News generiche di seriec1 prima divisione lega pro

Prima Divisione Girone A

Prima Divisione Girone B

Dirette satellitari Serie C1

Sambenedettese

venerdì 7 dicembre 2007

Generiche C1 (2)

31 agosto 2007

C1: gli arbitri della 2.a giornata

Calcio: Serie C1: Arbitri e giudice sportivo
C1/A: gli arbitri della 2.a giornata
31/08/2007 17.06.21

(AGM-DS) - Milano, 31 agosto - Gli arbitri designati per la seconda giornata del girone A di Serie C1.

CITTADELLA-CAVESE: Stefanini
CREMONESE-HELLAS VERONA: Vuoto
LECCO-PAGANESE: Tasso
LEGNANO-TERNANA: D`Alesio
MANFREDONIA-FOLIGNO: Spadaccini
MONZA-PRO PATRIA: Corletto
NOVARA-PADOVA: Nicodano
PRO SESTO-VENEZIA: Marrocco
SASSUOLO-FOGGIA: Pecorelli

Calcio: Serie C1: Arbitri e giudice sportivo
C1/B: gli arbitri della 2.a giornata
31/08/2007 17.06.20

(AGM-DS) - Milano, 31 agosto - Gli arbitri designati per la seconda giornata del girone B di Serie C1.

CROTONE-PISTOIESE: La Rocca
JUVE STABIA-AREZZO: Mannella
LANCIANO-PERUGIA: Nasca
MASSESE-MARTINA: Tozzi
PESCARA-LUCCHESE: Carbone
SALERNITANA-GALLIPOLI: Calvarese
SANGIOVANNESE-ANCONA: Palazzino
SORRENTO-POTENZA: Stallone
TARANTO-SAMBENEDETTESE: Paparazzo


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica Inserisci un nuovo postnuovo post
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 21:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

Calciomercato TMW

http://www.tuttomercatoweb.com


UFFICIALE: Eder Baù al Padova
La formula è quella della comproprietà
31.08.2007 19.03 di Alessio Calfapietra articolo letto 281 volte
Il team manager del Padova, Ivone De Franceschi, ha riferito alle telecamere di Sky che i biancoscudati hanno prelevato dallo Spezia l'attaccante esterno Eder Baù. Il giocatore arriva in veneto per sostituire Zecchin (24), finito ieri al Grosseto.

UFFICIALE: Groppi al Foggia, Princivalli alla Triestina
31.08.2007 19.23 di Mario Ciampi articolo letto 264 volte
Sembrava fosse terminato il mercato in entrata in casa Foggia, ed invece la dirigenza rossonera ha messo a segno un altro acquisto.
In terra dauna arriva Simone Groppi, difensore classe '76, dalla Triestina.
In cambio, ai giuliani va Nicola Princivalli, centrocampista nativo di Trieste, che ha già vestito, in passato, la maglia alabardata.
Lo scambio è a titolo definitivo.

UFFICIALE: la Salernitana prende Morga e lo presta in D
31.08.2007 19.42 di Marcello Mastrocola articolo letto 327 volte
Fonte: Cinzia Ugatti - Salernitana 1919
La Salernitana Calcio 1919 comunica che, nel pomeriggio di oggi, è stato acquisito il giovane attaccante Francesco Morga, classe 86 proveniente dal Messina. Il giovane calciatore è stato trasferito ai Dilettanti del Guidonia.

UFFICIALE: Simonetta e Diagne al Manfredonia
31.08.2007 19.54 di Marcello Mastrocola articolo letto 318 volte
Il Manfredonia ha rilevato dall'Arezzo il ventunenne attaccante Andrea Simonetta, e dal Marsiglia il difensore senegalese Momar Seyini Diagne.

Foggia, Plasmati: "Voglio vincere con questa maglia"
31.08.2007 20.01 di Mario Ciampi articolo letto 412 volte
Il lungo corteggiamento è finito.
Nei giorni scorsi Antonio Rebesco, procuratore del calciatore, aveva sollecitato il Foggia a fissare un appuntamento per chiudere la questione. E cosi, dopo due mesi, è stato. Gianvito Plasmati è un calciatore del Foggia.
Strappato alla concorrenza di Albinoleffe, Avellino e Triestina, la società rossonera sarà proprietaria a metà del cartellino del calciatore con il Catania: Capobianco e soci hanno infatti acquistato, pagandola profumatamente, la metà nelle mani dell’Andria.
Soddisfatto il centravanti materano: "Si andava avanti da troppo tempo! Finalmente arrivo a Foggia, società ambiziosa, l'unica che avrei accettato in serie C.
Arrivo col massimo entusiasmo e con la voglia di fare bene, per ripagare la fiducia della società e del mister, che mi hanno fortemente voluto qui.
Dei nuovi compagni conosco D’Amico, col quale ho giocato insieme a Chieti. Del Core? Sono contento di ritrovarlo, ci divertiremo....Il 4-3-3? Esalta le mie doti, non vedo l'ora di iniziare e di vincere con questa maglia."

UFFICIALE: Luca Giunchi al Monza
31.08.2007 20.07 di Marcello Mastrocola articolo letto 260 volte
Il Giovane centrocampista Luca Giunchi si trasferisce dal Grosseto al Monza. Ex di Milan e Viterbese, Giunchi ha ventidue anni.

UFFICIALE: il Perugia prende Benzouien Sofian
31.08.2007 20.16 di Marcello Mastrocola articolo letto 642 volte
Fonte: www.perugiacalciospa.it
Il Perugia Calcio ha concluso il mercato con l'acquisto dell'esterno basso di destra Benzouien Sofian del Heusden-Zolder(Belgio), classe '86, con passaporto belga e giocatore della Nazionale olimpica del Marocco.

UFFICIALE: Peluso e Baclet alla Juve Stabia
31.08.2007 20.11 di Marcello Mastrocola articolo letto 758 volte
La Juve Stabia ha messo a segno altri due colpi. Il club della città delle acque minerali ha rilevato dal Pisa l'attaccante Maurizio Peluso, cedendo in cambio ai neroazzurri il centrocampista Cesaran. Dall'Arezzo arriva invece il ventunenne attaccante Allan Pierre Baclet, di cui è stata rilevata la comproprietà.

UFFICIALE: il Foligno cede Cavagna all'Arezzo e prende due giocatori
31.08.2007 20.36 di Alessio Calfapietra articolo letto 481 volte
Fonte: "Foligno Calcio"
La Società Foligno Calcio comunica di avere ceduto il giocatore Matteo Cavagna in compartecipazione all’Arezzo Calcio.
Il Foligno Calcio, inoltre, comunica di avere acquisito le prestazioni sportive dei giocatori Massimo Volta dalla Sampdoria, difensore classe 1987, e Manuel Pascali, centrocampista classe 1981, dal Parma.

http://www.tuttomercatoweb.com




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 21:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

Salernitana, beffa-Gallipoli

Ven, 31 Ago 2007 18:18:00
Salernitana, beffa-Gallipoli

La gara Salernitana-Gallipoli, posticipo televisivo valido per la seconda giornata della serie C1 girone B, doveva avere inizio alle ore 20,45. Per esigenze non di ordine pubblico è stata anticipata dalla Lega alle 19,30. Vibrate proteste da parte dei tifosi granata che hanno acquistato il biglietto.

Lunedì prossimo, in posticipo su Rai Sport Sat, è in programma la gara Salernitana-Gallipoli. La partita, valida per il girone B della serie C1, avrebbe dovuto avere inizio alle ore 20,45. La Lega comunica, oggi, che l’inizio dell’incontro è stato anticipato alle ore 19,30.



Calciopress è stato inondato di mail di protesta, inviate dai tifosi della Salernitana. La ragione è molto semplice, e anche intuitiva.



I sostenitori granata hanno acquistato i biglietti, per recarsi all'Arechi a sostenere la Salernitana, basandosi sull’orario di avvio prestabilito. Si trovano adesso a fare i conti con una modifica di orario che scombussola i piani di moltissimi.



Si tratta, infatti, di un giorno lavorativo. E chi aveva programmato di raggiungere lo stadio ha grosse difficoltà per l'anticipo di un'ora e un quarto sull'orario di inizio previsto. Tenuto conto delle code che si formeranno ai tornelli. La rabbia dei tifosi è anche legata al fatto che la modifica dell’orario non è correlata ad alcuna esigenza di ordine pubblico.



Prendiamo atto che sembra quasi che si vogliano scoraggiare i tifosi dal seguire la propria squadra, anche in casa.



Questa notizia fa il paio con quella di Pescara. Nella fattispecie, per un’assoluta mancanza di comunicati ufficiali a meno di 48 ore dalla gara, i tifosi della Lucchese hanno dovuto disdire tutti i torpedoni in partenza (http://www.calciopress.net/news/124/ARTICLE/3118/2007-08-31.html). Anche in Toscana le proteste si sprecano.



Lo abbiamo già scritto per la Lucchese. Lo scriviamo, ora, anche per la Salernitana. Ma ai tifosi non ci pensa più nessuno? A chi tocca dare le necessarie certezze? Si attendono chiarimenti, e risposte, dalla Lega di Firenze.


Sergio Mutolo - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 18:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

Calciomercato TMW

http://www.tuttomercatoweb.com

UFFICIALE: Zaniolo alla Carrarese
31.08.2007 11.19 di Germano D'Ambrosio
Fonte: Luca Borghini
Dopo un mese di trattative - l'affare che si è complicato prima per le richieste del giocatore poi per problemi con la Cisco Roma - la Carrarese stamani ha annunciato l'acquisto di Igor Zaniolo, attaccante ex-Genoa, che arriverà oggi al centro sportivo di Luni. Potrà essere schierato dalla prossima gara interna della Carrarese contro la Reggiana il 9 settembre.

Foggia, è fatta per Plasmati
31.08.2007 11.20 di Mario Ciampi
Dopo una lunga trattativa sviluppatasi nella tarda serata di ieri, è praticamente fatta per il passaggio di Gianvito Plasmati al Foggia.
Raggiunto l'accordo tra le parti in causa (Catania ed Andria, proprietarie a metà del cartellino del calciatore), in giornata è attesa la deposizione del contratto.

Scafatese: De Crescenzo o Manzo per i Canarini
31.08.2007 12.06 di Marcello Mastrocola
Uno fra l'ex nocerino De Crescenzo e il cavese Manzo potrebbe rinforzare la Scafatese. Il direttore sportivo del club neopromosso in C2 Vito Giordano sta trattando in queste ore il rinforzo per il centrocampo gialloblù.

Juve Stabia: a breve il ritorno di Capuano
31.08.2007 12.30 di Marcello Mastrocola
Eziolino Capuano non è ancora il tecnico della Juve Stabia. Ufficialmente quindi, il tecnico salernitano non è ancora il trainer delle "Vespe", ma la dirigenza stabiese fa intendere che in ogni caso sarà Capuano a guidare la Juve Stabia il prossimo anno. Lo afferma il presidente Feola, che dichiara che, i tre o quattro acquisti che la Juve Stabia effettuerà oggi, saranno indicati proprio da Capuano.

Foggia: dopo Plasmati, ecco Del Core; Salgado se ne va
31.08.2007 13.38 di Mario Ciampi
Dopo Plasmati, un altro ex catanese (ed ex rossonero) giunge a Foggia: Umberto Del Core.
L'attaccante barese, che in settimana s'è più volte offerto alla sua ex squadra, è praticamente un giocatore del Foggia.
Come per Plasmati, però, bisognerà attendere la deposizione del contratto prima di parlare di ufficialità.
Allo stesso modo, è in dirittura d'arrivo la cessione di Mario Salgado all'Avellino: il cileno, che ha rinnovato pochi giorni fa il contratto fino al 2010, realizzerebbe cosi il suo desiderio di giocare in serie B.

UFFICIALE: Federico Crovari al Padova
31.08.2007 13.54 di Alessio Calfapietra
Altro grandissimo acquisto per il Padova, che ha ingaggiato per un anno il centrocampista Federico Crovari (32), l'ultima stagione a Vicenza ed una grande esperienza nel campionato cadetto alle spalle. A fine anno, se le parti lo riterranno utile, Crovari potrà prolungare di un'altra stagione.

UFFICIALE: Legnano, preso Battaglia dal Chievo
31.08.2007 14.26 di Francesco Letizia
Il Legnano si è assicurato il difensore 22enne di scuola Inter Francesco Battaglia, la scorsa stagione al Pavia.

UFFICIALE: Fedeli alla Ternana
31.08.2007 14.28 di Germano D'Ambrosio
Filippo Fedeli (24) passa alla Ternana. Prenderà il posto di Palmiro Di Dio passato, nei giorni scorsi, al Bari. Difensore centrale, Fedeli nella passata stagione ha militato nell'Olbia, in serie C2, dove è approdato nel mercato di gennaio.

UFFICIALE: Diliso ed Indiveri al Pescara
31.08.2007 14.28 di Francesco Letizia
Dopo Tommy Romito e Fabrizio Caracciolo, il Pescara potenzia la sua rosa acquistando dall'Avellino l'esperto difensore 33enne Nicola Diliso e dal Gallipoli l'estremo difensore Indiveri.

UFFICIALE: Pederzoli al Crotone
31.08.2007 14.30 di Francesco Letizia
Il Crotone ha preso quest'oggi il 23enne portiere ex primavera juventino Alex Pederzoli, proveniente dal Venezia.

UFFICIALE: Maurizio Nassi all'Ancona
31.08.2007 14.42 di Alessio Calfapietra
L'attaccante Maurizio Nassi (30) è stato ceduto a titolo definitivo dal Padova all'Ancona, società dove il giocatore siciliano ha disputato gli ultimi sei mesi.

Foggia: Princivalli tra Verona, Venezia e Triestina
31.08.2007 15.10 di Mario Ciampi
E' sfida a tre fra Hellas Verona, Venezia e Triestina (serie B) per l'acquisizione di Nicola Princivalli.
Il centrocampista mancino del Foggia, che ha espresso la sua vogli di avvicinarsi a casa (per motivi familiari), dovrebbe in giornata ottenere la risoluzione del contratto e trasferirsi in una di queste tre società.

Ghomsi alla Juve Stabia, a breve l'ufficialità
31.08.2007 15.16 di Emanuele Rigano
Il Messina ha ceduto in prestito alla Juve Stabia il difensore camerunense Antony Ghomsi. Ancora l'accordo non è stato ufficializzato ma questo avverrà a breve.

UFFICIALE: colpo del Martina, preso Sullo
Aquistato anche Moresi
31.08.2007 15.39 di Emanuele Rigano
L' A.C. Martina ha acquistato il centrocampista Salvatore Sullo dall'Avellino a titolo definitivo. L'ex capitano del Messina dopo qualche anno in A era tornato in Irpinia per trovare lo spazio che gli mancava in Sicilia. In Puglia è arrivato sempre dai lupi anche Ludovico Moresi.

UFFICIALE: Ascenzi al Taranto
31.08.2007 15.43 di Emanuele Rigano
Dopo il prolungamento del contratto con l'U.S. Avellino per altri due anni e cioè fino al 2010, si trasferisce a titolo temporaneo al Taranto. L'annuncio è stato dato dalla società irpina.

UFFICIALE: Foggia boom, ecco Plasmati e Del Core
31.08.2007 15.45 di Mario Ciampi
Doppio botto dell'U.S. Foggia in quel di Milano, sede del calciomercato.
Dopo una lunga serie di riunioni, trattative, conferme e smentite Gianvito Plasmati ed Umberto Del Core vestiranno di rossonero.
Se per il primo si tratta di una "liberazione" (la trattativa andava avanti da due mesi, ormai), per il secondo si parla invece di soddisfazione: l'attaccante barese in settimana s'era più volte offerto al Foggia, società nella quale militò per tre anni, raggiungendo una promozione in C1.
I due si legheranno al Foggia per un anno, in comproprietà col Catania.

Lecco: occhi puntati su Ferraresi e Bonazzi
31.08.2007 16.15 di Stefano Sica
Il Lecco vorrebbe concludere la propria campagna di rafforzamento con l'acquisto di almeno un centrocampista ed un attaccante di spessore. Per il primo ruolo la trattativa con Fabio Ferraresi, 28enne che il Martina aveva prelevato a gennaio dal Chiasso, è aperta. Per lui, che aveva vestito la maglia del Lecco nella stagione 2000/01, si tratterebbe di un gradito ritorno.
Per il reparto avanzato si punta, invece, a Roberto Bonazzi, 36enne divenuto una vera e propria bandiera dell'Albinoleffe, squadra con cui milita da ben 6 anni.
Per quanto riguarda la panchina, pare sempre più probabile un ballottaggio tra Cadregari e D'Astoli, con il primo che si starebbe riavvicinando alle posizioni della società bluceleste.

UFFICIALE: colpo Arezzo, preso Myrtaj
31.08.2007 16.24 di Stefano Sica
La sua permanenza a Teramo era considerata oramai una certezza poi, come un fulmine a ciel sereno, è giunta pochi minuti fa l'ufficializzazione del suo acquisto da parte dell'Arezzo, che ha così trovato quella punta che il tecnico De Paola reclamava. Florian Myrtaj, trentenne attaccante albanese, lascia il Teramo e si trasferisce in maglia amaranto, esaudendo una sua precisa volontà, quella di non lasciare la C1, che il patron biancorosso Malavolta non ha voluto ostacolare. L'ex bomber di Verona, Perugia, Cesena e Catanzaro, che ha firmato con il club del presidente Mancini un contratto biennale, lascia gli abruzzesi dopo una buona stagione che ha segnato 33 presenze ed 8 reti all'attivo.

UFFICIALE: Taranto, ecco Di Bari dal Frosinone
31.08.2007 16.25 di Germano D'Ambrosio
Il Taranto prende il difensore Vito Di Bari (24) dal Frosinone. Il giocatore lo scorso anno aveva giocato in prestito al Martina, a partire dal mese di gennaio.

FFICIALE: Grassi alla Paganese
31.08.2007 16.27 di Germano D'Ambrosio
La Paganese comunica di aver rilevato dal Pisa, a titolo definitivo, il centrocampista esterno Samuele Grassi (27). Nella sua carriera il giocatore ha vestito le maglie di Sassuolo, Cuoio Cappiano, Pisa, Cisco Roma e Sangiovannese.

UFFICIALE: doppio colpo per la Juve Stabia
31.08.2007 16.37 di Stefano Sica
Ora è arrivata anche l'ufficialità dell'operazione: Antonio Ghomsi, 23enne difensore camerunense del Messina, va in prestito alla Juve Stabia. L'ex giocatore di Genoa, Salernitana e Perugia era sceso in campo con i giallorossi 2 volte nel corso dell'ultima stagione.
In maglia gialloble arriva anche il centrocampista 31enne Angelo Affatigato, da 3 stagioni a Ravenna (28 presenze e 2 reti nel 2006/07). Per lui contratto annuale.

UFFICIALE: il Venezia prende Antenucci e cede due giocatori
31.08.2007 16.39 di Germano D'Ambrosio
Il Venezia prende l'ambitissimo attaccante Mirko Antenucci (22) dal Catania. Alessandro Piovesan (31) viene invece ceduto al Bassano Virtus, in C2, dal quale arriva Marcelo Aparicio Mateos (27), giocatore di origini brasiliane.

UFFICIALE: Scalise alla Lucchese
31.08.2007 16.42 di Germano D'Ambrosio
La Lucchese prende il centrocampista Manuel Scalise (26) dal Grosseto. Il giocatore da gennaio era in prestito al Pavia.

UFFICIALE: la Viterbese prende Foderaro
31.08.2007 16.46 di Stefano Sica
Il Verona ha ceduto Giovanni Foderaro, 22enne attaccante nato a Catanzaro, alla Viterbese, che lo ha prelevato con la formula della comproprietà. L'anno scorso la punta ha registrato 9 presenze con gli scaligeri e, da gennaio, 15 (con un gol) tra le fila della Biellese.

UFFICIALE: Sansovini al Pescara
31.08.2007 16.48 di Appi .
Marco Sansovini, ex Manfredonia ma di proprietà del Grosseto, è ufficialmente un giocatore del Pescara.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, il 26enne centravanti romano ha già accumulato esperienza nella categoria, vestendo le casacche di Foggia, Viareggio, Tivoli, Sassari Torres, Pro Sesto (33 presenze ed 11 reti lo scorso anno) e, appunto, Grosseto.

UFFICIALE: Ceccarelli al Rovigo
31.08.2007 16.51 di Stefano Sica
Il Rovigo ha comunicato di aver acquisito dal Gela le prestazioni dell'attaccante romano 24enne Fabio Ceccarelli, 23 presenze e 6 reti con i siciliani nel corso dell'ultima stagione. La punta sarà disponibile da martedì prossimo.

UFFICIALE: Taranto, anche un baby dalla Roma
31.08.2007 17.01 di Stefano Sica
E' un Taranto davvero scatenato quello che si accinge a chiudere la propria campagna estiva di rafforzamento. Dopo Ascenzi e Di Bari, la società del presidente Blasi si è assicurata anche il ventenne Massimiliano Marsili, centrocampista della Primavera della Roma già nel giro della Nazionale italiana Under 18.

UFFICIALE: Padova: preso Donadoni, Bedin al Martina
31.08.2007 17.07 di Alessio Calfapietra
Il Calcio Padova comunica che nel pomeriggio di oggi è stato raggiunto un accordo per l’ingaggio a titolo definitivo del difensore Mario Donadoni.Donadoni, ventottenne lo scorso anno in forza all’Albinoleffe, ha firmato con il Padova un contratto della durata di due anni. Il Calcio Padova ha inoltre ceduto in prestito il centrocampista Maurizio Bedin al Martina.

UFFICIALE: anche Olorunleke e Fabio Esposito alla Juve Stabia
31.08.2007 17.17 di Marcello Mastrocola
Dopo Affatigato e Ghomsy la Juve Stabia ha acquistato anche il ventiquattrenne difensore del Messina Mattehew Olorunleke e il ventenne Fabio Esposito, fratello dell'ex stabiese Gennaro dal Siena, che arriva in comproprietà.

Manfredonia vicino a Dal Bosco e Diagne
31.08.2007 17.18 di Stefano Sica
Dopo l'acquisto di Andrea Gaspari dal Brescia, il Manfredonia potrebbe annunciare ad ore anche l'ingaggio dell'attaccante 21enne dell'Olympique Marsiglia Momar Seyni Diagne, oltre al gia noto bomber dell'Arezzo Alessandro Simonetta.
Per rinfoltire la panchina a disposizione di mister Novelli, si tenterà un accordo anche con il Vicenza per la punta ventenne della Primavera biancorossa Nicola Dal Bosco.

UFFICIALE: Croceri all'Ancona
31.08.2007 17.32 di Germano D'Ambrosio
L'Ancona comunica di aver raggiunto l'accordo con il Chievo Verona per il passaggio in biancorosso a titolo definitivo del centrocampista Yuri Croceri. Il giocatore ha sottoscritto con la società biancorossa un contratto triennale.
Nella scorsa stagione Croceri ha militato nel Pizzighettone (serie C1), mentre prima aveva indossato per due stagioni la maglia della Fermana.

UFFICIALE: Arezzo, preso Mateo dalla Fiorentina
31.08.2007 17.35 di Germano D'Ambrosio
Fonte: Paolo Bardelli
L’Arezzo comunica l’acquisizione in prestito del difensore David Enrique Mateo (20) dalla Fiorentina. Il giocatore in un primo momento era stato ceduto al Treviso.

UFFICIALE: Visone torna alla Sambenedettese
31.08.2007 17.38 di Stefano Sica
E' tornato alla casa madre dopo appena 2 mesi. Fabio Visone, 24enne centrocampista napoletano che con la Samb aveva disputato l'anno scorso 24 partite condendole con 3 reti, non aveva, infatti, convinto il Grosseto, squadra che lo aveva prelevato dai rossoblu, anche a causa dei poroblemi fisici che non gli avevano dato tregua. A giugno Visone si era operato alla pianta del piede, saltando l'intera preparazione estiva. Per la stessa ragione era stato anche il Catania, club che si era per primo interessato a lui, a rescindere in extremis l'impegno con il giocatore. Ora Visone ha firmato con la società marchigiana un contratto biennale con opzione sul terzo, quindi arriva in maglia rossoblu a titolo definitivo, dissipando la querelle su prestito o comproprietà che era stata oggetto della discussione tra Grosseto e Samb.

UFFICIALE: Gesuele e Catalucci all'Andria
31.08.2007 18.03 di Marcello Mastrocola
Il giovane attaccante Felice Gesuele della Ternana e il difensore esterno Ferdinando Catalucci sono stati appena acquistati dall'Andria Bat.

UFFICIALE: Pistoiese, quattro operazioni in porto
31.08.2007 18.24 di Germano D'Ambrosio
Fonte: AC Pistoiese
Si comunica che in data odierna l’AC Pistoiese ha ingaggiato i seguenti giocatori:

Michele Boldrini, nato a Perugia il 1 febbraio 1985, centrocampista, alto 177 centimetri e peso forma 76 chilogrammi. Proveniente dal Perugia. Ha esordito in Serie B con il Perugia, nel 2005-06 è passato al Pisa in C1, ventuno presenze ed un goal. Nel 2006-07 ha fatto registrare 3 presenze in C1 nel Pisa e 12 con un goal nel Gubbio in C2. Domenica scorsa ha giocato in campionato con la maglia del Perugia. Arriva in prestito con diritto di riscatto a favore della Pistoiese.

Francesco Caco, nato a Dolo (Ve), il 21 gennaio, 1986, difensore, alto 171 centimetri e peso forma 77 chilogrammi. Cresciuto nel Venezia, ha esordito in serie B con la maglia dei lagunari nel 2004-05 ed è stato confermato dalla rinata formazione neroverde in serie C2 nel 2005-06 con 19 presenze. Nella scorsa stagione ha disputato 18 gare nel Lumezzane in C2. Arriva a titolo definitivo

Daniel Maa Boumsong, di origini camerunensi, nato il 20 marzo 1987, alto 186 centimetri, peso forma 77 centrocampista. In comproprietà tra Inter e Treviso, ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter ed è stato utilizzato anche in Champions League. arriva in prestito. L’anno scorso ha disputato 3 partite con la maglia del Treviso.

Sempre oggi l’A.C. Pistoiese ha ceduto al Genoa in prestito con diritto di riscatto a favore del Genoa il difensore Tommaso Ghinassi.

UFFICIALE: Ghomsi alla Juve Stabia
31.08.2007 18.27 di Emanuele Rigano
Fonte: www.mondomessina.it
Il F.C. Messina comunica che si è concretizzato il trasferimento a titolo temporaneo, del difensore Antonio Ghomsi alla società S.S. Juve Stabia.
http://www.tuttomercatoweb.com





Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 17:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

A Pescara porte chiuse? Chi pensa ai tifosi?

Ven, 31 Ago 2007 16:19:00
A Pescara porte chiuse? Chi pensa ai tifosi?

I tifosi della Lucchese non potranno seguire la propria squadra in trasferta a Pescara. La partita sarà giocata (forse) a porte chiuse. Di ufficiale, a 48 ore dalla gara, non si sa ancora nulla. Annullati i torpedoni organizzati dai sostenitori rossoneri. Ma il presidente Macalli non aveva promesso regole ferree sugli stadi?

Buongiorno, vi chiedo per favore di fare un articolo sulla situazione stadio di Pescara, ad oggi venerdi ore 15.00 noi tifosi della Lucchese non sappiamo se si giocherà a porte aperte o chiuse, tutti i club hanno dovuto disdire i pullman per limite tempo massimo, non possono ovviamente rischiare di pagare 1.500 euro per niente. Mi pare che meriti molta attenzione come questi decreti oltre all'inefficienza dei comuni e delle società stiano facendo perdere la pazienza a molti tifosi che devono affrontare odissee per venire allo stadio pacificamente, siamo ormai, noi 99% di tifosi pacifici, presi alla stregua di criminali, e ci trattano come bestie facendoci arrivare alla fine del primo tempo o impedendoci di andare allo stadio perchè un tornello ha un tono di colore leggermente pallido. E' veramente una vergogna in quest'italia da schifo dove i criminali ti scippano per le strade e non puoi neanche denunciarli e chi vuol vedersi una partita in santa pace e compagnia è schedato come un farabutto e gli viene impedita la propria libertà personali in nome di una sicurezza che non esiste e che lo stato non è in grado di garantire in nessuna maniera... o forse in nome di contratti tv e altre amenità varie? Si vuole cancellare la passione, si vuole controllare un popolo, si vuole ingabbiare la libertà. Vergogna.



la redazione risponde



Neppure il tempo di iniziare il campionato che già le polemiche, giustamente, montano feroci.



Il fatto che a 48 ore dalla disputa di una gara di un campionato professionistico nazionale importante come la terza serie non si sappia ancora ufficialmente se essa si disputerà a porte chiuse o meno, rappresenta un vero obbrobrio organizzativo. Uno schiaffo al gioco più bello del mondo. E alla passione dei tifosi che si sobbarcano centinaia di chilometri per seguire la loro squadra del cuore.



Che la situazione del Pescara fosse assai complicata, il presidente della Lega di Firenze Macalli lo sapeva da tempo. Noi di Calciopress lo avevamo messo in allarme, cercando di fargli capire che stava innescando l’ennesima bomba che potrebbe scoppiargli tra le mani (http://www.calciopress.net/news/119/ARTICLE/3011/2007-08-18.html).



Ovviamente non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il Pescara è stato regolarmente iscritto al campionato, nonostante le magagne che venivano a galla giorno dopo giorno. Il campionato è partito già falsato, come dimostra la sconfitta per 4-0 incassata dal club abruzzese a Potenza, dove è sceso in campo con una squadra imbottita di ragazzini.



Lo abbiamo scritto su “Il Punto” della prima giornata. Questa partita non si sarebbe dovuta neppure giocare. Ma dov’è finita la lealtà sportiva? Dove sono state ricacciate le pari opportunità che dovrebbero regolare uno sport come il calcio?



Era ovvio che un club in grande difficoltà come il Pescara non avrebbe potuto seguire con la dovuta attenzione l’agibilità dello stadio Adriatico. Ovvero occuparsi e preoccuparsi degli adeguamenti previsti dal noto decreto ministeriale. E così lo stadio pescarese potrebbe restare chiuso. Anche se nessuno comunica nulla di ufficiale.



Siamo d’accordo con il nostro lettore che tutto ciò è vergognoso. L’annullamento dei torpedoni che avrebbero portato i sostenitori rossoneri in Abruzzo a seguire la Lucchese è un boomerang per il calcio di terza serie. Ma, soprattutto, per la passione dei tifosi che lo seguono e che viene messa sempre più a dura prova.



Ma c'è qualcuno che pensa ancora ai tifosi? Quelli che sono l'anima del calcio giocato? Chi si metterà più d’impegno per organizzare le trasferte, quando non esiste più sicurezza di niente in serie C1? E’ così che si vuole dare visibilità al calcio? E a un torneo trascurato come la terza serie?



Sergio Mutolo - www.calciopress.net




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 16:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

NAZIONALE UNDER 21: I CONVOCATI

31.08.2007
NAZIONALE UNDER 21: I CONVOCATI
In vista delle qualificazioni agli Europei

Lorenzo De Silvestri, 19enne difensore della Lazio,è la novità nelle convocazioni di Casiraghi per i prossimi impegni dell'Under 21.
Ventidue i giocatori convocati per il doppio confronto ufficiale, valido per le qualificazioni agli Europei 2007-2009: con le Far Oer venerdì 7 settembre a Trento, martedì 11 in trasferta contro l'Albania a Durazzo.

Questo l'elenco completo dei convocati:

ACQUAFRESCA ROBERT (CAGLIARI CALCIO)
CIGARINI LUCA (PARMA F.C.)
CONSIGLI ANDREA (RIMINI CALCIO F.C.)
CRISCITO DOMENICO (JUVENTUS F.C.)
DE CEGLIE PAOLO (SIENA A.C.)
DE SILVESTRI LORENZO (S.S. LAZIO)
DESSENA DANIELE (PARMA F.C.)
GIOVINCO SEBASTIAN (EMPOLI F.C.)
LUPOLI ARTURO (FIORENTINA ACF)
MARCHISIO CLAUDIO (EMPOLI F.C.)
MARZORATTI LINO (EMPOLI F.C).
MOROSINI PIERMARIO (VICENZA CALCIO)
MOTTA MARCO (TORINO F.C.)
PAONESSA GABRIELE (U.S. AVELLINO)
PISANO FRANCESCO (CAGLIARI CALCIO)
POZZI NICOLA (EMPOLI F.C.)
RANOCCHIA ANDREA (AREZZO A.C.)
ROSSI GIUSEPPE (VILLARREAL C.F.)
ROSSI MARCO (PARMA F.C.)
RUSSOTTO ANDREA( F.C. TREVISO 1993)
SANTACROCE FABIANO (BRESCIA CALCIO)
SIRIGU SALVATORE (U.S. CREMONESE)

I convocati dovranno trovarsi, martedi 4 settembre p.v., entro le ore 12,00, presso il Grand Hotel Trento. Nella stessa giornata è prevista la prima conferenza stampa alle ore 13,15 presso l'albergo della squadra.


http://www.zonacalcio.it/news.html?news=7345


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 14:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

Serie C1, calciomercato in pillole

Ven, 31 Ago 2007 09:15:00
Serie C1, calciomercato in pillole

Molti i movimenti di calciomercato nei due gironi della serie C1 nell’imminenza della chiusura delle trattative.

Cavese - La società comunica che "è tornato a lavorare in gruppo Ercolano, la cui situazione, dopo le incertezze e le tensioni dei giorni scorsi, sembra essersi finalmente sbloccata. Il bomber, infatti, anche per questa stagione vestirà la maglia aquilotta". Caso chiuso? Oppure ci saranno colpi di scena prima della chiusura ufficiale? Concluso con il Teramo uno scambio alla pari. A Cava arriva l’esperto centrocampita Catalano (35 anni), nella scorsa stagione 13 partite con il Giulianova e 14 con il Teramo. In Abruzzo va il centrocampista Cerchia (27 anni), una sola presenza con la Cavese lo scorso anno. Ingaggiato anche il portiere Petrazzuolo, classe 1976, lo scorso anno 8 presenze alla Nuorese (serie C2).

Crotone - E’ ufficiale l’arrivo in Calabria di Dal Rio, 26 anni, in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. La stagione scorsa l’attaccante ha giocato con la Sangiovannese (17 presenze e 9 reti), per trasferirsi a gennaio a Grosseto (6 partite e 2 reti). Il giocatore è reduce da un grave infortunio al ginocchio (rottura del crociato anteriore) che lo ha tenuto lontano sei mesi dai campi di gioco.

Foligno - La società umbra ha comunicato che è stato concesso il visto di esecutività per il tesseramento dell'attaccante brasiliano Stanlemir Gomes Barbosa (21 anni), che potrà essere schierato in campionato dal prossimo turno.

Manfredonia - E’ stato ingaggiato in prestito dal Brescia il difensore Gaspari, classe 1988.



Perugia - Ufficializzato l'ingaggio di Sorrentino, attaccante 22enne ex Parma che ha giocato l'ultima stagione con il Grosseto (24 partite e 4 reti). In Umbria arriva anche il difensore D'Andrea da quattro anni all'Avellino (31 presenze nel campionato scorso).

Pistoiese - La società ha comunicato l’ingaggio in prestito dal Cagliari della punta Cocco (classe1986). Con i sardi vanta in totale 8 presenze e 1 rete in serie A. Lo scorso anno ha giocato a Venezia (9 presenze e 2 reti).

Potenza - E’ stato tesserato dal Potenza, dopo un periodo di prova di una settimana, l’attaccante 26enne Amadou Konte, nazionalità francese ma nato nel Mali. Circola voce di un sondaggio per Ferrante (36 anni), esperto attaccante svincolato dal Verona.



Salernitana - La società rende noto che è stato consensualmente rescisso il contratto con il giocatore Luca Macari.

Sangiovannese - Ingaggiato l’esperto attaccante Elia, che ha rescisso il contratto con la Scafatese. Ceduto alla Colligiana il centrocampista Zirilli.

Redazioneweb - www.calciopress.net




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 14:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 agosto 2007

tuttomercatoweb

http://www.tuttomercatoweb.com

UFFICIALE: la Sangiovannese cede Zirilli
30.08.2007 14.56 di Lucia Bandini articolo letto 755 volte
La Sangiovannese ha ceduto il centrocampista romano Zirilli alla Colligiana.

UFFICIALE: Elia alla Sangiovannese
30.08.2007 14.58 di Lucia Bandini articolo letto 1094 volte
Firmino Elia, attaccante napoletano, dopo aver rescisso il contratto con la Scafatese, ha firmato con la Sangiovannese.

UFFICIALE: la Juve Stabia esonera Rigoli
Come anticipato, la Juve Stabia ha sollevato dal suo incarico il tecnico Giuseppe Rigoli. Al suo posto potrebbe arrivare Eziolino Capuano
30.08.2007 16.05 di Marcello Mastrocola articolo letto 3027 volte
Fonte: Clemente Filippi - Ss Juve Stabia
Si rende noto che in data odierna il sig. Giuseppe Rigoli è stato sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. La S.S. Juve Stabi spa, nel ringraziare Rigoli per la professionalità e l'abnegazione per il lavoro svolto augura allo stesso un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali. La squadra, in attesa della definizione dell'accordo col nuovo allenatore, è affidata al preparatore atletico Giuseppe Ambrosio.

UFFICIALE: Potenza, arriva Konte, Ferrante nel mirino
30.08.2007 16.35 di Stefano Sica articolo letto 2491 volte
Ha superato brillantemente il periodo di prova sostenuto nel corso di questa ultima settimana, ed è stato tesserato dal Potenza. Amadou Konte, attaccante 26enne nato nel Mali ma di nazionalità francese, dopo aver firmato il contratto con i lucani andrà a rinforzare il reparto avanzato rossoblu che, però, potrebbe a breve dotarsi di un pezzo da novanta. E' tutt'altro che una voce fantasiosa, infatti, il sondaggio che il club di Postiglione ha fatto con il 36enne Marco Ferrante, bomber di tante stagioni tra massima serie e cadetteria il quale, dopo essersi svincolato dal Verona, sta valutando con molta attenzione l'offerta rossoblu e fornirà una risposta definitiva verso metà settembre.

Perugia: biancorossi vicini a Sorrentino
30.08.2007 16.39 di Marcello Mastrocola articolo letto 2278 volte
Il Grosseto si è accordato con il Perugia per il trasferimento in Umbria del giovane attaccante Tonino Sorrentino. Ex del Parma, Sorrentino era cercato da Avellino e Sangiovannese, ma avrebbe scelto di accasarsi al club biancorosso. Entro breve l'operazione dovrebbe essere ufficiale.

Salernitana: il mercato granata non è ancora chiuso?
30.08.2007 16.43 di Marcello Mastrocola articolo letto 1882 volte
Fonte: www.tvoggisalerno.it
Al di là di quelle che sono in queste ore le dichiarazioni ufficiali del diggì Fabiani è evidente che la campagna acquisti-cessioni della Salernitana non possa, non debba, considerarsi conclusa. Troppi indizi inducuno a pensare che questi ultimi giorni di mercato, la chiusura ufficiale delle liste di trasferimento è prevista per venerdì alle 19, riserveranno ancora sorprese. Ci sono, ad esempio, giocatori, attualmente in organico, che da troppo tempo sono sull’uscio. E’ il caso di Mauro Coppini, Roberto Cardinale, Vincenzo Fusco, Roberto Magliocco, Andrea Cesaro ma anche Gerardo Masini e Raffaele Imparato non sono da considerare assolutamente degli intoccabili. E’ chiaro che difficilmente la Salernitana procederà a cinque-sei cessioni, ma comunque è ragionevole pensare che almeno due-tre di questi giocatori possano cambiare maglia nelle prossime ore. Logica e scontata la cosneguenza. Nel momento in cui la Salernitana opererà in uscita dovrà necessariamente portare qualcosa dentro l’organico a disposizione di Agostinelli. Quasi certamente, ad esempio, sarà messo sotto contratto l’argentino Federico Turienzo, possente centravanti ex del Teramo che potrà consentire al tecnico marchigiano una variante nel gioco d’attacco. Non solo Turienzo. E’ evidente che alla Salernitana serva un altro centrocampista centrale, un interdittore puro, un vice di Soligo tanto per intenderci, così come l’eventuale partenza di Cardinale, braccato con insistenza al pari di Magliocco e Fusco dalla Juve Stabia, debba necessariamente fare da prologo all’ingaggio di un altro difensore. Fabiani da domani sarà a Milano per verificare la fattibilità di tutte le operazioni sia in entrata che in uscita. Scontato che, considerate le ambizioni e le necessità del club, si procederà alle cessioni in qualche modo immaginate solo in presenza di valide alternative tecniche. Viceversa tutto rimarrà così com’è.

Taranto: si attendono le ultime mosse
30.08.2007 17.14 di Stefano Sica articolo letto 1810 volte
C'è un nucleo molto corposo di difensori centrali sul taccuino del ds del Taranto Luca Evangelisti, che sta valutando tantissime ipotesi per affidare a Cari un elemento che possa alzare in maniera decisiva il peso specifico del reparto. Tra i nomi oggetto delle attenzioni di Evangelisti ci sono l'avellinese Simone Puleo ed il gallipolino Antonio Minadeo, due giocatori di sicura affidabilità, ma al ds piace molto anche un atleta classe '83 in forza al Frosinone, Vito Di Bari sul quale, però, anche Ancona e Crotone si sono piombate con una certa avidità.
A centrocampo l'idea numero uno è quella del 28enne Francesco Mocarelli, mediano che Cari ha avuto lo scorso anno a Perugia e che, quindi, conosce molto bene, ma non è da escludere che sussista un certo afflato anche nei confronti del 22enne del Siena Gennaro Esposito. L'ex Juve Stabia, molto vicino al Pescara qualche giorno fa, ha però caratteristiche diverse da quelle di Mocarelli, essendo più un regista che un vero e proprio interditore.

UFFICIALE: la Cavese prende Petrazzuolo
30.08.2007 17.32 di Stefano Sica articolo letto 1888 volte
Fonte: Lello Pisapia - Ufficio stampa S.S. Cavese 1919
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano l’ingaggio del portiere Amedeo Petrazzuolo.
Nato a Napoli il 16/07/1976 (altezza cm 186, peso kg 86), Petrazzuolo ha sottoscritto con la società aquilotta un contratto annuale.
Nella scorsa stagione Petrazzuolo ha militato nelle fila della Nuorese (serie C2, 8 presenze).
Nella sua carriera figurano anche 4 stagioni in serie C1 (2 con il Benevento, 1 con Juve Stabia ed Avellino), 1 campionato in serie C2 (con la Nocerina) e 2 esperienze in serie D (Sorrento e Gladiator).

Foligno, arriva il via libera per Gomes Barbosa
30.08.2007 18.27 di Alessio Calfapietra articolo letto 442 volte
Il Foligno comunica che la Lega Calcio di serie C ha concesso il visto di esecutività per il tesseramento dell'attaccante brasiliano Stanlemir Gomes Barbosa (21), che pertanto potrà essere schierato regolarmente in campionato.

UFFICIALE: Cocco è della Pistoiese
30.08.2007 19.20 di Stefano Sica articolo letto 2302 volte
Fonte: Comunicato A.C Pistoiese
L´A.C. Pistoiese comunica che in data odierna è stato ingaggiato l´attaccante Andrea Cocco, con la formula del prestito, proveniente dal Cagliari. Cocco ha 21 anni (è nato a Cagliari l´8 aprile 1986), è alto 182 centimetri ed il suo peso forma è di 75 chili. Con la maglia dei sardi conta 8 presenze in serie A ed 1 goal (5 presenze nella stagione 2005/6 e 3 ed 1 goal nel 2006/7). La scorsa stagione da gennaio è passato al Venezia, facendo registrare, con i lagunari, 9 presenze e 2 reti. Cocco sarà a Pistoia lunedì 3 settembre.

UFFICIALE: il Perugia assesta una doppietta
30.08.2007 19.28 di Stefano Sica articolo letto 5514 volte
Come anticipato da TMW, il Perugia ha formalizzato l'ingaggio dell'attaccante 22enne Tonino Sorrentino, l'ultima stagione 24 gare e 4 reti con il Grosseto. La punta avellinese ha esordito anche in serie A con il Parma nel 2004/05 (5 partite ed un gol), prima dell'esperienza di Catanzaro in B l'anno successivo.
Vestirà la casacca biancorossa anche il difensore romano 25enne Alessio D'Andrea, il quale militava nell'Avellino da ben 4 stagioni (31 presenze l'ultimo anno).

UFFICIALE: Dal Rio al Crotone
30.08.2007 19.43 di Stefano Sica articolo letto 1143 volte
Lorenzo Dal Rio è del Crotone. L'ufficialità dell'operazione è stata resa nota pochi istanti fa. L'attaccante 26enne di S.Giovanni in Persiceto, vicino Bologna, arriva a Crotone in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino da parte della società pitagorica. Nel corso dell'ultima stagione per lui 17 presenze e 9 reti con la Sangiovannese e, da gennaio, 6 gare 2 sigilli con il Grosseto.

UFFICIALE: Salernitana, Macari rescinde
30.08.2007 19.57 di Stefano Sica articolo letto 1154 volte
Fonte: Comunicato Salernitana Calcio 1919
La Salernitana Calcio 1919 comunica che, nella mattinata di oggi, è stato consensualmente risolto il contratto con il giocatore Luca Macari al quale la società augura le migliori fortune per il futuro professionale.
Cavese: Ercolano tolto dal mercato
30.08.2007 20.26 di Stefano Sica articolo letto 890 volte
La Cavese ha diramato pochi minuti fa un comunicato all'interno del quale si porta a conoscenza che "è tornato a lavorare in gruppo Ercolano, la cui situazione, dopo le incertezze e le tensioni dei giorni scorsi, sembra essersi finalmente “sbloccata”. Il bomber, infatti, anche per questa stagione vestirà la maglia aquilotta". Il caso, quindi, sembrerebbe definitivamente chiuso, a meno di clamorosi colpi di scena che in questo frangente di mercato, che si avvia verso la chiusura ufficiale, non sono mai da escludere.

UFFICIALE: Catalano alla Cavese e Cerchia al Teramo
30.08.2007 21.08 di Stefano Sica articolo letto 1098 volte
Cavese e Teramo hanno appena concluso uno scambio che porterà in maglia aquilotta il regista 35enne Pasquale Catalano ed in Abruzzo il centrocampista 27enne Carmine Cerchia, nato a Monteforte Irpino.
Il primo, barese di nascita, ha giocato 13 partite con il Giulianova e 14 con il Teramo l'anno scorso, e si è legato alla società del presidente Fariello per una stagione.
Cerchia ha, invece, firmato con il club biancorosso un contratto biennale. La scorsa annata l'ex giocatore di Benevento (3 anni in C1) Avellino, Sant'Anastasia e Cisco Roma ha totalizzato con la Cavese una sola presenza, prima di trasferirsi a gennaio alla Nocerina (14 gare).

UFFICIALE: Gaspari al Manfredonia
30.08.2007 21.49 di Stefano Sica articolo letto 625 volte
Fonte: Matteo Fidanza - addetto stampa S.S. Manfredonia Calcio
La S.S. Manfredonia Calcio comunica di aver ingaggiato dal Brescia Calcio 1911 il promettente difensore Andrea Gaspari, classe 1988, che giunge alla società biancoceleste di via Maddalena con la formula del prestito per la stagione 2007/2008.
Il diciannovenne centrale difensivo, già nel mirino degli osservatori della Juventus, sarà presto a disposizione della S.S.Manfredonia Calcio unendosi al resto della rosa sipontina.

http://www.tuttomercatoweb.com


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/8/2007 alle 0:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 agosto 2007

Cremonese-Verona, diretta tv sul satellite

Gio, 30 Ago 2007 08:37:00
Cremonese-Verona, diretta tv sul satellite

La Lega Calcio ha raggiunto un accordo con il gruppo E' Tv per trasmettere sul satellite alcune partite del campionato di serie C1. Pertanto, domenica 2 settembre si potrà assistere in diretta tv alla gara Cremonese-Verona.

Finalmente una buona notizia per chi ha a cuore la visibilità della terza serie.

Un punto di partenza per la realizzazione di altre iniziative analoghe in grado di soddisfare le esigenze dei tanti tifosi di C1 che non hanno la possibilità di assistere, per ragioni diverse, alle gare della squadra del cuore.

La Lega Calcio ha raggiunto un accordo con il gruppo E' Tv per trasmettere in diretta alcune partite del campionato di serie C1.

Tale accordo prevede la messa in onda delle gare che vedono impegnate in trasferta il Verona, l'Ancona e il Sassuolo. Pertanto, domenica 2 settembre si potrà assistere in diretta tv alla gara Cremonese-Verona.

E' la seconda volta consecutiva che la squadra grigiorossa va in diretta tv. Anche la gara di debutto a Venezia era stata irradiata, in posticipo con inizio alle ore 16, da Rai Sat Sport.

Le partite trasmesse da E' Tv saranno visibili sul canale 891 della piattaforma Sky, oltre che sul digitale terrestre della stessa emittente.

Redazioneweb - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/8/2007 alle 9:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 agosto 2007

Coppa Italia: I risultati della 3a giornata

Coppa Italia: I risultati della 3a giornata PDF Stampa E-mail
mercoledì 29 agosto 2007
ImageIl programma del turno odierno. A partire dalla tarda serata inseriremo marcatori e classifiche aggiornate dei 22 gironi



A partire dalla tarda serata aggiorneremo la pagina con risultati e marcatori della terza giornata di Coppa Italia. Per conoscere classifica, risultati e marcatori aggiornati al turno odierno è sufficiente accedere alla sezione “Coppa Italia” presente nella categoria “Stagione” della nostra home page (colonna di sinistra).



GIRONE A

Canavese-Ivrea 0-0

Imperia-Cuneo 0-2



GIRONE B

Legnano-Lecco 2-1: 25' pt Lanteri (rig.) (LEG), 17' st Romeo (LEG), 38' st Barbieri (LEC)

Solbiatese-Varese 1-4



GIRONE C

Pavia-Monza 2-0: 30' pt Pietribiasi (rig.), 44' st Pietribiasi

Pro Sesto-Valenzana 0-1: 35' pt Mazzeo



GIRONE D

Cremonese-Pizzighettone 3-2

Novara-Calcio Caravaggese 2-0: 2' pt Gheller, 45' st Chiaretti (rig.)



GIRONE E

Rodengo Saiano-Verona 2-2: 42' pt Iunco (V), 13' st Sinato (R), 14' st Zeytulaev (V), 40' st Bonomi (R)

Sambonifacese-Carpenedolo 0-0



GIRONE F

Cittadella-Sudtirol 3-1

Mezzocorona-Union Quinto n.d.



GIRONE G

Rovigo-Chioggia 1-2: 2' pt Rizzi (C), 40' pt Bellemo (C), 8' st Sciani (R)

Venezia-Portogruaro 2-0



GIRONE H

Bellaria-Reggiana 0-3

Sassuolo-Spal 3-1



GIRONE I

Carrarese-Savona 1-0

Massese-Cuoio Cappiano 1-0



GIRONE K

Fortis Juventus-Prato 1-4

Lucchese-Pistoiese 1-1



GIRONE L

Poggibonsi-Sansovino 0-2

Sangiovannese-Arezzo 2-0



GIRONE M

Fano-Ancona 1-3

Gubbio-Perugia 2-2



GIRONE N

Sambenedettese-Pescara 1-1: 12' st De Lucia (P), 28' st Curiale (S)

Sangiustese-Giulianova 3-0



GIRONE O

Ostiamare-Foligno 0-2

Viterbese-Celano 0-1



GIRONE P

Lanciano-Val di Sangro 2-3

Valle del Giovenco-Cassino 1-0: 46' st Sansone



GIRONE Q

Alghero-Sassari Torres 1-1

Nuorese-Cisco Roma 1-0



GIRONE R

Foggia-Paganese 4-0: 7' pt Panini, 33' pt Biancone, 10' st Lisuzzo, 12' st D'Amico

S.Felice Normanna-Real Marcianise 2-3



GIRONE S

Bacoli Sibilla Flegrea-Juve Stabia 3-1

Scafatese-Sangiuseppese 2-2: 1' pt Varriale (SAN), 15' st Montalto (SCA), 31' st Fummo (rig.) (SCA), 35' st Corsale (SAN)



GIRONE T

Angri-Cavese 1-1

Melfi-Andria 1-1: Moliterni (A), Vinci (M)



GIRONE U

Martina-Noicattaro 4-4: 9' pt Arias (M), 13' pt Zotti (rig.) (N), 13' st Arias (rig.) (M), 26' st Mancino (M), 27' st Caputo (N), 36' st Costantini (M), 37' st Zotti (N), 45' st Caputo (N)

Salernitana-Potenza 1-1: 23' pt Cammarota (P), 2' st Magliocco (S)



GIRONE V

Catanzaro-Castrovillari 5-1: 9' pt Scuteri (CZ), 28' pt Sarli (CZ), 8' st Merito (CZ), 10' st Gimmelli (aut.) (CA), 26' st Frisenda (CZ), 42' st Frisenda (CZ)

Crotone-Gallipoli 0-1: 17' pt Morello



GIRONE Z

Igea Virtus-Vibonese 0-3

Siracusa-Gela 1-1


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

http://www.biancoscudati.net/index.php?option=com_content&task=view&id=459&Itemid=45

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/8/2007 alle 0:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Coppa Italia di Serie C: tutti i risultati delle toscane


Coppa Italia di Serie C: tutti i risultati delle toscane

Si è conclusa la terza giornata di Coppa Italia di Serie C. Nella lunga serie di derby toscani vincono Massese, Prato, Sansovino e Sangiovannese. Nel big match Lucchese e Pistoiese pareggiano, mentre la Carrarese batte il Savona, squadra di Serie D.
Nelle prossime ore i servizi e i commenti degli inviati di CalcioToscano.it sui campi.



Il risultato piu' pesante è quello dell'Arezzo che, già sconfitto domenica scorsa in casa dal Sorrento nella prima di campionato, perde anche a San Giovanni Valdarno nel derby della provincia. La Massese invece vince a Santa Croce sull'Arno mentre il Prato passa di prepotenza sul campo di Borgo San Lorenzo contro la Fortis, formazione di Serie D.

Girone I
Carrarese-Savona 1-0;
Massese-Cuoiopelli 1-0.
Riposa: Viareggio
Classifica: Massese 6; Viareggio 4; Carrarese 4; Cuoiopelli 2; Savona 0.

Girone K
Fortis Juventus-Prato 1-4
Lucchese-Pistoiese 1-1
Riposa: Castelnuovo
Classifica: Pistoiese 7; Prato 6; Lucchese 4; Castelnuovo, Fortis Juventus 0.

Girone L
Poggibonsi-Sansovino 0-2
Sangiovannese-Arezzo 2-0
Riposa: Figline.
Classifica: Sangiovannese 7; Sansovino 4; Figline, Arezzo 3; Poggibonsi 0.

Aggiornato 29/08/2007 23:31 Scritto da Redazione

http://www.calciotoscano.it/modules.php?op=modload&name=PagEd&file=index&page_id=17478

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 23:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Il Punto sulla C1/A: è già Cremonese

28/08/2007 9.58
Il Punto sulla C1/A: è già Cremonese Ottimo l'esordio della matricola Foligno.

Due erano gli incontri principali di questo girone, Venezia-Cremonese e Padova-Monza, se non altro per il blasone. La corazzata Cremonese di Emiliano Mondonico ha messo subito a frutto la faraonica campagna acquisti andando a vincere sul campo del Venezia che ha fallito un rigore con Moro, con il bomber Graziani subito in evidenza.

Netta anche la vittoria del Padova sul Monza, anche qui gol d'autore con Varricchio (che ha fallito anche un calcio di rigore). Da registrare anche la inopinata sconfitta casalinga del Verona, davanti a ben 12.000 presenti, da parte del Cittadella.

Comincia alla grande anche il Foligno che surclassa un Lecco ancora alla ricerca di una identità e di un allenatore (Cadregari?) con un 4-0 che non ammette repliche. Nelle altre partite vittoria esterna del Sassuolo contro la neopromossa Paganese, della Ternana, nei minuti conclusivi contro il Manfredonia, idem per la Pro Patria nei confronti del Novara.

Risultati: Cavese-Pro Sesto 1-1, Foggia-Legnano 0-0, Foligno-Lecco 4-0, Padova-Monza 2-0, Paganese-Sassuolo 1-2, Pro Patria-Novara 1-0, Ternana-Manfredonia 1-0, Venezia-Cremonese 1-2, Verona-Cittadella 0-1.

Classifica: Foligno, Padova, Cittadella, Cremonese, Pro Patria, Sassuolo, Ternana 3 - Cavese, Foggia, Legnano, Pro Sesto 1 - Manfredonia, Novara, Paganese, Venezia, Verona, Monza, Lecco 0.

Riccardo Bonelli

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=396319

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 23:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Il Punto sulla C1/B: Il Gallipoli fa già la voce grossa

28/08/2007 10.34
Il Punto sulla C1/B: Il Gallipoli fa già la voce grossa Ottima vittoria della Salernitana a San Benedetto del Tronto.
Fioccano subito le sorprese in questo girone nemmeno fossimo a Pasqua. Il pezzo forte della giornata era lo scontro tra Perugia e Taranto, con la formazione umbra che ha fatto suo l'incontro grazie ad una doppietta di Ginestra.

Strana storia la sua; contestato (eufemismo) da una frangia di tifosi per un episodio avvenuto tempo fa, difeso dalla gran parte della tifoseria, a causa di questo stato di cose è stato ceduto al Gallipoli in cambio di Califano. Cuccureddu e la società si priveranno quindi di un giocatore che in serie C è un lusso per colpa di pressioni esterne e questo non è certo un bel segnale per il mondo del calcio.

Risultato a sorpresa anche ad Arezzo, una neo-retrocessa contro una neo-promossa; ha avuto la meglio il Sorrento che nel finale ha avuto ragione di una squadra amaranto sterile alla massima potenza.
Sorprendenti (soprattutto nel punteggio) le vittorie del Gallipoli sulla Massese con una tripletta dell'ex lucchese Di Gennaro e del Lanciano, corsaro a Pistoia .

L'altra pretendente alla vittoria finale, la Salernitana di Di Napoli è andata a vincere a San Benedetto del Tronto.Facile prevedere la larga vittoria del Potenza su di un Pescara ancora con una crisi societaria lontana dall'essere risolta e la bella vittoria dell'Ancona sulla Juve Stabia con una doppietta di Miglietta

Risultati: Ancona-Juve Stabia 2-0, Arezzo-Sorrento 0-1, Gallipoli-Massese 4-1, Lucchese-Crotone 1-1, Martina-Sangiovannese 0-0, Perugia-Taranto 2-1, Pistoiese-Lanciano 0-3, Potenza-Pescara 4-0, Sambenedettese-Salernitana 1-3

Classifica: Potenza, Gallipoli, Lanciano, Ancona, Salernitana, Perugia, Sorrento 3 - Crotone, Lucchese, Martina, Sangiovannese 1 - Arezzo, Taranto, Juve Stabia, Sambenedettese, Massese, Pistoiese, Pescara 0

Riccardo Bonelli
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=396362

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 23:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Il protagonista della settimana in C1: Ciro Ginestra (Perugia)

29/08/2007 13.10
Il protagonista della settimana in C1: Ciro Ginestra (Perugia) Il giocatore ha portato alla vittoria i suoi... pur essendo sul piede di partenza.
Strano destino quello di Ciro Ginestra, un caso che farà discutere, dato che la Società è stata costretta e cederlo al Gallipoli, in cambio di Califano a causa di pressioni esterne e di un rapporto difficile con una sparuta parte della tifoseria umbra.

Ciro arriva a Perugia dal Frosinone di Ivo Iaconi; qui l’attaccante riesce a trovare spazio divenendo uno dei pilastri della squadra e un protagonista della promozione del club in serie B concludendo la stagione come capocannoniere della squadra con 11 reti in 34 presenze. Le attese dei tifosi del Perugia vengono parzialmente disattese dato che Ginestra non si conferma agli stessi livelli di Frosinone, ma è anche vero che i tifosi, o meglio, una parte, non glie ne perdonano una.

Si comincia con un gol facile sbagliato a Terni (poco importerebbe se non che la rivalità tra le due squadre è altissima), ma lo strappo definitivo avviene quando Ginestra, subissato ancora una volta di fischi, getta a terra per stizza la fascia nera di lutto al braccio (era morta una tifosa del Perugia). Un gesto che la tifoseria non gli ha mai perdonato e che aggiunge contestazione a contestazione.

La goccia che fa traboccare il vaso avviene durante una amichevole estiva, quando a metà ripresa viene sostituito; i fischi sono asfissianti e lui risponde a tono. Dopo aver fatto la doccia sembra che si stesse sfogando a voce alta coi genitori e alcuni tifosi gli si sono avvicinati e sembra siano volati schiaffi; la madre (oggetto delle offese durante la partita) ha pure avuto un malore.

Storia di ieri, Mister Cuccureddu lo mette in campo, nonostante la contestazione e la cessione oramai certa al Gallipoli e Ginestra cosa ti fa? Condisce la sua prestazione con una doppietta di pregevole fattura, regalando tre punti al Perugia contro una delle favorite, il Taranto. Il risultato? Una parte di tifo che contesta e la gran parte che contesta i contestatori. Ma per Ciro Ginestra, di professione bomber, il futuro è salentino.

Riccardo Bonelli
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=397612

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 23:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Coppa Italia C: risultati e classifiche 3° turno

Calcio: Serie C: Generico
Coppa Italia C: risultati e classifiche 3° turno
29/08/2007 23.20.42
(Verona_logo)
(AGM-DS) - Milano, 29 agosto - Nella terza giornata di Coppa Italia di serie C, il Verona non va oltre un pareggio (2-2) sul campo del Rodengo Saiano.

Girone A: Canavese-Ivrea 0-0; Imperia-Cuneo 0-2. Riposa: Pro Vercelli. Classifica: Canavese, Cuneo 4; Pro Vercelli, Ivrea 3; Imperia 1. Girone B: Legnano-Lecco 2-1; Solbiatese-Varese 1-4. Riposa: Pro Patria. Classifica: Pro Patria, Varese 6; Lecco, Legnano 3; Solbiatese 0. Girone C: Pavia-Monza 2-0; Pro Sesto-Valenzana 0-1. Riposa: Casale. Classifica: Pavia, Valenzana 6; Monza, Pro Sesto 3; Casale 0. Girone D: Novara-Caravaggese 2-0; Cremonese-Pizzighettone 3-2. Riposa: Pergocrema. Classifica: Cremonese 6; Pergocrema 4; Pizzighettone, Novara 3; Caravaggese 1. Girone E: Rodengo-Verona 2-2; Sambonifacese-Carpenedolo 0-0. Riposa: Lumezzane. Classifica: Verona 5; Carpenedolo, Rodengo 4; Lumezzane, Sambonifacese 1. Girone F: Mezzocorona-Union Quinto nd; Cittadella-Alto Adige 3-1. Riposa: Bassano Virtus. Classifica: Cittadella 6; Bassano, Mezzocorona 3; Alto Adige (-1) 2; Union Quinto 0. Girone G: Rovigo-Chioggia 1-2; Venezia-Portogruaro 2-0. Riposa: Padova. Classifica: Portogruaro, Chioggia, Venezia 4; Padova 2; Rovigo 1. Girone H: Bellaria Igea-Reggiana 0-3; Sassuolo-Spal 3-1. Riposa: Castellarano. Classifica: Spal, Sassuolo 6; Bellaria Igea, Reggiana 3; Castellarano 0. Girone I: Carrarese-Savona 1-0; Massese-Cuoiopelli 1-0. Riposa: Viareggio. Classifica: Massese 6; Viareggio 4; Carrarese 4; Cuoiopelli 2; Savona 0. Girone K: Fortis Juventus-Prato 1-4; Lucchese-Pistoiese 1-1. Riposa: Castelnuovo. Classifica: Pistoiese 7; Prato 6; Lucchese 4; Castelnuovo, Fortis Juventus 0. Girone L: Poggibonsi-Sansovino 0-2; Sangiovannese-Arezzo 2-0. Riposa: Figline. Classifica: Sangiovannese 7; Sansovino 4; Figline, Arezzo 3; Poggibonsi 0. Girone M: Fano-Ancona 1-3; Gubbio-Perugia 2-2. Riposa: San Marino. Classifica: San Marino 6; Perugia 4; Fano, Ancona 3; Gubbio 1. Girone N: Sambenedettese-Pescara 1-1; Sangiustese-Giulianova 3-0. Riposa: Teramo. Classifica: Teramo 6; Sambenedettese 4; Sangiustese 3; Pescara 2; Giulianova 1. Girone O: Ostiamare-Foligno 0-2; Viterbese-Celano 0-1. Riposa: Ternana. Classifica: Foligno, Celano 6; Ternana 4; Viterbese 1; Ostiamare 0. Girone P: Pescina V.d.G.-Cassino 1-0; Lanciano-Val di Sangro 2-3. Riposa: Ferentino. Classifica: Cassino 6; Val di Sangro 4; Lanciano, Pescina V.d.G 3; Ferentino 1. Girone Q: Alghero-Torres 1-1; Nuorese-Cisco 1-0. Riposa: Olbia. Classifica: Nuorese 7; Torres 5; Cisco Roma 3; Olbia, Alghero 1. Girone R: Foggia-Paganese 4-0; S.F. Normanna-Real Marcianise 2-3. Riposa: Benevento. Classifica: Foggia 6; Benevento, Real Marcianise 4; Paganese 3; S. Felice Normanna 0. Girone S: Bacoli Sibilla-Juve Stabia 3-1; Scafatese-Sangiuseppese 2-2. Riposa: Sorrento. Classifica: Bacoli Sibilla 5; Sorrento 4; Scafatese, Sangiuseppese 2; Sorrento 1. Girone T: Melfi-Andria Bat 1-1; Angri-Cavese 1-1. Riposa: Manfredonia. Classifica: Cavese 5; Manfredonia, Melfi 3; Angri 2; Andria Bat 1. Girone U: Martina-Noicattaro 4-4; Salernitana-Potenza 1-1. Riposa: Monopoli. Classifica: Potenza, Salernitana, Noicattaro 4; Monopoli 3; Martina 1. Girone V: Catanzaro-Castrovillari 5-1; Crotone-Gallipoli 0-1. Riposa: Taranto. Classifica: Gallipoli 6; Catanzaro 4; Taranto, Castrovillari 3; Crotone 1. Girone Z: Igea Virtus-Vibonese 0-3; Siracusa-Gela 1-1. Riposa: Vigor Lamezia. Classifica: Vibonese 6; Vigor Lamezia, Siracusa 4; Gela 2; Igea Virtus 0.
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4559762


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 23:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Coppa Italia C, risultati della 3° giornata

Coppa Italia C, risultati della 3° giornata
Solo un pari per il Verona

Questi sono i risultati della terza giornata della Coppa Italia della Serie C e le relative classifiche.
Girone A: Canavese-Ivrea 0-0; Imperia-Cuneo 0-2. Riposa: Pro Vercelli. Classifica: Canavese, Cuneo 4; Pro Vercelli, Ivrea 3; Imperia 1. Girone B: Legnano-Lecco 2-1; Solbiatese-Varese 1-4. Riposa: Pro Patria. Classifica: Pro Patria, Varese 6; Lecco, Legnano 3; Solbiatese 0. Girone C: Pavia-Monza 2-0; Pro Sesto-Valenzana 0-1. Riposa: Casale. Classifica: Pavia, Valenzana 6; Monza, Pro Sesto 3; Casale 0. Girone D: Novara-Caravaggese 2-0; Cremonese-Pizzighettone 3-2. Riposa: Pergocrema. Classifica: Cremonese 6; Pergocrema 4; Pizzighettone, Novara 3; Caravaggese 1. Girone E: Rodengo-Verona 2-2; Sambonifacese-Carpenedolo 0-0. Riposa: Lumezzane. Classifica: Verona 5; Carpenedolo, Rodengo 4; Lumezzane, Sambonifacese 1. Girone F: Mezzocorona-Union Quinto nd; Cittadella-Alto Adige 3-1. Riposa: Bassano Virtus. Classifica: Cittadella 6; Bassano, Mezzocorona 3; Alto Adige (-1) 2; Union Quinto 0. Girone G: Rovigo-Chioggia 1-2; Venezia-Portogruaro 2-0. Riposa: Padova. Classifica: Portogruaro, Chioggia, Venezia 4; Padova 2; Rovigo 1. Girone H: Bellaria Igea-Reggiana 0-3; Sassuolo-Spal 3-1. Riposa: Castellarano. Classifica: Spal, Sassuolo 6; Bellaria Igea, Reggiana 3; Castellarano 0. Girone I: Carrarese-Savona 1-0; Massese-Cuoiopelli 1-0. Riposa: Viareggio. Classifica: Massese 6; Viareggio 4; Carrarese 4; Cuoiopelli 2; Savona 0. Girone K: Fortis Juventus-Prato 1-4; Lucchese-Pistoiese 1-1. Riposa: Castelnuovo. Classifica: Pistoiese 7; Prato 6; Lucchese 4; Castelnuovo, Fortis Juventus 0. Girone L: Poggibonsi-Sansovino 0-2; Sangiovannese-Arezzo 2-0. Riposa: Figline. Classifica: Sangiovannese 7; Sansovino 4; Figline, Arezzo 3; Poggibonsi 0. Girone M: Fano-Ancona 1-3; Gubbio-Perugia 2-2. Riposa: San Marino. Classifica: San Marino 6; Perugia 4; Fano, Ancona 3; Gubbio 1. Girone N: Sambenedettese-Pescara 1-1; Sangiustese-Giulianova 3-0. Riposa: Teramo. Classifica: Teramo 6; Sambenedettese 4; Sangiustese 3; Pescara 2; Giulianova 1. Girone O: Ostiamare-Foligno 0-2; Viterbese-Celano 0-1. Riposa: Ternana. Classifica: Foligno, Celano 6; Ternana 4; Viterbese 1; Ostiamare 0. Girone P: Pescina V.d.G.-Cassino 1-0; Lanciano-Val di Sangro 2-3. Riposa: Ferentino. Classifica: Cassino 6; Val di Sangro 4; Lanciano, Pescina V.d.G 3; Ferentino 1. Girone Q: Alghero-Torres 1-1; Nuorese-Cisco 1-0. Riposa: Olbia. Classifica: Nuorese 7; Torres 5; Cisco Roma 3; Olbia, Alghero 1. Girone R: Foggia-Paganese 4-0; S.F. Normanna-Real Marcianise 2-3. Riposa: Benevento. Classifica: Foggia 6; Benevento, Real Marcianise 4; Paganese 3; S. Felice Normanna 0. Girone S: Bacoli Sibilla-Juve Stabia 3-1; Scafatese-Sangiuseppese 2-2. Riposa: Sorrento. Classifica: Bacoli Sibilla 5; Sorrento 4; Scafatese, Sangiuseppese 2; Sorrento 1. Girone T: Melfi-Andria Bat 1-1; Angri-Cavese 1-1. Riposa: Manfredonia. Classifica: Cavese 5; Manfredonia, Melfi 3; Angri 2; Andria Bat 1. Girone U: Martina-Noicattaro 4-4; Salernitana-Potenza 1-1. Riposa: Monopoli. Classifica: Potenza, Salernitana, Noicattaro 4; Monopoli 3; Martina 1. Girone V: Catanzaro-Castrovillari 5-1; Crotone-Gallipoli 0-1. Riposa: Taranto. Classifica: Gallipoli 6; Catanzaro 4; Taranto, Castrovillari 3; Crotone 1. Girone Z: Igea Virtus-Vibonese 0-3; Siracusa-Gela 1-1. Riposa: Vigor Lamezia. Classifica: Vibonese 6; Vigor Lamezia, Siracusa 4; Gela 2; Igea Virtus 0.

http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=126458


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 23:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Calcio: Under 20, Convocati Azzurri Per Il Torneo Quattro Nazioni

Calcio: Under 20, Convocati Azzurri Per Il Torneo Quattro Nazioni

Mer 29 Ago, 05:32 PM

Roma, 29 ago. - (Adnkronos) - Scatta la settima edizione del Torneo Quattro Nazioni, manifestazione riservata alle rappresentative Nazionali Under 20 di Italia, Germania, Austria e Svizzera. In vista dell'incontro che vedra' gli Azzurrini esordire mercoledi' 5 settembre allo stadio 'Cornaredo' di Lugano contro la Svizzera (ore 18.30), il Tecnico Federale, Massimo Piscedda, ha convocato 18 giocatori. Il gruppo si radunera' domenica 2 settembre a Somma Lombardo (VA), nelle vicinanze dell'Aeroporto Malpensa, per raggiungere lunedi' mattina il ritiro di Lugano dove la squadra sosterra' quattro sessioni di allenamento. Questa la lista dei convocati: Portieri: Bindi (Sambenedettese), Alfonso (Inter); Difensori: Brivio (Vicenza), Cossentino (Palermo), De Silvestri (Lazio), Gasparetto (Legnano), Tedeschi (Treviso), Tonucci (Cesena); Centrocampisti: Bianchi (Piacenza), Castiglia (Martina), Cia (Sambenedettese), Di Gennaro (Bologna), Mancosu (Cagliari), Musacci (Massese); Attaccanti: Albanese (Ancona), Cesaretti (Sangiovannese), Foti (Sampdoria), Paponi (Parma). Il Calendario degli Azzurrini: 5 settembre Svizzera - Italia, 14 novembre Italia - Svizzera, 5 dicembre Italia - Germania, 25 marzo 2008 Italia - Austria, 16 aprile 2008 Germania - Italia, 30 aprile 2008 Austria - Italia. Tra le novita' regolamentari della 7/a edizione, l'introduzione del meccanismo discriminante degli scontri diretti per la definizione della classifica finale.

http://it.eurosport.yahoo.com/29082007/35/calcio-under-20-convocati-azzurri-per-torneo-0.html


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Calcio: Under 20, Convocati Azzurri Per Il Torneo Quattro Nazioni

Calcio: Under 20, Convocati Azzurri Per Il Torneo Quattro Nazioni

Mer 29 Ago, 05:32 PM

Roma, 29 ago. - (Adnkronos) - Scatta la settima edizione del Torneo Quattro Nazioni, manifestazione riservata alle rappresentative Nazionali Under 20 di Italia, Germania, Austria e Svizzera. In vista dell'incontro che vedra' gli Azzurrini esordire mercoledi' 5 settembre allo stadio 'Cornaredo' di Lugano contro la Svizzera (ore 18.30), il Tecnico Federale, Massimo Piscedda, ha convocato 18 giocatori. Il gruppo si radunera' domenica 2 settembre a Somma Lombardo (VA), nelle vicinanze dell'Aeroporto Malpensa, per raggiungere lunedi' mattina il ritiro di Lugano dove la squadra sosterra' quattro sessioni di allenamento. Questa la lista dei convocati: Portieri: Bindi (Sambenedettese), Alfonso (Inter); Difensori: Brivio (Vicenza), Cossentino (Palermo), De Silvestri (Lazio), Gasparetto (Legnano), Tedeschi (Treviso), Tonucci (Cesena); Centrocampisti: Bianchi (Piacenza), Castiglia (Martina), Cia (Sambenedettese), Di Gennaro (Bologna), Mancosu (Cagliari), Musacci (Massese); Attaccanti: Albanese (Ancona), Cesaretti (Sangiovannese), Foti (Sampdoria), Paponi (Parma). Il Calendario degli Azzurrini: 5 settembre Svizzera - Italia, 14 novembre Italia - Svizzera, 5 dicembre Italia - Germania, 25 marzo 2008 Italia - Austria, 16 aprile 2008 Germania - Italia, 30 aprile 2008 Austria - Italia. Tra le novita' regolamentari della 7/a edizione, l'introduzione del meccanismo discriminante degli scontri diretti per la definizione della classifica finale.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Serie C1: le decisioni del Giudice Sportivo

Calcio: Serie C1: Arbitri e giudice sportivo
Serie C1: le decisioni del Giudice Sportivo
28/08/2007 17.35.59


(AGM-DS) - Milano, 28 agosto - Sono stati resi noti i nomi dei giocatori squalificati per il prossimo turno di serie C1 in programma domenica.

ALLENATORI

UNA GIORNATA

CIOFFI RENATO (CAVESE 1919 S.R.L.)

CALCIATORI

DUE GIORNATE

SANTONI MICHELE (SAMBENEDETTESE CALCIO SRL)
SODDIMO DANILO (SAMBENEDETTESE CALCIO SRL)

UNA GIORNATA

BOTTINI GASTONE ANDREA (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
COZZA FABIO (CITTADELLA S.R.L.)
ANTONIOLI PAOLO (GALLIPOLI CALCIO S.R.L.)
ANACLERIO GIUSEPPE (PADOVA SPA)
SCARPA FRANCESCO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
CALABRO NICOLA ANTONIO (PISTOIESE S.P.A.)
AMBROGIONI MARCO (SALERNITANACALCIO 1919SPA)
DONAZZAN NICOLA (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
RASTELLI MASSIMO (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
DELLA MAGGIORA LUCA (JUVE STABIA S.P.A.)


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 19:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Serie C: arrivata l'offerta di E' TV per i diritti televisivi: prese Ancona, Sassuolo, Spal e Verona

Serie C: arrivata l'offerta di E' TV per i diritti televisivi: prese Ancona, Sassuolo, Spal e Verona


Il gruppo E' Tv ha raggiunto un accordo con la Lega Calcio di Serie C guidata da Macalli per trasmettere in diretta alcune partite del campionato di serie C. L'accordo prevede la messa in onda delle gare che vedono impegnate in trasferta il Verona, l'Ancona, il Sassuolo e la Spal.
Domenica 2 settembre prima partita in diretta, per l'occasione sarà Cremonese-Verona. L'accordo riguarda anche le squadre toscane che sono nello stesso girone B di Serie C2 con la squadra estense della Spal, la possibilità di vedere quindi qualche protagonista del Granducato sul satellite è sempre più concreta.

E' Tv è visibile sul canale 891 della piattaforma Sky e sul digitale terrestre della stessa emittente emiliana ( http://www.e-tv.it ).


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 19:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Le toscane a caccia di bomber

Mar, 28 Ago 2007 19:50:00
Le toscane a caccia di bomber

Pistoiese, Arezzo, Lucchese e Sangiovannese sono a caccia di attaccanti capaci di far fare il salto di qualità alla squadra.

Oltre la regione di appartenenza, in questo momento le squadre toscane sono accumunate da un comune obiettivo, portare nelle rispettive rose un bomber di razza che possa fare le fortune dei rispettivi allenatori. In tal senso si è già mossa la Pistoiese, che salutato Alteri in viaggio verso San Benedetto del Tronto, porta in arancione la giovane promessa Andrea Cocco. Il 21enne attaccante sardo arriva in toscana via Cagliari. Il giocatore la scorsa stagione ha fatto registrare nove presenze al Venezia, bagnate da due reti.

Dopo la deludente gara di esordio L’Arezzo sta tentando in tutti i modi di trattenere Daniele Martinetti. Il giocatore vorrebbe accasarsi con una squadra di categoria superiore, ma alla fine potrebbe restare in maglia amaranto. A prescindere dalla decisione finale di Martinetti, l’Arezzo sta lavorando per portare in toscana un attaccante da affiancare al giocatore. Il nome che risuona sovente negli ambienti è quello del leccese Alessandro Tulli, ma a quanto pare il giocatore non ne vuol sapere di scendere di categoria.

Capitolo attaccanti anche in casa Lucchese. Da qualche giorno è in prova un biondo giovanotto tedesco che risponde al nome di Dressler, 19enne proveniente dall’Amburgo. Per lui serie possibilità di restare in terra di toscana. Ma la società del presidente Fouzi sta pensando di portare in casacca rossonera anche Lorenzo Dal Rio, reduce da un brutto infortunio lo scorso anno quando militava nel Grosseto di Cuccureddu. Ma mister Braglia e Silvio Giusti non mollano la presa su Matteo Beretta. Il giocatore in forza al Monza potrebbe alla fine cedere alle lusinghe della squadra toscana.

Infine la Sangiovannese. La squadra del Marzocco in queste ore sta sondando il terreno per portare nel Valdarno Ciccio Grabbi, appena svincolatosi dall’Arezzo. L’unico ostacolo alla trattativa pare essere l’ingaggio del giocatore, troppo alto per una società appena insediata. I biancocelesti stanno cercando anche altre alternative. Su tutti Chistian Bertani, classe ’81 in forza all’Ivrea.


Stefano Cordeschi – www.calciopress.net
Contatto E-Mail: cordeschi@calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 17:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2007

Storie di calcio. Tifosi senza bandiere

Mer, 29 Ago 2007 16:51:00
Storie di calcio. Tifosi senza bandiere

La squadra gialloblu si allena a 60 km dal capoluogo della Tuscia, e disputa le gare di campionato a Tuscania a porte chiuse. Poveri tifosi gialloblu.

A cosa serve avere una squadra del cuore se poi non puoi seguirla, incitarla, soffrire con lei? E’ la sensazione che spesso i nostri italiani residenti all’estero portano con dopo aver lasciato il bel paese. E’ la sensazione di chi lascia un amore lontano, sapendo che ha già speso l’ultimo abbraccio. Ma è anche lo stato d’animo di alcuni tifosi che pur non rientrando nelle casistiche espresse, non ha la possibilità di seguire i propri colori.

E’ il caso dei tifosi della Viterbese, squadra che milita nel campionato di serie C2, e che in passato ha vissuto fasti importanti, che oggi si ritrova ad allenarsi e a disputare le gare interne lontano dai propri tifosi. La squadra di mister Rambaudi si allena al campo sportivo di Manziana, cittadina di circa 6.000 anime posta alle porte di Roma, che dista a una sessantina di kilometri dal capoluogo della Tuscia.

Per le gare interne non si è riusciti a trovare un campo all’altezza della serie C, vista l’indisponibilità del Rocchi di Viterbo, in fase di rifacimento. La squadra quindi migra a Tuscania, paesino etrusco il cui impianto sportivo non è stato logicamente dichiarato idoneo dalla commissione di vigilanza. Ecco quindi che i gialloblu si ritrovano a disputare le proprie gare interne a porte chiuse, senza l’apporto dei propri tifosi.

Certo si poteva pensare per tempo a trovare una locazione idonea affinché i tifosi gialloblu potessero sostenere la propria squadra. Non è questa la sede opportuna per puntare il dito contro società o istituzioni. Di sicuro c’è che la squadra non può far credito sul sostegno dei propri supporters. Ma la cosa peggiore è che i tifosi gialloblu non hanno la possibilità di cantare per le proprie maglie, per i propri colori.




Cuore Gialloblu


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 29/8/2007 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

Cremonese e Salernitana partono in quarta. Verona ko


Cremonese e Salernitana partono in quarta. Verona ko

di A. Stabile
invia articolo
stampa articolo
commenta articolo
Goallars

I lombardi di Mondonico vincono a Venezia mentre i campani si impongono a San Benedetto. Pareggi per Cavese e Foggia.
Dopo un mercato estivo ricco di colpi ad effetto e le tante chiacchiere del precampionato anche la Serie C torna in campo. Pronostici in gran parte rispettati con le big che non deludono. Nel girone A impressionano Cremonese, Foligno e Sassuolo mentre steccano Foggia, Verona e Cavese. Nel girone B volano Salernitana e Perugia mentre Arezzo e Pescara partono con il piede sbagliato.

Il calendario del girone A ha regalato subito la sfida da vertice tra Venezia e Cremonese e sono i lombardi di Mondonico ad imporsi sui lagunari di Corradini per 2-1. Un successo che accredita ulteriormente i grigiorossi per un campionato ad alto livello. Partenza col botto anche per la matricola Foligno che rifila un inappellabile poker al Lecco. Stop casalingo per il Foggia di Campilongo (0-0 contro il Legnano) e la Cavese regina del mercato estivo (1-1 con la Pro Sesto). Il Sassuolo, reduce dalla delusione dei playoff dello scorso campionato, vince 2-1 sul terreno della Paganese mentre il Monza finisce ko a Padova. Inizia male l'inferno della Serie C per il Verona: gli scaligeri, nuovamente in terza serie dopo 64 anni, perdono di misura in casa il derby veneto con il Cittadella. Questi i risultati del girone A:

Cavese-Pro Sesto 1-1
Foggia-Legnano 0-0
Foligno-Lecco 4-0
Padova-Monza 2-0
Paganese-Sassuolo 1-2
Pro Patria-Novara 1-0
Ternana-Manfredonia 1-0
Venezia-Cremonese 1-2
Verona-Cittadella 0-1

Nel girone B non tradisce le attese la superfavorita Salernitana che va a vincere 3-1 sul campo della Sambenedettese. Subito in gol la coppia d'attacco Di Napoli-Ferraro. Una doppietta di Ginestra trascina al successo il Perugia, 2-1, sul Taranto. Pareggio tra le mura amiche per la Lucchese, fermata sull'1-1 dal Crotone. Iniziano male Arezzo (0-1 in casa con il Sorrento) e Pescara (0-4 sul campo del Potenza), appena retrocesse dalla Serie B. Inizio di campionato fulgido per il Gallipoli (4-1 sulla Massese con tre gol in 19 minuti di Francesco Di Gennaro) e il Lanciano (3-0 sulla Pistoiese in terra toscana). Questi i risultati del girone B:

Ancona-Juve Stabia 2-0
Arezzo-Sorrento 0-1
Gallipoli-Massese 4-1
Lucchese-Crotone 1-1
Martina-Sangiovannese 0-0
Perugia-Taranto 2-1
Pistoiese-Lanciano 0-3
Potenza-Pescara 4-0
Sambenedettese-Salernitana 1-3

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 22:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

Il punto della C1

SERIE C - I PUNTI: SUPER POTENZA E GALLIPOLI. DERBY AL MONOPOLI
DI TESTA - Correa svetta su un calciatore della Massese - 27/8/2007 - 11:35

Ko per il nuovo Taranto di Cari che cede a Super Ginestra. Bene Gallipoli e Potenza. Pari per il Martina. Il Foggia fatica con il Legnano, cede di misura il Donia. In C2 derby al Monopoli. Perde la Noja, pari del Melfi.



Il punto della C1 Girone A | A cura di Claudio Scialpi

Fra le grandi del girone A della serie C1 partono bene soltanto Cremonese e Padova, mentre commettono un mezzo passo falso Foggia e Cavese, bloccate in casa sul pari; sono invece protagoniste di un amaro esordio Monza e soprattutto Verona. Finisce a reti bianche la prima allo Zaccheria del Foggia di Campilongo contro il Legnano. I rossoneri tengono in mano il pallino del gioco praticamente per tutti i novanta minuti, sciupando anche qualche grossa occasione, specie con Salgado, ma i lombardi allenati da Gabetta non demeritano e portano a casa un punto importante. Il Manfredonia del nuovo corso targato Novelli cede di misura (1-0) sul non facile campo della Ternana, creando anche alcune opportunità da rete. Si tratta comunque di uno stop non allarmante per la giovane formazione biancoceleste, che punta quest’anno ad una salvezza tranquilla da costruire in massima parte fra le mura amiche.

LE ALTRE - Inizia male l’anno di purgatorio dell’Hellas Verona, punito nel derby del Bentegodi da un cinico Cittadella, vittorioso 1-0 grazie ad un rigore di Coralli in apertura. Non tradisce invece la Cremonese di Mondonico, che espugna 2-1 Venezia; stesso discorso per il Padova, che all’Euganeo fa suo per 2-0 il confronto diretto con un’altra pretendente alla promozione, il Monza. Balbettante la prima della Cavese, che pareggia 1-1 in casa con la non irresistibile Pro Sesto. Travolgente il Foligno con un rotondo 4-0 interno rifilato al malcapitato Lecco; colpo esterno del Sassuolo, che supera 2-1 la Paganese, mentre la Pro Patria batte 1-0 davanti al proprio pubblico il Novara.

Promosso
Emiliano Mondonico - L’allenatore grigiorosso comincia subito col piede giusto e promette di far valere anche in C1 la grande esperienza maturata in tanti anni sulle panchine di A e B.
Bocciato
Franco Colomba - Il nuovo tecnico dei veneti, a differenza di Mondonico, non dimostra per ora di avere la tempra necessaria per calarsi nella realtà della C1, impresa non facile per chi come lui è abituato ai palcoscenici delle serie superiori.

Il punto della C1 Girone B | A cura di Paride Sgobba

Si sono alternati tutti e tre i possibili risultati, per le tre pugliesi partecipanti al campionato di C1 gir.B, nella prima giornata. L’epilogo migliore è spettato al Gallipoli [nella foto Giovanni Fiore, Correa], che con tre reti di scarto, ha superato agevolmente la Massese, grazie ad una tripletta di Di Gennaro, che nel giro di quaranta minuti sbrigava la pratica. Senza infamia e senza lode la prestazione del Martina, che non va oltre il risultato a reti inviolate con la Sangiovannese, in una gara condizionata dalla sufficienza e dal caldo. Parte male il Taranto, che nel big match col Perugia, regala quasi tutti gli interi novanta minuti all’avversario, denotando una condizione ancora approssimativa e precaria per puntare alle posizioni di vertice. Non poteva esserci esordio migliore per il Potenza in terza serie. Gli uomini di Arleo si sono sbarazzati con un perentorio 4-0 di un Pescara, che ha però dalla sua una crisi societaria dalla quale non riesce ad uscirne fuori ed un organico imbastito di juniores della primavera.

LE ALTRE - Tra le altre, pronostico rispettato per la Salernitana, senza problemi a San Benedetto, in gol anche il bomber Di Napoli. Il colpaccio della giornata spetta ad un’altra neo-promossa, il Sorrento che torna da Arezzo con un successo di misura che vale oro, grazie all’unica rete firmata Basso. L’Ancona fa valere il fattore campo, e con più classico due a zero, rimanda la Juve Stabia al prossimo match. Rotondo successo esterno del Lanciano, che aldilà di ogni previsione, appare nettamente inferiore ad una Pistoiese inguardabile. Infine il pareggio tra Lucchese e Crotone, con una rete per parte, regala emozioni ed equilibrio a due compagini pronte a recitare un ruolo da sicure protagoniste.

Promosso
Ciro Ginestra - il bomber dei grifoni, dato in partenza e odiato dalla tifoseria per la stagione deludente dello scorso anno, nella quale è reo di aver sbagliato un decisivo penality nel sentitissimo derby con la Ternana, mette in ginocchio il Taranto con una doppietta capolavoro. Dribbling, tiri, incursioni, colpi di testa e una bellissima rovesciata che per pochissimo non trova traiettoria migliore. Superlativo.
Bocciato
Francesco D’Arrigo - L’allenatore della Pistoiese rimedia una figuraccia col Lanciano. Eppure sarebbe dovuto essere un match equilibrato, invece gli interi 90’ si trasformano in un monologo abruzzese, con incapacità di reazione e di mosse tattiche a partire dal suo timoniere. Ci sarà tanto da lavorare. Da rivedere.

Il punto della C2 Girone C | A cura di Donato Barletta

La prima giornata del nuovo campionato di Serie C2/C parte senza grosse sorprese, visto che le squadre favorite alla vittoria del campionato non hanno deluso. Nella gara più attesa della domenica, il derby tra Monopoli e Andria, la spuntano i biancoverdi, con ben tre reti realizzate tutte nel secondo tempo, di cui due rigori del neoarrivato Cardascio e di Gianluca Loseto e lo splendido pallonetto di Galetti. Non buona la prova dei biancoazzurri, ma la mancanza di alcuni giocatori fondamentali si è sentita, oltre al gran caldo (come in tutti gli stadi) e i biancoverdi ne hanno approfittato. La neopromossa squadra del Noicattaro ha affrontato in trasferta nel suo primo debutto in serie C2 un’altra neopromossa, la Scafatese. La squadra di Pino Giusto è stata sconfitta di misura per 1-0 con un gol segnato alla metà del primo tempo da Terracciano. L’unica squadra lucana del campionato di C2, il Melfi, viene bloccato sullo 0-0 in casa contro la Vigor Lamezia in una partita priva di emozioni, soprattutto nel primo tempo.

LE ALTRE - Negli altri campi vediamo a sorpresa la vittoria della matricola Pescina sul Gela per 2-1. La partita si è disputata a porte chiuse dopo le norme emanate dalla lega di C. Le due squadre principalmente favorite alla vittoria del campionato, Benevento e Catanzaro hanno sconfitto rispettivamente Sangiuseppese per 1-0 con una autorete, e Celano per 2-0 con due gol dei bomber Frisenda e Bueno. La “debuttante” Cisco Roma, che ha fatto esordio nel girone C della C2, dopo le passate stagioni nel girone B, ha portato a casa un 1-1 nella trasferta siciliana contro l’Igea Virtus. Pari senza reti anche negli incontri tra Vibonese e Val di Sangro e Cassino e Marcianise.

Promosso
Pescina - Nel debutto in C2, anche se a porte chiuse, la matricola del Pescina è riuscita a vincere contro una squadra veterana come il Gela.
Bocciato
Benevento - Non buona la prestazione dei giallorossi che, nella prima casalinga contro la neopromossa Neapolis, sono riusciti a passare solamente grazie a un autogol. Si aspettava di più visto i nuovi acquisti di spessore

http://www.soccerpuglia.it/articolo.asp?id_art=14232


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 20:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

Anaclerio torna a Perugia

Anaclerio torna a Perugia

Luigi Anaclerio torna ad essere un giocatore del Perugia Calcio.

L'ex attaccante del Bari arriverà da Verona con la formula del prestito e il diritto di riscatto per la metà.

Ventiseienne, barese, Ancalerio ha già giocato con la casacca dei biancorossi umbri la seconda parte della passata stagione.



Il Pescara si affida a Lerda

L'esordio in campionato non è certo stato dei migliori (sconfitta 4-0 sul campo del Potenza), il Pescara corre allora ai ripari.

Il sodalizio abruzzese, iscritto al girone B di serie C1, ha infatti annuniciato l'ingaggio di Franco Lerda come nuovo allenatore.

Il tecnico prende il posto di Andrea Camplone, dimessosi due settimane fa.




Sonzogni non si fa illusioni

L'allenatore del Monza, Giuliano Sonzogni, non si fa illusioni e lo sottolinea dopo la sconfitta patita dai brianzoli sul campo del Padova all'esordio in campionato.

"Dobbiamo capire tutti insieme che le ultime due stagioni sono irripetibili - precisa il tecnico bergamasco -. Noi dobbiamo lavorare per fare bene, ma dobbiamo renderci conto che vi sono sette od otto squadre superiori al Monza e quindi dobbiamo restare con i piedi per terra".




L'orgoglio di Gabrielli
"Mi sento orgoglioso di essere il presidente di questi ragazzi, di questa squadra che ha dato tutto per non perdere". Guarda avanti con grande fiducia, Angelo Gabrielli, presidente del Cittadella, all'indomani della vittoriosa trasferta del Bentegodi contro un irriconoscibile Verona. Prima giornata di C ed la squadra padovana si riscopre grande tanto che qualcuno accomuna alla fantastica parabola di Chievo ed Albinoleffe.

E già si riparla di play off nonostante in estate il Cittadella abbia lasciato andare i due centrali difensivi, attualmente in comproprietà, Rubin al Torino e Cherubin alla Reggina. "Purtroppo lo scorso anno a Cremona, all'ultima giornata, incappammo in una giornata farraginosa, un anno in più ci ha fatto maturare, l'auspicio è di disputare un'altra stagione" conclude il massimo dirigente.

http://www1.sportal.it




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 19:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

Allora è vero: è un Gallipoli da serie B

Allora è vero: è un Gallipoli da serie B Stampa E-mail
http://www.calciodirigore.com/index.php?option=com_content&task=view&id=3970&Itemid=41
lunedì 27 agosto 2007

ImageIl presidente Barba lo aveva promesso. Sarà un Gallipoli da serie B. L’inizio dei pugliesi è sfolgorante con il 4-1 rifilato alla Massese. Il mattatore è l’ex Lucchese Di Gennaro che mette a segno una tripletta. Tutto in diciannove minuti ed è tutto facile facile. L’altro botto di giornata è quello del Lanciano che stende la Pistoiese di Francesco D’Arrigo. Giorgetti, Wilker e Lauria i cecchini abruzzesi. Goleada anche del Potenza, contro una squadra baby del Pescara. La situazione degli abruzzesi è molto delicata ed il baratro è ad un passo. Il big match del Curi va al Perugia che, di misura supera il Taranto. Decide Ciro Ginestra con una doppietta in sei minuti. Troppo tardivo il gol di Mancini. Parte bene anche la Salernitana di Agostinelli.

Crolla così tra le mura amiche la Samb: 1-3 pesante con un gol del redivivo Di Napoli. Delude la Lucchese targata Piero Braglia. Solo 1-1 al Porta Elisa contro il Crotone: Basso porta in vantaggio i calabresi e Morello ristabilisce le distanze. Il mister grossetano deve lavorare ancora molto. Buona l’impressione destata dal Crotone. Parte bene anche l’Ancona: la doppietta di Basso permette ai dorici di superare la Juve Stabia. Successo prezioso, ad Arezzo, della matricola Sorrento. Infine nulladi fatto in Martina-Sangiovannese.

ImageNel girone A tengono banco due casi: Matteo Cavagna, centrocampista del Foligno, e Aldo Dolcetti, allenatore del Lecco, hanno abbandonato i rispettivi club. Tuttavia sel’evenienza succitata non rappresenta una “novità”per la società lombarda, visto che si tratta del terzo abbandononel corso di questa estate, lo è certamente per quella folignate, in considerazione del fatto che il giocatore non si è presentato agli allenamenti senza fornire nessunagiustificazione. Gli umbri comunque superano proprio il Lecco per 4-0: Bonura, Giradi, Turchi e Giacomelli sono gli eroi. Parte bene anche il super Padova che stende un’irriconoscibile Monza. La squadra di Sonzogni è lontana parente di quella sbarazzina dello scorso anno. Blitz pesanti in Veneto: al Bentegodi passa il Cittadella in un derby ricco di emozioni: per Franco Colomba c’è ancora molto da lavorare. Al Penzo di Venezia, davanti alle telecamere di Rai Sat, la Cremonese di Mondonico sbanca la laguna. Ottima partenza dei grigiorossi e per il mitico baffo. Per il Venezia il dopo Di Costanzo è decisamente duro.Importante successo anche per il Sassuolo di Max Allegri sulcampo della neo promossa Paganese. Vittorie di misura per la Ternana contro il Manfredonia e per la Pro Patria contro il Novara. Stenta il Foggia, allo Zaccheria, contro un buon Legnano. Pareggio anche tra Cavese e Pro Sesto.

Simone Martini

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 19:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

corrieredellosport

Padova, buona la prima
La Cremonese passa a Venezia, il Cittadella sorprende il Verona
http://www.corrieredellosport.it/sportnetwork/utenteCheckIn.asp
PADOVA-MONZA 2-0
Chiude Varricchio
PADOVA (4-3-3): Cano 6; Mastronicola 6,5 Faìsca 6,5 Zeoli 6,5 Music 6; Bovo 6,5 Mazzocco 6 (19' st Di Venanzio 6) Gentile 7 (31' st Anaclerio 5); Russo 6,5 Varricchio 6,5 Rabito 7 (42' st Muzzi sv). A disp: Rosellini, Cotroneo, Zecchin Di Nardo. All. Rossi.
MONZA (4-4-2): Brivio 7; Bartolucci 6,5 (36' st Taccucci sv) Fa­biano 6 Zaffaroni 5,5 Barjie 5,5; Vicari 5,5 (13' st Iacopino 6) Me­nassi 6 Brambilla 5,5 Arcidiacono 6,5 (36' st Capocchiano sv); Tarallo 5 Beretta 5,5. A disp: Ferrari, Tamai, Breviario, Mosca. All. Sonzogni.
ARBITRO: Ruini di Reggio Emilia.
Guardalinee: Melloni e Zonza.
MARCATORI: 14' pt Gentile; 6' 51' st Varricchio.
ESPULSO: al 43' st Anaclerio (P) per fallo da tergo.
AMMONITI: Barjie (M), Faìsca (P), Gentile (P), Zaffaroni (M), Taccucci (M).
NOTE: Al 9' st Varricchio (P) sbaglia un rigore calciando a lato. Spettatori totali 6.985 (4.449 paganti, 2.536 abbonati). Incasso paganti 5.807 euro. Angoli 5-4 per il Padova. Rec.: pt 1' st 6'.
PADOVA - Il big match della prima giornata tra due delle squadre più attrezzate del girone si ri­solve in favore del Padova che sfrutta al meglio le occasioni create e batte il Monza con un gol per tempo. A punire per primo i brianzoli è proprio uno degli ex di turno Andrea Gentile (l'altro era Tarallo) che al 14' batte Brivio con un sinistro da 25 metri che si insacca all'incrocio dei pali. I bian­coscudati sono bravissimi nel gestire da questo momento in avanti le energie a disposizione, mes­se a dura prova dall'afa, e lasciano difficilmente spazi al Monza che comunque, nelle rare occasio­ni in cui riesce a passare, si dimostra inconclu­dente. All'8' della ripresa la sfida sembra chiu­dersi: sugli sviluppi di un'azione di Varricchio sul­la destra, Gentile arriva di nuovo al tiro dal limi­te dell'area e la sua conclusione incoccia sul brac­cio di Zaffaroni. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che però Varricchio spreca calciando la sfera debolmente a lato. I lombardi non sanno però approfittare del con­traccolpo psicologico del Padova (l'unico perico­lo creato è un destro incredibilmente svirgolato da Tarallo al 39') e sono proprio i biancoscudati nel finale a raddoppiare con lo stesso Varricchio, che si fa quindi perdonare l'errore dal dischetto.
(Martina Moscato/ass)
VERONA-CITTADELLA 0-1
Coralli su rigore
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Rafael 6; Mancinelli 5 Comazzi 6 Sibilano 6 Morabito 5,5; Corrent 5,5 Greco 5,5; Ferrarese 5,5 (21'st Dianda sv) Da Silva 5 Zeytulaev 5 (1'st Di Giulio 6); Mo­rante 6 (17'st Iunco 6). A disposizione: Francese, Orfei, Giraldi, Castellan. Allenatore: Colomba 5,5.
CITTADELLA (4-4-2): Pierobon 6; Manucci 6 Turato 6,5 Cozza 6 Marchesan 5,5; Volpe 6 (25'st Tricoli sv) Iori 7,5 Musso 6,5 (32'st Carteri sv) Oliveira 7; Meggiorini 6 (13'st De Gasperi 6) Co­ralli 6,5. A disposizione: Villanova, Gorin, Riberto, Campo. Alle­natore: Foscarini 7.
ARBITRO: Andolfatto di Bassano del Grappa 6.
Guardalinee: Suelotto e Salasso.
MARCATORE: 2' pt Coralli su rigore ESPULSO: Cozza (C) al 40' st per fallo da ultimo uomo.
AMMONITI: Mancinelli (V), Ferrarese (V), Coralli (C), Da Silva (V), Corrent (V), Turato (C), Cozza (C).
NOTE: spettatori 12.000. Angoli 6-4 per il Verona. Rec.: 2 pt, 6'st.
VERONA - Dura ricominciare in serie C dopo 64 anni. Soprattutto se nel giorno del debutto, quan­do non vedi l'ora che la partita inizi per spaccare il mondo, ti ritrovi sotto senza nemmeno accor­gertene. Due giri di lancette e Oliveira, dall'alto della sua classe, entra in area e Sibilano non può che stenderlo. Andolfatto fischia il rigore, Coral­li lo trasforma con freddezza spiazzando Rafael. Il Verona schiuma rabbia, si butta nella metà campo avversaria ma senza la lucidità necessaria. L'Hellas cerca di sopperire a certe lacune di amal­gama e brillantezza con la generosità, con la spin­ta disordinata ma incessante di Ferrarese, con gli incitamenti di quello splendido popolo gialloblù che riempirebbe il Bentegodi anche col Verona in Eccellenza. L'azione più bella del tempo l'Hellas la produce al 22', quando Da Silva pesca Ferrare­se bravo nell'assistenza per Morante. Colomba è pronto a esultare ma il pallone finisce fuori.
Il Cittadella non sta a guardare e va vicino al raddoppio. Il Verona paga un duo di metà campo bravo a costruire ma inadeguato nel contenimen­to e a metà gara hanno già visto il giallo Mancinel­li, Ferrarese, Da Silva e Corrent. Il Verona co­stringe il Cittadella sulla difensiva. Ma di perico­li veri Pierobon non ne corre, se si escludono (38' e 41') due conclusioni di Greco. Alta la prima, neu­tralizzata da Pierobon la seconda. Finisce così.
(Alessandro De Pietro/ass)
VENEZIA 1 CREMONESE 2
Sorride Mondonico
VENEZIA (4-4-2): Aprea 6,5; Pedrelli 6 (42' st Gennari sv) O. Brevi 6,5 Mandor­lini 5,5 Scantamburlo 6; Collauto 5,5 E. Brevi 6 Romondini 5,5 Filippini 6,5 (24' st Mattielig 6); Veronese 6 Moro 6 (33'st Te­oldi sv). A disp.: Striatto, Teso, Rebecca, Poggi. All. Corradini.
CREMONESE (5-2-1-2): Bianchi 7; Brio­schi 5,5 Bacis 6,5 (19' st Zanoletti 6,5) Chomakov 6,5 Astori 6,5 Moretti 6,5 (40' st Radice sv); Tacchinardi 6 Colucci 5,5; Zauli 6,5; Graziani 6,5 Temelin 6,5 (19' st Pepe 6,5). A disp.: Sirigu, Cuneaz, Vito­francesco, Zini. All. Mondonico.
ARBITRO: Baracani di Firenze.
Guardalinee: D'Amore e Biancalani.
MARCATORI: 18' st Moro (V), 21' st Pe­pe (C), 38' st Graziani (C) AMMONITI: 11' pt Brioschi, 28' pt Collau­to, 42' pt Tacchinardi, 46' pt O. Brevi. tut­ti per gioco falloso.
NOTE: All' 11' pt Bianchi para un rigore a Moro. Spettatori totali 4.100 circa incas­so euro 22.321,88. Rec. pt 1' st 4'
VENEZIA - La Cremonese si conferma la bestia nera del Ve­nezia. Il mercato estivo ha con­segnato nelle mani di Mondoni­co una rosa destinata a giocare fino in fondo un ruolo da prota­gonista. I lombardi hanno otte­nuto i tre punti in rimonta con il Venezia usufruire e sbagliare un rigore con Moro. Con l’inter­vallo della traversa di Zauli al 3' st, Moro, comunque, si è rifatto al 18' st, con l'eurogol del van­taggio veneziano su assist di Ve­ronese. Poi, però, Mondonico ha azzeccato i cambi, con Pepe au­tore del pareggio. E così, dopo il gol annullato a Mattielig per fuorigioco al 36' st, è arrivato al 38' st la rete di Graziani.
(Alberto Minazzi/Ass)
CAVESE 1 PRO SESTO 1
Moreau superstar
CAVESE (4-3-1-2) Cecere 6; Pierotti 6 Geraldi 6 Farina 6 Nocerino 6; Scartozzi 6,5 Riccio 5 (1'st Frezza 7) Bernardi 5,5 (2'st Giampaolo 6,5); Grieco 6; Tarantino 5,5 (13' st Unniemi 6) Aquino 6. A disp.: Criscuolo, Rossi, Panarelli, Teta. All.: Ciof­fi.
PRO SESTO (4-3-3) Moreau 8; Cattaneo 6 Gregari 6,5 Lambrughi 6 Predko 6; La­ner 6,5 Boisfer 6 Kone 6; Maah 6 Muset­ti 6,5 (13'st Dalla Costa 6) Cavagna 6 (22'st Facchinetti 6). A disp.: Serena, Fau­tario, Di Cuonzo, Palazzo, Valtulina. All.: A. Sala ARBITRO: Passeri di Gubbio Guardalinee: Cucchiarini e Bambini MARCATORI: 24'pt Musetti (PS), 38'st Unniemi (C).
ESPULSO: 38' st Cioffi, tecnico della Ca­vese, per proteste. AMMONITI: Moreau (PS), Lambrughi (PS), Tarantino (C), Aquino (C), Pierotti (C), NOTE: Al 33' st la Cavese spreca un rigo­re calciato da Grieco e parato da Moreau. Spettatori 3.000 circa per un incasso di 31.422 €. Angoli 10-2 per la Cavese. Rec.: pt. 1'; st. 4'
CAVA DE' TIRRENI (b.c.) - Al­la fine è un pari che sta bene a tutti. Nel primo tempo ad inter­pretare meglio la gara sono gli ospiti. Per rompere l'equilibrio, però, c'è bisogno di un errato di­simpegno di Riccio e di una grande intuizione di Musetti che da trenta metri indovina la traiettoria e supera Cecere. Nel­la ripresa è un'altra Cavese. Ma Moreau è in giornata e dal 32' al 36, para tutto: un tiro di Scar­tozzi, il rigore calciato da Grie­co, un tentativo di Frezza e una doppia conclusione prima di Geraldi e poi di Aquino. Il pari, meritato, al 38' con Unniemi.
PAGANESE 1 SASSUOLO 2
Risolve Erpen
PAGANESE (4-4-2): Botticella 5,5; Fu­mai 6 Esposito P. 6,5 De Giosa 6,5 Guar­ro 5 (9' st Lopez 5,5); Franzese 5,5 (23' st Perna sv) Campolattano 5,5 Cossu 5,5 Iezzi 6; Scarpa 6 Cantoro 5,5 (32' st Ibekwe sv). A disp.: Gallo, Gioffrè, Mam­metti, Esposito G. All.: Cosco SASSUOLO (4-3-3 ): Benassi 6; Conso­lini 6 Girelli 6 Piccioni 6 Stancarelli 5,5; Manganelli 6,5 Yidayi 6,5 Borgese 6 (27' st Baldo sv ); Donazzan 6,5 Masucci 6,5 Erpen 7 (47' st Grimaldi sv).
A disp.: Pomini, Tarozzi, Ferrari, Brini Fer­ri, Carroli. All.: Allegri ARBITRO: Vuoto di Livorno Guardalinee: Cagnacci e Bruni MARCATORI: 21' st Girelli (S); 30' st Scarpa (P) su rigore ; 39' st Erpen (S) su rigore ESPULSI: 37' st Scarpa (P) e Donazzan (S) per proteste.
AMMONITI: Piccioni (S), Campolattano (P), Manganelli (S), De Giosa (P), Girel­li (S) NOTE: 2.500 spettatori. L'arbitro ha fat­to ripetere il calcio di rigore a Scarpa per la presenza di calciatori in area. Angoli 8­4 per la Paganese. Rec.: 1' pt ; 5' st.
PAGANI (n.c.) - Gli ospiti han­no avuto dalla loro una miglio­re organizzazione di gioco ed anche delle interessanti indivi­dualità, come Manganelli, Yi­dayi e Donazzan. Gol nella ri­presa. Nel momento migliore della squadra di casa, passano gli ospiti con Girelli da un’azio­ne di cacio d’angolo. Da qui in poi il protagonista è stato Vuo­to di Livorno, che concede due calci di rigore a dir poco dubbi. Annulla poi anche una rete a Ibekwe per una dubbia posizio­ne di fuorigioco. Nel finale an­cora emozioni con il palo colpi­to da Masucci.



Copyright (c) Sport Network




LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE
 FOGGIA-LEGNANO 0-0
FOGGIA (4-3-3): Agazzi sv; Arno 6 (26' st Panini 6) Ignoffo 6 Rinaldi 6 Mora 6; Coletti 5,5 Cardinale 6 Giordano 5,5 (33' st Colombaretti sv); Di Roberto 5,5 (16' st Tisci 6) Biancone 6 Salgado 6. A disp:Castelli, Lisuzzo, Delli Carri, Agostinone.All: Campilongo LEGNANO (4-3-2-1): Grillo 6; Bertoli 6 Legati 6 Gasparetto 6 Foglio 6; d’Amico 6 Ario­li 6 Goretti 5,5; Bosio 5,5 Kamatà 6,5 (28' st Mattioli 6) Taldo 5,5 (11' st Romeo 5,5). A disp: Mandelli, Maggioni, Marietti, Morandi, Lanterì. All: Gabetta.
ARBITRO: Manna di Isernia (Fortunati-Campana).
AMMONITI: Ceccarelli, Bertoli, Rinaldi, Colombaretti.
NOTE: angoli 3-2 per il Foggia. Rec.: 1' pt, 3' st.
 FOLIGNO-LECCO 4-0
FOLIGNO (4-3-1-2): Ripa 6; Cacciatore 6,5 Guastalvino 6,5 Giovannini 6,5 Petterini 6,5; Segarelli 6,5 Zebi 6,5 Bonura 7,5 (30' st Coresi 6); Noviello 6,5 (19' st Parolo 6); Tur­chi 7 Girardi 7 (43' st Giacomelli 6,5). A disp: Palanca, Pencelli, Sacenti, Bellucci. All: Bisoli LECCO (4-4-2): Mazzoni 5; Campi 5,5 Bonfanti 5 Villagatti 5 Mussoni 5,5; Chianese 6 (26' st Bloudek sv) Lomi 6 Bottini 4,5 La Cagnina 5 (15' st Altobelli 5); Barbieri 6 (1' st Bonacina 6) Vieri 5,5. A disp.: Varaldi, Fusco, Merenda, Savoldi. All.: Musicco.
ARBITRO: Colasanti di Siena (Caroti-Casale).
MARCATORI: 16' pt Bonura (F), 16' st Girardi (F), 38' st Turchi (F), 45' st Giacomelli (F). ESPULSI: 38' pt Bottini (L).
AMMONITI: Chianese, Lomi, Campi, Ripa, Bonfanti.
NOTE: al 33' st allontanato l'allenatore Musicco (L) Angoli: 5-3 per il Lecco.
 PRO PATRIA-NOVARA 1-0
PRO PATRIA (4-3-3): Anania 7; Candrina 6 Francioso 6,5 (27' st Citterio sv) Giani 6,5 Tramezzani 6,5; Dalla Bona 6,5 Marino 7 Vecchio 6; Negrini 6 (21' st Gasparello 6,5) Rosso 6 Trezzi 6 (35'st Imburgia) A disp.Capelletti, Nossa, Pessotto, Ceriani.All. Rossi NOVARA (4-4-2): Brichetto 6; Gheller 6 Ciuffetelli 6,5 (15' st Ludi 5,5) Cusaro 6,5 Bre­sciani 6; Matteassi 6 (35' st Evola sv) Coletto 6 Gallo 6,5 Chiappara 6,5; Rubino 7 Chia­retti 6 (25' st Espinal 6). A disp. Micillo, Morganti, Brizzi, Paoli. All. Discepoli.
ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli (Visentini-Manente).
MARCATORE: 41' st Gasparello.
AMMONITI: Bresciani, Dalla Bona, Gheller, Tramezzani, Giani, Evola, Imburgia.
NOTE: angoli 6-2 per la Pro Patria. Rec. 0' pt, 5' st.
 TERNANA-MANFREDONIA 1-0
TERNANA (4-2-3-1): Ginestra 6,5; Lolli 6,5 Trinchera 6 Pedotti 6,5 Danotti 6; Cardona 6,5 Bussi 6,5; Bonfiglio 6 (17' st Tozzi Borsoi 6) Danucci 6 (29' st D'Asolfo 6) Rigoni 6,5; Scappini 6. A disp.: Scarzanella, Bizzarri, Lucioni, Gherardi, Savi. All.: Giorgini MANFREDONIA (4-3-3): Leacche 6,5; Tursi 6 Pagliarulo 6,5 Bercamelli 6,5 Franco 5,5; Mineo 6 (43' pt Scarpitta 5) (41' st Paris sv) Burrai 6 Barbagallo 5,5 (22'st Romito 6); Kras 6 Giglio 6 Sau 5. A disp.:Frison, Pirrone, Vasile, Cossu. All.: Novelli ARBITRO: Peruzzo di Schio (Zaniello-Lanza) MARCATORE: 39' st Pedotti (T) AMMONITO: Pagliarulo (M).
NOTE: Angoli 7-4 per la Ternana. Rec.: pt 5', st 3'.



Copyright (c) Sport Network




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 19:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

tuttomercatoweb

http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=73103

Taranto: rinforzo in attacco per i pugliesi
27.08.2007 11.20 di Marcello Mastrocola articolo letto 2936 volte
Il Taranto è vicinissimo ad acquistare l'attaccante del Verona Aniello Cutolo, ventiquattrenne che in passato ha giocato con Giugliano e Benevento. Cutolo è stato cercato nel corso di questo mercato estivo anche da Bari, Foggia e Perugia.

UFFICIALE: Anaclerio torna al Perugia
27.08.2007 12.58 di Germano D'Ambrosio articolo letto 2839 volte
Luigi Anaclerio torna ad essere un giocatore del Perugia. Il giocatore arriverà da Verona con la formula del prestito e il diritto di riscatto per la metà. Vale la pena di ricordare che Ancalerio ha già giocato con la casacca dei biancorossi umbri la seconda parte della passata stagione.

ESCLUSIVA TMW - L'agente Rebesco: "Per Plasmati aspetto una chiamata del Foggia"
27.08.2007 13.25 di Mario Ciampi articolo letto 1713 volte
Lo striminzito pareggio ottenuto ieri contro il Legnano, all'esordio in campionato, ha messo in evidenza, oltre ad una condizione approssimativa, l'assenza di un vero centravanti nella rosa a disposizione di Campilongo.
La mancanza di un forte attaccante centrale di peso, in grado di far gol e di fare da classica "boa", favorendo gli inserimenti sulle fasce, in modo tale da far salire la squadra. Tutti gli indizi portano a Gianvito Plasmati, attaccante in forza al Catania, che sicuramente non sta vivendo una fase serena della sua vita.
Valutato positivamente da Silvio Baldini ma, nonostante tutto, accostato a diverse squadre in due mesi, il 24enne materano ha fretta di conoscere la sua prossima destinazione, visto che la stagione agonistica è iniziata e lui ancora non sa quale maglia vestire. O meglio, una ce l'ha, ed è quella del Catania. "Non sentiamo il Foggia da due mesi - afferma il procuratore del calciatore, Antonio Rebesco - e spero per tutti di poter sentire qualcuno al più presto per poter risolvere questa situazione"

Il Catania è già d'accordo con i rossoneri, ma non l'Andria...
"Il problema è che per raggiungere un accordo, c'è bisogno che tutti siano favorevoli. Non si tratta di ostacoli insormontabili e non è difficile trovare un punto d'incontro, cosi come non lo sarebbe incontrarsi per parlarne...".

La dirigenza rossonera vorrebbe chiudere in settimana.
"Sinceramente non ho appuntamenti col Foggia in agenda, per questa settimana, ma ripeto: fissiamo un incontro e parliamone, se vogliamo chiudere l'affare. Plasmati, se dovesse scendere in C, sarebbe felicissimo di approdare in una piazza ambiziosa come Foggia ed io di poter vedere felice il ragazzo".

UFFICIALE: Taranto, ecco Cutolo
27.08.2007 17.06 di Stefano Sica articolo letto 1540 volte
Come preannunciato da TMW, il Taranto ha ufficializzato l'ingaggio, in comproprietà con il Verona, dell'attaccante napoletano classe '83 Aniello Cutolo, la scorsa stagione 26 presenze e 3 reti con gli scaligeri.

UFFICIALE: Ternana, Ginestra prolunga
27.08.2007 17.21 di Stefano Sica articolo letto 888 volte
Paolo Ginestra, 28enne portiere della Ternana, si è accordato con il club umbro per un prolungamento del contratto che lo vedrà difendere la porta rossoverde per altri 2 anni, con opzione sul terzo.

UFFICIALE: Visi prolunga con la Samb
27.08.2007 18.05 di Stefano Sica articolo letto 363 volte
E' tornato con la Samb dopo 5 stagioni di assenza, realizzando un sogno covato a lungo. Ora Stefano Visi, portiere 35enne nato a Porto San Giorgio, ha deciso di firmare con la società del presidente Gianni Tormenti il prolungamento del contratto fino a giugno del 2009.

UFFICIALE: Arezzo, Grabbi rescinde
27.08.2007 18.25 di Germano D'Ambrosio articolo letto 1022 volte
Fonte: Paolo Bardelli
Il sito ufficiale dell'Arezzo comunica la conclusione dell’esperienza in maglia amaranto dell’attaccante Corrado Grabbi, arrivato ad Arezzo nel gennaio scorso. Il giocatore ha rescisso il proprio contratto.

Teramo: si cerca Mengoni
27.08.2007 18.40 di Stefano Sica articolo letto 170 volte
Andrea Mengoni, centrale difensivo prelevato dall' Avellino in comproprietà con il Chievo, è nel mirino del Teramo, da tempo alla ricerca di un valido elemento per rinforzare la difesa.

La Cavese vuole Alessi
27.08.2007 18.45 di Stefano Sica articolo letto 153 volte
Nonostante l'ingaggio di Riccio, la Cavese sarebbe ancora alla ricerca di un uomo d'ordine a centrocampo, e l'ultimo nome salito alla ribalta dei rumors del mercato aquilotto è quello di Giuseppe Alessi, trentenne torinese il quale potrebbe divorziare dallo Spezia dopo un matrimonio durato 5 anni.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 18:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

Macalli, la serie C1 e lo scandalo al sole

Lun, 27 Ago 2007 18:38:00
Macalli, la serie C1 e lo scandalo al sole

La decisione di fissare alle ore 15 del 26 agosto l’orario di inizio delle gare della prima giornata del campionato di C1 appare francamente cervellotica. Al punto da chiedersi chi abbia mai partorito una simile idea. E come il presidente Macalli possa averla avallata.

La decisione della Lega di Firenze di far disputare la prima giornata del campionato di serie C1 il 26 agosto, appariva di per sé piuttosto opinabile.



Le città, a questa data, sono ancora vuote. La gente ha ancora la testa alle vacanze. Nè sembrano sussistere, quando si parla di terza serie, le giustificate esigenze di calendario correlate agli onerosi impegni delle squadre di serie A e di serie B.



L’aver deliberato poi di fissare alle ore 15 l’orario di inizio delle gare, appare davvero cervellotico. Al punto da chiedersi chi possa mai aver partorito un’idea simile.



Evidentemente si tratta di persona che non frequenta abitualmente gli stadi (specie alcuni impianti di serie C1) e che non si è posta il problema cruciale. Ovvero il fatto che le 15 ora legale del 26 agosto corrispondono alle 14 ora solare. Vale a dire piena canicola.



Chi scrive si trovava ad Arezzo, per assistere alla partita tra gli amaranto e il Sorrento.



Sugli spalti poca gente, inebetita dal caldo. Nel settore ospite un manipolo di coraggiosi tifosi, arrivati al seguito della squadra dalla lontana costiera campana, che arrostiva in un’afa irrespirabile. Nessuna bandiera o striscione, in quella parte dello stadio, stante il perdurare del divieto imposto dal noto decreto ministeriale.



I box della tribuna stampa assimilabili a forni a microonde, all’interno dei quali i rappresentanti della stampa - comunque dei fortunati rispetto ai tifosi che hanno assistito alla gara sotto i dardi del sole agostano – avevano chiare difficoltà respiratorie.



In campo i giocatori si sono affrontati a una temperatura difficilmente calcolabile. Basti dire che, all’ombra, c’erano almeno 37 gradi.



Invitiamo i nostri lettori, per concludere, a scorrere la cronaca di Umberto Meruzzi. Si tratta dell’inviato di Calciopress per la Massese, in trasferta a Gallipoli al seguito della squadra bianconera.



Una lettura quanto mai esemplificativa delle assurde condizioni meteorologiche in cui si è giocata, ieri, la prima giornata di campionato della serie C1 (http://www.calciopress.net/news/118/ARTICLE/3085/2007-08-27.html), con tutto il rispetto per gli amici salentini.



Per fortuna non pare sia successo nulla di grave. Non si segnalano malori in campo né sugli spalti. Eventi che si sarebbero certamente potuti verificare in condizioni simili. E che sono stati azzerati solo dalla buona sorte.



Per questa volta lo scandalo al sole è stato evitato. Ma la prossima potrebbe essere quella buona. Possibile che il presidente Macalli, e i suoi sodali della Lega di Firenze, continuino a vivere così fuori dal tempo?



Sergio Mutolo - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 18:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 agosto 2007

Serie C1, Il Punto della 1a giornata

Lun, 27 Ago 2007 16:28:00
Serie C1, Il Punto della 1a giornata

Nel girone A vittorie esterne per Cittadella, Cremonese e Sassuolo, poi quattro successi interni e due pareggi. Speculari risultati anche nel girone B con tre squadre corsare (Lanciano, Salernitana e Sorrento), quattro vittorie interne e due risultati nulli.

GIRONE A



Sono state segnate 17 reti, un bottino accettabile per la prima di campionato. Si segnalano tre vittorie esterne (Cittadella, Cremonese e Sassuolo), due pareggi (uno a reti bianche) e quattro successi interni. Non è stata realizzata nessuna marcatura multipla.



La vittoria del Cittadella a Verona può essere considerata una sorpresa fino a un certo punto. I granata, nella scorsa stagione, si sono segnalati proprio per un rendimento esterno di alto profilo e hanno modificato appena la loro intelaiatura. E’ stato sufficiente un rigore di Coralli, al secondo minuto di gioco, per annichilire le velleità di un’Hellas che non ha metabolizzato la retrocessione. Erano presenti, al Bentegodi, circa 12mila spettatori (9mila gli abbonati), ma in campo ci vanno i giocatori e non i tifosi. Alla fine ha prevalso la maggiore motivazione dei patavini, che si sono trovati di fronte un complesso di una sterilità disarmante. La Cremonese di Mondonico ha brindato, portandosi via i tre punti da Venezia, alla prima diretta televisiva in posticipo della C1 (gara iniziata alle ore 16). Si è trattato di una partita di rara bellezza e di alto tenore agonistico, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ha prevalso, in rimonta, la squadra grigiorossa. I lombardi hanno saputo rimontare la rete del vantaggio iniziale di Moro (che ha sbagliato un rigore) grazie a Pepe e Graziani. Una di quelle gare che riconciliano con il gioco del calcio. Il Sassuolo passa sul campo della Paganese. Riparte da dove era rimasto l’anno scorso, vale a dire proponendosi tra le squadre da battere. Anche gli emiliani hanno puntato sulla riconferma del gruppo, sostituendo in panchina Remondina con un Allegri animato da grande voglia di rivalsa. A risolvere la gara è stato l’ottimo argentino Erpen, migliore dei suoi e che già lo scorso anno aveva disputato un campionato con i fiocchi.



Il Padova supera nettamente al Brianteo un Monza apparso sotto tono e cui resta ben poco da recriminare. La rete del vantaggio è stata segnata per i biancoscudati dall’ex Gentile e poi Varricchio ha arrotondato il risultato finale. Per la squadra di Rossi una partenza col piede giusto e la conferma che le ambizioni di risalita hanno stavolta un solido fondamento. Per Sonzogni equilibri tattici ancora da oliare. La Pro Patria rimanda a casa, battuto di misura, un Novara che si aspetta molto da questo torneo e che è stato costruito per primeggiare. La partenza di Discepoli non è stata delle migliori. Una rete di Gasparello, nel finale di gara, ha punito gli azzurri. Prima ci aveva pensato il portiere Anania a salvare a più riprese la porta dei solidi bustocchi. Il Foligno ha subissato di reti un Lecco in evidente disagio per aver cambiato già tre allenatori prima dell’inizio del torneo. Comunque si tratta di tre punti d’oro finiti nella bisaccia del tecnico Bisoli. La Ternana supera al Liberati il Manfredonia con una rete di Pedotti. L’anno scorso la partita suscitò alcune perplessità. Stavolta le cose sono andate in modo diverso e hanno permesso ai rossoverdi di iniziare bene un torneo che vede comunque in atto il contrasto tra il grosso della tifoseria e la società.



La Cavese inaugura il suo campionato pareggiando con la Pro Sesto. Un risultato che pare ribaltare la regola che vedeva i metelliani quasi sempre vittoriosi in casa l’anno scorso. Sulla loro strada i campani di mister Cioffi hanno trovato uno strepitoso Moreau (ex portiere della Lucchese) che ha strozzato più volte in gola ai tifosi l’urlo del gol. Musetti (ex Massese) conferma con la maglia dei lombardi il suo fiuto per le porte avversarie. Per i locali la rete del pareggio è stata segnata dal bravo Unniemi. L’altro pareggio a reti bianche allo Zaccheria dove il Foggia di Campilongo è stato imbrigliato dalle trame del Legnano di Gabetta. Un’iniezione di fiducia per i lilla e un risultato che non compromette le giustificate ambizioni dei rossoneri dauni, la cui prova è stata nel complesso soddisfacente.



GIRONE B



Sono state segnate 24 reti, davvero un bello score (sette marcature in più rispetto al girone gemello). I risultati sono stati assolutamente speculari a quelli dell’altro raggruppamento. Si segnalano infatti tre vittorie esterne (Lanciano, Salernitana e Sorrento), due pareggi (uno a reti bianche) e quattro successi interni. Tripletta per Di Gennaro (Gallipoli). Doppiette per Miglietta (Ancona) e Ginestra (Perugia).



La vittoria del Sorrento al Comunale di Arezzo rappresenta una delle sorprese della giornata. I rossoneri di mister Provenza, neopromossi dalla C2, hanno reso amara la giornata del debutto per gli amaranto di De Paola che ambirebbero a una rapida risalita in cadetteria. Certo non sarà questa la strada da seguire per centrare l’obiettivo, visto che i campani hanno imbrigliato il gioco dei locali in trame da cui l’isolato Falomi non ha saputo districarsi. La rete del successo è arrivata ad opera di Fragiello (ex Samb), subentrato al 40enne Rastelli sempre pimpante nonostante il caldo afoso. Fa sensazione anche la rotonda vittoria esterna del poco accreditato Lanciano sul campo della Pistoiese guidata da D’Arrigo. Tre reti di differenza sono tante e non esprimono forse i valori schierati in campo. Fatto sta che la palla è rotonda. Ma stavolta per gli arancioni, incapaci di costruire trame degne di questo nome, sembrava diventata quadrata. La Salernitana inizia alla grande il suo campionato violando il Riviera delle Palme e infilando tre reti nella porta della Sambenedettese. I campani fanno sul serio e la loro prova in trasferta è stata di un’autorevolezza che non ammette discussioni.



Molto buono l’inizio dell’Ancona che, al Del Conero, manda a casa battuta con due reti di Miglietta una Juve Stabia ancora alla ricerca di una sua identità. Ottima la prova dei rimaneggiati dorici di Monaco, che oggi erano privi di ben sei titolari tra cui Mastronunzio. Per Rigoli ci sarà davvero tanto da lavorare per non far affondare una squadra uscita assai indebolita dal calciomercato estivo. Autorevole prestazione del Gallipoli sul sintetico del Bianco, di cui sono prova i quattro gol infilati alla Massese. Il presidente salentino Barba ha messo in piedi una rosa invidiabile e Sonetti potrebbe essere il suo profeta. Per i bianconeri di mister Melotti un esordio col botto alla rovescia. Grande la prova dell’attaccante Di Gennaro, reduce da una stagione opaca alla Lucchese e ieri autore di una tripletta. Con lui sugli scudi gli altri due ex rossoneri Correa e Monticciolo. Il Perugia regola al Curi il Taranto e lo fa assai più nettamente di quanto non dica il risultato. La doppietta di Ginestra zittisce i suoi tanti contestatori, ma l’attaccante resta in silenzio stampa. Ottimo esordio per Cuccureddu, mentre i pugliesi del presidente Blasi scontano forse il cambio di allenatore nell’imminenza del torneo. Il Potenza seppellisce sotto quattro reti un Pescara imbottito di giovani, assolutamente impreparato per partecipare a questo torneo secondo i crismi della lealtà sportiva e delle pari opportunità.



La Lucchese pareggia al Porta Elisa con il forte Crotone. La sfida tra Braglia e Indiani termina senza vinti né vincitori. I rossoneri toscani hanno cambiato tantissimo e ci vorrà ancora qualche giornata per trovare il giusto amalgama. Inoltre le squadre di Braglia partono sempre al rallentatore e lievitano strada facendo, come dimostra lo scorso campionato del Pisa. Per i pitagorici una buona partenza contro una delle favorite. Tra Martina e Sangiovannese finisce a reti inviolate. Un risultato che va bene a tutte e due, in proiezione dei rispettivi obiettivi.



Sergio Mutolo - www.calciopress.net




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/8/2007 alle 18:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

Nessun commento:

serie c1