News generiche di seriec1 prima divisione lega pro

Prima Divisione Girone A

Prima Divisione Girone B

Dirette satellitari Serie C1

Sambenedettese

venerdì 7 dicembre 2007

serie c1 (7)

16 ottobre 2007

C1/B: Top e Flop, intramontabile Califano

C1/B: Top e Flop, intramontabile Califano
16.10.2007
A 37 anni, l'attaccante di Pagani fa ancora la differenza

di Mimmo Galeone

TOP 11
PORTIERE
Iuliano (Potenza) A San Giovanni Valdarno si arrende solo nel finale, dopo aver parato pure un calcio di rigore. Gran protagonista.
DIFESA
Ambrogioni (Salernitana) Sempre molto attento nelle chiusure e puntuale negli anticipi. Un giocatore di sicuro affidamento.
Diagouraga (Massese) Oltre a giganteggiare al centro del pacchetto arretrato riesce a sganciarsi pericolosamente anche in fase offensiva.
Salvatori (Sangiovannese) Decide la contesa casalinga con il Potenza proprio nei minuti finali, regalando ai toscani tre punti veramente di platino.
Di Simone (Pistoiese) Sulla corsia di sinistra deve vedersela con clienti di un certo spessore; tuttavia non sfigura, proponendosi anzi sovente per interessanti iniziative offensive.
CENTROCAMPO
Pacciardi (Crotone) In maniera costante nel vivo del gioco: contrasta e riparte con la medesima intensità. Molto prezioso anche dal punto di vista tattico.
Caracciolo (Pescara) Oltre a siglare la rete che sbriciola la resistenza aretina si propone sempre come sicuro punto di riferimento. Capitano vero.
Briano (Lucchese) Davvero pregevole il pallonetto con cui realizza la rete del raddoppio contro il Gallipoli. Giocatore di qualità.
Caremi (Ancona) Una delle rivelazioni di questa prima parte di torneo. Anche a Sorrento risulta essere tra i migliori in campo.
ATTACCO
Mastronunzio (Ancona) Vive davvero un momento d’ oro, visto che inventa il gol che consente ai marchigiani di ottenere la sesta vittoria in campionato.
Califano (Perugia) A San Benedetto del Tronto proprio in avvio fallisce un penalty. Ma si riscatta poco dopo, da campione vero, siglando la rete della vittoria.
All. Monaco (Ancona) I dorici sbancano pure Sorrento, staccano la Salernitana e si isolano al comando della graduatoria.

FLOP 11
PORTIERE
Milan (Juve Stabia) Non sempre sicuro, specialmente nelle uscite. Un po’ meglio si comporta invece tra i pali.
DIFESA
Urbano (Potenza) L’ avvio di contesa era stato tutto sommato accettabile. Poi anche lui si imbambola nell’ acceso finale di partita e la Sangiovannese ringrazia.
Castiglia (Martina) Ancora decisamente acerbo per poter competere con i gli esperti bucanieri tarantini. Parecchie omissioni sulla sua coscienza.
Bianchini (Lanciano) Coinvolto anche lui nell’ amnesia finale dei frentani, che permette alle vespe stabiesi di agguantare un insperato pareggio.
Camisa (Samb) Un po’ troppo contratto e falloso. Deve ricorrere infatti spesso alle maniere forti; il giusto cartellino giallo ne frena gli ardori.
CENTROCAMPO
Marciano (Sorrento) Un primo tempo senza bagliori. Ad inizio ripresa mister Provenza decide di rilevarlo con il quarantenne Ruotolo, decisamente molto più concreto.
Monticciolo (Gallipoli) Forse a Lucca risente un tantino dei fischi che gli riservano i tifosi della sua ex squadra. Prestazione poco convincente.
Togni (Arezzo) Anche lui, quasi sempre tra i migliori della compagine aretina, comincia a dare segni di cedimento.
Porro (Perugia) Riesce nell’ impresa di entrare a cinque minuti dalla fine del match e di farsi immediatamente cacciare dal campo. Ingenuità marchiana.
ATTACCO
Ferraro (Salernitana) L’ attacco mitraglia della compagine granata questa domenica si fa imbrigliare dall’ attento e concentrato pacchetto arretrato della Pistoiese.
Ascenzi (Taranto) L’ impegno non è in discussione. Ma un centravanti non può fallire certe occasioni, come quelle che gli sono capitate a Martina.
All. De Paola (Arezzo) Settimana davvero da incubo : prima i tre punti di penalizzazione e poi la netta sconfitta di Pescara.































































http://www.blunote.it/index.asp?sez=12&id=51428

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica Inserisci un nuovo postnuovo post
permalink | inviato da ipse dixit il 16/10/2007 alle 19:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 ottobre 2007

C1 girone B, la sorprendente Ancona di Monaco

Dopo otto giornate, troviamo sola al comando della C1 girone B, la sorprendente Ancona di Monaco

San Benedetto Del Tronto | Non è andata oltre lo 0-0 la corazzata Salernitana, fermata sul campo della Pistoiese, la terzo posto, troviamo Crotone e Perugia

di Marco De Berardinis

Dopo otto giornate di campionato, l’Ancona di mister Monaco, guida la classifica della C1 girone B con 20 punti, i dorici, vittoriosi a Sorrento, hanno distanziato di due lunghezze la Salernitana, fermata sullo 0-0 a Pistoia.

L’Ancona ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, espugnando il campo del Sorrento con un goal del solito Mastronunzio.

Mentre dicevamo che la Salernitana non è riuscita a battere in casa propria la Pistoiese, anzi i toscani soprattutto nel primo tempo hanno avuto alcune palle goals non sfruttate dai propri giocatori, un pareggio dunque che sta stretto ai toscani.

Terze in classica, appaiate a quota 15 punti, troviamo Crotone e Perugia, i calabresi, sono usciti indenni dal difficile campo della Massese, rimediando un buon 0-0, pari che sta stretto ai ragazzi di Giannini.

Mentre il Perugia, è riuscito a battere i rossoblù al Riviera, con un goal dell’inossidabile Califano, trentasei primavere per lui, una vittoria non proprio meritata quella dei ragazzi di Cuccureddu, tra l’altro l’azione che ha portato alla segnatura, forse era viziata da un fuorigioco, sfortunati dunque i rossoblù, che escono a mani vuote dal Riviera, quando invece avrebbero meritato sicuramente il pari.

Al quarto posto troviamo, a quota 12, le due pugliesi, Gallipoli e Taranto.

Mentre i salentini sono usciti sconfitti per 2-1, dal campo della Lucchese, troppo tardiva la reazione degli uomini di Dario Bonetti, il Taranto ha vinto il derby di Martina, facendo sognare i propri tifosi.

Un gradino sotto al duo Gallipoli Taranto, troviamo Lanciano, Lucchese, Pescara e Potenza, tutte a quota 11.

Il Lanciano, che aveva dominato la gara contro la Juve Stabia, si è fatta raggiungere nel finale da un goal di Caputo.

Mentre il Pescara di Lerda, ha battuto in casa l’Arezzo con un secco 2-0, a parziale scusante dei toscani, ci sono i tre punti di penalizzazione subiti, e la squalifica di un anno del loro presidente.

Il Potenza invece, è stato battuto a San Giovanni Valdarno per 1-0, alla terza sconfitta consecutiva, prima gioia invece per mister Tedino della Sangiovannese.

http://www.ilquotidiano.it/


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/10/2007 alle 16:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 ottobre 2007

Il Foggia si risolleva

Calcio / Serie C1 - Il Foggia si risolleva
Ottava giornata: nel girone A perde invece il Manfredonia. Nel girone B, il Taranto (vinto il derby contro il Martina) appaia il Gallipoli (battuto a Lucca). Perde il Potenza per mano della Sangiovannese. In C2, vittorie per Andria e Melfi. Pareggi invece per Noicattaro (in casa) e Monopoli (a Scafati)
C1/A – 8ª GIORNATA DI ANDATA

Cavese – Sassuolo 1-0
Cremonese – Cittadella 0-0
Foggia – Paganese 1-0
Foligno – Monza 2-0
Novara – Legnano 1-0
Padova – Lecco 1-0
Pro Patria – Venezia 0-1
Pro Sesto – Manfredonia 2-1
Verona – Ternana 1-0

CLASSIFICA: Cittadella, Padova 17 punti; Foligno, Novara, Sassuolo, Venezia 15; Cremonese 14; Pro Sesto 12; Lecco, Monza 11; Pro Patria 10; Foggia 9; Legnano, Manfredonia 8; Cavese, Ternana 7; Verona 5; Paganese 1.

I TABELLINI DI PUGLIESI E LUCANE

GIRONE A

FOGGIA – PAGANESE 1-0

FOGGIA (4-3-3): Castelli 6.5; Colombaretti 5.5, Mora 6.5, Lisuzzo 7, Ignoffo 6.5; Coletti 6, Cardinale 6, D’Amico 5.5 (13'st Groppi 6); Esposito 6 (22'st Panini 6), Plasmati 5.5 (30'st Biancone sv), Del Core 7 In panchina: Agazzi, Tisci, Delli Carri, Giordano Allenatore: Campilongo 6.5 PAGANESE (4-2-3-1): Botticella 6.5; Esposito P. 6, Esposito G. 6, Criaco 6.5, De Giosa 5.5; Campolattano 5 (1'st Cossu 6), Marinucci 6; Taua 5.5 (45'st Perna sv), Franzese 7 (32'st Mannetti sv), Scarpa 6; Cantoro 6. In panchina: Gallo, Gioffrè, Guarro, Lopez. Allenatore: Chiappini 6.
ARBITRO: Palazzino di Ciampino 6.
RETI: 3'st Ignoffo.
NOTE: gara giocata a porte chiuse per la squalifica di una giornata al campo del Foggia. Ammoniti: Criaco, Groppi, Ignoffo, Coletti. Angoli: 5-4 per la Paganese. Recupero: 1'; 3'.

PRO SESTO – MANFREDONIA 2-1 (giocata sabato)

PRO SESTO (4-3-3): Moreau 6.5; Gregori 6.5, Preite 5.5, Lambrughi 6.5, Cattaneo 6; Laner 7, Boisfer 6.5, Konè 5.5 (15'st Fracassetti 6); Facchinetti 5.5, Musetti 5.5 (38'st Mendil sv), Cavagna 5 (26'st Predko sv). In panchina: Serena, D’Imporzano, Palazzo, Dalla Costa. Allenatore: Sala 6.5.
MANFREDONIA (4-3-3): Leacche 5.5; Tursi 6.5, Pagliarulo 6, Bergamelli 6, Franco 6; Romito 6.5, Del Sole 6 (11'st Pirrone 6.5), Barbagallo 5.5 (33'st Musacco sv); Cossu 6 (38'st Scarpitta sv), Sau 6.5, Genchi 5.5. In panchina: Frison, Borteca, Gaspari, Kras. Allenatore. Novelli 6. ARBITRO: Barbiero di Vicenza 7.
RETI: 2'st e 5'st Laner, 12'st Sau.
NOTE: Giornata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2500 circa per un incasso di 11.300 euro. Espulsi al 38'st il presidente del Manfredonia, Riccardi. Ammoniti: Konè, Cossu, Gregori, Romito. Angoli: 5-4 per la Pro Sesto. Recupero: 1'; 4'.

Questa la classifica cannonieri della serie C1/A dopo l’'ottava giornata d’andata

5 RETI: Maah (Pro Sesto)
4 RETI: Meggiorini (Cittadella); Graziani (Cremonese); Savoldi (1 rig, Lecco); Sau (Manfredonia); Rabito (Padova, 3 rig); Selva (2 rig, Sassuolo); Veronese (Venezia)
3 RETI: Coralli (2 rig, Cittadella); Parolo e Turchi (Foligno); Romeo (1 rig, Legnano); Vicari (Monza); Rubino (Novara); Piccioni (Sassuolo)
2 RETI: Geraldi (Cavese); Chomakov (Cremonese); Ignoffo e Plasmati (Foggia); Vieri (Lecco); Iacopino, Rossi e Tarallo (Monza); Chiappara (Novara); Cantoro, Franzese e Scarpa (1 rig) (Paganese); Varricchio (Padova); Gasparello (Pro Patria); Laner (Pro Sesto); Romondini (1 rig, Venezia); Da Silva (Verona).
1 RETE: Aquino, De Giorgio, Grieco, Nocerino e Unniemi (Cavese); De Gasperi, Iori, Marchesan, Musso e Oliveira (Cittadella); Pepe e Zauli (Cremonese); Del Core, Esposito, Mora e Tisci (rig) (Foggia); Bonura, Coresi, Giacomelli, Girardi, Noviello e Segarelli (Foligno); Campi e Chianese (Lecco); Goretti, Kamatà, Lanteri e Taldo (Legnano); Burrai e Cossu (Manfredonia); Brizzi, Chiaretti, Coletto, Gallo (rig), Matteassi e Sinigaglia (Novara); Di Nardo, Gentile e Muzzi (Padova); Giani e Vecchio (Pro Patria); Cattaneo, Dalla Costa e Musetti (Pro Sesto); Colussi, Erpen (rig), Girelli, Magnanelli e Masucci (Sassuolo); Pedotti, Rigoni, Scappini e Tozzi Borsoi (Ternana); Gennari, Moro e Poggi (Venezia); Greco, Orfei e Vriz (Verona).
AUTORETI: Teani (1, Monza); Piccioni (1, Sassuolo).

PROSSIMO TURNO – 9ª GIORNATA – 21 OTTOBRE 2007 – ORE 15

Cittadella – Pro Patria
Foggia – Verona
Lecco – Manfredonia
Legnano – Cremonese
Monza – Novara
Paganese – Foligno
Sassuolo – Pro Sesto
Ternana – Padova
Venezia – Cavese

C1/B – 8ª GIORNATA DI ANDATA

Lanciano – Juve Stabia 1-1
Lucchese – Gallipoli 2-1
Martina – Taranto 0-1
Massese – Crotone 0-0
Pescara – Arezzo 2-0
Pistoiese – Salernitana 0-0
Sambenedettese – Perugia 0-1
Sangiovannese – Potenza 1-0
Sorrento – Ancona 0-1

CLASSIFICA: Ancona 20 punti; Salernitana 18; Crotrone, Perugia 15; Gallipoli, Taranto 12; Lanciano, Lucchese, Pescara, Potenza 11; Arezzo, Sorrento 8; Pistoiese, Sangiovannese 7; Massese, Sambenedettese 6; Juve Stabia, Martina 4.

GIRONE B

LUCCHESE-GALLIPOLI 2-1

LUCCHESE (3-4-3): Gazzoli 6.5 (29' st Castelli 6.5); Nocentini 6, Morello E. 6.5, Zanetti 6; Dei 5.5, Briano 7, Bono 6.5, Bolzan 6; Masini 7, Cipolla 6.5 (18' st Zizzari sv), Bonfanti 6 (22' st Bertolini sv). In panchina: Azizou, Scalise, Giglio, Renzetti. Allenatore: Braglia 6.5.
GALLIPOLI (4-4-2): Rossi 6; Lo Monaco 6.5, Antonioli 6, Paschetta 6, Suriano 6; Cini 5 (1' st Di Miceli 6), Monticciolo 6, Correa 5.5, Cimarelli 5.5 (27' st Morello S. 6); Di Gennaro 5, Cigan 5 (1' st Horvath 6). In panchina: Spina, Minadeo, Enow, Stendardo. Allenatore: Bonetti 6. ARBITRO: Doveri di Aprilia 5.
RETI: 18' pt Cipolla, 48' pt Briano, 14' st Lo Monaco.
NOTE: giornata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Circa tremila gli spettatori. Espulso al 25' pt Braglia per proteste. Ammoniti: Nocentini, Di Gennaro, Morello E., Briano, Horvath e Lo Monaco. Angoli: 4-3. Recuperi: pt 4'; st 5'.

MARTINA-TARANTO 0-1

MARTINA (4-5-1): Mancini 6; Musca 5.5, Gambuzza 5.5, Lollini 5.5 (40' st Armenise sv), Scopelliti 5.5; Mancino 5.5 (4' st Nielsen 5), Castiglia 5 (4' st Manca 5,5), Favasuli 6, Iennaco 5, Bruno 5; Guariniello 6. In panchina: Murriero; Falzone, Bedin, Portosi. Allenatore: Pellegrino 6.
TARANTO (4-3-2-1): Barasso 6.5; D’Alterio 6, Migliaccio 6, Pastore 6, Colombini 6.5; Cavallo 6, Cejas 6.5 (24' st Marsili sv), De Liguori 6.5; Zito 6.5 (47' st Zaccanti sv), Cutolo 6.5 (42' st De Falco sv); Ascenzi 5.5. In panchina: Faraon, Marsili, Pellecchia, Sciaudone, Tesser. Allenatore: Cari 6.
ARBITRO: Baracani di Firenze 6.
RETE: 38' pt Zito.
NOTE: giornata di sole con vento di tramontana, terreno di gioco in buone condizioni. Oltre duemila gli spettatori. Espulso Iennaco al 39' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Ascenzi, Cejas, Zito, Cavallo, Manca e Gambuzza. Angoli: 4-1. Recuperi: pt 2'; st 5'. MASSESE-CROTONE 0-0

SANGIOVANNESE-POTENZA 1-0

SANGIOVANNESE (4-3-3): Scotti 7; Di Bari 7.5, Salvatori 7, Scugugia 6.5, Varriale 6; Furlanetto 6.5, Camillucci 7, Caleri 7; La Fortezza 7 (39' st Rulli sv), Marchi 6.5, Cesaretti 6.5 (40' st Menichini sv). In panchina: Barberis, Ferrando, Scarnato, Arrigoni, Elia. Allenatore: Tedino 7.
POTENZA (3-4-3): Iuliano 6; Cuomo 5, Malafronte 6, Urbano 6; Lolaico 6.5, Dettori 6.5, Berretti 6.5, Memè 6.5; Delgado 6.5 (29' st Ippoliti 6), Galantucci 6.5 (18' st Vianello 6), Grillo 7 (21' st Konte 6). In panchina: Pipolo, Di Bella, Ametrano, Mencarelli. Allenatore: Falanga 6.
ARBITRO: Corletto di Castelfranco Veneto 7.
RETE: 42' st Salvatori.
NOTE: giornata soleggiata con temperatura mite, terreno di gioco in ottime condizioni. Circa 1.200 gli spettatori. Espulso Cuomo al 45' st per doppia ammonizione. Ammoniti: La Fortezza, Caleri, Scugugia, Furlanetto, Varriale e Vinello. Al 19' st Furlanetto si è fatto parare da Iuliano un calcio di rigore. Angoli: 4-4. Recuperi: pt 2'; st 5'.

Questa la classifica cannonieri della serie C1/B dopo l’ottava giornata d’andata

6 RETI: Di Gennaro (Gallipoli); Di Napoli (Salernitana).
5 RETI: Mastronunzio (1 rig) (Ancona).
4 RETI: Sansovini (Pescara); Ferraro (Salernitana).
3 RETI: Miglietta (Ancona); Martinetti (3 rig) (Arezzo); Ghezzal (Crotone); Artistico (2 rig) (Massese); Califano (Perugia).
2 RETI: Kroupi (Arezzo); Basso, Dal Rio ed Espinal (Crotone); Lo Monaco e Morello (Gallipoli); Caputo (Juve Stabia); Bonvissuto e Giorgetti (Lanciano); Cipolla (Lucchese); Bruno e Favasuli (1 rig) (Martina); Pippi (Massese); Amore e Ginestra (Perugia); De Lucia (1 rig) e Felci (Pescara); Motta (1 rig) (Pistoiese); Berretti e Delgado (Potenza); Sibilli (Sorrento); Cutolo e Dionigi (Taranto).
1 RETE: Caremi, De Sousa, Nassi, Olivieri e Rizzato (rig) (Ancona); Falomi, Myrtaj e Togni (Arezzo); Bischeri, Borghetti e Russo (Crotone); Cigan, Cini, Di Miceli e Horvath (Gallipoli); Di Bernardino, Esposito, Fusco e Orolunleke (Juve Stabia); Lauria, Pintori e Wilker (Lanciano); Bolzan, Briano, Nocentini, Giglio (rig), Morello, Zanetti e Zizzari (Lucchese); Guariniello e Mancino (Martina); Amodeo (rig) e Bonatti (Massese); Anaclerio e Rizzo (Perugia); Alfageme, Caracciolo, Di Matteo e Sansovini (Pescara); Bellazzini, Cocco e Guerri (Pistoiese); Cuomo, Konteh, Dettori, Galantucci e Vianello (Potenza); Cardinale, Ciarcià, Masini e Soligo (Salernitana); Curiale, Galeotti, Giorgino, Marino, Morini e Soddimo (Sambenedettese); Cesaretti, La Fortezza (rig), Salvatori e Scugugia (Sangiovannese); Fragiello, Maiorano, Maury, Piccioni e Russo (rig) (Sorrento); Asenzi, De Liguori, Mancini e Zito (Taranto). Autoreti: Diliso (1, Pescara); Iuliano (1, Potenza).

PROSSIMO TURNO – 9^ GIORNATA – 21 OTTOBRE – ORE 15

Ancona – Gallipoli
Arezzo – Sambenedettese
Crotone – Sangiovannese
Juve Stabia – Lucchese
Massese – Pistoiese
Pescara – Perugia
Potenza – Martina
Salernitana – Lanciano
Taranto – Sorrento

C2/C – 8ª GIORNATA DI ANDATA

Andria - Vibonese 1-0
Cassino – Cisco Roma 1-0
Igea Virtus B. - Catanzaro 0-1
Melfi – Sangiuseppese 1-0
Noicattaro - Gela 2-2
Pescina VdG – Benevento 1-0
Real Marcianise – Celano 2-0
Scafatese – Monopoli 2-2
Vigor Lamezia – Val di Sangro 1-0

CLASSIFICA: Benevento 21 punti; Pescina, Marcianise 14; Monopoli, Lamezia 13; Catanzaro, Val di Sangro 12; Cassino 11; Sangiuseppese, Scafatese, Celano Olimpia 10; Cisco Roma, Vibonese 9; Andria, Igea Virtus, Noicattaro 8; Melfi 7; Gela 5. Pescina e Melfi una gara in meno Melfi penalizzato di 1 punto

Andria – Vibonese 1-0

ANDRIA (4-4-1-1): Romano 6,5; Cioffi 6 Carnevali 5,5 Rizzo 6 Montemurro 6; Catania 5,5 (38' st Siclari sv) Librizzi 5,5 Spinelli 6 Faieta 6,5; Rizzi 6,5 (18' st Catalucci sv); Pasca 5,5. A disp. Dibitonto, De Gennaro, Leone, Moliterni, Gesuele. All.: Dellisanti.
VIBONESE (4-4-1-1): Panico 6; Orefice 6 Calabrò 6 (26' st Cutrupi sv) Occhipinti 5,5 Boemia 5,5 (38' st Zampaglione sv); Ruscio 5,5 (20' st Guastella 6) Cordiano 6 Di Mauro 6 Lasagna 6; Corapi 7; Mastrolilli 5,5. A disp. Farinelli, Di Stani, Villa, De Pascali. All.: Di Somma.
ARBITRO: Paoloemilio di Lanciano. MARCATORE: 22' pt Rizzi.
NOTE: Spettatori 1.500 circa (215 paganti, 700 abbonati) per un incasso complessivo di 10.384 euro. Espulsi: 35' st Cioffi (A) per gioco violento; 49' st Occhipinti (V) per gioco violento. Ammoniti: Boemia (V), Rizzo (A), Calabrò (V), Spinelli (A), Librizzi (A), Cordiano (V). Angoli 4-0 per l’Andria. Recupero: pt 2', st 5'. Cassino – Cisco Roma 1-0

Melfi – Sangiuseppese 1-0

MELFI (4-4-2): Petrachi 6,5; Vinci 6 Marcuz 6 (37' st Gambi sv) Gabrieli 6,5 Giacometti 6; Zaminga 6 Mitra 6 Frasca 5,5 (19' st Doumbia 6) Brutto 6,5; Albano 6 De Angelis 6 (45' st Fusseini sv). A disp.: Russo, Gaeta, Bacchiocchi, Petagine. All.: Pugliese. SANGIUSEPPESE (4-4-2): Romagnini 6,5; Civita 6 Carbonaro 6 Noviello 6 Gasparini 6; Maruggi 6 (27' st Dijallo sv) Corsale 6 Ausoni 6 Izzo 6 (35' st Fofana sv); Varriale 6 De Cesare 6 (31' st Contino sv). A disp.: Rastiello, Casapulla, Cagnale, Crisantemo. All.: Mandragora.
ARBITRO: Viti di Campobasso.
MARCATORE: 24' st Mitra su rig.
NOTE: Spettatori 1000 circa. Ammoniti: Albano (M), Noviello (S), Mitra (M). Angoli 8-5 per la Sangiuseppese. Rec.: 2'pt, 4'st.

Noicattaro – Gela 2-2

NOICATTARO (4-4-2): Sassanelli 6,5; Savio 6 Sabini sv (17' pt Degiorgi 5,5) Di Muro 6 De Lorenzis 5,5 (21' st Doria 4,5); Linardi 6 Piccinni 6 Menolascina 6,5 Caputo 6,5 (1' st Roselli 6); Moscelli 6,5 Suarez 5,5. A disp.: Cilli, De Santis, Domanico, Garofalo. All.: Giusto.
GELA (4-4-2): Zahalka 7; Tedesco 5,5 Tamburro 6 Lo Piccolo 6 Ambrosecchia 6; Ike 7 Berti 6,5 Parlagreco 6,5 Di Franco 5; Falconieri 7 (32' st Iannelli sv) Omolade 6. A disp.: Spanu, Mento, Tosto, Monastra, Bucolo, Franciel. All.: Sanderra.
ARBITRO: Corradini di Macerata.
MARCATORI: 19' pt Moscelli (N, rig.), 29' pt Caputo (N), 39' pt Ike (G), 10' st Falconieri (G). NOTE: al 31' pt Moscelli (N) si fa parare un rigore. Spettatori 900 circa. Espulsi: 12' st Di Franco (G) per doppia ammonizione; 37' st Doria (N) per gioco falloso. Ammoniti: Tedesco (G), Lo Piccolo (G), Linardi (N), Roselli (N). Angoli: 8-3 per il Noicattaro. Recupero: pt 0', st 4'. Pescina Valle del

Scafatese – Monopoli 2-2

SCAFATESE (4-4-2): Di Dio 5,5; Baylon 6 Peruzzi 6,5 Terracciano 5 Scrò 5,5; D’Ambrosio 6 Manoni 6,5 Rocco 6,5 (31' st Onesti sv) Amita 6; Perna 6 (26' st Marotta 6) De Luca 8. A disp.: Afeltra, Spinelli, Volpe, De Crescenzo, Montalto. All.: Favarin.
MONOPOLI (4-4-1-1): D’Urso 5,5; Colella 6 Mastronardi 6,5 Di Sole 6 Pugliese 6,5; Cardascio 7 (44' st Lo Russo sv) De Santis 7 D’Allocco 6,5 Loseto 6 (26' st Carracciolese 6); Bitetto 7; Galetti 7. A disp.: Moschetto, Paris, Equino, Visorio, Deflorio. All.: Sciannimanico.
ARBITRO: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto.
MARCATORI: 26' pt De Santis (M, rig.), 37' pt De Luca (S), 23' st Cardascio (M), 46' st De Luca (S).
NOTE: Spettatori 1000 circa, con un centinaio ospiti. Espulso: 26' pt Terracciano (S) per fallo di mani in area. Ammoniti: Scrò (S), De Luca (S), Onesti (S), De Santis (M), Di Sole (M), D’Allocco (M). Rec.: 3' pt; 4' st.

PROSSIMO TURNO – 9^ GIORNATA – 21 OTTOBRE – ORE 15

Benevento – Igea Virtus B.
Catanzaro – Andria
Celano - Noicattaro
Cisco Roma - Melfi
Gela - Val di Sangro
Monopoli - Pescina VdG
Sangiuseppese – Real Marcianise
Scafatese – Cassino
Vibonese - Vigor Lamezia

SERIE D – 7ª GIORNATA – GIRONE H

Brindisi – S.F.Normanna 2-2
Francavilla – Venosa 1-2
Grottaglie – Gragnano 1-0
Lavello – Sapri 2-1
Matera – Barletta 0-0
Pomigliano – Fasano 2-1
Quarto – Ischia 1-1
Savoia – Bitonto 0-2
Viribus Unitis – Giugliano 2-1

CLASSIFICA: Bitonto 16 punti; Barletta 15; Pomigliano 14; Grottaglie, AversaNormanna 13; Brindisi 12; Venosa 10; Fasano, Giugliano, Viribus Unitis 9; Francavilla, Gragnano 8; Ischia 7; Quarto 6; Lavello, Sapri, Savoia 5; Matera 3. Lavello 1 punto di penalizzazione.

PROSSIMO TURNO – 8^ GIORNATA – 21 OTTOBRE – ORE 15

Barletta – Lavello
Bitonto – Brindisi
Fasano – Quarto
Giugliano – Savoia
Gragnano – Pomigliano
Ischia – Francavilla
Sapri – Viribus Unitis
S.F.Normanna – Grottaglie
Venosa – Matera

I TABELLINI DI PUGLIESI E LUCANE

Brindisi-Aversa Normanna 2-2

BRINDISI (4-4-2): Ferla 6; Colella 6, Corazzini 6, Pesce Rojas 6 (30' st Picci sv), Barca 6; Caputo 6.5, Deleonardis 6, Menga 6 (9' st Ruggiero 5.5), Sifonetti 6.5; De Palma 6.5, Greco 6 (39' st Blasi sv). A disp.: Iofrida, Di Giorgio, Frascaro, Pagano. All.: Giugno.
AVERSA NORMANNA (4-2-3-1): Marino 5.5; Cozzolino 6, Serino 6, Di Girolamo 6, De Santo 6; Di Pietro 6, Zolfo 6 (1' st Romaniello 6); Longo 6 (3' st Arini 6), Buonocore 6, Coquin 5.5 (3' st Ingenito 6.5); Palumbo 6.5. A disp.: Robustelli, Avolio, Posillipo, Andreozzi. All.: Boccolini.
ARBITRO: Bindoni di Venezia.
MARCATORI: 32' pt Caputo (B), 34' pt Buonocore (AN), 42' pt De Palma (B); 26' st Palumbo (AN).
NOTE: spetttatori tremila circa. Ammoniti Deleonardis, De Palma, Di Pietro, Arini, Corazzini, Marino, Greco. Espulso al 29' st Cozzolino. Angoli 5-2 per il Brindisi.

Grottaglie-Gragnano 1-0

GROTTAGLIE (4-3-1-2): Laghezza 6; Fortugno 6, Di Donna 6, Camassa 7, Pirone 7; Marini 6.5, Marchi 6.5, D’Amario 7; D’Amblè 6 (30' st Piroscia sv); Chiesa 6, Lops sv (21' pt Lacarra, 44' st Solidoro sv). A disp.: Giannone, Petrelli, Favret, Cormio. All.: Del Rosso. GRAGNANO (4-1-4-1): Castaldo 5.5; Moccia 6 (20' st Salomone 6), Imparato 6, Coccorullo 6.5, Porzio Catello 6; Del Gaudio 6.5; Porzio Ciro 6.5, Temponi 6.5 (35' st Polverino sv), Bencardino 6, Di Bonito 6 (40' st Cerbone sv); Del Sorbo 6. A disp.: Manzella, Pagano, Gargiulo, Cappiello. All.: Foglia Manzillo.
ARBITRO: Assisi di Roma.
MARCATORE: 44' pt Marchi.
NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti Di Donna per il Grottaglie, Coccorullo e Salomone per il Gragnano. Angoli 3-5. Rec.: 1' pt.; 5' st. Lavello-Sapri 2-1

Matera-Barletta 0-0

MATERA (4-4-2) Buono 6.5; D. Grassani 6, Raimondi 6.5, Cocca 6.5 (17' st F. Grassani 6), Della Corte 7; Risi 6, Naglieri 6, Gambino 6, Schettino 5.5 (1' st Selvaggi 6); Novembrino 6, Passiatore 6 (1' st Ferrentino 6). A disp.: Petruzzelli, Valdez, Lottino, Marsico. All.: Ruisi. BARLETTA (4-4-2): Liccardi 6; Mascia 6, Tangorra 6, D’Angelo 6, Iervolino 6; Russo 6.5, Daleno 6 (17' st Tenzone 5.5), Salvagno 6, De Cecco 6; Laviano 5.5 (28' st Piperissa sv), Romano 6.5. A disp.: Quintagliano, Lanciano, Rizzi, Coppola, Merafina. All.: Chiricallo.
ARBITRO: Albertini di Ascoli.
NOTE: spettatori circa 2500 di cui più di 800 provenienti da Barletta. Ammoniti: Naglieri e Buono (M), Daleno (B). Angoli 7-1 per il Barletta. Rec.: 1' pt, 4' st.

Pomigliano-Fasano 2-1

POMIGLIANO (4-4-2): Gatti 6.5; Viscido 7, Ferullo 7, Liberti 7.5, Carrieri 6.5; Nicoletti 6.5, Genco 7, Ausiello 6.5, Pirozzi 6.5 N. (26' st Pignalosa 6); Monaco 6.5 (33' st Castaldi 6), D’Avanzo 6 (18' st Pastore 7). A disp.: Manno, Biancardi, Giacinto, Cerilli. All.: Pirozzi E. FASANO (4-3-3): La Guardia 5; Costernino 6, Grazioso 6, Soto 6, Cota 6; Rufini 6.5, Milanese 6 (13' st Mazzone 5.5), Torrens 6; Candita 7, Giacco 5 (14' st De Pascalis 5.5), Radicchio 6.5. A disp.: Fortunato, Medico, Selvarolo, Belforte, Pistoia. All.: Calamo (Pettinicchio squal.).
ARBITRO: De Salvo di Messina.
MARCATORI: 24' pt Monaco (P, rig.), 17' st Radicchio (F, rig.), 40' st Pastore (P).
NOTE: Spettatori 1500 circa, con 60 tifosi ospiti. Ammoniti: Milanese (F), Ferullo (P), Ausiello (P), D’Avanzo (P), Candita (F), Genco (P), Cota (F), Pastore (P), Nicoletti (P). Angoli 2-2. Rec.: 1' pt; 3' st.

Savoia-Bitonto 0-2

SAVOIA (4-4-2): Pica 6.5 (33' pt Ingenito 4); Antuoni 4 (19' st De Biase 5), Scognamiglio 5, Riccio 5, Pariggiano 4; Solimene 4.5, Siciliano 5 (33' pt Rufino 4), Costantino 5, De Rosa 4.5; Incoronato 6, Caso 5.5. A disp.: Immobile, Esposito A., Stanzione, Venditto. All.: Capuano. BITONTO (4-4-2): Galeano 6; Di Donato 6, Maglione 6, Marcosano 6.5, De Pasquale 6; Sanso 7 (39' st Modesto sv), Iannini 6 (32' pt Cimadomo 6), Manzo 6, Buttazzoni 6.5; Pignatta 7 (19' st Cantatore 6), Gallicchio 6. A disp.: Montagna, Scarlato, De Palma, Fusco. All.: Zunico.
ARBITRO: Marinelli di Jesi.
MARCATORI: 35' pt e 39' pt Pignatta.
NOTE: Spettatori 1500 circa. Espulso dalla panchina al 42' st Venditto (S) per proteste. Ammoniti: Caso (S), Manzo (B), Antuoni (S), Solimene (S), Buttazzoni (B), Incoronato (S). Angoli 6-6. Recuperi: 6' pt, 4' st.

14/10/2007
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_sport_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=185232&IDCategoria=9

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/10/2007 alle 14:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 ottobre 2007

Serie C1 - Il Punto della 8a giornata

Lun, 15 Ott 2007 11:40:00
Serie C1 - Il Punto della 8a giornata

Nel girone A in testa Cittadella e Padova. Nel girone B Ancona tenta la fuga.

GIRONE A



Sono state segnate appena 11 reti, sette in meno della scorsa giornata che già era stata avara di gol. Domina il fattore campo. Una vittoria esterna (Venezia), un pareggio (a reti bianche) e sette successi interni. Una sola doppietta, quella di Laner (Pro Seso). Maah (Pro Sesto) e Veronese (Venezia) restano in testa alla classifica dei marcatori con cinque reti. A quota quattro seguono Meggiorini (Cittadella), Graziani (Cremonese), Rabito (Padova), Sau (Manfredonia), Savoldi (Lecco) e Selva (Sassuolo).



Il Cittadella (17) pareggia in casa della Cremonese (14). Meggiorini ha un paio di buone occasioni per i granata, che recriminano per un contatto sospetto in area lombarda tra Chomakov e Coralli. Ma che non approfittano della superiorità numerica, conseguente alla espulsione del capitano grigiorosso Colucci al 25’ del secondo tempo. Squadra di Mondonico impacciata e Graziani sempre a secco. Il Padova (17) batte di misura al’Euganeo un coriaceo Lecco (11) e si porta in testa alla classifica appaiato alla formazione di Foscarini. Rete d’autore ad opera di Muzzi, segnalatosi per la sua ottima prestazione e che ha trascinato i biancosudati sulla cima alla graduatoria. Nel finale la squadra di Ezio Rossi ha un po’ sofferto e Max Vieri ha fallito la rete del pari a dieci minuti dalla fine. Quando si vincono partite così è sempre un segno buono.



Il Sassuolo (15) incassa dall’indomita Cavese (7) la seconda sconfitta esterna consecutiva e vede notevolmente fiaccate le molte aspirazioni che un arrembante inizio aveva contribuito ad alimentare. Nocerino in rete all’inizio della ripresa per i blufoncè, che resistono in inferiorità numerica (espulso Scarozzi al 12’ della ripresa) agli sterili tentativi dei neroverdi di Allegri. Un successo merito della grande voglia di vincere de i metelliani o di una regressione degli emiliani? Un quesito al quale risponderà il prosieguo del campionato.



Fatto sta che la squadra di Allegri è raggiunta, al secondo posto, da molte altre e agguerrite formazioni. Il Venezia (15) passa sul campo della Pro Patria (10) nell’unica vittoria in trasferta della giornata. Anche qui (come a Padova) segna un vecchio marpione come Gennari. Il che significa che, anche in terza serie, talora l’esperienza ha il suo peso. Vittoria ottenuta con il minimo sforzo, quella dei lagunari, anche per l’inconsistenza in fase offensiva mostrata dai bustocchi. A sorpresa fa parte del gruppo di testa il Foligno (15) che liquida un Monza (11) reduce da due vittorie consecutive. I falchetti incontravano il loro passato, visto che sulla panchina brianzola siedeva l’ex Giovanni Pagliari. Ma non si sono certo lasciati prendere dal sentimentalismo. Bisoli ha forgiato davvero un bel gruppo, compatto e motivato, in cui spicca l’ottimo Parolo (ex Pistoiese), ieri migliore in campo e autore della rete del vantaggio. Il Novara (15) supera di giustezza il Legnano (8), dà seguito alla bella vittoria esterna di Manfredonia e si ripropone in chiave paly off. Alla squadra di Discepoli manca ancora la continuità dei risultati. Ma in avanti Rubino segna gol pesanti (ieri il terzo in otto giornate) e la squadra sta acquisendo la necessaria sicurezza nel reparto difensivo.



Bene la Pro Sesto (12) che, nell’anticipo di sabato, supera al Breda un Manfredonia (8) sotto tono giunto alla terza sconfitta consecutiva. I lombardi della presidentessa Elisabetta Pasini non soffrono l’assenza di Maah, sostituito dal nuovo acquisto Mendil. L’asso nella manica è stavolta Laner, autore della sola doppietta della giornata. Per Novelli si tratta di trovare quanto prima le contromisure per arrestare la discesa verso il fondo classifica dei sipontini, che comunque possono contare sul tamburino sardo Sau (autore ieri della sua quarta marcatura).



Il Foggia (9) prende un brodino superando di misura la Paganese (1) in uno Zaccheria a porte chiuse. A Campilongo serviva la vittoria e i tre punti sono arrivati. Niente di più e niente di meno. C’è voluta una rete del difensore Ignoffo per sbloccare il risultato, a conferma della difficoltà del reparto avanzato nell’andare in gol con la dovuta regolarità. Per i campani la via crucis prosegue e il campionato è sempre più in salita.

Sofferta vittoria dell’Hellas Verona (5) con la Ternana (7). Bella soddisfazione per il debuttante tecnico Davide Pellegrini, che ha avuto coraggio da vendere lasciando in panchina quasi tutti i senatori. La rete, benaugurante, è arrivata in pieno recupero grazie a uno spunto vincente del giovane Vriz. Asso nella manica per gli scaligeri e scommessa vincente di Pellegrini. Monumentale prova del portiere Rafael, che strozza più volte in gola ai tifosi rossoverdi l’urlo del gol. Ieri al Bentegodi, è stato una vera saracinesca umana. La classifica è cortissima. Tutto è ancora possibile per un complesso navigato come quello scaligero. Specie adesso che sembra aver trovato un allenatore coraggioso e fortunato.



GIRONE B



Segnate 11 reti, esattamente come nell’altro raggruppamento. Tre vittorie esterne (Ancona, Perugia e Taranto), tre pareggi (due a reti bianche) e tre successi interni. Nessuna doppietta. In testa alla classifica dei marcatori sempre Di Gennaro (Gallipoli) e Di Napoli (Salernitana) con sei reti. Staccati di una lunghezza il regolare Mastronunzio (Ancona) e il sorprendente Sansovini (Pescara).



In testa alla classifica resta da solo l’Ancona (20) che espugna il Campo Italia di Sorrento (8) con la rete del solito Mastronunzio. I dorici di Monaco stanno andando davvero forte. Battere i costieri in casa loro non è mai un’impresa facile. Certo il lotto delle concorrenti è formidabile, ma l’inizio dei marchigiani lascia spazio a molte speranze.



La Salernitana (18) non va oltre il pareggio sul campo di una Pistoiese (7) in chiara ripresa. Il risultato fotografa appieno l’andamento della gara e conferma che D’Arrigo sta trovando per il complesso arancione la quadratura del cerchio. Annullata per fuorigioco una rete del solito Di Napoli, sulla quale Agostinelli ha un po’ recriminato. Ma le riprese televisive hanno confermato la correttezza della decisione arbitrale.



Il Crotone (14) pareggia in casa della Massese (6). Risultato a reti bianche che dà ossigeno ai bianconeri, un po’ in crisi e alle prese con una bagarre societaria. Un po’ mortificate le aspettative dei tifosi pitagorici, che speravano in qualcosa di più da questa trasferta. Ma l’esperto tecnico Indiani sa che queste partite sono le più pericolose. Perciò accoglie con soddisfazione il punto, vista anche la grossa occasione fallita da Artistico. Il Perugia (15) passa al Riviera delle Palme con la Sambenedettese (6). Cuccureddu potrebbe aver trovato la formula giusta per le gare esterne, e non sarebbe cosa da poco. Per gli adriatici la classifica resta complicata, ma non è con squadre come quella umbra che vanno cercati i punti.



Il Taranto (12) passa a Martina (4) con una rete dell’ottimo Zito. Per Cari un successo rigenerante al termine di una partita nervosa. Per Pellegrino sempre più difficile staccarsi dall’ultima piazza. Il Gallipoli (12) viene sconfitto al Porta Elisa dalla Lucchese (11), in una gara troppo importante per i rossoneri del presidente Fouzi Hadj per consentire a chicchessia di fare risultato. Nervoso mister Braglia, ancora una volta espulso. Il Pescara (11) si aggiudica la sfida con un Arezzo (8) depresso per la penalizzazione in classifica subita in settimana. Molto bene l’attaccante Sansovini (ex Grosseto e Manfredonia), arrivato alla sua quinta segnatura in campionato, una delle sorprese del girone. L’arrivo del nuovo presidente ha dato sicurezza agli adriatici. Che, a questo punto, sono in grado d dire la loro a tutti i livelli



Sul fondo la Sangiovannese (7) supera un Potenza (11) in caduta verticale, mentre anche la Juve Stabia (4) non molla e agguanta il pareggio a Lanciano (11) su un campo difficile. A riprova che Capuano ce la metterà tutta per fare il miracolo.



Sergio Mutolo - www.calciopress.net




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/10/2007 alle 0:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



15 ottobre 2007

L'Ancona dei Vescovi, il credo Padova: la C mette l'aureola

14/10/2007
L'Ancona dei Vescovi, il credo Padova: la C mette l'aureola

di P. Campopiano









Goallars

Girone A: volano i veneti, primi sorrisi per Cavese e Verona. Girone B: pari Salernitana, dorici primi, Taranto e Perugia ok.
L'Ancona dei vescovi e il Padova di quei bravi ragazzi di Ezio Rossi. La C mette l'aureola e presenta in vetta ai due gironi squadre non pronosticate ai nastri di partenza. E se è vero come è vero che la squadra dorica ha fatto notizia più per il fatto di essersi legata al CSI dei cattolici che per i risultati sul campo, non è sbagliato dire che i veneti capitanati da Roberto Muzzi stanno sbaragliando una concorrenza molto accreditata (vedi Cremonese e Sassuolo).

C1/A: Sassuolo ko a Cava, Cittadella pari a Cremona
Vetta in condominio, ma se il Cittadella può sorridere per il brillante pareggio ottenuto sul campo della quotata Cremonese, allora il Padova è pazzo di gioia per l'1-0 sul Lecco firmato manco a dirlo Roberto Muzzi che vuol dire primo posto sulla stessa poltrona. Piange il Sassuolo, battuto sul difficile campo del Simonetta Lamberti da una Cavese che trova la prima vittoria in campionato grazie a un gol di Nocerino. Primo acuto anche del Verona nuovo di zecca di Davide Pellegrini, un gol di Vriz al 90esimo piega la Ternana. Nei quartieri alti anche Foligno e Venezia.

C1/B: Sorpasso in vetta, Perugia e Taranto volano
Sorpasso. L'1-0 dell'Ancona sul sintetico di Sorrento è firmato da Mastronunzio e vale il primo posto ai danni della Salernitana che non va al di là dello 0-0 a Pistoia. E allora i colpi più pesanti di questa giornata li mettono a segno Perugia e Taranto, che battono Samb e Martina e si affacciano per la prima volta in zona playoff. Male il Crotone, solo pari a Massa, il Pescara è ormai una realtà, la favola del Potenza è già finita.

C1/a risultati
Cavese-Sassuolo: 1-0
Cremonese-Cittadella: 0-0
Foggia-Paganese: 1-0
Foligno-Monza: 2-0
Novara-Legnano: 1-0
Padova-Lecco: 1-0
Pro Patria-Venezia: 0-1
Pro Sesto-Manfredonia: 2-1
Verona-Ternana: 1-0.

C1/B: risultati
Lanciano-Juve Stabia: 1-1
Lucchese-Gallipoli: 2-1
Martina-Taranto: 0-1
Massese-Crotone: 0-0
Pescara-Arezzo: 2-0
Pistoiese-Salernitana: 0-0
Sambenedettese-Perugia: 0-1
Sangiovannese-Potenza: 1-0
Sorrento-Ancona: 0-1.
http://www.sportnews.it/articoli/2007/10/14/l_ancona_dei_vescovi_il_credo_padova_la_c_mette_l_aureola_1500003.php

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 15/10/2007 alle 23:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



11 ottobre 2007

C1/B: Top ruolo, intramontabile Mareggini

C1/B: Top ruolo, intramontabile Mareggini
11.10.2007
A 40 anni, il portiere domina ancora le classifiche di rendimento
INFINITO Gianmatteo Mareggini, 40 anni
di Luca Pierri

Nonostante i 40 suonati, Gianmatteo Mareggini continua a essere uno dei migliori portieri in circolazione.
L'estremo difensore della Pistoiese guida la classifica dei migliori numeri uno del Girone B della C1 davanti a Puggioni e Nicastro con quest'ultimo che ha scalato ben due posizioni.
La grande prestazione dello "Iacovone" condita dal rigore parato ad Aniello Cutolo permettono a Giovanni Indiveri, un altro "vecchietto" terribile, di far breccia nella top-five dei portieri con Enrico Guarna dell'Ancona.

Tra gli attaccanti passo in avanti per Di Napoli e Di Gennaro che stanno comandando dall'inizio della stagione la classifica dei cannonieri.
Il numero '9' del Gallipoli sta insidiando l'argentino Alfageme del Pescara da diverse settimane leader incontrastato.

Le graduatorie vengono stilate sulla base delle media dei voti di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport.

PORTIERI
1) MAREGGINI GIANMATTEO ’67 P PISTOIESE 4 Presenze, media voto: 6,63 (in salita) (1)
2) PUGGIONI CHRISTIAN ’81 P PERUGIA 7 Presenze, media voto; 6,40 (in calo) (2)
3) NICASTRO FEDERICO ’81 P CROTONE 3 Presenze, media voto: 6,39 (in salita) (5)
4) INDIVERI GIOVANNI ’74 P PESCARA 5 Presenze, media voto: 6,30 (nuova entrata)
5) GUARNA ENRICO ’85 P ANCONA 7 Presenze, media voto: 6,30 (nuova entrata)

DIFENSORI
1) CUOMO LUIGI ’82 D POTENZA 6 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,50 (stabile) (1)
2) OLIVIERI STEFANO ’83 D ANCONA 6 Presenze, media voto: 6,42 (stabile) (3)
3) CARDINALE ROBERTO ’81 D SALERNITANA 6 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,37 (in calo) (4)
4) MAURY DONOVAN ’81 D SORRENTO 6 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,36 (in calo) (2)
5) FUSCO LUCA ’77 D SALERNITANA 6 Presenze, media voto: 6,36 (in calo) (5)

CENTROCAMPISTI
1) CIARCIA’ GIAMPAOLO ’80 C SALERNITANA 7 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,57 (in calo) (2)
2) ARTISTICO MARIO ’85 C MASSESE 5 Presenze, 3 Gol, media voto: 6,53 (in calo) (4)
3) CAREMI DAVIDE ’84 C ANCONA 7 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,52 (in calo) (5)
4) ESPOSITO FABIO ’87 C JUVE STABIA 2 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,54 (in calo) (3)
5) MIGLIETTA CROCEFISSO ’81 C ANCONA 7 Presenze, 3 Gol, media voto: 6,45 (nuova entrata)

ATTACCANTI
1) ALFAGENE LUIS MARIA ’84 A PESCARA 3 Presenze, 1 Gol, media voto: 6,72 (stabile) (1)
2) DI GENNARO FRANCESCO ‘82 A GALLIPOLI 6 Presenze, 6 Gol, media voto: 6,61 (in salita) (3)
3) DI NAPOLI ARTURO ’74 A SALERNITANA 7 Presenze, 6 Gol, media voto: 6,50 (in calo) (4)
4) GHEZZAL ABDEL KADER ’84 A CROTONE 7 Presenze, 3 Gol, media voto: 6,50 (in calo) (2)
5) KROUPI VERGAS ’79 A AREZZO 2 Presenze, 2 Gol, media voto: 6,42 (nuova entrata)



















































http://www.blunote.it/index.asp?sez=12&id=51319

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 11/10/2007 alle 12:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

Zauli e Cipolla guidano la pattuglia dei fantasisti

L’INCHIESTA DEL GIORNO
Zauli e Cipolla guidano la pattuglia dei fantasisti
Gianni Rivera, uno dei più grandi calciatori del XX secolo, sostiene che i regi­sti e i “ fantasisti” sono il sale del calcio perché lo rendono piacevole e diver­tente.

Dopo tanti anni di A e B, Lamberto Zauli, 36 an­ni, è diventato il manifesto dei fantasisti della terza serie. Il regista della Cre­monese grandi firme. Se l'ex centrocampista di Pa­lermo e Bologna ha un il­lustre passato, ci sono altri calciatori pronti a fare il grande salto. Magari un triplo salto, come quello fatto da Alessandro Dia­manti, una delle note posi­tive del Livorno, centro­campista dai piedi buoni, dotato di classe cristallina, arrivato tardivamente in serie A. Genio e sgregola­tezza, si direbbe. Il nume­ro 10 pratese è dovuto ri­partire dalla sua Prato, in C2, per mostrare tutto il suo talento naturale. Ci so­no altri Diamanti in serie C? Non ha dubbi Emiliano Mondonico, oggi sulla pan­china della Cremonese. Il « Mondo » era un centro­campista di questa fattura. Così bravo che gli bastò so­lo un anno per fare il dop­pio salto dalla C1 alla A.
IL PARERE DI MONDONICO ­Dopo ventiquattr'anni tra­scorsi sulle panchine di A e B è tornato nella sua Cre­mona per la prima volta in C. «E l'impatto è stato posi­tivo. Ho visto tanta qualità
- confessa il « Mondo » -
specialmente mezzepunte estrose, esterni bravi a puntare e saltare l'uomo. Numeri dieci alla Messi per fare un paragone alto. Si muovono su tutto il fron­te offensivo, partendo an­che dalla fascia, non sem­pre dietro le punte. Per esempio Arcidiacono del Monza, che non ha giocato con noi ma ha buone cre­denziali. Nei brianzoli c'è anche Iacopino, sprecato per la C1. Mi hanno im­pressionato anche Rigoni della Ternana e Kamata del Legnano. Trequartisti­esterni per usare un paro­dossale neologismo. Han­no visione di gioco, impre­vedibilità e fanno gol».
Mondonico ha un classi­co 10: Zauli. « Assomiglia più al classico regista che manovra dietro la punta. Illumina il gioco e può fare la differenza. Poi c'è Tac­chinardi, portato sia ad in­terdire che a costruire » . Il «Mondo» chiude con un in­vito. Quasi un'esortazione per gli osservatori. « In questo campionato abbon­da la fantasia » . Nella sua storia più fresca questa ca­tegoria ha visto fior di re­gisti tutto estro e fantasia. Qualche nome? Ricchiuti, Fontana, Bogliacino, Con­sonni, Baiano, Mezavilla, Genevier, Can­dreva, Ciotola.
MODULI - In controten­denza in serie C1 non sono molte le squadre che gio­cano col trequartista. Bi­scheri nel Crotone, Correa, regista basso del Gallipoli, Cutolo nel Taranto, Olivie­ri nella Samb. Particolare la posizione di Cipolla nel­la Lucchese, libero di sva­riare tra le linee. Da Silva nel 4-2-3-1 del Veronaè ri­finitore dietro Morante. Abbandonano i 4- 3- 3. Co­me quello del Sassuolo che ha esterni di qualità, Paga­ni ed Erpen. Nel Padova c'è l'eclettico Andrea Rabi­to. Grandi colpi per l'attac­cante vicentino: quattro gol. Classico 4- 4- 2 per Arezzo, Perugia e Salerni­tana.
RISCATTO - La serie B, Ci­polla l'aveva conquistata col Grosseto, segnando 12 reti. «Scaricato», si è acca­sato nella Lucchese che confida nella sua genialità per salire di categoria. A 33 anni non è ancora detta l'ultima parola. In odor di nuova promozione ( dopo Arezzo e Verona) è il più giovane Cutolo, 25 anni, estroso centrocampista del Taranto. Uno che il salto l'aveva fatto a Rimini, tor­nando indietro, è il grosse­tano Roberto Bischeri del Crotone, perfetto per lo schema ad albero di Nata­le impostato da Indiani. Una stellina che ha brilla­to ad intermittenza è quel­la di Grieco, trequartista della Cavese, escluso dal nuovo tecnico Ammazza-l­orso, passato dal 4-3-1-2 al 4-4-2. Altri Diamanti sono in C2, vetrina di fantasisti. Giuseppe Alessi, dopo aver sfiorato il Paradiso nel Na­poli è sceso fino alla quar­ta serie per trascinare la Reggiana. Tocco vellutato e punizioni micidiali per Giampiero Clemente, tre­quartista del Benevento a punteggio pieno. Le magie del folletto Grassi stanno proiettando il San Marino in zona promozione. Pro­mette bene Concas (Carra­rese), una delle rivelazioni del girone B. Cunico ha im­pressionato nel Portogrua­ro e Paterna nel Rovigo non sta facendo rimpian­gere Furlanetto. E poi ci sono i vecchi fantasisti: da Piovani ad Oliveira, da Frau a Carbone. Dopo l'In­ter e l'Inghilterra, Benny ha scelto Pavia per la sua prima volta in serie C.
(Nicola Nucci/atc)

Lamberto Zauli, 36 anni

http://www.corrieredellosport.it


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 22:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

Arezzo, il ricorso al Tar costa tre punti

UN ANNO DI INIBIZIONE AL PRESIDENTE MANCINI
Arezzo, il ricorso al Tar costa tre punti
AREZZO. L’Arezzo sarà costretto ancora una volta a scontare tre punti di penalizzazione. Lo ha deciso la Disciplinare di Roma. E’ sta­to inoltre inflitto un anno di inibizione al presidente Piero Mancini e un’ammenda di 15.000 euro. Il fatto risale a un anno fa quan­do l’Arezzo decise di appellarsi al Tar per far fronte alla penalizzazione di sei punti nel campionato di B conclusosi con la retroces­sione.
M. M. (DTS)
FOGGIA-PAGANESE A PORTE CHIUSE
Sarà disputata a porte chiuse Foggia-Paga­nese (C1/A). E’ quanto disposto dalla Lega di C, in relazione alla delibera del giudice spor­tivo del 2 ottobre scorso, che ha irrogato al Foggia la sanzione dell’obbligo di disputare una gara effettiva a porte chiuse e un’am­menda di 5000 euro. Sempre in C1, Pro Se­sto- Manfredonia (girone A) sarà anticipata a sabato alle 15. Massese-Crotone (girone B) si gioca a Carrara. C2: Pro Vercelli-Ivrea (giro­ne A), per esigenze televisive si gioca lunedì alle 20.45. Pescina Vg-Benevento (girone C) ad Avezzano alle 15.
ANCONA: IN CDA ESPONENTI CSI
Due esponenti del Csi, l’ente di promozione sportiva di ispirazione cristiana, e quattro rappresentanti di altrettanti nuovi sponsor lombardi, sono entrati a far parte del cda dell’Ancona. Lo ha riferito il patron Sergio Schiavoni, in viaggio con la squadra alla vol­ta di Roma, dove nell’udienza di oggi, rega­lerà al pontefice la maglia n.16, recante an­che la dicitura del nuovo partner: Centro Sportivo Italiano. «La società - ha puntua­lizzato il patron - resta completamente di proprietà della famiglia Schiavoni, mentre i quattro sponsor immetteranno le risorse per realizzare le finalità educative sottese nel­l’unione di intenti col Csi».
CROTONE, INDIANI FINO AL 2010
Il Crotone ha prolungato il contratto di In­diani fino al 2010. L’allenatore arrivato que­sta estate era in scadenza nel 2008.
http://www.tuttosport.com

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 22:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

Le statistiche del girone dopo la 7a giornata

Le statistiche del girone dopo la 7a giornata PDF Stampa E-mail
mercoledì 10 ottobre 2007
ImageIl Padova inizia ad ottenere i primi record. Ad oggi gli uomini di Ezio Rossi detengono il miglior attacco esterno e la migliore difesa interna del campionato. Biancoscudati primi anche nel saldo tra rigori a favore e contro.



TOTALE RETI SEGNATE: 142

media per giornata: 20,3

media per partita: 2,25

in casa: 83

in trasferta: 59

su rigore: 15

MAGGIOR NUMERO DI VITTORIE: 5 (Cittadella e Sassuolo)

in casa: 3 (Cittadella, Monza e Sassuolo)

in trasferta: 2 (Cittadella, Cremonese, Novara, Padova, Sassuolo e Venezia)

MINOR NUMERO DI VITTORIE: 0 (Cavese, Paganese e Verona)

in casa: 0 (Cavese, Paganese e Verona)

in trasferta: 0 (Cavese, Foggia, Legnano, Manfredonia, Monza, Paganese, Ternana e Verona)

MINOR NUMERO DI SCONFITTE: 1 (Cittadella, Foligno, Padova, Pro Patria e Venezia)

in casa: 0 (Cavese, Lecco, Monza, Padova e Sassuolo)

in trasferta: 0 (Cittadella, Foligno, Pro Patria e Venezia)

MAGGIOR NUMERO DI SCONFITTE: 6 (Paganese)

in casa: 3 (Paganese)

in trasferta: 3 (Cavese, Paganese, Ternana e Verona)

MAGGIOR NUMERO DI PAREGGI: 4 (Cavese e Pro Patria)

in casa: 3 (Cavese)

in trasferta: 2 (Foggia, Foligno, Legnano, Pro Patria e Pro Sesto)

MINOR NUMERO DI PAREGGI: 0 (Novara e Sassuolo)

in casa: 0 (Cittadella, Cremonese, Legnano, Novara e Sassuolo)

in trasferta: 0 (Lecco, Novara, Paganese, Sassuolo e Ternana)

MAGGIOR NUMERO DI GOL SEGNATI: 13 (Cittadella)

in casa: 8 (Cittadella, Monza e Sassuolo)

in trasferta: 6 (Padova)

MINOR NUMERO DI GOL SEGNATI: 4 (Pro Patria, Ternana e Verona)

in casa: 1 (Verona)

in trasferta: 1 (Manfredonia, Monza, Pro Patria e Ternana)

MINOR NUMERO DI GOL SUBITI: 3 (Pro Patria)

in casa: 1 (Padova)

in trasferta: 0 (Pro Patria)

MAGGIOR NUMERO DI GOL SUBITI: 13 (Paganese)

in casa: 8 (Paganese)

in trasferta: 7 (Cavese, Foggia, Lecco e Ternana)

SERIE POSITIVA: Padova (10 punti in quattro giornate)

SERIE NEGATIVA: Paganese (0 punti in quattro giornate)

TOTALE VITTORIE INTERNE: 29

media/giornata: 4,14

TOTALE PAREGGI: 18

media/giornata: 2,57

TOTALE VITTORIE ESTERNE: 16

media/giornata: 2,29

PARTITA CON PIU’ SPETTATORI: Verona-Cittadella (1a giornata, 11.666 presenze)

PARTITA CON MENO SPETTATORI: Cittadella-Cavese (2a giornata, 941 presenze)

% REALIZZAZIONE RIGORI: 71% (15 su 21)

TOTALE ESPULSIONI: 34 (sono calcolate solo quelle maturate sul campo)



Rigori a favore (tra parentesi il numero di penalty realizzati)

PADOVA 4(3)
SASSUOLO 3(3)
LEGNANO 3(2)
CITTADELLA 2(2)
VENEZIA 2(1)
CAVESE 2(0)
FOGGIA 1(1)
LECCO 1(1)
NOVARA 1(1)
PAGANESE 1(1)
PRO PATRIA 1(0)
CREMONESE 0
FOLIGNO 0
MANFREDONIA 0
MONZA 0
PRO SESTO 0
TERNANA 0
VERONA 0



Rigori “subiti” (tra parentesi il numero di penalty realizzati dagli avversari)

VERONA 3(1)
FOGGIA 2(2)
LECCO 2(2)
PAGANESE 2(2)
TERNANA 2(2)
MONZA 2(1)
CREMONESE 2(0)
SASSUOLO 1(1)
LEGNANO 1(1)
CITTADELLA 1(1)
VENEZIA 1(1)
MANFREDONIA 1(1)
PRO SESTO 1(0)
PADOVA 0
CAVESE 0
NOVARA 0
PRO PATRIA 0
FOLIGNO 0



Numero di giocatori espulsi (sono calcolati solo i cartellini rossi maturati sul campo)

PAGANESE 5
FOGGIA 4
CAVESE 4
LECCO 3
CITTADELLA 3
VENEZIA 3
VERONA 2
TERNANA 2
CREMONESE 2
SASSUOLO 2
NOVARA 2
LEGNANO 1
PADOVA 1
MONZA 0
MANFREDONIA 0
PRO SESTO 0
PRO PATRIA 0
FOLIGNO 0



Le statistiche sulle presenze negli stadi sono prese da http://digilander.libero.it/stadiapostcardsdgl/


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.net

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 21:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

COMMENTO SERIE C ; Cittadella e Salernitana in testa

Cittadella e Salernitana in testa Stampa E-mail
Scritto da Domenico Fabbricini
mercoledì 10 ottobre 2007
ImageGirone A
Il Cittadella sulla corsia di sorpasso. La squadra di Foscarini vince il big match contro il Sassuolo e balza in vetta alla classifica del girone A della C1. Meggiorini e Oliveira firmano due gol importanti che vale il primato solitario. Stecca invece la Cremonese, alla seconda sconfitta stagionale questa volta nel derby contro il Monza(3-0). Un esordio con i fiocchi per Pagliari sulla panchina dei brianzoli con due successi in meno di sette giorni. Nel girone A si parla decisamente il dialetto veneto visto che al terzo posto c'é adesso il Padova che porta via i tre punti dal campo della Paganese, malinconicamente ultimo con un solo punto all'attivo (1-2).

Nelle parti alte della graduatoria anche il Foligno che con un gol di Turchi lascia a secco la Cavese di Aldo Ammazzalorso, una delle mancate protagoniste di questo inizio stagione. Ma se si parla di delusione ecco il Verona dove la crisi é totale Quando la stagione é storta succede anche di perdere al 93', come in questa occasione contro il Legnano (2-1). E pensare che la gara sembrava essersi messa bene dopo il gol del vantaggio: due punti in sette partite per una pretendente alla promozione sono davvero pochi e adesso a Colomba rischia grosso.

Girone BImage
Tutto secondo pronostico nel girone B dove la vittoria non sfugge a Salernitana e Ancona che restano ancora imbattute e a braccetto in testa. All' "Arechi" decide il gol di "Re Artu" Di Napoli contro il Sorrento, mentre l'Ancona supera 2-1 il Martina. Si preannuncia già una lotta interessante e non solo a due perché altre formazioni hanno le potenzialità per inserirsi a partire dal Crotone che passa a Castellamare di Stabia e si fa minaccioso. Nonostante i tanti infortuni i calabresi di Indiani ottengono l'intera posta grazie a un gol di Basso. E poi ci sono Gallipoli e Perugia: l'undici di Bonetti supera 2-0 la Sangiovannese a cui non porta effetti benefici l'esonero di Nicola Caccia, sostituito da Tedino. Il Perugia invece, che non é irresistibile in trasferta, continua a mettere fieno in cascina al "Curi" e contro la Massese (cui non basta il solito Artistico) ottiene i tre punti (2-1). Cade invece tra le mura amiche il Potenza, protagonista delle prime giornate: passa la Pistoiese (1-2), ma purtroppo la gara é stata caratterizzata da un parapiglia finale: dopo il 2-1 di Bellazzini al 46' il 40enne portiere della Pistoiese Gianmatteo Mareggini (ex Fiorentina e Palermo) ha alzato le mani al cielo in segno di esultanza proprio sotto la curva dei tifosi potentini. I 22 giocatori sono stati poi divisi a fatica dopo l'intervento delle forze dell'ordine. Vincono Arezzo e Sambenedettese rispettivamente contro Lanciano (2-0) e Lucchese sempre più in crisi.

Simone Martini
http://www.calciodirigore.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4436&Itemid=41

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 17:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

Il pubblico fa la differenza?

Mer, 10 Ott 2007 13:29:00
Il pubblico fa la differenza?

In quanto a presenze, il girone A vede in testa il Verona Hellas con una media gara di 11.278 spettatori. Nel girone B prevale la Salernitana, con una media di 12.577 spettatori. La Salernitana guida anche la classifica di merito del suo raggruppamento. Il Verona occupa invece la penultima piazza. Ma il pubblico fa o no la differenza?
Il pubblico fa o no la differenza?

Domenica scorsa, al derby giocato tra Salernitana e Sorrento, hanno assistito 17.060 spettatori paganti. Questo, almeno, il dato desunto dal sito Digilander (uno dei più accreditati in materia). Una cifra che ha spinto Calciopress a verificare, dopo sette giornate di campionato, l’andamento delle presenze nei due gironi di serie C1.



Nel girone A ci sono stati in totale 179.213 spettatori (tra paganti e abbonati). L’Hellas Verona, grazie allo strabordante numero di abbonati, può contare su una media/gara al Bentegodi pari a 11.287 che è di tutto rispetto per la categoria. Il Foggia, nettamente staccato, occupa la seconda poltrona con 5.343 presenze allo Zaccheria. Chiude la terna di testa il Padova, con 5.024 paganti in media all'Euganeo. Per curiosità, l’ultima posizione è appannaggio della Pro Patria con 1.446 spettatori.



Nel girone B le presenze sono state in complesso 185.621. La prima posizione è ovviamente occupata dalla Salernitana. All’Arechi il cassiere stacca mediamente 12.577 biglietti, che fanno del club granata il più gettonato di tutta la terza serie. La seconda piazza è del Taranto, con una media gara pari a 5.200 allo Iacovone. Terzo il Perugia. Al Curi sono 4.050 i paganti in media. In ultima posizione? La Massese, che però gioca allo Stadio dei Marmi di Carrara, con appena 608 presenze a partita.



Se è vero che i numeri non mentono mai, Salerno e Verona guardano tutte le altre dall’alto di numeri degni di una categoria superiore.



Mentre per l’Hellas il sostegno del pubblico non ha dato i risultati attesi, tant’è che gli scaligeri sono penultimi nel loro girone con appena 2 punti, per la Salernitana i conti tornano. Eccome. La squadra di Agostinelli è infatti prima in classifica, in coabitazione con l’Ancona, con 17 punti. E’ attualmente imbattuta. All’Arechi ha preso un punto solo il Gallipoli.



Il sostegno di un pubblico numericamente significativo rappresenta un valore aggiunto? A nostro modo di vedere la risposta è positiva, sempre e comunque.

Un conto è giocare infatti davanti a 17mila occhi, altro davanti a 608 (come nel caso della Massese). Tutti si sentono più sotto controllo. Giocatori, terna arbitrale, la stessa società. La folla impedisce che vengano perpetrate condotte opache, a qualsiasi livello. Come invece è più facile che accada in situazioni periferiche, dove l’attenzione è minore e lo spazio per il libero arbitrio maggiore. Senza contare la spinta, impagabile, che solo la passione di spalti gremiti sa trasmettere ai giocatori in campo.



Il pubblico può fare la differenza, dunque. Anche se non sempre incide sul risultato, dà tuttavia all’evento uno spessore indubbio, stimola tutti a dare il meglio e garantisce un maggior rispetto delle regole.



La Salernitana, prima nel suo girone sotto tutti i punti di vista, ne è la prova provata. Anche dal Bentegodi ci aspettiamo buone nuove, sotto questo specifico profilo. Perché i tifosi scaligeri non sono certo da meno di quelli granata.



Stefano Mutolo - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 17:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

Il Punto sulla C1/B: Ancona e Salernitana a braccetto

09/10/2007 14.10
Il Punto sulla C1/B: Ancona e Salernitana a braccetto
Il Perugia torna alla vittoria.

Una coppia al vertice di questo girone B; Ancona e Salernitana si insediano in vetta alla classifica. La squadra di Mister Agostinelli, davanti ad un pubblico record (piu' di 17.000 spettatori, sabato in B nessuno ha avvicinato tale record) regola il Sorrento, magari senza entusiasmare ma potendo disporre di quel valore aggiunto che in queste situazioni fa la differenza; parliamo naturalmente di Arturo Di Napoli che regala tre punti alla Salernitana con il suo sesto sigillo stagionale.

L'Ancona stile "Vaticano" conquista la sua quinta vittoria a spese di un Martina infuriato per una sconfitta, a suo dire, immeritata e figlia di errori arbitrali dell'incerto Vivenzi di Brescia; due rigori per la squadra marchigiana la condannano. L'immediata inseguitrice del duo di testa è il Crotone che va a vincere a Castellamare di Stabia, divenuta oramai terra di conquista, grazie ad un gol segnato con la complicità di una topica difensiva campana.

Continua la sua splendida marcia il Gallipoli che regola con un perentorio due a zero una inconcludende e sconclusionata Sangiovannese che non beneficia del cambio del tecnico, avvenuto in settimana. Per il neo allenatore Tedino, c'è ancora tanto da lavorare. Ancora in gol per il Gallipoli, il bomber Di Gennaro che affianca Di Napoli in testa alla classifica dei marcatori. Prima sconfitta della stagione per il Lanciano di Moriero ad Arezzo. La squadra rossonera domina per i primi venti minuti, poi la squadra amaranto prende le misure e il maggior tasso tecnico viene a galla; le due punte Martinetti e Falomi regalano tre punti importanti alla squadra di De Paola, in attesa del verdetto della Disciplinare, dopo che il Giudice Palazzi, la scorsa settimana ha chiesto una penalizzazione di tre punti per la violazione (presunta) della clausola compromissoria.

Soffre ma vince il Perugia di Cuccureddu, che batte la Massese ma denota ancora una certa fatica nelle partite casalinghe. Finita la sorpresa Potenza? Sembrerebbe di si', visto la seconda sconfitta consecutiva, per di piu' casalinga contro una formazione non trascendentale come la Pistoiese di questo inizio stagione. Il gol vittoria di Bellazzoni giunge oramai a tempo scaduto, rendendo ancora piu' amara questa sconfitta.

Giorgino regala tre punti d'oro alla Sambenedettese al cospetto della forte Lucchese che vede ridimensionate, per ora, le sue ambizioni di alta classifica. La squadra di Braglia deve trovare ancora una sua precisa identità e fisionomia, stante i risultati altalenanti di questo inizio stagione. Occasione persa nel posticipo per il Taranto di risalire la classifica, sbagliando tutto quello che c'è da sbagliare contro un coriaceo Pescara. Fallisce un rigore con Cutolo, passa in vantaggio a cinque minuti dal termine, ma si fa recuperare al novantesimo dalla squadra abruzzese.

Per domenica test verità per le due capolista; l'Ancona farà visita ad un Sorrento che vorrà riscattare la sconfitta con la Salernitana sfruttando il fattore campo. La squadra campana andra' a Pistoia, contro una formazione che vorrà continuare il trend positivo dopo l'exploit di Potenza, e nella Pistoiese gioca Motta, un giocatore di categoria superiore che prima o poi comincerà davvero a seminare gol. Per adesso sono solo due, ed è questa la novità.

Riccardo Bonelli


Risultati:Ancona-Martina 2-1; Arezzo-Lanciano 2-0; Gallipoli-Sangiovannese 2-0; Juve Stabia-Crotone 0-1; Perugia-Massese 2-1; Potenza-Pistoiese 1-2; Salernitana-Sorrento 1-0; Sambenedettese-Lucchese 1-0; Taranto-Pescara 1-1

Classifica: Ancona, Salernitana 17; Crotone 14; Gallipoli, Perugia 12; Arezzo, Potenza 11; Lanciano 10; Taranto 9; Sorrento, Lucchese, Pescara 8; Pistoiese, Sambenedettese 6; Massese 5; Martina, Sangiovannese 4; Juve Stabia 3
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=440745

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 2:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa



10 ottobre 2007

Il Punto sulla C1/A: Il Cittadella batte il Sassuolo e si impossessa del primo posto

09/10/2007 13.50
Il Punto sulla C1/A: Il Cittadella batte il Sassuolo e si impossessa del primo posto
Continua a scivolare il Verona.

Cambio al vertice della classifica del girone A; nello scontro diretto il Cittadella batte il Sassuolo e lo sostituisce in vetta.
Decisivo ancora una volta Meggiorni autore di quattro reti in due partite, il gol della sicurezza lo sigla Oliveira. Travolta la Cremonese a Monza; la squadra del neo tecnico Pagliari rifila tre gol a Mondonico e la squadra grigiorossa ne esce in un certo senso ridimensionata.

Terzo posto che le viene soffiato dal Padova, in serie positiva, che batte, non senza polemiche la Paganese a domicilio. Partita sospesa per diversi minuti e Presidente Trapani che decide di far abbandonare il terreno di gioco alla sua squadra dopo una decisione che, a definire controversa è puro eufemismo. Gol per il Padova annullato per una segnalazione del guardalinee, avallata dall'arbitro, che, poco dopo cambia di nuovo decisione e convalida la segnatura. Da qui il caos e solo il buonsenso dell'allenatore Chiappini consente alle due squadre di terminare l'incontro. Sorprendente vittoria del Foligno che inguaia ulteriormente la Cavese; la squadra campana è una delle piu' grandi delusioni di questo torneo.

Ma se parliamo di delusioni, non possiamo esimerci dal commentare l'ennesima sconfitta del Verona sul non impossibile campo del Legnano. La squadra di Colomba (la sua panchina adesso è davvero appesa as un filo) è penultima in classifica con due soli punti frutto di due pareggi e ben cinque sconfitte in sette gare; se non è crisi questa.....

E siccome non c'è due senza tre, ecco la terza delusione di questo torneo; parliamo del Foggia che fa buona compagnia a Verona e Cavese nella parte bassa della classifica. Il pareggio a Venezia, giunto a fine gara con Del Core, forse, allunga la permanenza in panchina di Sasà Campilongo, ma non risolve certo i problemi di una formazione partita con ben altre ambizioni. Di contro la squadra lagunare perde una grossa occasione per salire ulteriormente in classifica e deve accontentarsi di un punto e di una vittoria sfumata sul filo di lana.

Risorge il Novara, corsaro a Manfredonia, ma soprattutto è andato in gol Davide Sinigaglia, che questa estate aveva colpito la sensibilità di tutti per come aveva affrontato e battuto un tumore. Il gol, bellissimo, è solo una appendice bellissima alla sua storia. Torna alla vittoria la Ternana che batte la Pro Sesto grazie ad un gol di Rigoni, mentre Lecco e Pro Patria impattano a reti bianche un incontro privo di spunti di rilievo.

Domenica prossima scontri interessanti; Cremonese-Cittadella e Cavese-Sassuolo su tutte.
Foggia, Cavese e Verona hanno l'opportunità di un pronto riscatto, ma anche il rischio che un eventuale altro passo falso possa portare a drastiche decisioni.

Riccardo Bonelli

Risutati: Cittadella-Sassuolo 2-0; Foligno-Cavese 1-0; Lecco-Pro Patria 0-0; Legnano-Verona 2-1; Manfredonia-Novara 1-2; Monza-Cremonese 3-0; Paganese-Padova 1-2; Ternana-Pro Sesto 1-0; Venezia-Foggia 1-1

Classifica: Cittadella 16; Sassuolo 15; Padova 14; Cremonese 13; Foligno, Venezia, Novara 12; Monza, Lecco 11; Pro Patria 10; Pro Sesto 9; Legnano, Manfredonia 8; Ternana 7; Foggia 6; Cavese 4; Verona 2; Paganese 1
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=440724

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 10/10/2007 alle 2:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 ottobre 2007

MOGGIOPOLI ALLE SPALLE, MA IN C E' TUTTO IN REGOLA?

MOGGIOPOLI ALLE SPALLE, MA IN C E' TUTTO IN REGOLA?

Un modo certo per evitare mezzucci e pastette e mettere d'accordo giocatori, società e fisco è un contratto in chiaro che possa far sì che un calciatore sappia, a prescindere dal proprio impegno, quanto prenda a fine anno. Cosa quantomai strana in terza serie nonostante le dichiarazioni trionfalistiche del ragionier Mario Macalli. Recentemente, ad esempio, siamo venuti a sapere di un attaccante che non giocava lo scorso anno perchè in palese disaccordo con la sua società per quanto riguardava i premi. In caso di promozione in serie C1 avrebbe dovuto ricevere un tot (ovviamente in nero) non quantificato al momento della stipula del contratto regolare ed effettivo, cioè quello depositato a Firenze. Bene la società, dopo avergli promesso x, a metà campionato scorso, considerato il momento non esaltante della squadra, avrebbe voluto dargli y (cioè di meno) anche perchè era infortunato ed il contributo da dare alla causa sarebbe stato alquanto modesto. Questa cosa, ovviamente non è stata bene al bomber in questione che, a detta di molti, si sarebbe finto malato. Ossia un problemino piccolo piccolo si sarebbe improvvisamente ingigantito ed avrebbe causato la sua assenza per diverse partite. Ovviamente questo è solo un piccolo esempio di ciò che ccade normalmente in terza serie ma c'è di più. Se Macalli dice che Moggiopoli non ha toccato la C è vero, ma è altrettanto vero che questo calcio, come quello dei grandi, è dotato di un'impunità senza precedenti nè paragoni. Se solo volesse, la Guardia di Finanza ricaverebbe da una semplice ispezione sui conti correnti bancari di calciatori e familiari prossimi, una specie di tesoretto di cui bisognerebbe spiegare la provenienza. L'integerrimo ragioniere, invece, si è convertito sulla via di Damasco parlando, cinque anni dopo le nostre proposte (meglio tardi che mai...), di due gironi di B e tre di C con un impiego di una trentina di squadre professionistiche in meno, visto che il sistema attuale non può sopportarle.

LO SFASCIO CONTINUA

http://www.tuttalac.it/default.htm


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 9/10/2007 alle 22:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 ottobre 2007

IL PUNTO SULLA 7^ DI C 1 GIRONE A.


IL PUNTO SULLA 7^ DI C 1 GIRONE A.
Sorpasso del Cittadella a spese del Sassuolo. Foggia e Verona sempre in grave ritardo


di Lino Mongiello

Foggia – E’ sempre più avvincente il girone A della serie C1. Ora la classifica è praticamente “divisa” in due parti: quella relativa alle formazioni che gravitano nella zona play-off e quelle relegate nei bassifondi della graduatoria. Intanto, in vetta c’è l’avvicendamento tra Sassuolo e Cittadella visto che proprio i veneti, dopo aver espugnato lo Zaccheria, mettono sotto con il classico 2-0 l’ex capolista e la superano. Sale in terza posizione, a spese della Cremonese e a due lunghezze dalla prima, il Padova che, seppure tra un mare di polemiche, fa sua l’intera posta a casa della Paganese (prossima avversaria del Foggia). Cremonese super-favorita che rimedia tre “sberle” a Monza. Ma la copertina della giornata spetta ai brianzoli del neo-tecnico Pagliari che, con l’exploit della giornata si portano a ridosso della zona play-off. Zona promozione che vede all’ultimo posto utile, con dodici punti il sorprendente Foligno, vittorioso sulla Cavese (1-0), il Novara corsaro a Manfredonia (1-2) e il Venezia di Mister D’Adderio che impatta (1-1) nella gara interna contro il Foggia. Ad undici punti con il Monza c’è il Lecco che non riesce ad avere la meglio sul proprio terreno contro la Pro Patria (0-0) che segue a sua volta a quota dieci. Un punto più indietro c’è la Pro Sesto, perdente a Terni (1-0). Seguono, infine, le formazioni impelagate nella zona “melmosa” della graduatoria: il Legnano ad otto punti che in rimonta supera il Verona (sconfitta che costa la panchina a Mister Colomba) e il Manfredonia, al secondo stop consecutivo. Chiudono a sette la Ternana, il Foggia a sei, la Cavese a quattro e chiudono Verona a due e Paganese con un solo punto. Proprio queste ultime tre squadre saranno le avversarie del Foggia nei prossimi tre turni. Sarà anche questo un motivo per tentare di risalire in classifica ? Nella foto il S. Lamberti di Cava dei Tirreni dove pochi mesi fa si lottava per la promozione ... Tra tre domeniche si lotterà per evitare la retrocessione ?

http://www.stampasud.it/sport.asp?cat=1&sez=5


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 9/10/2007 alle 19:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 ottobre 2007

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni
disciplinari:

SOCIETA'
AMMENDA
€ 6.000,00 PAGANESE CALCIO 1926 SRL perchè propri sostenitori nel corso
del secondo tempo di gara lanciavano sul terreno di gioco numerose
bottigliette in plastica, senza conseguenze; il tutto mentre propri
tesserati, in occasione di una decisione tecnica dell'arbitro,
protestavano energicamente e platealmente, minacciando
l'abbandono dal terreno di gioco e causando la sospensione della
gara per circa sette minuti; perchè, al termine della gara,la terna
arbitrale era costretta a sostare negli spogliatoi per oltre un'ora a
causa della presenza di numerosi tifosi assembrati all'esterno dello
stadio; la medesima poteva abbandonare lo stadio sotto la protezione
delle forze dell'ordine, senza ulteriori conseguenze (sanzione
attenuata per la fattiva collaborazione prestata dai dirigenti locali).

€ 5.000,00 HELLAS VERONA F.C. S.P.A. perchè propri sostenitori in campo
avverso rivolgevano verso un
calciatore avversario di colore cori di discriminazione razziale.

€ 4.500,00 JUVE STABIA S.P.A. perchè propri sostenitori introducevano ed
accendevano nel proprio settore tre fumogeni e facevano esplodere
un petardo la cui esplosione provocava forte fragore; per lancio verso
un assistente arbitrale di una sigaretta accesa, nonchè numerosi sputi
e spruzzi d'acqua che lo raggiungevano in più parti del corpo.

€ 1.500,00 CAVESE 1919 S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso
introducevano ed accendevano nel proprio settore diversi bengala e
fumogeni, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, senza
conseguenze; perchè un proprio sostenitore scavalcata la recinzione
entrava nel recinto di gioco, uscendone precipitosamente al
sopraggiungere di agenti di polizia

€ 1.500,00 SAMBENEDETTESE CALCIO SRL perchè propri sostenitori
introducevano, accendevano e lanciavano sul terreno di gioco un
fumogeno e tre petardi la cui esplosione provocava forte fragore.

€ 500,00 TARANTO SPORT S.R.L. perchè propri sostenitori introducevano e
accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni che causavano
ritardo nell'inizio della gara.

DIRIGENTI
INIBIZIONE a svolgere ogni attivita' in seno alla FIGC (art.19/h CGS) fino a tutto il 16
OTTOBRE 2007 al Signor SCALA DONATO (SORRENTO CALCIO S.R.L.) per
atteggiamento irriguardoso verso un assistente arbitrale durante la gara (espulso, r.A.A.).

ALLENATORE
AMMENDA € 1500,00
CAPUANO EZIO (JUVE STABIA S.P.A.)
perchè in stato di squalifica entrava indebitamente negli spogliatoi della propria squadra
permanendovi per alcuni minuti prima dell'inizio della gara (r. coll.proc. fed.).
AMMONIZIONE
PELLEGRINO MAURIZIO (MARTINA S.R.L.)
per proteste verso l'arbitro durante la gara (espulso).

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE
GHOMSI ANTONIO (JUVE STABIA S.P.A.)
per atto di violenza verso un avversario mentre il gioco si svolgeva in altra parte del
campo; alla notifica del procedimento di espulsione, rivolgeva all'arbitro una frase
offensiva.


SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
HURME JARKKO ERKKI (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
VITALE LUIGI (LANCIANO S.R.L.)
per avere sgambettato un avversario lanciato a rete senza ostacolo.
DE SIMONE DOMENICO (LUCCHESE LIBERTAS S.R.L.)
per atteggiamento irriguardoso verso l'arbitro.
MAREGGINI GIANMATTEO (PISTOIESE S.P.A.)
per comportamento gravemente scorretto al termine della gara (r.A.A.).
MAGLIOCCO ROBERTO (SALERNITANACALCIO 1919SPA)
per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
RINALDI GIUSEPPE (FOGGIA S.P.A.)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
MANCINELLI MARCO (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
EVOLA FRANCESCO (NOVARA CALCIO SPA)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
CAMMAROTA ANDREA (POTENZA SPORT CLUB S.R.L.)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
GALEOTTI ANDREA (SAMBENEDETTESE CALCIO SRL)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
OTTOBRE PASQUALE (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 9/10/2007 alle 18:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 ottobre 2007

Serie C1: le decisioni del Giudice Sportivo

Serie C1: le decisioni del Giudice Sportivo
09/10/2007 16.21.17

(AGM-DS) - Milano, 9 ottobre - Sono stati resi noti i nomi dei giocatori squalificati per il prossimo turno di serie C1 in programma domenica.

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE
GHOMSI ANTONIO (JUVE STABIA S.P.A.)

SQUALIFICA PER UNA GARA
HURME JARKKO ERKKI (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
VITALE LUIGI (LANCIANO S.R.L.)
DE SIMONE DOMENICO (LUCCHESE LIBERTAS S.R.L.)
MAREGGINI GIANMATTEO (PISTOIESE S.P.A.)
MAGLIOCCO ROBERTO (SALERNITANACALCIO 1919SPA)
RINALDI GIUSEPPE (FOGGIA S.P.A.)
MANCINELLI MARCO (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
EVOLA FRANCESCO (NOVARA CALCIO SPA)
CAMMAROTA ANDREA (POTENZA SPORT CLUB S.R.L.)
GALEOTTI ANDREA (SAMBENEDETTESE CALCIO SRL)
OTTOBRE PASQUALE (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4636547


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 9/10/2007 alle 18:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 ottobre 2007

Serie C1 - Il Punto della 7a giornata

Mar, 09 Ott 2007 16:05:00
Serie C1 - Il Punto della 7a giornata

Cambio della guardia nel girone A, con il Cittadella che subentra al Sassuolo. Nel girone B tenta la fuga la coppia di assi formata da Ancona e Salernitana.
Per Agostinelli le cose si mettono bene

GIRONE A



Sono state segnate 18 reti, otto in meno della scorsa giornata. Due le vittorie esterne (Novara e Padova), un solo pareggio (a reti bianche) e sei i successi interni. Nessuna doppietta. Maah (Pro Sesto), anche se fermo per un lungo infortunio, resta in testa alla classifica dei marcatori con cinque reti ma è raggiunto da Veronese (Venezia). A quattro reti Graziani (Cremonese), Rabito (Padova), Savoldi (Lecco) e Selva (Sassuolo).



Il Cittadella (16) batte al Tombolato il Sassuolo (15) e diventa capolista. I neroverdi di Allegri hanno sofferto parecchio l’assenza di Pagani (squalificato) elemento chiave del telaio emiliano. In avanti Selva non è stato in partita. Sull’altro fronte i granata, pur meno brillanti del solito, hanno meritatamente incassato i tre punti. Sempre sugli scudi il giovane Meggiorini, che ha segnato il gol del vantaggio per i patavini. In evidenza anche il talentino brasiliano Oliveira, ex Padova, autore della seconda rete che ha chiuso la gara.



Il Padova (14) supera in trasferta la Paganese (1) che resta ultima. La partita è stata decisa da un discusso gol segnato da Di Nardo in presunta posizione di fuorigioco. La rete era stata inizialmente annullata, per essere poi convalidata dall’arbitro Bernalda di Barletta. In campo è scoppiata la bagarre. Squadra campana ritirata dal presidente Trapani, che rientra dopo sei minuti di interruzione per l’opera di convincimento del tecnico Chiappini. La Cremonese (13) prende tre pappine in casa del Monza (11) e rilancia le aspirazioni dei brianzoli. I grigiorossi di Mondonico non sono praticamente scesi in campo. Giovanni Pagliari, il nuovo tecnico seduto sulla panchina biancorossa, ha bissato la vittoria ottenuta nel posticipo con il Legnano. In una settimana sei punti e sei reti per il Monza. Un grande recupero, non c’è che dire.



Il Venezia (12) pareggia al Penzo con il Foggia (6). In grande evidenza l’attaccante Veronese, che segna con continuità e arriva alla quinta rete in campionato. La squadra rossonera gioca per Campilongo che, grazie a questo risultato, salva una panchina che cominciava a scottare. Il Foligno (12) liquida con facilità una Cavese (4) sempre più in crisi identitaria. E’ rimasto ben poco della brillante formazione guidata la scorsa stagione da Campilongo. I blufoncè sono impelagati sul fondo della classifica. Turchi, ancora in rete, fa un bel regalo al suo allenatore Bisoli. I falchetti stazionano stabilmente nelle zone nobili della graduatoria. Il Novara (12) passa di giustezza al Miramare con il Manfredonia (8) e si conferma squadra non votata al pareggio. Nello score dei piemontesi quattro vittorie e tre sconfitte. I sipontini accusano il colpo. Ma la squadra di Novelli si sta comportando al meglio delle sue potenzialità, senza dimenticare che il suo obiettivo resta la salvezza. Pari tra Lecco (11) e Pro Patria (10), secondo la regola antica che un punto per uno non fa male a nessuno.



La Ternana (7) batte al Liberati la Pro Sesto (9) e dà un taglio a una serie negativa che iniziava a diventare preoccupante. La rete di Rigoni offre una chance a Giorgini per tentare quella risalita che, vista la statura delle avversarie, resta comunque complicata.



L’Hellas Verona (2) perde anche a Legnano (8) e tocca veramente il fondo. Il tecnico Colomba, arrivato all’ennesimo esonero, lascia il suo posto in panchina all’allenatore della Berretti, Davide Pellegrini. Toccherà a lui il compito, forse improbo, di rimettere in sesto una barca che fa acqua da tutte le parti. Per lui un vigoroso in bocca al lupo. Ne ha davvero bisogno, visto come si sono messe le cose in casa scaligera.



GIRONE B



Segnate 18 reti, esattamente come nell’altro raggruppamento, due in meno rispetto al turno scorso. Turno assolutamente speculare a quello del girone A con due vittorie esterne (Crotone e Pistoiese), un pareggio e sei successi interni. Nessuna doppietta. In testa alla classifica dei marcatori procedono a braccetto Di Gennaro (Gallipoli) e Di Napoli (Salernitana) con sei reti, tutti e due in gol domenica. Staccati di due lunghezze Ferraro (Salernitana) e Mastronunzio (Ancona).



In testa alla classifica resiste la coppia formata da Ancona e Salernitana. L’Ancona (17) supera non senza difficoltà il Martina (4) al Del Conero, in una gara caratterizzata da tre rigori. I dorici sono stati tutta la settimana sotto i riflettori per la cessione della squadra al Vaticano, o meglio al Csi. Una circostanza che ha disturbato, forse, il lavoro di Monaco. I pugliesi hanno da recriminare qualcosa e il loro tecnico Pellegrino accetta male questa sconfitta. La Salernitana (17), davanti a 17mila spettatori, supera nel derby il Sorrento (8). Risolve la gara il solito Di Napoli che, dunque, non fa notizia solo per il suo ingaggio. I costieri allenati dal dottor Provenza (medico a Salerno) non sfigurano e sciorinano un gioco comunque armonioso.



Non molla il Crotone (14) che passa al Menti e relega all’ultimo posto la Juve Stabia (3). A secco Dal Rio e Ghezzal, ci pensa Basso a togliere le castagne dal fuoco al tecnico Indiani che lo allenava a San Giovanni. Il Gallipoli (12) liquida al Bianco la Sangiovannese (4) la cui classifica comincia a scricchiolare. Ritorna al gol Di Gennaro e la squadra salentina centra di nuovo l’obiettivo dei tre punti. Al Curi il Perugia (12) supera di misura la Massese (5) che con Giannini in panchina carbura veramente poco. Per Cuccureddu il problema rimane quello di fare punti lontano da casa. Si fa sotto l’Arezzo (11) che ottiene un successo convincente sul Lanciano ((10) alla prima sconfitta in campionato. Per De Paola iniziano a quadrare un po’ di cose e Martinetti c’è. Cede il Potenza (11), che incassa la seconda sconfitta consecutiva con la Pistoiese (6) che non t’aspetti. Sconfitta dolorosa, quella dei lucani, perché subita al Viviani al cospetto di un pubblico caloroso come pochi. Per gli arancioni una vera boccata di ossigeno per una classifica che resta comunque asfittica.



Il Taranto (9) non va oltre il pari allo Iacovone con il Pescara (8). Prima Cutolo sbaglia un rigore e poi i pugliesi non sanno capitalizzare il vantaggio di De Liguori, arrivato quasi alla fine. Ci pensa Sansovini a riequilibrare le sorti per gli abruzzesi. I tifosi mugugnano sulle scelte di Cari e cominciano a dare segni di nervosismo.



La Sambenedettese (6) batte al Riviera delle Palme una Lucchese (8) sempre più irrisolta. Per Braglia il gioco si fa parecchio difficile. La coppia di testa si allontana a grandi falcate e la squadra rossonera del presidente Fouzi non riesce proprio a ingranare la marcia giusta. Troppe polemiche non vanno d’accordo con i risultati in campo. Per Ugolotti arriva la prima vittoria in campionato. Non è poco di questi tempi magri.



Sergio Mutolo - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 9/10/2007 alle 17:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



9 ottobre 2007

C1/B - Top 11: E' un super Indiveri

C1/B - Top 11: E' un super Indiveri
09.10.2007
Se il Pescara lascia lo Iacovone imbattuto, il merito è suo
DECISIVO Giovanni Indiveri ha salvato il suo Pescara dalla capitolazione
di Mimmo Galeone

TOP 11
PORTIERE
Indiveri (Pescara) Protagonista della serata di Taranto, con la ciliegina della deviazione sul palo in occasione del penalty calciato da Cutolo. Decisivo.
DIFESA
Rizzo (Perugia) Anche contro la Massese conferma l’ attuale buon momento di forma. Molto attivo soprattutto in fase di spinta offensiva.
Antonioli (Gallipoli) Certo quello della Sangiovannese è il peggior attacco del campionato; lui comunque, per sicurezza, non abbassa mai la guardia.
Conte (Arezzo) L’ ex giocatore di Inter e Sampdoria mette in campo tutta la sua esperienza, guidando il pacchetto arretrato aretino con grande autorevolezza.
Scoppelliti (Martina) Anche ad Ancona conferma di essere in crescita, disimpegnandosi con profitto in quasi tutto l’ arco dei 90 minuti di gioco.
CENTROCAMPO
Galardo (Crotone) L’ architrave di questo sorprendente Crotone di inizio stagione. Imposta, contrasta, detta i ritmi del gioco: giocatore completo.
Giorgino (Samb) Risolve la delicata gara contro la Lucchese con una rete di pregevole fattura. E mister Ugolotti può così respirare.
Anderson (Ancona) Il centrocampista brasiliano si distingue per il suo senso tattico. Nella zona nevralgica del campo è un sicuro punto di riferimento.
Boldrini (Pistoiese) Pesca il jolly in quel di Potenza, scaricando un destro micidiale che prima coglie l’ incrocio e poi finisce in rete con la deviazione sfortunata del portiere Iuliano.
ATTACCO
Di Napoli (Salernitana) Contro il Sorrento sigla la quarta rete consecutiva, regalando ai granata la terza vittoria di fila. Insostituibile.
Di Gennaro (Gallipoli) Torna al gol dopo un periodo di digiuno, agguantando Di Napoli a quota sei centri in vetta alla classifica marcatori.
All. D’ Arrigo (Pistoiese) I toscani sbancano Potenza e firmano l’ impresa della domenica, conquistando la prima vittoria in campionato.



































C1/B - Flop 11: Gambuzza e Cutolo, giornata no
09.10.2007
Fase delicata per il difensore del Martina e l'attaccante del Taranto
IMPRECISO Momento no per Gambuzza
di Mimmo Galeone

FLOP 11
PORTIERE
Trini (Juve Stabia) Coadiuvato dal compagno Calà Campana è artefice della frittata che consente al Crotone di ottenere la vittoria. E per le “vespe” la situazione diventa sempre più difficile.
DIFESA
Lopez (Arezzo) Poco convincente sia quando si tratta di chiudere si quando si tratta di offendere. In avvio di ripresa mister De Paola lo sostituisce con il più attivo Bricca.
Gambuzza (Martina) Non sempre preciso nelle chiusure. Per giunta il disastroso direttore di gara gli fischia pure contro un rigore davvero molto dubbio.
Braca (Sorrento) A Salerno il suo disimpegno approssimativo lascia campo libero allo spietato Di Napoli che così decide il derby. Errore fatale.
Vitale (Lanciano) Chiude la gara di Arezzo anzitempo, abbattendo Roselli lanciatissimo verso la rete frentana. Giornataccia.
CENTROCAMPO
Musacci (Massese) Non riesce a dare continuità alla sua azione. Qualche errore di troppo anche in fase di disimpegno.
De Simone (Lucchese) A San Benedetto del Tronto si fa cacciare dal campo per proteste dopo nemmeno mezz’ ora di gioco. E per i rossoneri è notte fonda.
Cammarota (Potenza) Lascia i lucani in dieci nel momento topico del match; la Pistoiese ringrazia ed incamera tre punti preziosissimi.
Cutolo (Taranto) Nel posticipo con il Pescara spreca davvero parecchio; grave, in tal senso, la topica dal dischetto. Periodaccio.
ATTACCO
Magliocco (Salernitana) Entra in campo all’ 89’ e dopo 120 secondi rimedia il cartellino rosso. Sciocchezza grave ed incomprensibile.
Menichini (Sangiovannese) Prestazione davvero opaca; tardiva la sostituzione con Cesaretti, arrivata solo a metà del secondo tempo.
All. Braglia (Lucchese) Dopo il ko contro la capolista i toscani perdono pure contro la Samb, confermandosi come la vera delusione di questo primo scorcio di torneo.







































http://www.blunote.it

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 9/10/2007 alle 15:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



8 ottobre 2007

Cittadella e Padova spiccano il volo

Cittadella e Padova spiccano il volo PDF Stampa E-mail
lunedì 08 ottobre 2007
ImageI granata vincono lo scontro al vertice contro il Sassuolo e si insediano in vetta alla classifica. I biancoscudati espugnano Pagani al termine di un match pieno di polemiche e conquistano il terzo posto. Verona ko: esonerato Colomba.



Nella settima giornata il fattore campo risulta spesso elemento decisivo visto che si contano ben cinque vittorie tra le mura amiche rispetto a due pareggi e altrettante vittorie esterne. Quella di ieri è stata la domenica del Cittadella che, grazie al successo nello scontro al vertice con il Sassuolo, vola in testa alla classifica con il miglior attacco del girone e la convinzione di poter condurre una stagione ad alti livelli. Sorride anche il Padova, da cui si attendevano importanti conferme nella trasferta di Pagani: il successo dei biancoscudati, però, alimenta infinite polemiche visto che la squadra di casa lamenta una direzione di gara “a senso unico”, culminata con gli episodi del rigore e del gol vittoria di Di Nardo, prima annullato e poi convalidato. Per gli uomini di Ezio Rossi, comunque, arrivano tre punti che allungano la striscia positiva e che permettono di insediarsi al terzo posto della graduatoria.

Scorrendo la classifica troviamo la Cremonese che in quel di Monza rimedia un inatteso “capitombolo”. Abbastanza severo il passivo (3-0) con il quale i brianzoli spengono le ambizioni dei grigiorossi, ancora troppo discontinui per poter recitare un ruolo da assoluti protagonisti del campionato. Mezzo passo falso per il Venezia che, a differenza dello scorso anno, in questo scorcio di stagione non riesce a sfruttare pienamente il fattore campo: al “Penzo” il Foggia disputa una partita generosa e malgrado il rocambolesco svantaggio iniziale (sfortunato autogol del portiere Castelli su conclusione di Veronese) riesce ad agguantare il pareggio a dieci minuti dal termine grazie ad un guizzo di Del Core. Non conosce invece mezze misure il Novara, che nelle prime sette giornate ha ottenuto quattro successi e tre sconfitte. Nella trasferta di Manfredonia i piemontesi ottengono la seconda vittoria esterna della stagione, violando l’ostico campo dei sipontini nonostante l’inferiorità numerica; tra i marcatori figura Sinigaglia che, dopo i problemi paventati quest’estate, ha ritrovato il campo e la via del gol (e a Davide l’intera redazione fa un grosso in bocca al lupo per il futuro). Molto bene anche il Foligno che con il gol del bomber Turchi spegne le velleità di riscatto della Cavese, una delle tre squadre ancora senza successi in questo campionato.

Passando alla seconda metà della classifica, risultato ad occhiali nel derby lombardo tra Lecco e Pro Patria, mentre la Ternana ritrova i tre punti (fino a ieri ottenuti solo all’esordio) contro una Pro Sesto in cui ha pesato l’assenza dell’infortunato Maah. Infine, il Legnano rimonta l’iniziale svantaggio e con un gol di Taldo in pieno recupero mette la parola fine sull’avventura di Colomba a Verona. La società scaligera ha infatti esonerato l’allenatore e l’intero staff tecnico, affidando momentaneamente la panchina a Davide Pellegrini in attesa di concludere l’ingaggio del nuovo mister (tra i papabili c’è anche Nanu Galderisi).

Per quanto concerne il prossimo turno, spicca il match tra Cremonese-Cittadella, mentre Cavese-Sassuolo e Padova-Lecco serviranno per delineare meglio le primissime posizioni della classifica.


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 8/10/2007 alle 16:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

TABELLINI Serie C1/A 2007/08

Serie C1/A: Grande Meggiorini, trascina il Cittadella. Crolla la Cremonese a Monza. Formazione Manfredonia: Leacche, Tursi, Franco, Pirrone (67` Scarpitta), Pagliarulo, Bergamelli, Cossu Al. (76` Musacco), Romito (80` Giglio), Sau, Barbagallo, Genchi
All.: Raffaele Novelli...
Serie C1/A: Grande Meggiorini, trascina il Cittadella. Crolla la Cremonese a Monza.

TABELLINI Serie C1/A 2007/08
07° giornata - domenica 7 ottobre 2007
CITTADELLA - SASSUOLO 2-0

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Pier Cesare Tombolato (Cittadella)

RETI: 42’ Meggiorini (C), 82’ Oliveira (C)

CITTADELLA: Pierobon, Turato, Marchesan, Iori, Cozza, Gorini, Carteri, Musso, Coralli (86` Riberto), De Gasperi (68` Oliveira), Meggiorini (65` Volpe)
All.: Claudio Foscarini
SASSUOLO: Benassi, Consolini, Stancanelli, Magnanelli, Girelli, Piccioni, Fusani (79` Jidayi), Donazzan (58` Colussi), Selva, Pensalfini, Erpen (46` Masucci)
All.: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Gennaro Palazzino (Ciampino)
AMMONITI: Marchesan, Iori, Gorini, De Gasperi (C), Consolini, Pensalfini (S)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 7 minuti (3` pt + 4` st)
SPETTATORI: 1217 (515 paganti + 702 abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
FOLIGNO - CAVESE 1-0

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Enzo Blasone (Foligno)

RETI: 31’ Turchi (F)

FOLIGNO: Ripa, Cacciatore, Volta, Giovannini, Petterini, Segarelli, Zebi (88` Coresi), Pascali (60` Bonura), Parolo, Noviello (70` Giacomelli), Turchi
All.: Pier Paolo Bisoli
CAVESE: Criscuolo, Panarelli, Cipriani, Farina, Nocerino, Frezza (63` Unniemi), Riccio, Scartozzi (46` Alfano), De Giorgio, Ercolano, Aquino (82` Tarantino)
All.: Aldo Luigi Ammazzalorso

ARBITRO: Davide Massa (Imperia)
AMMONITI: Coresi, Volta (F), Panarelli, Aquino (C)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 6 minuti (2` pt + 4` st)
SPETTATORI: (2290 paganti + abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
LECCO - PRO PATRIA 0-0

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Rigamonti Ceppi (Lecco)

LECCO: Mazzoni, La Cagnina, Campi (75` Bonfanti), Villagatti, Mussoni, Chianese, Bonacina (80` Bottini), Corti, Altobelli (77` Ulivi), Savoldi, Vieri
All.: Alessandro Musicco
PRO PATRIA: Ananía, Candrina, Francioso, Giani, Imburgia, Dalla Bona (57` Castellazzi), Pessotto, Vecchio, Cigardi, Gasparello (76` Rosso), Trezzi (64` Negrini)
All.: Marco Rossi

ARBITRO: Marco Ferraioli (Nocera Inferiore)
AMMONITI: Bonacina, La Cagnina, Mussoni (L), Vecchio, Gasparello, Cigardi, Castellazzi, Francioso (P)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 6 minuti (3` pt + 3` st)
SPETTATORI: 1618 (861 paganti + 757 abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
LEGNANO - VERONA 2-1

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Giovanni Mari (Legnano)

RETI: 18` Greco (V), 50` Lanteri (L), 93` Taldo (L)

LEGNANO: Grillo, Bertoli M., Gasparetto, Legati, Foglio, Arioli (31` Morandi), Goretti, Albino (48` Mattioli), Kamata` (85` D`Amico), Lanteri, Taldo
All.: Claudio Gabetta
VERONA: Rafael, Hurme, Orfei, Sibilano, Morabito, Corrent, Iovine (73` Di Giulio), Mancinelli, Ferrarese (77` Cisse), William, Greco (69` Herzan)
All.: Franco Colomba

ARBITRO: Omar Magno (Catania)
AMMONITI: Bertoli M. (L), Sibilano, Mancinelli, Iovine (V)
ESPULSI: 65` MANCINELLI, 80` HURME (V)
RECUPERO: 8 minuti (3` pt + 5` st)
SPETTATORI: (1650 paganti + abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
MANFREDONIA - NOVARA 1-2

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Miramare (Manfredonia)

RETI: 5’ Sinigaglia (N), 13’ Genchi (M), 77’ Coletto (N)

MANFREDONIA: Leacche, Tursi, Franco, Pirrone (67` Scarpitta), Pagliarulo, Bergamelli, Cossu Al. (76` Musacco), Romito (80` Giglio), Sau, Barbagallo, Genchi
All.: Raffaele Novelli
NOVARA: Brichetto, Morganti, Maggiolini, Evola, Lorenzini, Ludi (29` Cusaro), Matteassi, Brizzi, Rubino, Chiappara (82` Bresciani), Sinigaglia (72` Coletto)
All.: Gian Cesare Discepoli

ARBITRO: Angelo Martino Giancola (Vasto)
AMMONITI: Barbagallo, Pagliarulo (M), Maggiolini, Morganti, Evola (N)
ESPULSI: 71` EVOLA (N)
RECUPERO: 5 minuti (2` pt + 3` st)
SPETTATORI: 1710 (486 paganti + 1224 abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
MONZA - CREMONESE 3-0

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Brianteo (Monza)

RETI: 52’ Vicari (M), 60’ Iacopino (M), 63’ Rossi (M)

MONZA: Brivio, Taccucci, Barjie, Menassi, Teani, Zaffaroni, Iacopino, Breviario, Beretta (67` Rossi), Vicari (83` Capocchiano), Tarallo (77` Gerardi)
All.: Giovanni Pagliari
CREMONESE: Sirigu, Tacchinardi, Moretti, Brioschi (46` Zanoletti), Bacis, Astori, Carotti (58` Cozzolino), Chomakov, Graziani (77` Temelin), Colucci, Zauli
All.: Emiliano Mondonico

ARBITRO: Silvio Baratta (Salerno)
AMMONITI: Taccucci (M), Tacchinardi, Bacis, Chomakov, Moretti (C)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 6 minuti (2` pt + 4` st)
SPETTATORI: (1089 paganti + abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
PAGANESE - PADOVA 1-2

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Marcello Torre (Pagani)

RETI: 33’ Cantoro (Pag), 50’ rig Rabito (Pad), 65’ Di Nardo (Pad)

PAGANESE: Botticella, Lopez, Criaco, De Giosa, Esposito (91` Mammetti), Franzese, Campolattano (76` Cossu), Marinucci Palermo, Taua (55` Perna), Scarpa, Cantoro
All.: Andrea Chiappini
PADOVA: Cano, Cotroneo, Music, Mastronicola, Zeoli, Rabito (91` Donadoni), Mazzocco (46` Bau`), Bovo, Crovari, Di Nardo (76` Russo O.), Varricchio
All.: Ezio Rossi

ARBITRO: Antonio Barletta (Bernalda)
AMMONITI: Esposito, Campolattano (P), Mazzocco, Crovari, Cano (P)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 8 minuti (1` pt + 7` st)
SPETTATORI: 1224 (824 paganti + 400 abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
TERNANA - PRO SESTO 1-0

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Libero Liberati (Terni)

RETI: 5’ Rigoni (T)

TERNANA: Ginestra, Lolli, Danotti, Cardona, Fedeli, Trinchera, Danucci (62` Bussi), Papini, Tozzi Borsoi (83` Scandurra), Rigoni M., Scappini (67` Di Vicino)
All.: Francesco Giorgini
PRO SESTO: Moreau, Fracassetti, Fautario, Laner (79` Dalla Costa), Preite, Lambrughi, Cavagna, Kone` (68` D`Imporzano), Musetti, Boisfer, Facchinetti (64` Valtulina
All.: Antonio Sala

ARBITRO: Gianluca Vuoto (Livorno)
AMMONITI: Rigoni M., Danucci, Fedeli (T), Cavagna, Preite, Lambrughi, Boisfer (P)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 6 minuti (1` pt + 5` st)
SPETTATORI: 1722 (861 paganti + 861 abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su
VENEZIA - FOGGIA 1-1

Data: domenica 7 ottobre 2007
Ora e Luogo: Ore: 15.00 - Stadio: Pierluigi Penzo (Venezia)

RETI: 72’ Veronese (V), 80’ Del Core (F)

VENEZIA: Aprea, Pesoli, Scantamburlo, Brevi, Mei, Brevi, Collauto, Mattielig, Romondini (73` Pradolin), Veronese (87` Poggi), Gennari (68` Antenucci)
All.: Fulvio D`Adderio
FOGGIA: Castelli, Colombaretti, Mora, Coletti, Lisuzzo, Rinaldi, Esposito (79` Di Roberto), Cardinale (68` Giordano), Biancone (68` Plasmati), D`Amico, Del Core
All.: Salvatore Campilongo

ARBITRO: Alessandro Ruini (Reggio Emilia)
AMMONITI: Mattielig, Collauto (V), Del Core, Rinaldi (F)
ESPULSI: 83` RINALDI (F)
RECUPERO: 6 minuti (2` pt + 4` st)
SPETTATORI: (4477 paganti + abbonati)
NOTE: Nessuna
torna su

Tabellini in collaborazione con www.datasport.it
http://www.manfredoniacalcio.com/news.asp?id=4484

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 23:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

Calcio / Serie C1 - Foggia, pari a Venezia. Rissa a Potenza

Calcio / Serie C1 - Foggia, pari a Venezia. Rissa a Potenza
Settima giornata di C1: il Manfredonia perde in casa nel girone A, così come i lucani (parapiglia tra i giocatori) nel gruppo B. Perde anche il Martina. Vince il Gallipoli. Taranto-Pescara si gioca lunedì alle ore 20,45. Serie D: il Bitonto si avvicina al Barletta

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_sport_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=184744&IDCategoria=9

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 22:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

Il Cittadella batte il Sassuolo, lo scavalca e sogna in vetta

Il Cittadella batte il Sassuolo, lo scavalca e sogna in vetta

di A. Stabile
Goallars

Nel girone A i veneti vincono il big-match. Bene il Padova. Nel girone B prosegue la marcia a braccetto di Salernitana e Ancona.
Il Cittadella supera il Sassuolo nel big-match del girone A e lo scavalca in vetta alla classifica mentre nel girone B prosegue la marcia a braccetto di Ancona e Salernitana.

I veneti compiono l'impresa con un gol per tempo (di bomber Meggiorini [nella foto, tratta da ascittadella.it] e del giovane centrocampista brasiliano Oliveira) e sognano la Serie B mentre il Sassuolo si lecca le ferite. Brutto ko per la Cremonese di Mondonico che crolla nel secondo tempo sotto i colpi del Monza (3-0). Continua la scalata in graduatoria del Padova che si impone in rimonta (2-1) sul campo della Paganese.
Piccolo passo falso per il Venezia contro il Foggia: gol dei lagunari con Veronese a 15 minuti dalla fine, ma repentino pareggio pugliese con Del Core che chiude il match sull'1-1. Prosegue la crisi della Cavese, sconfitta anche a Foligno, e quella del Verona, battuto 2-1 a Legnano con un gol al 93' di Taldo. Per il tecnico scaligero Franco Colomba il tempo è ormai scaduto e l'esonero è atteso a ore. Questi i risultati della 7/a giornata del girone A:
Cittadella-Sassuolo 2-0
Foligno-Cavese 1-0
Lecco-Pro Patria 0-0
Legnano-Verona 2-1
Manfredonia-Novara 1-1
Monza-Cremonese 3-0
Paganese-Padova 1-2
Ternana-Pro Sesto 1-0
Venezia-Foggia 1-1


Prosegue la marcia di Salernitana e Ancona al primo posto. I campani superano 1-0 il Sorrento con un gol in apertura del solito bomber Di Napoli, al sesto gol stagionale, mentre i marchigiani soffrono contro un generoso Martina, ma alla fine si impongono 2-1. Terzo posto solitario per il Crotone che ottiene un successo di misura che vale oro sul campo della Juve Stabia. Torna al successo dopo un mese il Perugia che batte 2-1 la Massese mentre il Gallipoli, trascinato dal solito Di Gennaro (un gol nel primo tempo, il sesto stagionale) ,assapora la zona playoff grazie al netto 2-0 sulla Sangiovannese. Boccata d'ossigeno per la Pistoiese che agguanta il primo successo stagionale addirittura in trasferta, vincendo a Potenza grazie a un gol al 91' di Bellazzini. Questi i risultati della 7/a giornata del girone B:
Ancona-Martina 2-1
Arezzo-Lanciano 2-0
Gallipoli-Sangiovannese 2-0
Juve Stabia-Crotone 0-1
Perugia-Massese 2-1
Potenza-Pistoiese 1-2
Salernitana-Sorrento 1-0
Sambenedettese-Lucchese 1-0
Taranto-Pescara: posticipo, lunedì 8 ottobre, ore 20.45
http://www.sportnews.it/articoli/2007/10/07/il_cittadella_batte_il_sassuolo_lo_scavalca_e_sogna_1492158.php

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 22:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

Serie C1: risultati e classifiche

Serie C1: risultati e classifiche
07.10.2007 18.46 di Christian Seu articolo letto 120 volte
Questi i risultati e le classifiche della 7.a giornata del campionato di serie C1:

Girone A
Cittadella-Sassuolo 2-0
Foligno-Cavese 1-0
Lecco-Pro Patria 0-0
Legnano-Verona 2-1
Manfredonia-Novara 1-2
Monza-Cremonese 3-0
Paganese-Padova 1-2
Ternana-Pro Sesto 1-0
Venezia-Foggia 1-1

Classifica Cittadella 16 punti; Sassuolo 15; Padova 14; Cremonese 13; Novara, Foligno e Venezia 12; Monza e Lecco 11; Pro Patria 10; Pro Sesto 9; Legnano e Manfredonia 8; Ternana 7; Foggia 6; Cavese 4; Verona 2; Paganese 1.

Girone B
Ancona-Martina 2-1
Arezzo-Lanciano 2-0
Gallipoli-Sangiovannese 2-0
Juve Stabia-Crotone 0-1
Perugia-Massese 2-1
Potenza-Pistoiese 1-2
Salernitana-Sorrento 1-0
Sambenedettese-Lucchese 1-0
Taranto-Pescara domani

Classifica Salernitana e Ancona 17 punti; Crotone 14; Perugia e Gallipoli 12; Arezzo e Potenza 11; Lanciano 10; Taranto, Sorrento e Lucchese 8; Pescara 7; Pistoiese e Sambenedettese 6; Massese 5; Martina e Sangiovannese 4; Juve Stabia 3. Taranto e Pescara una gara in meno
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=76971


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 19:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

C1/B: 7° Giornata, Ancona e Salernitana non si fermano più

C1/B: 7° Giornata, Ancona e Salernitana non si fermano più
Domenica, 07 ottobre 2007 @ 17:41:15 - Articolo di rossoblu87
Continua la marcia di Ancona e Salernitana, ancora prime con 17 punti. Entrambe le formazioni oggi hanno vinto i loro rispettivi impegni casalinghi: i biancorossi hanno superato 2-1 il Martina, mentre Di Napoli & C. hanno battuto 1-0 il Sorrento.

Delle inseguitrici hanno vinto praticamente quasi tutte: vittoria del Crotone a Castellammare di Stabia (0-1), vittorie anche per Perugia (2-1 contro la Massese), Arezzo (2-0 contro il Lanciano) e Gallipoli (2-0 contro la Sangiovannese). Si fermano il Potenza (1-2 contro la Pistoiese) e la Lucchese (1-0 fuori casa contro la Sambenedettese).

Domani il posticipo Taranto-Pescara.

7° GIORNATA: TUTTI I RISULTATI
Ancona-Martina 2-1
9’ rig. Mastronunzio (A), 21’ rig. Favasuli (M), 71’ rig. Rizzato (A)
Arezzo-Lanciano 2-0
50’ rig. Martinetti, 89’ Falomi
Gallipoli-Sangiovannese 2-0
16’ Di Gennaro, 86’ Cigan
Juve Stabia-Crotone 0-1
79’ Basso
Perugia-Massese 2-1
10’ Amore (P), 26’ rig. Artistico (M), 53’ Anaclerio (P)
Potenza-Pistoiese 1-2
60’ Boldrini (Pi), 75’ Cuomo (Po), 90’ Bellazzini (Pi)
Salernitana-Sorrento 1-0
7’ Di Napoli
Sambenedettese-Lucchese 1-0
78’ Giorgino
Taranto-Pescara
Posticipo lunedi` 8 ottobre ore 20.45

CLASSIFICA: IN DUE IN VETTA
Ancona 17
Salernitana 17
Crotone 14
Gallipoli 12
Perugia 12
Arezzo 11
Potenza 11
Lanciano 10
Lucchese 8
Sorrento 8
Taranto 8 *
Pescara 7 *
Pistoiese 6
Sambenedettese 6
Massese 5
Martina 4
Sangiovannese 4
Juve Stabia 3
* una gara in meno

http://www.mondorossoblu.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=3011


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 18:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

C1/B - Risultati e marcatori 7a giornata

Dom, 07 Ott 2007 17:06:00
C1/B - Risultati e marcatori 7a giornata

L’Ancona supera il Martina. L’Arezzo regola il Lanciano. Il Gallipoli batte la Sangiovannese. Juve Stabia superata al Menti dal Crotone. Il Perugia vince con la Massese. Potenza battuto al Viviani dalla Pistoiese. La Salernitana si aggiudica il derby con il Sorrento. La Sambenedettese batte la Lucchese.
C1/B - Risultati e marcatori 7a giornata
L’Ancona supera il Martina. L’Arezzo regola il Lanciano. Il...


Ancona






Martina




2-1


8’pt Mastronunzio (A) rig., 20’pt Favasuli (M) rig, 20’st Rizzato (A)

Arezzo






Lanciano




2-0


6’st Martinetti (A) rig, 43’st Falomi (A)

Gallipoli






Sangiovannese




2-0






16'pt Di Gennaro,

41'st Cigan

Juve Stabia






Crotone




0-1


35’st Basso (C)

Perugia






Massese




2-1


9’pt Amore (P)., 25’pt Artistico(M,), 8’st, Anaclerio (P).

Potenza






Pistoiese




1-2


15’st Boldrini (Pt), 29’st Cuomo (Pz), 46’st Bellazzini (Pt)

Salernitana






Sorrento




1-0


6’pt Di Napoli (S)

Sambenedettese






Lucchese




1-0


33’st Giorgino (S)

Taranto






Pescara




==


Lun. 8/10 ore 20,45



Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 17:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

C1/A - Risultati e marcatori 7a giornata

Dom, 07 Ott 2007 17:05:00
C1/A - Risultati e marcatori 7a giornata

Il Cittadella batte il Sassuolo al Tombolato e diventa capolista. Il Foligno supera la Cavese. Lecco e Pro Patria finiscono sul pari, come Legnano e Verona Hellas. Novara corsaro a Manfredonia. Monza strapazza la Cremonese. Il Padova supera inn trasferta la Paganese. Ternana virttoriosa sulla Pro Sesto. Venezia e Foggia nulla di fatto.
C1/A - Risultati e marcatori 7a giornata
Il Cittadella batte il Sassuolo al Tombolato e diventa...


Cittadella


Sassuolo






2-0


46’pt Meggiorini (C), 36’st Oliveira (C)

Foligno






Cavese




1-0


30’pt Turchi (F)

Lecco






Pro Patria




0-0




Legnano






Verona




1-1


18’pt Greco (V), 5’st Lanteri (L) rig.

Manfredonia






Novara




1-2


5’pt Sinigaglia (N),13’pt Genchi (M),

32’st Poletto (N))

Monza






Cremonese




3-0


8’st Vicari (M), 19’st Iacopino (M),

25’st Rossi (M)

Paganese






Padova




1-2


33’pt Cantoro (Pag), 4’st Rabito (Pad) rig, 20’st Di Nardo (Pd)

Ternana






Pro Sesto




1-0


8’pt Rigoni (T)

Venezia






Foggia




1-1


30’st Veronese (V),35’st Del Core (F)


Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 17:7 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

C1: risultati e marcatori della 7.a giornata

C1/A: risultati e marcatori della 7.a giornata
07/10/2007 17.04.28


(AGM-DS) - Milano, 7 ottobre - C1/A: Il Cittadella batte il Sassuolo e lo scavalca in vetta. Solo il Padova vince nella zona alta della classifica.

Cittadella-Sassuolo 2 - 0
42’ Meggiorini (C), 82’ Oliveira (C)

Foligno-Cavese 1 - 0
31’ Turchi (F)

Lecco-Pro Patria 0 - 0

Legnano-Verona 2 - 1
27’ Greco (V), 50’ Lanteri (L)
93’ Taldo (L)

Manfredonia-Novara 1 - 2
5’ Sinigaglia (N), 13’ Genchi (M),
78’ Coletto (N)

Monza-Cremonese 3 - 0
52’ Vicari (M), 63’ Iacopino (M)
69’ Rossi (M)

Paganese-Padova 1 – 2
33’ Cantoro (Pag), 50’ rig Rabito (Pad)
65’ Di Nardo (P)

Ternana-Pro Sesto 1 - 0
6’ Rigoni (T)

Venezia-Foggia 1 - 1
72’ Veronese (V), 80’ Del Core (F)

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4633065

C1/B: risultati e marcatori della 7.a giornata
07/10/2007 17.05.00

(AGM-DS) - Milano, 7 ottobre - La settima giornata del campionato di C1/B mostra l’Ancona e la Salernitana che si impongono in casa e dettano il ritmo.

Ancona-Martina 2-1
9’ rig. Mastronunzio (A), 21’ rig. Favasuli (M), 71’ rig. Rizzato (A)

Arezzo-Lanciano 2-0
50’ rig. Martinetti, 89’ Falomi

Gallipoli-Sangiovannese 2-0
16’ Di Gennaro, 86’ Cigan

Juve Stabia-Crotone 0-1
79’ Basso

Perugia-Massese 2-1
10’ Amore (P), 26’ rig. Artistico (M), 53’ Anaclerio (P)

Potenza-Pistoiese 1-2
60’ Boldrini (Pi), 75’ Cuomo (Po), 90’ Bellazzini (Pi)

Salernitana-Sorrento 1-0
7’ Di Napoli

Sambenedettese-Lucchese 1-0
78’ Giorgino

Taranto-Pescara
Posticipo lunedi` 8 ottobre ore 20.45


CAPOCANNONIERE: DI GENNARO (Gallipoli) e DI NAPOLI (Salernitana) con 6 reti

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4633072



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 17:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



7 ottobre 2007

http://www.calciopress.com/diretta/direttagol.htm



Girone A 7 - giornata




Girone B 7 - giornata

Calciopress - Tutta la C1 minuto per minuto Si aggiorna automaticamente ogni 30 secondi

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 7/10/2007 alle 17:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



6 ottobre 2007

Serie C1, i pronostici

Sab, 06 Ott 2007 16:08:00
Serie C1, i pronostici

Ecco la consueta rubrica per tentare una singola o un multiplo vincente con Calciopress.
Serie C1, i pronostici
Ecco la consueta rubrica per tentare una singola o un...

Legnano-Verona: X2

E’ un match davvero complicato. Il Legnano possiede ottime individualità, ma gli scaligeri devono darsi una mossa. I gialloblu sono ancora alal ricerca del primo successo e domenica hanno perso il derby contro il Venezia. In trasferta hanno appena colto un punto su tre trasferte, prendendo 4 goal e realizzandone solo 2. Il Legnano non ha ancora pareggiato fra le mura amiche. Il Verona punta Domenica su un attacco a tre. Miister Colomba lancia Greco, Da Silva e Ferrarese insieme.

Paganese-Padova: 1X

La matricola campana, ultima in graduatoria, è ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga. Il Padova ha collezionato un pari, una vittoria e una sconfitta in trasferta. I patavini hanno un attacco prolifico, la Paganese soffre a volte in difesa. Match davvero al cardiopalma. Ipatavini hanno fuori qualche giocatore (Gentile ed Amenta) e anche il bomber Muzzi è in dubbio. Nella squadra locle debutto per il nuovo arrivato Criaco.


Venezia-Foggia: X2

Per i lagunari di mister D’Adderio è un’occasione da sfruttare: in casa sono reduci da due buone prestazioni dopo la sconfitta d’apertura contro la Cremonese. Il Foggia di Campilongo non ha mai vinto in trasferta in questo campionato e domenica ha anche perso in casa contro il Cittadella. Partita con pochi goal in totale, ma i dauni devo fare risultato ad ogni costo. La squadra di casa presenta qualche assenza in difesa (Pedrelli, Grighini, Teso ed Oscar Brevi).

Arezzo-Lanciano: 1

Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Taranto, l’Arezzo ha un’altra occasione in casa. L’avversario è di quelli difficili. I frentani sono ancora imbattuti e hanno subito solo 2 goal ad oggi. Fattore campo predominante. Nei locali assente il francese Kroupi, mentre Mirtay dovrebbe essere pronto. Gli abruzzesi scontano l’assenza del difensore Bolic al centro della difesa.

Juve Stabia-Crotone: 1

Sono 6 turni ormai e si aspetta ancora la prima vittoria delle Vespe stabiesi. L’avversario di turno è l’ambizioso Crotone di mister Indiani che domenica ha sconfitto l’imbattuta capolista Potenza. La vittoria casalinga ha una quota appetitosa, ma non è semplice per gli uomini di mister Capuano. Per la Juve Stabia ancora assente Baclet, in attacco ci saranno Fusco e Max Caputo. Nel Crotone sugli scudi la punta Ghezzal. Tra gli ospiti assente il portiere titolare Concetti.



Domenico Ferraro - www.calciopress.net




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 6/10/2007 alle 17:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

Nessun commento:

serie c1