitalizzare al massimo le poche occasioni che una gara tattica come quella vista al Rigamonti ha offerto.


Lorenzo Lauri – www.calciopress.net



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 23/10/2007 alle 0:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



22 ottobre 2007

SERIE C1 - IL PUNTO SULLA NONA GIORNATA

SERIE C1 - IL PUNTO SULLA NONA GIORNATA
Sasà Campilongo - 22/10/2007 - 12:01

Il Foggia vince ma non convince col Verona. Il Taranto ottiene solo un punticino col Sorrento e sciupa una grossa occasione per accorciare, visto che il Gallipoli blocca l'Ancona. Rinviata per neve Potenza-Martina. Stasera Lecco-Manfredonia su Rai Sat.



GIR. A : Il Foggia vince col Verona ma non convince sul piano del gioco, ma questo basta per ora per restituire un po’ di tranquillità e costanza. Senza problemi la capolista Cittadella contro il Pro Patria, ed ora i veneti sono solitari in testa alla classifica, visto che i cugini del Padova non vanno oltre lo zero a zero a Terni. Padovani agganciati in seconda posizione dal Venezia che si rifà sotto superando la Cavese, e dal Sassuolo che rifila un rotondo tre a zero alla Pro Sesto. Importante successo esterno della Cremonese nel derby lombardo con il Legnano, che ridà fiducia alle ambizioni dei grigiorossi. Termina con un rete per parte tra Monza e Novara, mentre in coda spicca il primo successo della stagione della Paganese ai danni della matricola Foligno che finora aveva sorpreso in maniera positiva. Chiude il quadro il posticipo del lunedì tra Lecco e Manfredonia, con i pugliesi a caccia di qualche punto per smuoversi dalle zone scomode di classifica.



GIR. B: Il Taranto stecca ancora col Sorrento, rimediando un punticino che serve solo a salvare la panchina del tecnico dei campani Provenza. Ed è un grosso passo falso, visto che la capolista Ancona viene bloccata sul pari da un coriaceo Gallipoli. Non va oltre lo zero a zero nemmeno la corazzata Salernitana al cospetto del Lanciano. Ne approfittano il Crotone, che rifila un poker alla Sangiovannese, e il Perugia che va a vincere a Pescara di misura. La nuova Massese torna al successo nel derby toscano con la Pistoiese, risultato ad occhiali, invece, tra Arezzo e Sambendettese. Infine la Juve Stabia blocca sul proprio terreno la Lucchese, costringendola ad un pareggio che non serve a molto. All’appello manca Potenza-Martina, rinviata per neve a data da destinarsi.

http://www.soccerpuglia.it/articolo.asp?id_art=15451
Paride Sgobba


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 22/10/2007 alle 12:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



21 ottobre 2007

Crotone e Venezia fanno sul serio. Il Cittadella non sbaglia

21/10/2007
Crotone e Venezia fanno sul serio. Il Cittadella non sbaglia

di P. Campopiano


Goallars


In Serie C perde colpi solo l'Ancona, che si fa fermare dal Gallipoli. Perugia e Cremonese, sono blitz esterni pesanti. Venezia e Cremonese nel girone A, Perugia e Crotone nel girone B. Sono queste le principali outsider della serie C, se è vero come è vero che Cittadella e Ancona riescono a mantenere la testa dei due gironi. In modo diverso: perché i patavini soffrono ma battono il Pro Patria, mentre i dorici acciuffano in extremis il Gallipoli e ottengono un punto comunque importante. Il primo freddo condiziona l'intera giornata, tanto è vero che a Potenza il Viviani finisce sotto 10 centimetri di neve e la gara col Martina viene posticipata.

C1 girone A: il Sassuolo riparte, Padova a secco
Detto del Cittadella che ringrazia i suoi attaccanti e sbriga con un 2-0 la pratica Pro Patria, l'impresa la firma la Cremonese di Mondonico, che espugna 2-1 Legnano grazie ai gol di Graziani e Zanoletti. Adesso il distacco dalla vetta è di soli 3 punti. Lassù, c'è anche il Venezia di Brevi, autore del 2-1 in piena Zona Cesarini che piega una Cavese in vantaggio fino a pochi minuti prima. Risale il Sassuolo, il secco 3-0 rifilato alla Pro Sesto è il segnale che il peggio è passato. 0-0 del Padova a Terni, finita la crisi per il Foggia, che inguaia il Verona e salva la panchina di Campilongo.

C1 girone B: Salernitana bloccata, il Perugia fa il colpo
Non era facile battere il Gallipoli, e l'Ancona quasi scivola sulla buccia di banana: anzi alla fine ringrazia Mastronunzio che firma il sofferto 2-2 al Del Conero. Il blitz lo firma il Perugia, che con una doppietta di Mazzeo sbanca Pescara e vede i quartieri alti. Dai quali non esce la Salernitana, che però fallisce l'aggancio in vetta all'Ancona e si fa fermare sullo 0-0 dal Lanciano. Il Crotone strapazza la Sangiovannese e si piazza al terzo posto dimostrando di avere le credenziali per la vittoria finale. Indefinibile il Taranto: non va al di là dell'1-1 col Sorrento e fallisce il salto di qualità.
http://www.sportnews.it/articoli/2007/10/21/crotone_e_venezia_fanno_sul_serio_il_cittadella_non_sbaglia_1508913.php

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 21/10/2007 alle 22:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



21 ottobre 2007

TMW A CALDO

TMW A CALDO - Monza, Pagliari: "Nulla da rimproverare ai miei"
21.10.2007 20.27 di Christian Seu articolo letto 33 volte
Fonte: Andrea Zalamena
Abbastanza soddisfatto Mister Giovanni Pagliari dopo il pareggio dei biancorossi del Monza contro il Novara: "Sono più che contento della gara dei miei ragazzi, non rimprovero nulla alla squadra, anche perchè quando vai sotto di una rete e riesci comunque a rimontare, il pari non è mai stretto. E' vero che abbiamo cercato di vincere in tutte le maniere ma purtroppo il Novara con un unico tiro in porta ci ha fatto goal. Rete che purtroppo è arrivato da un errore della difesa, tra l'altro proprio nella partita nella quale avevo deciso di rinunciare a capitan Zaffaroni che da professionista esemplare ha capito le mie scelte: ho un gruppo di 25 ragazzi e per mia fortuna o limite per alcuni, non guardo alla carta d'identità di nessuno. Con me gioca chi durante il lavoro settimanale dimostra qualità, forma e impegno. Mi spiace per la difesa che nell'unico errore ha pagato con il goal del vantaggio del Novara. Oggi inoltre, rispetto ad altre gare, i due esterni (Vicari e Iacopino) non sono stati pungenti e decisivi. In settimana lavorerò su alcune idee che ho. E' molto probabile che già dalle prossime due trasferte (Manfredonia e Cavese) ci sarà qualche novità tattica".

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78156

TMW A CALDO - Monza, Bartolucci: "Un errore ci ha penalizzato"
21.10.2007 20.30 di Christian Seu articolo letto 28 volte
Fonte: Andrea Zalamena
Schierato un po' a sorpresa al posto dell'intramontabile Zaffaroni, il centrale difensivo brianzolo si è ben distinto nella gara casalinga con il Novara: "Sono contento della mia prestazione e per come siamo riusciti a raddrizzare l'incontro. Sinceramente speravo ed ero convinto di arrivare a cogliere i tre punti. Peccato davvero per un unico errore in difesa che ci ha inizialmente penalizzato e fatto iniziare la gara in salita. Sono comunqe fiducioso del gruppo e devo anche ringraziare i tifosi del Monza che anche se non numerosi non hanno smesso di sostenerci. In casa l'apporto dei tifosi per me è fondamenatale; già a Sassari nell'esperienza alla Torres, era praticamente impossibile perdere tra le mura di casa, per questo secondo me è importante la spinta del pubblico. A proposito invece dell'esclusione di capitan Zaffaroni aggiunge "è il nostro uomo faro, una persona di grande esperienza, utile soprattutto con la sua stazza sui palloni alti. Da lui si può soltanto imparare. Per noi giovani il Capitano è fondamentale".
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78157

TMW A CALDO - Salernitana, Agostinelli: “Ora ci tocca vincere fuori”
21.10.2007 20.33 di Christian Seu articolo letto 70 volte
Fonte: Bartolomeo Ruggiero
“Lo 0-0 colpa del terreno di gioco? Certo, il campo inzuppato d’acqua ci ha penalizzato, ma dovevamo vincere lo stesso”. Non cerca troppe scusanti alla prova opaca dei suoi il tecnico della Salernitana Andrea Agostinelli, dopo il secondo pareggio senza reti consecutivo della squadra granata. “Questo punto è meglio di niente – aggiunge il trainer marchigiano – ma ora ci tocca recuperare in trasferta, visto che il nostro compito è quello di vincere il campionato”. Sulla gara di Giannone, la novità di oggi, in campo dal primo minuto dopo diversi turni in tribuna. “Non ha giocato quasi mai ed è per questo che l’ho tolto dal campo, non aveva i novanta minuti nelle gambe”.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78158

TMW A CALDO - Salernitana, Fusco: “Dobbiamo ancora migliorare tanto”
21.10.2007 20.35 di Christian Seu articolo letto 56 volte
Fonte: Bartolomeo Ruggiero
C’è rammarico nelle parole del capitano della Salernitana Luca Fusco dopo il deludente pareggio interno contro il Lanciano. “Oggi non meritavamo più del pari – commenta il centrale difensivo granata – Loro sono stati bravi nelle ripartenze favoriti anche del campo in cattive condizioni. C’è ancora da migliorare e sono convinto che lo faremo presto. La fase offensiva non ci riesce ancora bene, la manovra non funziona come dovrebbe”. Fusco, oggi ammonito, era sotto diffida, e salterà per squalifica la prossima delicata sfida di Perugia. “Col Perugia sarà uno scontro diretto – dice – Che peccato non poterci essere. Ma sarò vicino ai compagni che scenderanno in campo”.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78159

TMW A CALDO - Lanciano, Moriero: “Deluso da questa Salernitana”
21.10.2007 20.35 di Christian Seu articolo letto 174 volte
Fonte: Bartolomeo Ruggiero
“Se una squadra doveva vincere, questa era il Lanciano”. È contento della prestazione dei suoi ragazzi l’allenatore del Lanciano Francesco Moriero, dopo il pareggio imposto in trasferta ad una delle squadre favorite per la vittoria del torneo. “Ci davano per perdenti e invece abbiamo fatto un’ottima figura – aggiunge Moriero – costruendo pure le uniche palle gol della gara. E non penso che siamo stati favoriti dal campo pesante. Anzi, semmai è il contrario. Perché la nostra è una squadra che punta in ogni caso a fare il suo gioco. La Salernitana? Sinceramente tra le squadre in testa alla classifica l’Ancona mi ha fatto un’impressione migliore”.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78160

TMW A CALDO - Juve Stabia, Feola: "Novità in vista a livello societario"
21.10.2007 20.38 di Christian Seu articolo letto 48 volte
Fonte: Alessandro Landolfi
In casa Juve Stabia a tenere banco a fine gara è la schiarita che sembra essere arrivata sul fronte societario. A questo punto appare assolutamente improbabile una riapertura delle trattative con la cordata capeggiata dal duo D’Arco-Citerella. Dopo il pareggio contro la Lucchese il presidente Feola fa il punto della situazione annunciando grandi novità: "I signori De Rosa, Gregorio ed anche il sottoscritto hanno deciso in una riunione di ieri sera di aumentare la partecipazione azionaria nella Juve Stabia. Ci sarà anche un riassetto delle cariche, dove in pieno accordo con Cesarano abbiamo deciso di stilare un nuovo organigramma. Cesarano ha deciso di fare un passo in dietro e di dedicarsi maggiormente alla famiglia e alla propria attività. Dal prossimo ed imminente consiglio di amministrazione dovrebbe ricoprire la carica di amministratore delegato il signor Gregorio, mentre il sottoscritto dovrebbe continuare a ricoprire, anche se a titolo onorifico, la carica di presidente. Salgano considerevolmente le quote di De Rosa e di Gregorio. Inizialmente – continua Feola – interverremo soprattutto sulla liquidità per assicurare una migliore gestione della società, poi a poco a poco saliranno anche le quote societarie con il trasferimento delle azioni verso chi ha investito di più. In questo momento, però, era importante intervenire subito sulla liquidità. Comprare le azioni adesso significherebbe versare soldi solo a Cesarano, mentre in questo momento è la gestione che necessita di interventi sostanziali. Dopo l’assemblea dei soci, a scarno di equivoci, sarà tutto provabile attraverso una normale visura camerale. Questo è un progetto lungimirante, siamo aperti anche alla collaborazione di altri imprenditori, ma la Juve Stabia non è in vendita". Poi la grande novità: "A giorni Cesarano non avrà più la maggioranza assoluta".
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78161

TMW A CALDO - Juve Stabia, Esposito: "Sacrificio e sofferenza per raggiungere la salvezza"
21.10.2007 20.40 di Christian Seu articolo letto 45 volte
Fonte: Alessandro Landolfi
In una giornata dove il freddo e la pioggia la fanno da padrone Juve Stabia e Lucchese impattano per 1-1 grazie ai goal di Masini e di Affatigato su punizione. Ammirevole l’impegno profuso dalle vespe con un Caputo superlativo nella posizione di trequartista, ma in campo la differenza in termini di qualità tra le due compagini si vede ed alla fine il risultato è giusto anche alla luce delle buone occasioni non sfruttate al meglio dai rossoneri.
A fine gara mister Agostino Esposito elogia la prova dei suoi: "Questi ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. La loro maglietta non era intrisa di sudore, ma di sangue. Sono soddisfattissimo della prova della mia squadra e devo in particolar modo elogiare l’incredibile prova di Caputo che è riuscito sempre a metterci in superiorità numerica, in quella posizione questo giocatore può davvero far male a chiunque, la sua è stata una prestazione da vero capitano. Oggi abbiamo giocato con una delle squadre più organizzate del campionato, una signora squadra".
Purtroppo la Juve Stabia dovrà fare i conti anche con un infortunio subito da Calà Campana: "Bisognerà aspettare l’esito degli accertamenti, ma mi sembra che l’infortunio sia abbastanza grave, mentre fortunatamente da martedì pomeriggio Baclet tornerà ad allenarsi con il gruppo". Esposito poi ci tiene a spronare l’ambiente: "Sono dell’idea che la salvezza arriva attraverso il sacrificio e la sofferenza e siano tutti tranquilli perché la Juve Stabia è disposta a soffrire per raggiungere l’obiettivo prefissato".
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78162

TMW A CALDO - Arezzo, Bondi: “I nostri obbiettivi non cambiano”
21.10.2007 20.41 di Christian Seu articolo letto 45 volte
Fonte: Paolo Bardelli
Renato Rafael Bondi, uno dei più positivi nella partita dal “Comunale” identifica la causa della scarsa pericolosità dell'Arezzo nell'accortezza difensiva dei marchigiani: “Noi siamo scesi in campo per vincere ma loro giocavano molto bassi e non c'erano molti spazi, ecco perchè abbiamo cercato di gestire a lungo la manovra. In serie C, contro squadre così chiuse, è difficile trovare spazi per rendersi pericolosi”.
Il brasiliano,comunque, non considera più lontana la promozione: “Gli obbiettivi della squadra non cambiano. Voglio tornare in B con l'Arezzo”.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78163

TMW A CALDO - Sambenedettese, Ugolotti: “Serviva una scossa”
21.10.2007 20.41 di Christian Seu articolo letto 53 volte
Fonte: Paolo Bardelli
Per Guido Ugolotti non ci sono dubbi, quello ottenuto sul campo dell'Arezzo è sicuramente un buon risultato:”Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa ci serviva una scossa, avevamo bisogno di fare punti. Volevamo fare una partita e la difesa si è comportata molto bene. La squadra si è sacrificata ed abbiamo ottenuto un punto che ci serve”.
La Samb, nella fase iniziale di questo campionato ha pagato più volte l'inesperienza di molti suoi giovani elementi a tal riguardo, il Mister rossoblu chiede pazienza ai tifosi: “Abbiamo molti giovani da fare crescere e dobbiamo aiutarli. La C1 è la categoria adatta”.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78164

TMW A CALDO - Arezzo, De Paola: “Deve cambiare la mentalità”
21.10.2007 20.42 di Christian Seu articolo letto 50 volte
Fonte: Paolo Bardelli
Nel post-partita di Arezzo-Sambenedettese il tecnico amaranto spiega il motivo dell'infortunio di Martinetti: “Si è allenato duramente in questi ultimi giorni. E' uscito a causa di uno stiramento. Bisogna capire che per giocare a calcio è necessario essere atleti veri, deve cambiare la mentalità”.
De Paola non risparmia critiche a Nicola Falomi riguardo al clamoroso errore dell'attaccante amaranto che ha messo la palla sopra la traversa da posizione favorevolissima: “Se la palla-goal che ha avuto Falomi l'avesse avuta un attaccante di categoria sarebbe stato sicuramente goal. Con tutto il rispetto, non dobbiamo fare il campionato della Samb, noi siamo l'Arezzo e dobbiamo “ammazzare il campionato” ma la differenza la fanno gli episodi e, quindi, servono i bomber”.
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=78165


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 21/10/2007 alle 22:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



21 ottobre 2007

C1 - Risultati e marcatori 9a giornata

Dom, 21 Ott 2007 17:03:00
C1/A - Risultati e marcatori 9a giornata

Il Cittadella prevale al Tombolato sulla Pro Patria. Il Foggia batte allo Zaccheria il Verona. La Cremonese corsara a Legnano. Pari tra Monza e Novara. La Paganese ottiene la sua prima vittoria con il Foligno. Larga vittoria del Sassuolo sulla Pro Sesto. Nulla di fatto tra Ternana e Padova. Il Venezia supera in rimonta la Cavese.

Il Sassuolo si fa sotto

Cittadella


Pro Patria






2-0


22’st Carteri, 43’st Coralli

Foggia






Verona




2-0


4’pt Cardinale, 23’st Del Core

Lecco






Manfredonia




0-0


lun. 22, ore 20,45

Legnano






Cremonese




1-2


17’pt Graziani (C), 21’pt Taldo (L), 43’st Zanoletti (C)

Monza






Novara




1-1


34’pt Rubino (N),
2’st Menassi(M)

Paganese






Foligno




2-0


18’pt Cantoro, 50’st Scarpa

Sassuolo






Pro Sesto




3-0


15’pt Jiday, 17’pt Girelli,
21’st Masucci

Ternana






Padova




0-0




Venezia






Cavese




2-1


19’st Ercolano (C), 40’st Gennari (V), 48’st O. Brevi (V)


Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net


Dom, 21 Ott 2007 17:05:00
C1/B - Risultati e marcatori 9a giornata

Ancona e Gallipoli confezionano un pareggio ricco di gol. Nulla di fatto anche tra Arezzo e Samb. Quaterna del Crotone alla Sangiovannese. Pareggio anche tra Juve Stabia e Lucchese. La Massese batte la Pistoiese. Il Perugia corsaro a Pescara. La Salernitana bloccata in casa dal Lanciano. Taranto e Sorrento fanno pari. Rinviata per neve la gara tra Potenza e Martina.

La Salernitana bloccata in casa dal Lanciano

Ancona


Gallipoli






2-2


9'pt Di Gennaro (G), 17' pt De Sousa (A), 2’st Horvat (G), 18'st Mastronunzio (A)



Arezzo






Samb




0-0




Crotone






Sangiovann.




4-0


2’pt Rossi, 6’pt Pacciardi,

30’pt Ghezzal, 33’ Basso

Juve Stabia






Lucchese




1-1


29’pt Masini (L),

41’pt Affatigato (JS)

Massese






Pistoiese




1-0


9’pt Pippi

Pescara






Perugia




1-2


26’pt, 42’st Mazzeo (Pg),

24’st Felci (Pe)

Potenza






Martina




n. d.


Rinviata per neve

Salernitana






Lanciano




0-0




Taranto






Sorrento




1-1


14’pt Rastelli (S) rig.,

26’pt Cutolo (T)



Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net





Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 21/10/2007 alle 21:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



21 ottobre 2007

Suggerimenti per una multipla o qualche singola da puntare.

Sab, 20 Ott 2007 20:01:00
Consigli sulle scommesse di serie C

Suggerimenti per una multipla o qualche singola da puntare.

Vinci con noi!


Foggia-Verona: under
Partite con grosse ambizioni , entrambe sono relegate nella parte destra della classifica . Il Verona ha avuto un rendimento disastroso in trasferta sotto la gestione Colomba ( 3 sconfitte ed 1 pari). Il nuovo mister Pellegrini potrebbe portare le motivazioni giuste per invertite la tendenza. Il Foggia ritrova lo Zaccheria dopo la sospensione dello scorso turno. Dauni favoriti ma con giudizio.



Cittadella-Pro Patria: under

I veneti di mister Foscarini (primi in classifica con il Padova) stanno costruendo l’ottima stagione finora disputata soprattutto fra le mura amiche (3 vittorie ed una sola sconfitta contro il Padova). La Pro Patria è ancora imbattuta in trasferta e non ha mai subito un goal. Una vittoria e due pareggio il bottino per i lombardi.

Match molto tattico che potrebbe terminare con poche marcature, ma i veneti sono favoriti.



Venezia-Cavese: under

Al Penzo i lagunari di mister D’Adderio sono reduci da tre risultati positivi di fila (2 pari ed una vittoria), dopo la sconfitta di inizio campionato contro la Cremonese. Questi risultati positivi hanno sempre fatto registrare un “under”, evento comune agli aquilotti cavese nelle loro due ultime trasferte. La Cavese ancora non vince in trasferta: gli ospiti recuperano qualche titolare per questo match.



Sassuolo-Pro Sesto: over

Gli emiliani di mister Allegri hanno incamerato 3 vittorie su 3 in casa, giocando sempre un bel calcio. Con i bomber Colussi e Selva possono sempre avere tante frecce in faretra per colpire. Il Pro Sesto ha perso il bomber Maah per un paio di mesi per infortunio, ma è compagine sempre ben quadrata e si affida a Mendil per trovare la via del goal in questo incontro.



Pescara- Perugia: under

Match che ci ricorda trascorsi in A ed in B per entrambi i sodalizi. Il Pescara può ambire a disputare un bel campionato dopo aver risolto positivamente la questione societaria. I Grifoni, dal canto loro, sono candidati alle alte posizioni e con il duo Mazzeo e Califano cercheranno di violare l'Adriatico, bissando il successo di San Benedetto.


Domenico Ferraro - www.calciopress.net



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 21/10/2007 alle 12:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



21 ottobre 2007

Dirette satellitari Serie C1

Predefinito Dirette satellitari Serie C1
In questo topic tutti gli utenti delle singole squadre del girone A e B dovrebbero inserire gli eventuali accordi definiti dalle proprie squadre per quanto riguarda le dirette satellitari delle trasferte di ciascuna squadra_



Elenco emittenti Tv (diretta via satellite)*:

ANCONA: èTV (ch891Sky) alcune partite

FOGGIA: Carpe Diem (ch932Sky), Napoli Tla (ch911Sky) e Viva L'Italia channel (ricerca manuale)

GALLIPOLI: Blu tv (ch926SKy) opzione solo sui "big-match" esterni da parte di Studio100tv che si riserva di decidere di volta in volta se esercitare tale opzione "appoggiandosi" sul canale Blu tv

MARTINA: Studio100 (ch925Sky)

PERUGIA: Umbria tv/channel (ch943Sky)

SASSUOLO: èTV (ch891Sky) alcune partite

TARANTO: Studio100 (ch925Sky)

VERONA: èTV (ch891Sky) alcune partite

*si ricorda che tali emittenti trasmetteranno, gratuitamente, le dirette delle trasferte delle squadre interessate.



Palinsesto dirette via satellite (aggiornato*)


Domenica 21 Ottobre 2007

Studio100 - ore 15: Serie C1/B - Potenza - Martina

Umbria tv/channel - ore 15: Serie C1/B - Pescara - Perugia

Blu tv - ore 15: Serie C1/B - Ancona - Gallipoli

èTV - ore 15: Serie C2/B - Gubbio-Reggiana

*verrà aggiornato ogni settimana.
http://www.c1siamo.net/forum/showthread.php?t=4964




Predefinito Topic unico: dirette Raisportsat 07/08
Utilizziamo in futuro solo questo topic x tutte le news e commenti riguardanti le dirette Raisportsat.
In modo tale da evitare la sistematica apertura di nuovi topic sull'argomento... ogni volta che la Lega da comunicazioni in merito.



Palinsesto dirette Raisportsat (aggiornato*)
Lunedì 22 Ottobre 2007

ore 20.45: Serie C1/A - Lecco - Manfredonia

ore 22.30: trasmissione sportiva - "Satellite C" (tutti i gol della C)

*verrà aggiornato ogni settimana.
fonte comunicati Lega serie C.
http://www.c1siamo.net/forum/showthread.php?t=4890


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 21/10/2007 alle 2:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



21 ottobre 2007

SERIE C - LA PRESENTAZIONE DEL NONO TURNO

SERIE C - LA PRESENTAZIONE DEL NONO TURNO
Sfida infuocata al Viviani di Potenza - 19/10/2007 - 17:34

Spicca la sfida infuocata Potenza-Martina, entrambe chiamate a scacciare la crisi. Il Foggia attende il Verona per una sfida d'altri tempi. Taranto col Sorrento, Gallipoli nella tana della capolista Ancona. Lecco-Manfredonia in posticipo.



La nona giornata di campionato del torneo di terza serie vede le pugliesi e la lucana Potenza impegnata in sfide interessantissime.



Partendo dal girone A, dove il Foggia sarà chiamato ad un altro esame impegnativo al cospetto del blasonato Verona, mai in crisi in tutta la sua gloriosa storia, come in questo periodo, ma che proprio sette giorni fa ha conosciuto il primo successo battendo la Ternana. I satanelli sono reduci dallo stentato successo con il fanalino di coda Paganese e devono mostrare di aver definitivamente superato ogni problema.

Restando in terra dauna, i sipontini di mister Novelli, avranno i riflettori puntati, visto che giocheranno in posticipo lunedì sera, in diretta satellitare su Rai Sat, in quel di Lecco. I lombardi sono squadra da tenuta casalinga e per questo rappresentano un ostacolo insidioso per il Manfredonia, che però deve necessariamente racimolare punti per non sprofondare in una posizione pericolosa di classifica.

Tra gli altri incontri di giornata, le capoliste Cittadella e Padova, non dovrebbero avere troppi problemi rispettivamente con Pro Patria e Ternana. Pendono nettamente a favore delle squadre di casa i match Venezia-Cavese, Sassuolo-Pro Patria. Novara e Cremonese, se vorranno tenere il passo delle grandi dovranno portar via punti dalle corregionali Monza e Legnano, che sono però in cerca di riscatto. Infine la Paganese spera di conquistare il primo successo della stagione, ma non sarà facile nei confronti della matricola Foligno capace di assestarsi tra le prime fila.



Nel girone B, spicca il derby appuro-lucano Potenza-Martina. Saranno novanta minuti di fuoco, con i padroni di casa caduti in una profonda crisi, reduci da tre sconfitte consecutive dopo la partenza sprint, mentre i martinesi freschi del cambio tecnico, cercheranno di bagnare l’esordio del tecnico Camplone col successo, e di togliere lo zero dalla casella delle vittorie.

Il Taranto, dopo la vittoria nel derby col Martina, deve cominciare a trovare una certa continuità se vuole ambire a sogni di gloria, e dovrà vedersela con un Sorrento in crisi, ma forte di un buon mix di esperienza e gioventù costruito in estate.

Trasferta proibitiva per il Gallipoli, nella tana della capolista Ancona. Servirà una prestazione super, e una giornata storta per i dorinani, che finora sembrano non conoscere ostacoli.

Tra le altre, la Salernitana cercherà di rimediare al mezzo passo falso di sette giorni fa, di fronte un Lanciano, squadra fastidiosa e ancora in cerca di una vera identità. Il Pescara tenterà di fermare la corsa del Perugia, e recuperare il punto di penalizzazione inflitto in settimana, si affronteranno comunque due tra le squadre più in forma del momento. Derby toscano tra Massese e Pistoriese, con il pronostico che pende dalla parte degli ospiti. Mentre la Lucchese spera di sfruttare la trasferta in casa dell’ultima in classifica, ovvero la Juve Stabia, per insediarsi tra le primissime posizioni. Infine Crotone e Arezzo, attendono Sangiovannese e Sambenedettese, per due match che non dovrebbero riservare particolari sorprese.

http://www.soccerpuglia.it/articolo.asp?id_art=15391
Paride Sgobba


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 21/10/2007 alle 1:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 ottobre 2007

Domenica di "testa-coda"

Domenica di "testa-coda" PDF Stampa E-mail
venerdì 19 ottobre 2007
ImageSaranno diverse le sfide che metteranno di fronte le prime della classifica contro le squadre che occupano le posizioni di rincalzo. Foggia-Verona match di cartello a dispetto della classifica. Posticipo tra Lecco e Manfredonia.



Nonostante una classifica abbastanza corta il programma della nona giornata ci offrirà diversi “testa-coda”. La capolista Padova sarà di scena sul campo della Ternana terz’ultima in classifica: ambedue le squadre saranno prive di diversi elementi titolari, con i biancoscudati che saranno chiamati ad allungare la propria striscia positiva mentre i rossoverdi (quattro sconfitte nelle ultime cinque partite) tenteranno di invertire il trend negativo affidandosi al fattore campo. Al “Liberati”, infatti, la squadra di Giorgini ha ottenuto tutti i sette punti in classifica, subendo solo due gol (ambedue nel ko contro la Cremonese) e mantenendo inviolata la porta di Ginestra in tre occasioni su quattro. Impegno delicato per il Cittadella che ospiterà la Pro Patria, unica squadra a non aver ancora subito gol in trasferta. I bustocchi, infatti, sembrerebbero essere una compagine molto abile nei match esterni, potendo contare su attaccanti brevilinei e veloci nelle ripartenze e un pacchetto arretrato che sa difendersi senza troppi affanni.

Le quattro inseguitrici della coppia di testa vedranno divisi equamente i loro impegni tra casa e trasferta. Tra le mura amiche giocheranno Venezia e Sassuolo che ospiteranno rispettivamente Cavese e Pro Sesto in due match dal pronostico più aperto di quanto la classifica possa far credere. La “matricola terribile” Foligno si recherà a Pagani dove affronterà una squadra bisognosa di punti e che potrà essere un valido banco di prova per testare le reali ambizioni degli umbri. Trasferta delicata anche per il Novara che al “Brianteo” di Monza tenterà di dare continuità ai due successi consecutivi ottenuti contro Manfredonia e Legnano.

Analizzando la seconda metà della classifica spicca la sfida tra Foggia e Verona, due squadre dall’illustre passato ma loro malgrado protagoniste in terza serie. Tradizione, blasone, pubblico e una sentita rivalità connotano l’incontro dello “Zaccheria” come un vero e proprio big-match che, a dispetto della classifica alquanto precaria, potrebbe permettere a rossoneri e scaligeri di rilanciarsi verso posizioni più consone alle aspettative di inizio campionato.

Chiuderanno il programma il derby lombardo tra Legnano e Cremonese e il posticipo del lunedì tra Lecco e Manfredonia, che costringerà i tifosi sipontini a sobbarcarsi un viaggio di circa 1700 km (tra andata e ritorno) in un giorno feriale e in un orario di certo non agevole. Una scelta non proprio felice di Lega e Rai che su 18 partite di serie C1 hanno scelto di posticipare proprio quella tra le città più lontane tra loro.


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/10/2007 alle 16:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 ottobre 2007

Serie C1: Domenica turno all’insegna della lotta per non retrocedere


Serie C1: Domenica turno all’insegna della lotta per non retrocedere

È una domenica interessante quella che propone il Campionato Italiano di Serie C1. La nona giornata presenta infatti alcuni scontri salvezza importanti, mentre in testa alla classifica le battistrada non dovrebbero incontrare particolari problemi.

Girone A – Tentativo di fuga del Cittadella (a 1,60), che ospita il Pro Patria (a 6,20) e spera in un passo falso dell’altra capolista, il Padova (a 2,65), atteso dalla Ternana (a 2,80). Sfida salvezza, invece, tra Foggia (a 1,90) e Verona (a 4,45), separate in classifica da 4 punti.

Girone B – Impegni casalinghi per la capolista Ancona (a 1,67) e l’inseguitrice Salernitana (a 1,50), di scena di fronte al proprio pubblico rispettivamente contro il Gallipoli (a 5,75) ed il Lanciano (a 7,75). Rientrano nella lotta per non retrocedere, invece, l’incontro tra Arezzo (a 1,60) e Sambenedettese (a 6,25), ed il derby toscano tra Massese (a 2,20) e Pistoiese (a 3,45). Le quattro squadre sono racchiuse in classifica in appena due punti.

Il quadro della nona giornata si completerà lunedì con il posticipo del girone A tra Lecco e Manfredonia, non riportato nelle quote Better perché al momento non ancora disponibile sul palinsesto Aams.

stampa@better.it

http://www.tuttocalcio.it/modules/news/article.php?storyid=3523

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/10/2007 alle 15:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 ottobre 2007

C1: gli arbitri della 9.a giornata

C1/A: gli arbitri della 9.a giornata
19/10/2007 13.03.23

(AGM-DS) - Milano, 19 ottobre - Sono stati designati gli arbitri per il prossimo turno di serie C1 girone A in programma domenica.

Serie C1 Girone A:
Cittadella-Pro Patria: Baratta
Foggia- Verona: Baracani
Legnano- Cremonese: Paparazzo
Monza-Novara: Taverna
Paganese-Foligno: Candussio
Sassuolo-Pro Sesto: Barletta
Ternana-Padova: Palazzino
Venezia-Cavese:
Lecco Calcio-Manfredonia: Zanichelli

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4651992


C1/B: gli arbitri della 9.a giornata
19/10/2007 13.03.22

(AGM-DS) - Milano, 19 ottobre - Sono stati designati gli arbitri per il prossimo turno di serie C1 girone B in programma domenica. .

Serie C1 girone B
Ancona-Gallipoli: Andolfatto
Arezzo-Sambenedettese: Ferraioli
Crotone–Sangiovannese: Massa
Juve Stabia–Lucchese: Gambini
Massese–Pistoiese: Branciforte
Pescara–Perugia: Vuoto
Potenza–Martina: Giancola
Salernitana–Lanciano: Marrocco
Taranto-Sorrento: Donati

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4651984


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/10/2007 alle 14:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



18 ottobre 2007

Padova e Lucchese rialzano la testa

Padova e Lucchese rialzano la testa Stampa E-mail
Scritto da Fabio Costantino
giovedì 18 ottobre 2007
ImageNel gruppo A, il Cittadella pareggia a Cremona. Squadra di Mondonico impacciata e Graziani sempre a secco. Il Padova batte di misura all’Euganeo un coriaceo Lecco e si porta in testa alla classifica appaiato alla formazione di Foscarini. Rete d’autore ad opera di Muzzi. Il Sassuolo cade a Cava dè Tirreni e viene raggiunta, al secondo posto, da molte altre formazioni. Il Venezia passa a Busto Arsizio e marcia assieme al sorprendente Foligno che batte il Monza reduce da due vittorie consecutive. I falchetti incontravano il loro passato, visto che sulla panchina brianzola sedeva l’ex Giovanni Pagliari.

Vince anche il Novara (sorpresa fino ad un certo punto) che tiene un piede nei play off. Nell’anticipo di sabato la Pro Sesto aveva superato il Manfredonia giunto alla terza sconfitta consecutiva. Il Foggia prende un brodino superando di misura la Paganese in uno Zaccheria a porte chiuse. A Campilongo serviva la vittoria e i tre punti sono arrivati. Vince l’Hellas Verona e fa notizia. Bella soddisfazione per il debuttante tecnico Davide Pellegrini, che ha avuto coraggio da vendere lasciando in panchina quasi tutti i senatori.

ImageNel girone B risorge la Lucchese di Piero Braglia (espulso) grazie ad una prova di grinta. Il bomber ed ex di turno Di Gennaro, è rimasto a bocca asciutta. In testa alla classifica resta l’Ancona che va a vincere sul non facile campo di Sorrento. La Salernitana non va oltre il pareggio sul campo di una Pistoiese in ripresa. Il Crotone pareggia a Massa, dove si attendono lumi sulla situazione societaria a breve termine. Il Perugia passa al Riviera delle Palme con la Sambenedettese. Cuccureddu potrebbe aver trovato la formula giusta per le gare esterne, e non sarebbe cosa da poco. Per gli adriatici la classifica resta complicata, ma non è con squadre come quella umbra che vanno cercati i punti. Il Taranto passa a Martina dove viene esonerato Pellegrino. Al suo posto Camplone. Il Pescara si aggiudica la sfida con un Arezzo depresso per la penalizzazione in classifica subita in settimana. Nei bassi fondi la Sangiovannese supera un Potenza in caduta, mentre la Juve Stabia non molla e agguanta il pareggio a Lanciano.

Simone Martini

http://www.calciodirigore.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4508&Itemid=41

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 18/10/2007 alle 15:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



17 ottobre 2007

Le statistiche del girone dopo l'8a giornata

Le statistiche del girone dopo l'8a giornata PDF Stampa E-mail
mercoledì 17 ottobre 2007
ImageIl primato del Padova è suffragato anche dai numeri: è la squadra che ha vinto di più e perso di meno, detenendo il miglior attacco esterno e la migliore difesa interna del girone. Ciliegina sulla torta la serie positiva (13 punti in cinque gare).



TOTALE RETI SEGNATE: 153

media per giornata: 19,1

media per partita: 2,125

in casa: 92

in trasferta: 61

su rigore: 15

MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE: 5 (Cittadella, Novara, Padova e Sassuolo)

in casa: 3 (Cittadella, Foligno, Monza, Novara, Padova e Sassuolo)

in trasferta: 3 (Venezia)

MINOR NUMERO DI VITTORIE: 0 (Paganese)

in casa: 0 (Paganese)

in trasferta: 0 (Cavese, Foggia, Legnano, Manfredonia, Monza, Paganese, Ternana e Verona)

MINOR NUMERO DI SCONFITTE: 1 (Cittadella, Foligno, Padova e Venezia)

in casa: 0 (Cavese, Lecco, Monza, Padova e Sassuolo)

in trasferta: 0 (Cittadella, Foligno, Pro Patria e Venezia)

MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE: 7 (Paganese)

in casa: 3 (Paganese)

in trasferta: 4 (Paganese e Ternana)

MAGGIOR NUMERO DI PAREGGI: 4 (Cavese e Pro Patria)

in casa: 3 (Cavese)

in trasferta: 2 (Cittadella, Foggia, Foligno, Legnano, Pro Patria e Pro Sesto)

MINOR NUMERO DI PAREGGI: 0 (Novara e Sassuolo)

in casa: 0 (Cittadella, Legnano, Novara e Sassuolo)

in trasferta: 0 (Lecco, Novara, Paganese, Sassuolo e Ternana)

MAGGIOR NUMERO DI GOL SEGNATI: 13 (Cittadella)

in casa: 9 (Foligno)

in trasferta: 6 (Padova)

MINOR NUMERO DI GOL SEGNATI: 4 (Pro Patria e Ternana)

in casa: 2 (Verona)

in trasferta: 1 (Monza, Pro Patria e Ternana)

MINOR NUMERO DI GOL SUBITI: 4 (Pro Patria)

in casa: 1 (Padova)

in trasferta: 0 (Pro Patria)

MAGGIOR NUMERO DI GOL SUBITI: 14 (Paganese)

in casa: 8 (Paganese)

in trasferta: 8 (Lecco e Ternana)

SERIE POSITIVA: Padova (13 punti in cinque giornate)

SERIE NEGATIVA: Paganese (0 punti in cinque giornate)

TOTALE VITTORIE INTERNE: 36

media/giornata: 4,5

TOTALE PAREGGI: 19

media/giornata: 2,375

TOTALE VITTORIE ESTERNE: 17

media/giornata: 2,125

PARTITA CON PIU’ SPETTATORI: Verona-Cittadella (1a giornata, 11.666 presenze)

PARTITA CON MENO SPETTATORI: Cittadella-Cavese (2a giornata, 941 presenze)

REALIZZAZIONE RIGORI: 71% (15 su 21)

TOTALE ESPULSIONI: 37 (sono calcolate solo quelle maturate sul campo)



Rigori a favore (tra parentesi il numero di penalty realizzati)

PADOVA 4(3)
SASSUOLO 3(3)
LEGNANO 3(2)
CITTADELLA 2(2)
VENEZIA 2(1)
CAVESE 2(0)
FOGGIA 1(1)
LECCO 1(1)
NOVARA 1(1)
PAGANESE 1(1)
PRO PATRIA 1(0)
CREMONESE 0
FOLIGNO 0
MANFREDONIA 0
MONZA 0
PRO SESTO 0
TERNANA 0
VERONA 0



Rigori “subiti” (tra parentesi il numero di penalty realizzati dagli avversari)

VERONA 3(1)
FOGGIA 2(2)
LECCO 2(2)
PAGANESE 2(2)
TERNANA 2(2)
MONZA 2(1)
CREMONESE 2(0)
SASSUOLO 1(1)
LEGNANO 1(1)
CITTADELLA 1(1)
VENEZIA 1(1)
MANFREDONIA 1(1)
PRO SESTO 1(0)
PADOVA 0
CAVESE 0
NOVARA 0
PRO PATRIA 0
FOLIGNO 0



Numero di giocatori espulsi (sono calcolati solo i cartellini rossi maturati sul campo)

CAVESE 5
PAGANESE 5
FOGGIA 4
CITTADELLA 3
CREMONESE 3
LECCO 3
TERNANA 3
VENEZIA 3
NOVARA 2
SASSUOLO 2
VERONA 2
LEGNANO 1
PADOVA 1
FOLIGNO 0
MANFREDONIA 0
MONZA 0
PRO PATRIA 0
PRO SESTO 0


Le statistiche sulle presenze negli stadi sono prese da http://digilander.libero.it/stadiapostcardsdgl/


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.net

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 17/10/2007 alle 23:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



17 ottobre 2007

Moriero: Tra gli emergenti attenzione a Kamata Zito e Bovo

L’INCHIESTA - DA ALA A ESTERNO, IL CALCIO CHE CAMBIA
Moriero: Tra gli emergenti attenzione a Kamata Zito e Bovo
Una volta si chiamavano ali. Oggi sono più tec­nicamente si definiscono esterni. Alti e bassi nella nuova termimologia calci­stica. E sono quelli offen­sivi a colpire la fantasia dei tifosi e l'occhio degli addetti ai lavori. Spesso fanno la fortuna dei pro­pri allenatori inventando­si gol decisivi, assist vin­centi, sovvertendo gli equilibri di una partita, consumando le fasce late­rali.
IL PARERE DI MORIERO ­Francesco Moriero è stata una temibile ala destra, con due piedi vellutati che gli facevano segnare fan­tastici gol in rovesciata. Oggi è allenatore del Lan­ciano e nel suo modulo gli esterni sono imprescindi­bili.

« Nel Lanciano gio­chiamo con due esterni veri, molto larghi. Posso scegliere tra Wilker, Lau­ria, Pintori e Giorgetti. Forse Wilker ha le mag­giori potenzialità in pro­spettiva. Deve imparare anche a sfruttare la sua velocità per attaccare gli spazi. Felci, Ciarcià e Ca­vagna hanno indubbia­mente qualità importanti. Ma il girone A è più inte­ressante sotto questo aspetto. Kamata, Zito, Bo­vo sono da seguire. Poi Pagani, Ferrarese e Rigo­ni, ma non sono delle sco­perte ».

Nel 4-2-3-1 del Lancia­no, Pintori e Wilker sono liberi di scorazzare sulle fasce. «Mazzone mi dice­va che ero un tornante da bandierina a bandierina. Oggi gli spazi si sono ac­corciati e questo ruolo si è evoluto. Ma non cambia il concetto: l'esterno alto de­ve essere lasciato libero di esprimersi, senza essere imbrigliato dalla tattica. Gli esterni consentono di allargare le difese avver­sarie, guadagnare supe­riorità numerica, avere un giocatore nell'uno contro uno».

Ci sono esterni che si spingono avanti, saltano l'uomo e la buttano dentro. Come Felci del Pescara. Devastanti, capaci di ta­gliare in due le difese av­versarie. Come Kamata, nome sulle bocca di tutti gli allenatori. La scom­messa futura può essere il ventenne esterno sinistro Santos Oliveira, brasilia­no di proprietà del Chievo che sta facendo le fortune del Cittadella. La Lucche­se ha fatto la scorta di esterni. Bonfanti e Berto­lini sono tra i migliori del­la categoria. Il funamboli­co esterno ex Crotone e Monza è un « trottolino » che quando trova spazio può essere letale e gli av­versari devono ricorrere al fallo per fermarlo.
L'Arezzo aspetta Renato Rafael Bondi, il quale de­ve ritrovare l'ispirazione dei bei tempi. De Paola sta apprezzando la duttili­tà tattica del giovane Ca­vagna, ex Foligno. Si fa un gran parlare dell'azzurri­no Zito, esterno sinistro del Taranto. Ha solo ven­t'anni, ma è già considera­to un talento. Tra appetiti in chiave mercato ci sono gli esterni di scuola Ca­gliari del Manfredonia: da Cossu al mancino natura­le Gench. In evidenza an­che il furetto Sau che, do­po le tre reti decisive, si è guadagnato il nomignolo di Magic Box sipontino. « Mi ispiro a Pasquale Foggia» dice Sau.
Chi non ha bisogno di presentazioni è Ferrarese (25). Il mancino veronese, grande colpo dell'Hellas, per ora sta deludendo al suo primo anno in C1. Ma la classe non acqua. Il Sassuolo schiera contem­poraneamente Pagani ed Erpen, esterni dotati tec­nicamente e con una spic­cata visione di gioco. Sprecato per la C1, dicono gli esperti, è Rigoni, scuo­la Juve e punto di forza della Ternana. Il Foggia, mentre aspetta il recupe­ro di Mounard, prova a mettere le ali con Esposi­to, reduce da un'ottima stagione nella Juve Stabia (8 gol), e il «falco» Del Co­re che si è sbloccato con i satanelli.
La Salernitana ha siste­mato la fascia con l'estro­so Ciarcià, cinque assist e un gol in questa stagione che ha iniziato con il tur­bo. I suoi cross sembrano telecomandati e la coppia Di Napoli-Ferraro è schiz­zata in testa alla classifica dei marcatori. «Un'ala de­stra d'altri tempi » dice Moriero. Uno che di ali se ne intende.
(Nicola Nucci/atc)

Felci, 25 anni, del Pescara

Erpen, 26 anni, del Sassuolo


http://www.corrieredellosport.it


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 17/10/2007 alle 23:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



17 ottobre 2007

Dalla C alla A: storie di successo contrassegnate dal doppio salto di categoria

Lucchese nelle prime posizioni come numero di abbonati e spettatori

17/10/2007 12:55

Dopo otto giornate di campionato le presenze negli stadi di serie C stanno iniziando a delinearsi, come pure il dato sugli abbonati, ormai definitivo da qualche settimana. La Lucchese figura nelle prime posizioni di entrambe le classifiche, come si apprende dal sito www.tuttalac.it.

In particolare, i tifosi rossoneri sono al quinto posto - quanto a presenze medie per gara - con 3411 spettatori tra abbonati e paganti. La Lucchese è preceduta dalla Salernitana che vanta una impressionante media spettatori di 11287, dal Taranto (5466), dal Perugia (4050) e dalla Sambenedettese (3751).

Quarta posizione, invece, per gli abbonati rossoneri. I 2022 fedelissimi del Porta Elisa sono superati soltanto dagli abbonati della Salernitana (5160), del Taranto (3399) e del Perugia (2104). Ecco il dato complessivo relativo ad entrambe le classifiche.

MEDIA SPETTATORI PER PARTITA
Ancona 3244
Arezzo 2128
Crotone 2443
Gallipoli 1000
Juve Stabia 1349
Lanciano 1315
Lucchese 3411
Martina 1323
Massese 672
Perugia 4050
Pescara 2861
Pistoiese 2417
Potenza 3081
Salernitana 11287
Sambenedettese 3751
Sangiovannese 1227
Sorrento 1309
Taranto 5466

ABBONATI
Ancona 1938
Arezzo 1036
Crotone 1134
Gallipoli nessuna campagna abb
Juve Stabia 505
Lanciano 189
Lucchese 2022
Martina 480
Massese 157
Perugia 2104
Pescara 557
Pistoiese 819
Potenza 798
Salernitana 5160
Sambenedettese 1917
Sangiovannese 574
Sorrento 484
Taranto 3399

http://gazzettalucchese.it/news_view.php?idart=459


Francesco Renzetti convocato nella Nazionale Under 20 di Piscedda

17/10/2007 17:13
Il tecnico della Nazionale Under 20, Massimo Piscedda, ha convocato 19 azzurrini per uno stage di due giorni che la squadra sosterrà il 22 e 23 ottobre presso il Centro Sportivo La Borghesiana di Roma. Il programma prevede due allenamenti il lunedì e uno nella mattinata del giorno successivo; lo stage si concluderà con un'amichevole contro la squadra "Beretti" della Cisco Roma (martedì 23 alle 14.30). Il prossimo impegno dell'Under 20 è previsto per il 14 novembre, quando la Nazionale di Piscedda affronterà la Svizzera nella seconda gara del Torneo "Quattro Nazioni". Questo l'elenco dei convocati che si raduneranno domenica 21 al termine delle gare di campionato: Portieri: Bindi (Sambenedettese), Novembre (Juventus); Difensori: Cossentino (Palermo), Franceschini (Lecce), Lanzoni (Sampdoria), Renzetti (Lucchese), Tonucci (Cesena); Centrocampisti: Galli (Parma), Gemmiti (Frosinone), Greco (Gallipoli), Mandorlini (Pavia), Moretti (Parma), Scozzarella (Portogruaro), Tundo (Lecce), Zappacosta (Pescara); Attaccanti: Albanese (Ancona), Arcidiacono (Monza), Di Carmine (Fiorentina), Scappini (Ternana).
http://gazzettalucchese.it/news_view.php?idart=460

Dalla C alla A: storie di successo contrassegnate dal doppio salto di categoria

17/10/2007 11:32



Nicola Nucci - Tuttocalcio e Corriere dello Sport

Forse il caso più eclatante è Roberto Baggio. Le sue doti di fuoriclasse nel Vicenza non passano inosservate e la Fiorentina, che lo aveva già ingaggiato prima di un grave infortunio, lo fa esordire in serie A. Quello di Roby è stato uno dei tanti calciatori che hanno fatto il grande salto dalla C alla massima serie. Un triplo salto quello fatto dal funambolico Diamanti, passato dal Prato al Livorno. Dribbling secco ed ubriacante in un fisico moderno. E' salito su qualche treno importante (Empoli, Fiorentina e Albinoleffe), da dove è subito sceso, forse per via di una spiccata personalità. Poi la chiamata del Livorno, che ha pescato in serie C, prendendo anche Loviso (23) dalla Sambenedettese. Il fiorentino Marco Biagianti (23) è stato avvisato dal Catania, dove è arrivato a gennaio dalla Pro Vasto ed è già sceso in campo quattro volte con la maglia rosso- azzurra. Due presenze in serie A, dopo il debutto a Parma, per un altro centrocampista della squadra etnea, Marcello Gazzola (22), prelevato dalla Torres. Hanno assaporato la prima volta in A anche Alessio Tombesi (25), difensore passato dal Carpenedolo al Parma, e il centrocampista Davide Bottone (21), arrivato al Torino via Varese. Altri quattro giocatori hanno fatto il triplo salto dalla C2 alla A. Tra questi un altro ex Prato, il baby difensore Ivan Artipoli (21), inserito nella rosa della Lazio. Loviso (23), Ceravolo (22),Rossettini (22) e Rubin (20) sono i quattro giovani catapultati dalla C1 alla serie A che sono riusciti a ritagliarsi stabilemente uno spazio rispettivamente nel Livorno, nella Reggina, nel Siena e nel Torino. Da evidenziare la scelta coraggiosa di due club toscani, tradizionalmente con un occhio attento a qunto si muove nella terza serie nazionale.

Dalla C2 alla A
Diamanti c (dal Prato al Livorno),Biagianti d (dalla Pro Vasto al Catania),Gazzola c (dalla Torres al Catania),Tombesi d (dal Carpenedolo al Parma),Bottone c (dal Varese al Torino), Artipoli d (dal Prato alla Lazio),Sannibale d (dalla Torres alla Lazio),Crisci a (dalla Pro Vasto al Parma),Campisi c (dal Giugliano al Siena)


Dalla C1 alla A
Loviso c (dalla Sambenedettese al Livorno),Ceravolo a (dal Pisa alla Reggina),Rossettini c (dal Padova al Siena),Rubin d (dal Cittadella al Torino),Volpe c (Livorno), Cherubin d (Reggina), Candreva c (Udinese), Guadalupi d e Rigoli d (Siena), Marruocco p e Shala a (Cagliari), Pettinari c (Reggina), Prevete c(Empoli), Ghinassi d (Genoa), Alfonso p (Inter), Vanstrattan p (Juve).

http://gazzettalucchese.it/news_view.php?idart=451

Pescara penalizzato di un punto, il Castelnuovo di due, dura squalifica per il presidente Marchini

17/10/2007 21:15
Lunghe inibizioni per i dirigenti e penalizzazioni per Giugliano, Castelnuovo Garfagnana e Pescara. Queste le decisioni della Commissione Disciplinare in merito ai deferimenti del procuratore federale della Federcalcio. I provvedimenti adottati dalla Disciplinare, nella riunione di oggi, sono relativi a "violazioni degli adempimenti in ordine alla ammissione del campionato 2006-07". Queste le decisioni: "sei mesi di inibizione all'amministratore unico del Giugliano, Giuseppe Loveri, e un punto di penalizzazione in classifica al club (che
milita nel girone H del campionato di serie D) da scontarsi nella stagione sportiva 2007-08". La Disciplinare ha anche inflitto "otto mesi di inibizione al presidente e legale rappresentante del Castelnuovo Garfagnana, Mauro Marchini, e due punti di penalizzazione in classifica al club (che milita nel girone B del campionato di serie C2), da scontare nella stagione sportiva 2007-08". La Disciplinare ha infine inflitto: "sei mesi di inibizione per Massimiliano Pincione, presidente e legale rappresentante del Pescara, da scontarsi nella stagione sportiva di
prossimo tesseramento; e un punto di penalizzazione in classifica al club (che milita nl girone B del campionato di serie C1) da scontarsi nella corrente stagione sportiva 2007-08".

http://gazzettalucchese.it/news_view.php?idart=464


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 17/10/2007 alle 22:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 ottobre 2007

Il Punto sulla C1

16/10/2007 13.50
Il Punto sulla C1/A: Veneto padrone Padova e Cittadella in vetta.

Il Padova corona il lungo inseguimento conquistando una bella vittoria a spese del Lecco grazie ad un gol dell'inossidabile Muzzi e issandosi in testa alla classifica assieme al Cittadella, che conquista un pari nella insidiosa trasferta di Cremona.
La squadra di Mondonico aveva la possibilità, battendo il Cittadella di fare un concreto passo in avanti in graduatoria, ma la squadra di Foscarini, con una partita accorta riesce a portare via un punto di grande importanza.

Sorprendente terzo posto per il Foligno che regola con un perentorio 2 a 0 il Monza di Pagliari, artefice della promozione in C1 proprio della formazione umbra. La squadra lombarda, nonostante il cambio di allenatore non riesce a trovare un assetto affidabile e viaggia tra alti (pochi) e bassi (abbastanza).

Ma la ottava giornata sarà ricordata per la riscossa delle grandi deluse. Cavese, Foggia e Verona vincono, se pur non convincendo e si prendono una settimana di tranquillità, in attesa di trovare conferme in questo cambio di rotta. La Cavese batte un irriconoscibile Sassuolo che, dopo un inizio scoppiettante, sembra aver perso smalto ed entusiasmo. Il Foggia, in uno stadio vuoto (partita giocata a porte chiuse), regola il fanalino di coda Paganese grazie ad un gol di Ignoffo che condanna la squadra di Pagani alla quinta sconfitta consecutiva. Ancora piu' sofferta la vittoria del Verona, che deve aspettare il terzo minuto di recupero per sconfiggere la Ternana e regalare al neo tecnico Pellegrini la prima vittoria. Classifica bugiarda quella della formazione umbra che è sempre uscita dai campi con attestati di bel gioco, non supportati, purtroppo dai risultati.

Tornanano a vedere le prime posizioni anche il Novara ed il Venezia. Quest'ultima vince a Busto Arsizio, davanti ad una formazione che vanta la miglior difesa del campionato. Per la squadra piemontese, invece, vittoria contro un Legnano apparso ben poca cosa, specie nel reparto avanzato.

Un turno, quello passato, povero di gol, con solo 11 segnature fatte registrare nei nove campi di gioco. Nell'anticipo di sabato la Pro Sesto aveva regolato il Manfredonia, conquistando una buona posizione a metà classifica.

Domenica prossima, le due capolista saranno impegnate il Cittadella in casa contro la Pro Patria, mentre insidiosa la trasferta del Padova a Terni. Il Foggia cercherà di dare continuità alla vittoria di ieri cercando di sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo contro il Verona, che a sua volta non vorrà ripiombare nel baratro dopo aver cominciato a vedere un po' di luce.

Riccardo Bonelli

Risultati: Cavese-Sassuolo 1-0; Cremonese-Cittadella 0-0; Foggia-Paganese 1-0; Foligno-Monza 2-0; Novara-Legnano 1-0; Padova-Lecco 1-0; Pro Patria-Venezia 0-1; Pro Sesto-Manfredonia 2-1; Verona-Ternana 1-0

Classifica: Cittadella, Padova 17; Foligno, Venezia, Novara, Sassuolo 15; Cremonese 14; Pro Sesto 12; Monza, Lecco 11; Pro Patria 10; Foggia 9; Legnano, Manfredonia 8; Cavese, Ternana 7; Verona 5; Paganese 1.
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=447885

16/10/2007 14.05
Il Punto sulla C1/B: Ancona primato solitario...con la benedizione Continua a salire il Perugia.

Una squadra sola al comando in questo girone B, ed è l'Ancona che saluta la compagnia e si pone sul primo gradino della classifica. Lo fa andando a vincere con piglio autoritario sul difficile campo di Sorrento al cospetto di una formazione tosta che ha reso vita difficile alla squadra dorica. Secondo posto per la Salernitana, che non ha retto il passo andando ad impattare a Pistoia.

Il Perugia di Antonello Cuccureddu balza al terzo posto andando a vincere a San Benedetto grazie ad un gol del suo bomber Califano che rimedia ad un precedente errore dagli undici metri. A pari punti con gli umbri troviamo il Crotone; la squadra pitagorica va a prendersi un punto contro una Massese che sembra aver assimilato gli schemi di Giannini. Bella partita a Lucca, dove la squadra di casa, dopo una gara avvincente ha la meglio sul Gallipoli, squadra rivelazione del torneo e lo avvicina in classifica.

Il Pescara, inaugura la nuova società, appena insediata, con una vittoria di prestigio contro un deludentissimo Arezzo, che, ancora stordito dalla ennesima penalizzazione inflittagli in settimana, gioca una gara senza idee e senza mordente, permettendo alla squadra abruzzese di prendere efficaciemente il sopravvento.

Derby infuocato a Martina Franca; ad avere la meglio è il Taranto, grazie ad una rete di Zito, uomo-derby. La squadra di casa, però, dimostra di valere piu' di quello che la classifica attuale dice. Sorride, finalmente, la Sangiovannese del neo mister Tedino che batte un irriconoscibile Potenza grazie ad un gol di Salvatori a fine partita, con la squadra biancazzurra che fallisce un calcio di rigore con Furlanetto. Occasione di vittoria sprecata dal Lanciano che si fa raggiungere a tempo scaduto dal fanalino di coda Juve Stabia.

Una giornata povera di gol, 11 come nel girone A, evidentemente polveri bagnate a 360 gradi per i bomber della C. Domenica, a livello di spettacolo, promettono bene gli incontri tra Ancona e Gallipoli e quello tra Taranto e Sorrento, mentre occasione buona per riprendere il passo da tre punti per la Salernitana che ospita un Lanciano in lieve flessione di rendimento e risultati.

Riccardo Bonelli

Risultati: Lanciano-Juve Stabia 1-1; Lucchese-Gallipoli 2-1; Martina-Taranto 0-1; Massese-Crotone 0-2; Pescara-Arezzo 2-0; Pistoiese-Salernitana 0-0; Sambenedettese-Perugia 0-1; Sangiovannese-Potenza 1-0; Sorrento-Ancona 0-1

Classifica: Ancona 20; Salernitana 18; Crotone, Perugia 15; Gallipoli, Taranto 12; Potenza, Lanciano, Lucchese, Pescara 11; Arezzo*, Sorrento 8; Pistoiese, Sangiovannese 7; Massese, Sambenedettese 6; Juve Stabia, Martina 4
(Arezzo 3 punti di penalizzazione)
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=447890

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/10/2007 alle 19:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 ottobre 2007

Serie C, le decisione del Giudice Sportivo

Serie C, le decisione del Giudice Sportivo

Questo l'elenco dei giocatori squalificati per il prossimo turno dei campionati di C1 e C2. Tre giornate a Danucci della Ternana.


Campionato di Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo
Serie C1, Girone A
CALCIATORI
3 giornate Danucci (Ternana)
2 giornate Morello (Ternana), Franzese e Iovine (Verona)
1 giornata Lolli (Ternana), Bonacina (Lecco), Colucci (Cremonese), Scartozzi (Cavese), Mondini (Padova), Bonfanti (Lecco), Romito (Manfredonia), Youssouf (Pro Sesto)
ALLENATORI
2 giornate Rossi (Padova)
SOCIETA’
1.000 euro Verona
Serie C1, Girone B
CALCIATORI
1 giornata Carrara, Mica (Caravaggese), De Luisi (Olbia), Preti (Rodengo S.), Pesenti (Canavese), Riva (Cuneo), Murante (Ivrea), Palumbo (Olbia)
SOCIETA’
2.000 euro Sambenedettese
1.500 euro Lucchese
Serie C2, Girone A
CALCIATORI
1 giornata Ballarin (Chioggia S.), De Lazzer, Montagnan (Sandonà), Correzzola (Sambonifacese)
ALLENATORI
2 giornate Sannino (Pergocrema)
Serie C2, Girone B
CALCIATORI
2 giornata Tiberi (Viterbese)
1 giornata Barsotti (Viareggio), Berardi (San Marino)
SOCIETA’
1.500 San Marino
Serie C2, Girone C
CALCIATORI
1 giornata Cioffi (Andria), Doria (Noicattaro), Terracciano (Scafatese), Di Franco (Gela), Occhipinti (Vibonese), Di Sole (Monopoli)

http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=129278


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/10/2007 alle 19:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

Nessun commento:

serie c1