News generiche di seriec1 prima divisione lega pro

Prima Divisione Girone A

Prima Divisione Girone B

Dirette satellitari Serie C1

Sambenedettese

venerdì 7 dicembre 2007

serie c1 (5)

21 settembre 2007

Per qualcuno è già ultima spiaggia!

Per qualcuno è già ultima spiaggia! PDF Stampa E-mail
venerdì 21 settembre 2007
ImageColomba e il Verona rischiano contro la Cavese del nuovo tecnico Ammazzalorso. Prove d'appello per Foggia e Ternana, invischiate nelle posizioni di rincalzo della classifica.



Suona strano dover parlare di ultima spiaggia già alla vigilia della quinta giornata ma per Verona e Foggia, e in particolar modo per i rispettivi allenatori Colomba e Campilongo (più il primo che il secondo per la verità), le sfide di Cava e Busto Arsizio suonano come una prova d’appello. Gli scaligeri al “Simonetta Lamberti” dovranno tentare di abbandonare l’ultimo posto e non perdere ulteriore terreno da una vetta della classifica che di domenica in domenica si allontana sempre di più. Sulla strada di Da Silva e soci ci sarà una squadra, la Cavese, che vedrà l’esordio del nuovo tecnico Ammazzalorso e che viene da un inizio di campionato molto deludente. Toccherà invece alla Pro Patria ospitare un Foggia che dovrà riscattare la pessima prestazione di Sesto San Giovanni: i bustocchi, reduci dall’exploit di Cremona, sembrano un avversario alquanto ostico per i rossoneri pugliesi, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica e di un sistema di gioco vincente.

I match clou della giornata, classifica alla mano, sembrerebbero giocarsi nell’arco di pochi chilometri. A Venezia sarà di scena la capolista Sassuolo che nei prossimi giorni potrebbe perdere per squalifica il tecnico Allegri, già deferito dal procuratore federale Palazzi per la violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia e degli articoli 35 e 38 del regolamento del Settore tecnico (l’allenatore, legato contrattualmente al Grosseto, affiancò Galeone nell’esperienza sulla panchina dell’Udinese). A Cittadella, invece, arriverà il Novara, forte di tre vittorie consecutive e che tenterà di mantenere quanto meno invariato il distacco in classifica dai granata di Foscarini.

Foligno-Padova sarà un incontro che metterà di fronte due squadre reduci da successi in trasferta: gli umbri potrebbero avere qualche problema di formazione visto che nelle ultime ore hanno dovuto fare i conti con il forfait di Girardi e con i problemi di Petterini (frattura del setto nasale), in forte dubbio per la sfida di domenica. Di contro i biancoscudati potranno contare su tutta la rosa, eccezion fatta per Anaclerio e Di Venanzio, multati e messi in disparte per un atteggiamento non professionale nei confronti dello staff tecnico e, indirettamente, nei confronti dei compagni.

Chiamate ad un pronto riscatto dopo le sconfitte di domenica scorsa saranno invece Ternana e Cremonese, che si troveranno di fronte nella sfida del “Liberati”; interessante si annuncia l’incontro tra Manfredonia e Legnano, due squadre appaiate in classifica e che in questo inizio di stagione hanno ottenuto risultati superiori alle attese. Chiudono il programma Paganese-Pro Sesto e uno dei tanti derby lombardi della stagione, quello che vedrà il Monza impegnato sul campo del Lecco, con le due squadre che andranno alla ricerca del secondo successo in campionato.


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica Inserisci un nuovo postnuovo post
permalink | inviato da ipse dixit il 21/9/2007 alle 0:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 settembre 2007

Marco Ferrante: "Mi cercano Gallipoli, Foggia, Sorrento, Cavese e Cremonese, ma l'obiettivo è rimanere in B"

Il Padova scarica Di Venanzio e Anaclerio
19.09.2007 10.15 di Ilario Imparato articolo letto 1870 volte
Sembra un sabotaggio andato male, eppure Ezio Rossi non ha gradito il rifiuto di Anaclerio e Di Venanzio di sedersi in tribuna e, concorde con la società, hanno deciso di mettere fuori rosa i due giocatori.

Foggia: Campilongo smentisce le dimissioni
19.09.2007 12.37 di Stefano Sica articolo letto 878 volte
Non ha alcuna intenzione di dimettersi ed, anzi, rilancia il suo impegno alla guida dei suoi ragazzi, accompagnato dalla ferma volontà di dar loro una sontuosa strigliata. Salvatore Campilongo, tecnico del Foggia, domenica sera era stato dato per dimissionario da un programma sportivo in onda sull'emittente televisiva Telenuova, la quale aveva parlato di decisione subito respinta dalla società. L'allenatore napoletano ha, invece, immediatamente smentito questa circostanza sulle colonne del Corriere dello Sport: "Una bufala, una noti­zia totalmente falsa. Io a fine parti­ta, negli spogliatoi, ho detto ai ragazzi: questa non è la mia squadra, non la riconosco, non è assolutamente figlia del mio calcio. Allora, ho aggiunto, se sono io il problema ditemelo e mi metto da parte, anche se non sono abituato a farlo. A quel punto si sono alzati Ignoffo, Tisci e Del Core. Mister, mi hanno detto, la colpa non è sua, siamo noi i colpevoli e tocca a noi tirarci subito fuori da questa situazione. Le parole di Tisci, Ignoffo e Del Core costituiscono un atte­stato di stima nei miei confronti, però ora da tutti mi aspetto segnali forti sul campo. Abbiamo ingigantito a dismisura i meriti della Pro Sesto che, secondo me, retrocederà. Abbia­mo preso due gol ridicoli. Dai, il primo l’hanno fatto con la pancia a porta vuota! Il secondo in contropiede senza che nessuno andasse a con­trastare. Io non accuso nessuno e mi assumo tutte le responsabilità, chiedendo ancora una volta scusa ai tifosi per la vergognosa sconfitta. E siccome il responsabile sono io, d'ora in poi cambiamo legna e facciamo pulizia".


Taranto: le verità di Blasi sul caso Plasmati
19.09.2007 14.30 di Stefano Sica articolo letto 1385 volte
Nel corso di un intervento su Taranto Channel, il presidente del Taranto Luigi Blasi ha voluto fare chiarezza sul mancato acquisto dell'attaccante Gianvito Plasmati, ora al Foggia. Blasi ha rivelato che era stato raggiunto, lo scorso 31 luglio, un accordo con il presidente dell'Andria Attimonelli in base al quale il giocatore sarebbe diventato per metà rossoblu previo pagamento al club azzurro di 300mila euro. Il Catania, proprietario dell'altro 50% del cartellino del bomber, avrebbe dato l'assenso a questa operazione ritenendo l'offerta congrua. Gli etnei, però, avrebbero rimandato il momento della firma mettendo, secondo Blasi, il Taranto in una condizione che avrebbe reso complicato il reperimento di una valida alternativa, fino all'arrivo di Cutolo. In pratica il Catania avrebbe arrecato al sodalizio rossoblu un doppio danno.
Intanto, si è dimesso il preparatore atletico Francesco Giucciardini, "per motivi personali e professionali". Al suo posto dovrebbe arrivare Paolo Re David.

Juve Stabia: piace Soviero
19.09.2007 15.21 di Stefano Sica articolo letto 724 volte
Eziolino Capuano, tecnico della Juve Stabia, richiede un portiere di esperienza ed affidabilità, ed il ds Pezzini sembrerebbe disposto ad accontentarlo. La fiducia negli attuali numeri uno Trini e Leopizzi non è alle stelle, ragion per cui è in corso un insistente ammiccamento con il 34enne Salvatore Soviero, svincolatosi dal Crotone. In ogni caso un avvicendamento per questo ruolo è previsto a breve.

Sambenedettese: arriva un portierino dalla D
19.09.2007 15.26 di Germano D'Ambrosio articolo letto 693 volte
Il giovane portiere Pasquale Russo (22), proveniente dalla Rossanese, da oggi è in prova con la Sambenedettese. Riuscirà a convincere mister Ugolotti ad essere ingaggiato?

Cavese, parla il nuovo tecnico Ammazzalorso: "Sono fiducioso"
19.09.2007 16.43 di Giuseppe Di Napoli articolo letto 340 volte
Fonte: Tuttosport
Se sono qui è perché credo che la Cavese ab­bia tutto per potere fare un buon campionato»: queste le prime pa­role del nuovo allenatore della Cavese , Aldo Ammazzalorso, du­rante la conferenza stampa di presentazione di ieri pomeriggio al ”Simonetta Lamberti.” Il tecnico nativo di Escobar, ma da anni re­sidente a Pineto, si è concesso ai microfoni ed a taccuini dei tanti giornalisti presenti subito dopo aver diretto la sua prima seduta d’allenamento con la sua nuova squadra. Un allenamento ”cono­scitivo” svoltosi in un clima di grande tranquillità davanti a tan­tissimi tifosi assiepati sugli spalti. Chi temeva una forte contesta­zione alla squadra, ai dirigenti ed allo stesso nuovo allenatore è ri­masto, fortunatamente, deluso. I tifosi metelliani, infatti, hanno nuovamente dato prova di grande maturità seguendo l’allenamento in maniera del tutto serena e con soli cori d’incitamento. Un gesto che ha colpito il neo-allenatore, il quale ha aperto la conferenza stampa proprio soffermandosi su questo punto. «L’accoglienza del pubblico di Cava mi ha fatto molto piacere perché per noi, adesso, è molto importante lavorare in piena tranquillità. I cori e gli ap­plausi ricevuti sono sicuramente uno stimolo in più e ci permetto­no di operare nelle condizioni migliori». L’allenatore Ammazzalor­so, poi, si è soffermato sui motivi che l’hanno spinto ad accettare l’of­ferta della Cavese e sui problemi che potrebbe creare il cambio di modulo di gioco. «Ho accettato questa sfida- ha spiegato il tecnico Ammazzalorso - perché credo che la Cavese abbia tutte le carte in regola per fare bene. Siamo appena alla 4a giornata di campiona­to e ritengo ci sia tutto il tempo per recuperare. Abbiamo un otti­ma rosa con atleti di grande qualità che possono ricoprire più ruo­li. Giocheremo con un 4-4-2 semplice e concreto e non credo che i ragazzi abbiamo problemi di adattamento a questo modulo».

L'Hellas Verona è in crisi ma vale almeno 12 milioni...
19.09.2007 16.46 di Giuseppe Di Napoli articolo letto 1507 volte
Fonte: Leggo - Edizione Verona
Si va avanti con Franco Colomba. Almeno sino alla partita di Cava dei Tirreni. Dopo due ore di consulto tra il nuovo diesse (temporaneo) Prisciantelli e l’allenatore a Peschiera del Garda (Bentegodi chiuso per il concerto di Vasco), questo è il responso. Il tecnico di Grosseto non si muove. Ma la tensione in casa Hellas resta altissima.
Ieri si udivano grida alte provenire dagli spogliatoi durante il colloquio tra Prisciantelli e Colomba e i giornalisti sono stati addirittura invitati a spostarsi. Prisciantelli non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla fine del confronto con Colomba. «Cercate di capire, pensiamo alla partita di Cava dei Tirreni, parla solo il presidente. Colomba: sta allenando la squadra, vuol dire che è ancora l’allenatore del Verona». E patròn Arvedi, nervosissimo, ha solo confermato. «Avanti con Colomba». Intanto il sindaco Tosi ha incontrato il legale di Arvedi, Dario Donella che si occupa della cessione. Poco è trapelato. Ma da quanto si è appreso il prezzo (12-13 milioni di euro) richiesto resta esorbitante per qualsiasi acquirente.

Venezia, cambia l'assetto societario
19.09.2007 16.58 di Giuseppe Di Napoli articolo letto 551 volte
Fonte: Leggo
Al Venezia, con il Sassuolo, mancherà metà difesa? A sentire il leader della retroguardia arancioneroverde, Oscar Brevi, non c’è nessun problema. «La società ha messo a disposizione del mister nove difensori che si equivalgono proprio per fronteggiare situazioni come questa. Sono quindi tranquillo, perché siamo ben coperti». Coperti anche se di fronte, domenica, ci sarà la capolista, reduce da quattro vittorie consecutive... «Un simile filotto non avviene mai a caso: vuol dire che, sicuramente, hanno qualità. Personalmente non conosco ancora bene il Sassuolo, ma il Venezia sì!». Ed è proprio da qui che nasce l’ottimismo di Oscar Brevi. «E’ vero che non abbiamo ancora “espugnato” il Penzo, ma, tutto sommato, con un pizzico in più di fortuna una vittoria, tra Cremonese e Cittadella, sarebbe potuta legittimamente arrivare. Non dobbiamo dunque avere fretta: pian piano arriverà tutto».
Per Brevi, insomma, è ancora presto per tirare le somme. «Iniziamo appena adesso a entrare nel vivo: saranno le prossime sette-otto giornate, nel loro complesso, a dare una prima identità alla classifica. Sarà importante allora, esserci, tra le prime».
Intanto, il Venezia potrà anche metabolizzare al meglio i dettami di D’Adderio... «Abbiamo già iniziato a farlo, anche perché si è presentato qui con grande serietà. E’ logico che, in cinque giorni, ha potuto mettere in pratica solo un abbozzo delle proprie idee, ma, da parte nostra, c’è la massima disponibilità per assecondarlo».
A proposito di novità, l’ingresso in società del nuovo socio, Roberto Agnellini (che ha rilevato il 20% delle quote dai fratelli Poletti), non è stato accolto dalla tifoseria con la stessa ostilità di un anno e mezzo fa.
Fors’anche per l’avvenuto scioglimento del nucleo storico degli Ultras Unione (dal colore politico chiaramente opposto a quello dell’imprenditore bresciano), la posizione manifestata dalla maggioranza dei sostenitori è stata infatti ora quella di una netta scissione tra calcio e altri temi.

UFFICIALE: la Juve Stabia cede Cacace all'Angri
19.09.2007 17.53 di Giuseppe Di Napoli articolo letto 258 volte
Dal sito ufficiale delle "Vespe" si apprende che "in data odierna è stato definito l’accordo con l’U.S. Angri per la cessione delle prestazioni sportive per la stagione 2007/08 del calciatore Davide Cacace, difensore classe 87’ prodotto del vivaio stabiese che già nella passata stagione ha vestito la maglia della società grigiorossa. A Cacace - si legge nella nota - la S.S. Juve Stabia spa formula il più sincero in bocca a lupo per il proseguimento di una stagione che lo vedrà certamente protagonista".

Pescara: la Caripe pronta a vendere a due gruppi
19.09.2007 19.08 di Stefano Sica articolo letto 225 volte
Fonte: Il Messaggero
Un altro giorno d'attesa è andato. Prima del termine ultimo che cambierà la storia del Pescara ne mancano ancora diversi. Lunedì scadrà la proroga di sette giorni per il presidente Pincione, che ne avrà altri tre, quindi fino a giovedì, per ricapitalizzare. Se, come accertato dalla Caripe, i soldi depositati a Dubai da Pincione non sono fruibili, quale futuro attende il club di via Mazzarino? L'alone di mistero che accompagna la vicenda è difficile da superare. Pincione aveva garantito anche al suo vice Di Giacomo l'accredito sul conto della società presso la Caripe per ieri, poi ha posticipato a oggi. Non solo i due milioni necessari, Pincione ne ha annunciati quattro, per dare stabilità alla società.
A quanto sembra, la Caripe si sta muovendo per non farsi trovare impreparata nel caso le azioni le finissero in mano la prossima settimana. Un nome che circola già da giorni è quello della Mazzi Costruzioni, azienda dei fratelli veronesi Stefano e Alberto, che progetta e costruisce impianti sportivi. I fratelli Mazzi hanno avuto esperienze nel calcio: sono stati proprietari del Verona dal '92 al '98. Un altro nome è quello del gruppo campano (ma con sede in Veneto) della famiglia Soglia, imprenditori del ramo alberghiero.

ESCLUSIVA TMW - Marco Ferrante: "Mi cercano Gallipoli, Foggia, Sorrento, Cavese e Cremonese, ma l'obiettivo è rimanere in B"
"Offerte anche da Repubblica Ceca, Russia e Dubai"
19.09.2007 20.40 di Christian Seu articolo letto 224 volte
Tra le offerte che il mercato degli svincolati propone a presidenti e direttori sportivi, c’è un bomber di razza capace di violare le porte degli avversari per ben 171 volte tra i professionisti. Si tratta di Marco Ferrante (36), attaccante ex Napoli, Torino e Inter fra le altre, reduce da una travagliata stagione vissuta tra Verona e Pescara e attualmente svincolato. Tuttomercatoweb lo ha contattato in esclusiva, per cercare di capire quali sono le intenzioni del centravanti nativo di Velletri: tante offerte dalla C1, col Gallipoli che sembra attualmente in pole position.

A bruciapelo: quante squadre hanno cercato Marco Ferrante?
“Tante. Moltissime squadre di serie C si sono fatte sentire nelle ultime settimane, ma ho ricevuto offerte anche dall’estero, in particolare dalla Russia, dalla Repubblica Ceca e da Dubai. Nei prossimi giorni potrei prendere una decisione, ma essendo libero non intendo trarre conclusioni affrettate”.

La solletica un’esperienza all’estero?
“E’ una delle possibilità, come detto. Ma, sinceramente, preferirei continuare in Italia: ho iniziato la mia carriera nel mio Paese e nel mio Paese vorrei concluderla. Col mio procuratore stiamo valutando: cerco una piazza nella quale ci sia un progetto serio e la tranquillità giusta per poterlo realizzare”.

Come si tiene in forma?
“Mi alleno da solo, seguito da un personal trainer. A 36 anni, è decisivo mantenersi sempre in ottime condizioni e sotto questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto: mi sento decisamente bene, pronto a tornare in campo. Non ho nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo”

Nei giorni scorsi il suo nome è stato accostato a quello del Potenza. C’è stata una trattativa?
“Sì, così come ci sono stati contatti con Sorrento, Martina, Foggia, Cavese, Gallipoli in maniera particolare. A queste, vanno aggiunte delle chiacchierate con la Cremonese e diverse richieste dalla serie B. Per la cadetteria sussiste il problema delle liste, quindi è una situazione un po’ delicata. Ad ogni modo io preferirei mantenere la categoria, rimanendo nel campionato cadetto ed evitare il declassamento in C1, serie che non ho mai frequentato. Ma tra le proposte presentatemi ce ne sono di particolarmente interessanti: ho trovato molto ambizioso il progetto del Gallipoli, così come quello della Cremonese…

A Cremona ritroverebbe il suo vecchio mentore, Emiliano Mondonico
“Sì, il mister mi ha allenato a Torino e con lui c’è un ottimo rapporto”.

122 reti in 260 incontri, secondo cannoniere di sempre alle spalle di Paolino Pulici: non posso esimermi dal chiederle un parere sull’avvio di stagione del suo Torino
“Il Toro ha un ottimo organico e può puntare a traguardi ambiziosi che, per scaramanzia, non esplicito. Diciamo che potrebbe ripetere l’exploit dell’Empoli dello scorso anno, magari partendo a fari spenti e raggiungendo un obiettivo che i tifosi attendono da tempo. Quando ero all’Inter ho avuto modo di giocare assieme ad Alvaro Recoba: un talento inespresso che in granata potrà trovare gli spazi giusti per esprimere tutte le proprie potenzialità, in un ambiente che, a parte Rosina, non ha prime donne”.

http://www.tuttomercatoweb.com


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/9/2007 alle 21:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 settembre 2007

Sassuolo irrefrenabile, il Taranto stoppa il Gallipoli

Sassuolo irrefrenabile, il Taranto stoppa il Gallipoli Stampa E-mail
Scritto da Fabio Costantino
lunedì 17 settembre 2007
ImageIl Sassuolo non è una meteora, mentre le grandi faticano. E' questo lo spunto offerto dalla quarta giornata in serie C. L'ottima formazione di Allegri conquista il quarto successo consecutivo mandando a casa sconfitto il Verona, autentica delusione di questo inizio stagione. Adesso la panchina di Franco Colomba sembra seriamente in pericolo: i gialloblu erano andati subito a segno con Orfeo, ma poi nella ripresa Magnanelli e nel finale Piccioni ribaltano la situazione. L'ambiente veronese è scosso e si inizia ad avere paura di un vero e proprio incubo. La sorpresa della giornata arriva da Cremona dove i grigiorossi di Emiliano Mondonico sono battuti in casa (nel derby) dalla Pro Patria, a cui basta un gol di Gasparello ad inizio partita.

Sarà la solita sindrome di troppa sicurezza che una squadra con potenti mezzi accusa dopo qualche successo in terza serie, quindi i grigiorossi devono solo rimboccarsi le maniche e riprendere il filo. Del resto l'esperienza del Baffo insegna. Al secondo posto c'è il Novara di Discepoli, altra protagonista, in positivo, di questo inizio campionato. Chiappara e Brizzi stendono una Ternana che sembra soffrire del mal di trasferta. Arriva il primo successo (ed era l'ora) per il Monza di Giuliano Sonzogni che supera la Paganese per 2-1 (comincia male il neo tecnico Chiappini subentrato al dimissionario Cosco). I brianzoli riprendono fiato e sembrano finalmente aver smaltito la delusione dei play off. Come la Cremonese perde davanti al proprio pubblico il Legnano, superato 1-0 dal Foligno; il 3-0 all'esordio alla Ternana sembra già un ricordo lontano. Deludono due delle protagoniste della passata stagione ovvero Cavese e Foggia, a cui il cambio di girone ha fatto decisamente male: i campani vengono superati dal Manfredonia (2-1), mentre i pugliesi cadono nell'anticipo contro la Pro Sesto, trascinata da una doppietta di Maah. Un gol per parte tra Lecco e Venezia e primo punto per il neo tecnico D'Adderio. Chiude la giornata l'interessante derby in posticipo tra Cittadella e Padova.

ImageNessuno a punteggio pieno invece nel girone B anche se il Potenza mantiene la vetta della classifica nonostante il pareggio per 1-1 sul campo della Juve Stabia. Ci ha provato la terribile neopromossa di Arleo, in vantaggio per gran parte della partita e raggiunta soltanto nel finale. Non vince nessuno tra gli immediati inseguitori e quindi dietro il Potenza c'è un tris composto tra Lanciano e Ancona, che pareggiano a reti bianche nello scontro diretto e la Salernitana che porta via un ottimo pareggio dallo"Scida" di Crotone, anche questo senza reti. Si ferma invece il Gallipoli superato dal Taranto (2-1) che continua a fare dello"Iacovone" il suo punto di forza: la rete del successo , arrivata in pieno recupero, porta la firma di Ascenzi, dopo una bella sforbiciata di Cutolo. Si fa sotto la Lucchese che rimedia al ko di Ancona e conquista la prima vittoria casalinga superando il Martina. Finalmente la squadra inizia ad avere l'identità del proprio tecnico. Le reti portano la firma di Zizzari e Cipolla. Protagonista positivo della giornata è il Pescara di Franco Lerda che all'"Adriatico conquista il primo successo stagionale con un convincente 4-1 rifilato alla Sambenedettese. L'Arezzo, invece, risolve a proprio favore uno dei due derby toscani della giornata: battuta 2-1 la Pistoiese di D'Arrigo che sta stentando non poco. La Massese grazie all'inossidabile Ciccio Artistico fa suo l'altro derby contro la Sangiovannese. Si accontenta il Perugia di Antonello Cuccureddu che non ripete gli errori di Lanciano e pareggia a Sorrento (0-0).

Simone Martini
http://www.calciodirigore.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4213&Itemid=41

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/9/2007 alle 21:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 settembre 2007

Sassuolo, marcia inarrestabile

Il Punto sulla C1/Girone A: Sassuolo, marcia inarrestabile Cade la Cremonese in casa, mentre per il Verona è crisi nera.

Era un testacoda quel Sassuolo-Verona, che se lo avessimo preventivato all'inizio del campionato avremmo dato per scontato che la testa fosse il Verona. Invece la capolista era il Sassuolo che ha giocato come tale, andando a vincere in rimonta e aprendo, di fatto, la crisi del Verona fanalino di coda con un punto.

Alle sue spalle il sorprendente Novara di Discepoli che si sbarazza facilmente della Ternana e si propone quale seconda forza del campionato approfittando della inattesa sconfitta interna della Cremonese contro una coriacea Pro Patria in gol con Gasparello.

Altra sorpresa di questo girone è il Foligno di mister Bisoli che va a vincere a Legnano, mentre giunge un po' inattesa la sconfitta della Cavese contro un sorprendente Manfredonia; il due a uno finale non rispecchia la netta supremazia della squadra di casa e mette nei guai mister Cioffi a rischio esonero.

Risale anche il Monza, che ancora non ha espresso tutto il suo valore e la vittoria, seppur stentata contro il fanalino di coda Paganese, porterà sicuramente fiducia nell'ambiente biancorosso. Cosa succede al Foggia? la squadra rossonera, partita con i favori del pronostico perde nettamente a Sesto San Giovanni e la sua classifica non è quella che i suoi tifosi si sarebbero aspettati.

Domenica scontro frale due delusioni di questo inizio campionato, sia la Cavese che il Verona avranno bisogno di una vittoria per scacciare la crisi incombente, con i due allenatori a rischio.

Riccardo Bonelli

Risultati: Cremonese-Pro Patria 0-1; Lecco-Venezia 1-1; Legnano- Foligno 1-1; Manfredonia-Cavese 2-1; Monza-Paganese 2-1; Novara-Ternana 2-0; Pro Sesto-Foggia 2-0; Sassuolo-Verona 2-1. Posticipo Cittadella-Padova 1-2

Classifica; Sassuolo 12; Novara 9; Cittadella, Padova, Foligno, Cremonese, Pro Patria 7; Legnano, Venezia, Manfredonia, Pro Sesto, Monza 5, Foggia, Lecco, Ternana 4; Cavese 2; Paganese, Verona 1
(Cittadella e Padova una partita in meno)
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=417644



Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/9/2007 alle 21:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 settembre 2007

Frena il Potenza capolista, ma le altre fanno altrettanto

Il Punto sulla C1/Girone B: Frena il Potenza capolista, ma le altre fanno altrettanto Sfuma nei minuti finali la vittoria della formazione rossoblu.

Potenza sempre capolista, nonostante il pareggio di Castellamare di Stabia, conserva due punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici che non hanno fatto meglio. Salernitana, Ancona e Lanciano non vanno oltre il pari e le distante restano immutate.

La squadra dorica conquista un punto importante in casa degli abruzzesi nell'incontro piu' importante della giornata, mentre la Salernitana prende un punto a Crotone in una partita che a dispetto delle zero a zero è stata divertente e ricca di emozioni.La Lucchese torna alla vittoria regolando il Martina per due a zero, mentre il Taranto fa un grosso passo in avanti vincendo, nei minuti di recupero la sfida con un Gallipoli coriaceo e mai domo, grazie ad un guizzo di Ascenzi a tempo scaduto, dopo che il capocannoniere Di Gennaro aveva pareggiato il gol in apertura di Dionigi.

Vittoria sofferta in un brutto derby quella dell'Arezzo contro la Pistoiese. A segno i due nuovi arrivati in casa amaranto, Kroupi e Mjrtay, ma la prestazione della squadra di Mister De Paola lascia ancora qualche perplessità sul reale valore di questa squadra che ha ambizioni di promozione.

Il "vero" Pescara mette a segno una netta vittoria contro la Sanbenedettese, sommergendola con quattro gol. Preziosa vittoria della Massese sulla Sangiovannese grazie al gol del sempreverde Artistico, mentre il Perugia prende un punto a Sorrento, dove la squadra di casa avrebbe meritato la vittoria per quello che si è visto in campo.

Il prossimo turno prevede un posticipo dai contenuti agonistici a livello di guardia, quale è Perugia-Arezzo, una partita tra due squadre tradizionalmente rivali tanto da poterlo considerare un derby, mentre per le parti alte della classifica spiccano due incontri su tutti; Potenza-Lanciano e Salernitana-Taranto, due squadre ambiziose e costruite per un campionato importante.

Riccardo Bonelli

Risultati: Arezzo-Pistoiese 2-1; Crotone-Salernitana 0-0; Juve Stabia-Potenza 1-1; Lanciano-Ancona 0-0; Lucchese-Martina 2-0; Massese-Sangiovannese 1-0; Pescara-Sanbenedettese 4-1; Sorrento-Perugia 0-0; Taranto-Gallipoli 2-1

Classifica: Potenza 10; Ancona, Lanciano, Salernitana 8; Gallipoli, Lucchese, Perugia, Taranto 7; Arezzo 6; Crotone 5; Sorrento, Massese, Pescara 4; Sangiovannese, Martina 3; Juve Stabia 2; Pistoiese, Sambenedettese 1
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=417672

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/9/2007 alle 21:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 settembre 2007

Solo quattro squadre sono ancora imbattute

torna all'elenco

I gol della quarta giornata sono stati appena 16, dieciin meno rispettoal turno precedenteAllarme per Sambe Pescara: difesedi burro con 9 gol subìti in 4 partite
Potenza, Ancona, Lanciano (che hanno anche le migliori difese) e Salernitana mai al tappeto in questo primo mese di campionato
Solo quattro squadre sono ancora imbattute


ANCONA - Il Potenza torna sulla terra e dopo tre vittorie consecutive arresta la sua cavalcata a Castellammare di Stabia. Ma a una manciata di minuti dalla fine il quarto successo sembrava cosa fatta, almeno fino al gol di Fusco che ha permesso alla Juve Stabia di agguantare un insperato pareggio. Il risultato, comunque, conferma la solidità della terribile matricola lucana, ancora solitaria in testa alla classifica (ma non più a punteggio pieno) e imbattuta, al pari di Ancona, Lanciano e Salernitana. Eccezion fatta per i campani, che hanno già subito quattro gol, il minimo comun denominatore è rappresentato da una difesa di ferro: domenica il Potenza ha subito il primo gol, interrompendo l’imbattibilità del portiere Iuliano che durava da 359 minuti. Possono andar fieri della propria retroguardia anche Lanciano e Ancona, capaci di incassare una sola rete in quattro partite: nessun’altra squadra di C1 e C2 ha saputo imitarli.

MENO GOL - Brusca frenata nel girone B della C1. I gol della quarta giornata sono stati appena 16, dieci in meno rispetto al turno precedente. Per la prima volta dall’inizio dell’anno si è segnato di più nel girone A. Decisive ai fini della statistica le tre partite che si sono chiuse a reti inviolate: Crotone-Salernitana, Lanciano-Ancona e Sorrento-Perugia. La media stagionale resta comunque soddisfacente: in quattro giornate sono stati realizzati 83 gol, più di due a partita.

GLI ATTACCHI - L’unica compagine di C1 ancora imbattuta è il Sassuolo nel girone A che detiene anche il miglior attacco della categoria con 10 reti all’attivo. Non male, nel raggruppamento meridionale, il rendimento offensivo del Gallipoli (9 gol) che resta la squadra più prolifica del girone, seguita da Salernitana e Potenza (8). Pistoiese e Sangiovannese continuano ad evidenziare una cronica incapacità realizzativa: due centri in quattro gare. Una curiosità: la Sangiovannese, così come il Perugia, ha saputo andare in gol solo in casa.

LE DIFESE - Applausi a Potenza, Ancona e Lanciano che si sono sinora fatti infilare in una sola circostanza. L’imbattibilità più duratura è al momento quella dell’Ancona con 228 minuti. Dai record positivi a quelli negativi: dopo il poker incassato a Pescara, la difesa della Samb eguaglia quella degli abruzzesi con 9 reti subite, più di due a partita.

FAIR PLAY - Continua a salire il numero di provvedimenti disciplinari: domenica scorsa sono stati sventolati 41 cartellini gialli e 6 rossi. Nervosissimo il derby Arezzo-Pistoiese: tre espulsi e cinque ammoniti. Elogi a Crotone, Taranto, Sangiovannese e Martina: sono le uniche squadre a non aver incassato espulsioni. Il Potenza, dal canto suo, ha ricevuto appena tre “gialli” in quattro gare. La Salernitana ben 12, contro le cinque ammonizioni di Ancona e Samb.

I MIGLIORI - Dopo le prime quattro giornate di campionato ecco, ruolo per ruolo, i giocatori che, sempre presenti, hanno ricevuto le migliori votazioni dai tre quotidiani sportivi nazionali. Tra i portieri, la media più alta appartiene a Christian Puggioni del Perugia (6,58) che precede di pochissimo il dorico Guarna (6,50). Il miglior difensore è Luigi Cuomo del Potenza (6,50) seguito da Drazen Bolic del Lanciano (6,46). A centrocampo sono piaciuti più di tutti i dorici Caremi (6,67) e Miglietta (6,63). La palma di miglior attaccante va invece a Di Gennaro del Gallipoli (6,71).

BOMBER - Proprio il centravanti giallorosso è il capocannoniere di tutta la C con 5 gol. Al secondo posto c’è Ferraro della Salernitana a quota 3. In tutto sono saliti a 67 i giocatori andati in rete in questo campionato per un totale di 83 gol, di cui sette su rigore.
STEFANO RISPOLI,
http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=EE84D374CF54C22EEA7171945360EC7C


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/9/2007 alle 13:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



19 settembre 2007

I risultati e le classifiche dopo la 4ª giornata di andata ed il prossimo turno

Calcio / C1 – Taranto batte il Gallipoli
Nel derby pugliese del girone B, 2-1 per la squadra jonica. Il Potenza pareggia e resta in testa alla classifica. Successo del Manfredonia, Foggia sconfitto
• I risultati e le classifiche dopo la 4ª giornata di andata ed il prossimo turno
Calcio - Taranto Gallipoli Il Sassuolo non è una meteora, mentre le grandi faticano. È questo lo spunto offerto dalla quarta giornata in serie C. L’ottima formazione di Allegri conquista il quarto successo consecutivo mandando a casa sconfitto il Verona, autentica delusione di questo inizio stagione. Adesso la panchina di Franco Colomba sembra seriamente in pericolo: i gialloblu erano andati subito a segno con Orfeo, ma poi nella ripresa Magnanelli e nel finale Piccioni ribaltano la situazione.

• Deludono due delle protagoniste della passata stagione ovvero Cavese e Foggia, a cui il cambio di girone ha fatto decisamente male: i campani vengono superati dal Manfredonia (2-1), mentre i pugliesi cadono nell’anticipo contro la Pro Sesto, trascinata da una doppietta di Maah.

Le grandi, come dicevamo, faticano e la sorpresa della giornata arriva da Cremona dove la «Corazzata» di Emiliano Mondonico viene battuta in casa dalla Pro Patria, a cui basta un gol di Gasparello ad inizio partita. Sarà la solita sindrome di troppa sicurezza che una squadra con potenti mezzi accusa dopo qualche successo in terza serie, quindi i grigiorossi devono solo rimboccarsi le maniche e riprendere il filo. Al secondo posto c'è il Novara di Discepoli, altra protagonista, in positivo, di questo inizio campionato. Chiappara e Brizzi stendono una Ternana che sembra soffrire del mal di trasferta. Arriva il primo successo per il Monza di Giuliano Sonzogni che supera la Paganese per 2-1 (comincia male il neo tecnico Chiappini subentrato al dimissionario Cosco). Come la Cremonese perde davanti al proprio pubblico il Legnano, superato 1-0 dal Foligno; il 3-0 all’esordio alla Ternana sembra già un ricordo lontano.
Un gol per parte tra Lecco e Venezia e primo punto per il neo tecnico D’Adderio. Domani l'interessante derby in posticipo tra Cittadella e Padova.

• Nessuno a punteggio pieno invece nel girone B anche se il Potenza mantiene la vetta della classifica nonostante il pareggio per 1-1 sul campo della Juve Stabia. Ci ha provato la terribile neopromossa di Arleo, in vantaggio per gran parte della partita e raggiunta soltanto nel finale. Non vince nessuno tra gli immediati inseguitori e quindi dietro il Potenza c'è un tris composto tra Lanciano e Ancona, che pareggiano a reti bianche nello scontro diretto e la Salernitana che porta via un ottimo pareggio dallo «Scida» di Crotone, anche questo senza reti. Si ferma invece il Gallipoli superato dal Taranto (2-1) che continua a fare dello «Iacovone» il suo punto di forza: la rete del successo, arrivata in pieno recupero, porta la firma di Ascenzi, dopo una bella sforbiciata di Cutolo.

Si fa sotto la Lucchese che rimedia al ko di Ancona e conquista la prima vittoria casalinga superando il Martina (2-0). Protagonista positivo della giornata è il Pescara di Franco Lerda che all’"Adriatico conquista il primo successo stagionale con un convincente 4-1 rifilato alla Sambenedettese. L’Arezzo, invece, risolve a proprio favore uno dei due derby toscani della giornata: battuta 2-1 la Pistoiese di D’Arrigo che sta stentando non poco. La Massese grazie all’inossidabile Ciccio Artistico fa suo l’altro derby contro la Sangiovannese. Si accontenta il Perugia di Antonello Cuccureddu che non ripete gli errori di Lanciano e pareggia a Sorrento (0-0).

MANFREDONIA – CAVESE 2-1

• MANFREDONIA (4-3-3): Leacche, Tursi (46'st Gaspari), Pagliarulo, Bergamelli, Franco, Romito, Burrai, Barbagallo, Cossu (41'st Scarpitta), Sau, Genchi (30'st Kras). In panchina: Frison, Del Sole, Pirrone, Paris. Allenatore: Novelli

• CAVESE (4-3-1-2): Cecere, Pierotti, Farina, Gerardi, Nocerino, Frezza 5 (17'st Unniemi), Catalano, De Giorgio (1'st Giampaolo); Grieco, Tarantino (1'st Alfano ), Aquino. In panchina: Pane, Cipriani, Panarelli, Scattozzi Allenatore: Cioffi

• ARBITRO: Bagalini di Fermo

• RETI: 31'pt Cossu, 18'st Sau, 24'st Gerardi

• NOTE: campo in buone condizioni, spettatori 2.622. Espulsi al 22'st Uniemmi per fallo di reazione a gioco fermo, al 52'st l'allenatore del Manfredonia Novelli per proteste. Ammoniti: Nocerino, Pierotti, Cossu, Giampaolo, Sau, Burrai Angoli: 3-2 per il Manfredonia. Recupero: 1'; 5'

PRO SESTO – FOGGIA 2-0

• PRO SESTO (4-3-3): Moreau; Gregori, Preite, Lambrughi, Cattaneo, Konè, Boisfer, Laner, Maah (28'st Predko), Musetti (40'st Dalla Costa), Cavagna (33'st Facchinetti). In panchina: Serena, Di Cuonzo, D’Imporzano, Palazzo Allenatore: Sala

• FOGGIA (4-4-2): Agazzi, Panini, Rinaldi, Ignoffo, Russo, Esposito (7'st Del Core), Coletti, Tisci (6'st Giordano), D’Amico (28'st Groppi), Plasmati, Biancone. In panchina: Castelli, Lisuzzo, Delli Carri, Colombaretti. Allenatore: Campilongo

• ARBITRO: Stefanini di Livorno

• RETI: 5' e 24'st Maah

• NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni, spettatori 4mila circa per un incasso di 25mila euro. Ammoniti: Lambrughi, Gregori, Rinaldi, Musetti, Groppi. Angoli: 6-4 per il Foggia. Recupero: 4'; 4'

JUVE STABIA - POTENZA 1-1

• JUVE STABIA (3-5-2): Trini, Ghomsy, Olorunleke, Di Berardino (1' st Gritti); Calà Campana (37' st Longobardi), De Rosa, Fanelli (1' st Fusco), Marzocchi, Pisani, Baclet, Caputo. In panchina: Leopizzi, Rizza, Esposito, Affaticato. Allenatore: Esposito

• POTENZA (4-3-3): Iuliano, Lo Laico, Urbano, Cuomo, Memè, Dettori, Ametrano (37' st Cammarota), Berretti(24' st Di Bella); Vianello, Delgado (39' st Tassone), Grillo. In panchina: Pipolo, Falanga, Bevo, Ippoliti. Allenatore: Falanga

• ARBITRO: Calvarese di Teramo

• RETI: 4' pt Vianello, 38' st Fusco

• NOTE: giornata calda, terreno di gioco in erbetta sintetica. Spettatori circa duemila, con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Caputo, Urbano, Cuomo e Cammarota. Angoli: 7-4. Recuperi: pt 2'; st 5'

TARANTO-GALLIPOLI 2-1

• TARANTO (4-2-3-1): Barasso, D’Alterio, Colombini, Di Bari, Pastore, De Liguori, Marsili (14' st De Falco); Cavallo (30' st Ascenzi), Dionigi (30' st Cammarata), Cutolo, Caccavallo. In panchina: Faraon, Sciaudone, Tesser, Zaccanti. Allenatore: Cari

• GALLIPOLI (4-4-2): Rossi, Lomonaco, Suriano, Molinari, Antonioli, Stendardo, Cini (34' st Di Miceli sv), Monticciolo, Di Gennaro, Correa, Vastola (32' pt Cigan). In panchina: Santarelli, Enow, Russo, Horvat, Morello. Allenatore: Bonetti

• ARBITRO: Tozzi di Ostia lido

• RETI: 5' pt Dionigi, 24' st Di Gennaro, 49' st Ascenzi

• NOTE: circa seimila gli spettatori. Espulso Di Gennaro per doppia ammonizione al 24' st e il tecnico Dario Bonetti per proteste. Ammoniti: Cavallo, Dionigi e Molinari. Angoli: 7-3 per il Gallipoli. Recuperi: pt 2'; st 5'

LUCCHESE-MARTINA 2-0

• LUCCHESE (3-4-3): Gazzoli, Azizou, Zanetti(17' st Guidi), Nocentini, Dei, Briano, De Simone, Bolzan, Bellè (26' st Bonfanti), Zizzari, Cipolla (20' st Bertolini). In panchina: Castelli, Bono, Giglio, Scalise. Allenatore: Braglia

• MARTINA (4-3-3): Mancini, Scopelliti, Gambuzza, Mariniello (30' pt Moresi ), Bruno, Iennaco, Favasuli, Sullo, Manca (34' st Mancino), Cazarine (45' pt Nielsen), Guariniello. In panchina: Murriero, Musca, Arias, Ligori. Allenatore: Pellegrino

• ARBITRO: Corletto di Castelfranco Veneto

• RETI: 29' pt Zizzari, 12' st Cipolla

• NOTE: giornata nuvolosa. Spettatori circa tremila. Ammoniti: Scopelliti e Moresi. Angoli: 4-4. Recuperi: pt 5'; st 1'

16/9/2007
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_sport_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=183417&IDCategoria=9

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 19/9/2007 alle 10:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



18 settembre 2007

Nessuna squalifica, ammenda di 2.500 euro

Nessuna squalifica, ammenda di 2.500 euro
18/09/2007
Nessuna squalifica tra le fila del Foggia, ammenda di euro 2.500 alla società rossonera. Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell´A.I.A. Cav. Giulio Ciacci, nella seduta del 17 Settembre 2007 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:

SOCIETA´
AMMENDA
€ 10.000,00 JUVE STABIA S.P.A. perchè propri sostenitori al termine del primo tempo di gara lanciavano sul terreno di gioco numerose bottiglie di plastica semipiene, di cui una colpiva alla nuca un assistente arbitrale, causandogli momentaneo dolore; inoltre, in due occasioni, durante il secondo tempo di gara, un sostenitore entrava sul terreno di gioco causando la sospensione della gara fino alla sua uscita.
€ 7.500,00 CALCIO LECCO 1912 S.R.L. perchè propri sostenitori, al termine della gara, rivolgevano frasi reiteratamente offensive verso la terna arbitrale, che rientrando negli spogliatoi veniva raggiunta da spruzzi d´acqua e sputi; detto comportamento veniva reiterato all´uscita della terna arbitrale che abbandonava l´impianto sportivo; perchè persona non identificata, ma riconducibile alla società, assumendo comportamento minaccioso verso l´arbitro gli rivolgeva frasi irriguardose ed offensive; la stessa persona con atteggiamento plateale aizzava il pubblico locale contro la terna arbitrale provocando le intemperanze innanzi descritte.
€ 7.500,00 CAVESE 1919 S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso più volte durante la gara lanciavano nel recinto di gioco numerose bottiglie di plastica semipiene, alcune delle quali cadevano sul terreno causando una breve interruzione del gioco per la loro rimozione; gli stessi lanciavano sul terreno di gioco, un accendino che colpiva l´arbitro, senza conseguenze; inoltre, fin dai primi minuti di gioco e per tutta la durata della gara un assistente arbitrale veniva raggiunto in più parti del corpo da numerosi sputi e spruzzi d´acqua.
€ 5.000,00 PADOVA S.p.a. perchè propri sostenitori in campo avverso indirizzavano verso un calciatore di colore della squadra locale cori inneggianti alla discriminazione razziale.
€ 2.500,00 FOGGIA S.P.A. perchè propri sostenitori in campo avverso durante il secondo tempo di gara, indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo.
€ 2.000,00 PESCARA CALCIO S.p.a. perchè un proprio sostenitore nel corso del primo tempo di gara, durante una pausa della stessa, scavalcata la recinzione entrava sul terreno di gioco rivolgendo gesti provocatori verso la tifoseria avversaria, prontamente fermato dal servizio d´ordine; perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore diversi petardi e fumogeni, alcuni dei quali venivano lanciati nel recinto di gioco, senza conseguenze.
€ 1.000,00 TARANTO SPORT S.R.L. perchè propri sostenitori, una volta durante la gara, ed al termine della stessa, facevano esplodere nel proprio settore due petardi la cui esplosione provocava forte fragore, ed accendevano diversi bengala e fumogeni, senza conseguenze; gli stessi, inoltre, lanciavano sul terreno di gioco numerose bottigliette d´acqua semipiene, senza conseguenze.
€ 750,00 POTENZA SPORT CLUB S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso, prima dell´inizio della gara, facevano esplodere nel proprio settore un petardo la cui deflagrazione provocava forte fragore.
€ 500,00 SANGIOVANNESE 1927 S.P.A. perchè persone non identificate, ma riconducibili alla società, rivolgevano frasi offensive verso l´arbitro, al termine della gara.
€ 350,00 PERUGIA CALCIO S.P.A. perchè propri sostenitori in campo avverso indirizzavano cori offensivi verso l´opposta tifoseria.
€ 300,00 GALLIPOLI CALCIO S.R.L. perchè propri sostenitori in campo avverso lanciavano sul terreno di gioco due bottigliette d´acqua, senza conseguenze. € 300,00 MANFREDONIA CALCIO S.R.L. per aver permesso l´ingresso sul terreno di gioco, al termine della gara, di dieci persone non autorizzate e non identificate.

DIRIGENTI
INIBIZIONE a svolgere ogni attivita´ in seno alla FIGC (art.19/h CGS) fino a tutto il 2 OTTOBRE 2007 al Signor CAPACCIOLI MARCO (AREZZO S.P.A.) per comportamento offensivo verso l´arbitro al termine del primo tempo di gara (espulso).
INIBIZIONE a svolgere ogni attivita´ in seno alla FIGC (art.19/h CGS) fino a tutto il 25 SETTEMBRE 2007 al Signor VANNINI BRUNO (SANGIOVANNESE 1927 S.P.A.) per atteggiamento irriguardoso verso l´arbitro al termine della gara.
AMMONIZIONE al Signor FORESTI DIEGO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.) per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso, r.coll.proc.fed.).
AMMONIZIONE al Signor RECCHI ANTONIO (NOVARA CALCIO SPA) per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso).
AMMONIZIONE al Signor DI GIACOMO CLAUDIO (PESCARA CALCIO SPA) per proteste verso l´arbitro durante la gara (espulso).

ALLENATORI
AMMONIZIONE

BONETTI DARIO (GALLIPOLI CALCIO S.R.L.) per proteste verso l´arbitro durante la gara (espulso).
NOVELLI RAFFAELE (MANFREDONIA CALCIO S.R.L.) per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso).
CUCCUREDDU ANTONELLO (PERUGIA CALCIO S.P.A.) per comportamento scorretto verso i tesserati della squadra avversaria al termine della gara (r.cc e coll.proc.fed.).
ROSSI MARCO (PRO PATRIA GALLARATESE GB) per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso)

MEDICO
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
GUAGLIO GIUSEPPE (SANGIOVANNESE 1927 S.P.A.) per atteggiamento irriguardoso verso l´arbitro al termine della gara.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
UNNIEMI DANIELE (CAVESE 1919 S.R.L.) per aver colpito con uno schiaffo al viso un avversario a gioco fermo.
DELNEVO LORIS (PERUGIA CALCIO S.P.A.) espulso, per doppia ammonizione, ritardava l´uscita dal campo e rivolgeva una frase offensiva ad un addetto federale che lo invitava a rientrare negli spogliatoi (r.cc e coll.proc.fed.).
GUERRI SIMONE (PISTOIESE S.P.A.) per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
CONTE MIRKO (AREZZO S.P.A.) per condotta gravemente scorretta verso un avversario.
BONFANTI ARNALDO (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
GAMBADORI ALESSANDRO (PISTOIESE S.P.A.) per condotta gravemente scorretta verso un avversario.
MASINI GERARDO (SALERNITANA CALCIO 1919 SPA) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.
MEI MASSIMILIANO (VENEZIA S.P.A.) per atto di violenza verso un avversario in azione di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
ARGILLI STEFANO (CREMONESE S.P.A.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
DI GENNARO FRANCESCO (GALLIPOLI CALCIO S.R.L.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
FOGLIO VALERIO (LEGNANO S.R.L.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
DELNEVO LORIS (PERUGIA CALCIO S.P.A.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
SCANTAMBURLO DAVIDE (VENEZIA S.P.A.) entrambe per condotta scorretta verso un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MAZZONI LUCA (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
perchè al termine della gara rivolgeva all´arbitro una frase offensiva.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA´ IN AMMONIZIONE (IV INFR)
DIONIGI DAVIDE (TARANTO SPORT S.R.L.)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (III INFR)
CAMPI CRISTIAN (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
TURATO ANDREA (CITTADELLA S.R.L.)
RINALDI GIUSEPPE (FOGGIA S.P.A.)
LORENZINI FABIO (NOVARA CALCIO SPA)
RUOTOLO GENNARO (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
CAVALLO LUCA (TARANTO SPORT S.R.L.)

AMMONIZIONE (II INFR)
BONFANTI ARNALDO (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
CORTI DANIELE (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
SAVOLDI GIANLUCA (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
PIEROTTI LUCA (CAVESE 1919 S.R.L.)
PACCIARDI GABRIELE (CROTONE S.R.L.)
PEDERZOLI ALEX (CROTONE S.R.L.)
RIPA FRANCESCO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
ZEBI MORENO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
MOLINARI MORRIS (GALLIPOLI CALCIO S.R.L.)
FERRARESE CLAUDIO (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
BURRAI SALVATORE (MANFREDONIA CALCIO S.R.L.)
SAU MARCO (MANFREDONIA CALCIO S.R.L.)
MELARA FABRIZIO (MASSESE 1919 S.R.L.)
BARJIE SIMON (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
GALLO FABIO (NOVARA CALCIO SPA)
GHELLER MAVILLO (NOVARA CALCIO SPA)
CAMPOLATTANO FRANCESCO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
GIOFFRE´ CARMELINO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
ANGELI SIMONE (PERUGIA CALCIO S.P.A.)
BERNINI ANDREA (PERUGIA CALCIO S.P.A.)
PORRO GIANLUCA (PERUGIA CALCIO S.P.A.)
DE LUCIA NICO (PESCARA CALCIO SPA)
COCCO ANDREASALVATORE (PISTOIESE S.P.A.)
DI SIMONE LUIGI (PISTOIESE S.P.A.)
ANANIA LUCA (PRO PATRIA GALLARATESE GB)
GREGORI DANIELE (PRO SESTO S.R.L.)
LAMBRUGHI ALESSANDRO (PRO SESTO S.R.L.)
CIARCIA GIANPAOLO (SALERNITANA CALCIO 1919 SPA)
VANIN RONALDO (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
DANUCCI CIRO (TERNANA CALCIO S.P.A.)

AMMONIZIONE (I INFR)
CAZZOLA UMBERTO (ANCONA S.P.A.)
OLIVIERI STEFANO (ANCONA S.P.A.)
CONTE MIRKO (AREZZO S.P.A.)
MYRTAJ FLORIAN (AREZZO S.P.A.)
TOGNI ROMULO EUGENIO (AREZZO S.P.A.)
LA CAGNINA JOSE (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
ALFANO GERARDO (CAVESE 1919 S.R.L.)
NOCERINO ALBERTO (CAVESE 1919 S.R.L.)
MEGGIORINI RICCARDO (CITTADELLA S.R.L.)
MUSSO ROBERTO (CITTADELLA S.R.L.)
RIBERTO LUCA (CITTADELLA S.R.L.)
DALRIO LORENZO (CROTONE S.R.L.)
GROPPI SIMONE (FOGGIA S.P.A.)
GUASTALVINO PAOLO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
PASCALI MANUEL (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
SEGARELLI GIANLUCA (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
VOLTA MASSIMO (FOLIGNO CALCIO S.R.L.)
LO MONACO MASSIMO (GALLIPOLI CALCIO S.R.L.)
MARTINELLI LUIGI (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
SIBILANO LORENZO (HELLAS VERONA F.C. S.P.A.)
CAPUTO MASSIMILIANO (JUVE STABIA S.P.A.)
BONVISSUTO ANTONINO (LANCIANO S.R.L.)
COSSU ALESSIO (MANFREDONIA CALCIO S.R.L.)
MORESI LUDOVICO (MARTINA S.R.L.)
SCOPELLITI NAZZARENO (MARTINA S.R.L.)
BILLIO PATRIZIO (MASSESE 1919 S.R.L.)
DIAGOURAGA MAHAMET (MASSESE 1919 S.R.L.)
SCIARRONE CARLO (MASSESE 1919 S.R.L.)
BRIVIO PIERLUIGI (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
ROSSI PAOLO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
TEANI MARCO (MONZA BRIANZA 1912 S.P.A.)
CHIAPPARA ROBERTO (NOVARA CALCIO SPA)
BAU´ EDER (PADOVA SPA)
BOVO ANDREA (PADOVA SPA)
MAZZOCCO STEFANO (PADOVA SPA)
MUZZI ROBERTO (PADOVA SPA)
RUSSO ORAZIO (PADOVA SPA)
ESPOSITO GIOVANNI (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
SCARPA FRANCESCO (PAGANESE CALCIO 1926 SRL)
CARACCIOLO FABRIZIO (PESCARA CALCIO SPA)
DI LISO NICOLA (PESCARA CALCIO SPA)
CUOMO LUIGI (POTENZA SPORT CLUB S.R.L.)
TASSONE DOMENICO (POTENZA SPORT CLUB S.R.L.)
URBANO ORLANDO (POTENZA SPORT CLUB S.R.L.)
GASPARELLO GUERRINO (PRO PATRIA GALLARATESE GB)
PESSOTTO VANNI (PRO PATRIA GALLARATESE GB)
TREZZI CARLO RAFFAELE (PRO PATRIA GALLARATESE GB)
MUSETTI RICCARDO (PRO SESTO S.R.L.)
PINNA SALVATORE (SALERNITANA CALCIO 1919 SPA)
SERVI ANDREA (SAMBENEDETTESE CALCIO SRL)
FURLANETTO GIOVANNI (SANGIOVANNESE 1927 S.P.A.)
SCUGUGIA BATTISTA (SANGIOVANNESE 1927 S.P.A.)
FUSANI MASSIMILIANO (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
PAGANI STEFANO (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
BRUNNER ALEX (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
MAURY DONOVAN ERIC (SORRENTO CALCIO S.R.L.)
RASTELLI MASSIMO (SORRENTO CALCIO S.R.L.)

Lega Professionisti Serie C

[Redazione Foggiacalciomania.com - Giuseppe Cicolella]


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 18/9/2007 alle 17:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



18 settembre 2007

Serie C1 - Il Punto della 4a giornata

Mar, 18 Set 2007 09:02:00
Serie C1 - Il Punto della 4a giornata

Il Sassuolo sempre al comando del girone A, resta la sola squadra a punteggio pieno della C1. Nel girone B il Potenza ancora capolista.

GIRONE A



Sono state segnate 20 reti, una in meno rispetto alla scorsa giornata. Tre le vittorie esterne (Foligno, Padova e Pro Patria), un pareggio e cinque successi interni. Una doppietta, quella di Maah (Pro Sesto). Lo stesso Maah, Piccioni (Sassuolo) e Sau (Manfredonia) raggiungono Graziani (Cremonese) e Coralli (Cittadella) a quota tre nella speciale classifica.



Vola solitario in vetta alla classifica il Sassuolo (12), sola squadra rimasta a punteggio pieno nei due gironi, che supera in rimonta un Verona (1) sempre ultimo con un punto in compagnia della Paganese. I neroverdi di Allegri si confermano la squadra da battere e stanno facendo il vuoto alle loro spalle. Hanno gioco, grinta, coesione e tanta voglia di vincere. L’Hellas prosegue la sua via crucis in terza serie. Si dimette il diesse Cannella, mentre sembra restare ancora in sella il tecnico Colomba. La società arranca. I tifosi sono molto preoccupati per una deriva gialloblù che non pare avere fine. Alle spalle degli emiliani regge il Novara (9) che regola in casa una Ternana (4) duramente strigliata in sala stampa da Giorgini. Gli azzurri di Discepoli stanno mettendocela tutta per regalare ai loro tifosi il traguardo che tutti si aspettano. Dopo un esordio appannato, sembrano aver trovato la quadratura del cerchio.



Cede allo Zini la Cremonese (7) e lascia strada alla Pro Patria (7). I bustocchi, che volevano rimediare alla sconfitta interna con il Sassuolo, centrano in pieno l’obiettivo e agganciano i grigiorossi in classifica. La squadra di Mondonico ha sofferto più del previsto l’assenza in avanti di Graziani. Un limite non da poco per un complesso che ha grandi ambizioni. Anche il Padova (7) fa suo al Tombolato il derby con il Cittadella (7), trasmesso ieri sera in posticipo tv. Le due reti di Bovo e Baù consentono ai biancoscudati di raggiungere in classifica i granata di Foscarini, che accorciano le distanze solo nel finale. Il Foligno (7) si dimostra la sorpresa del lotto, va a vincere in casa dell’altra matricola Legnano (5) e si attesta in una posizione di classifica eccellente. Un meritato premio al lavoro svolto dalla dirigenza dei falchetti, che ha saputo muoversi in modo davvero oculato e sta dando una lezione a club ben più blasonati.



Perde terreno il Venezia (5) che pareggia su un campo non certo facile come quello di Lecco (4) ma che vede allontanarsi un po’ troppo l’area promozione. Certo è presto per tirare le somme, dopo appena un mese di campionato. E però sette punti di distacco dal Sassuolo cominciano a essere tanti, anche per i lagunari. La Pro Sesto (5) fa secco un deludente Foggia (4) e lo supera in classifica. Per i dauni e per il loro tecnico Campilongo le cose si stanno mettendo male. In avanti la squadra non punge e i tifosi iniziano a farsi sentire. La contestazione dei 1.500 sostenitori presenti al Breda e rimasti annichiliti dalla prestazione opaca dei propri beniamini è solo l’antipasto. Molto bene il Manfredonia (5) che batte una Cavese (2) alla frutta, conquista i primi tre punti del campionato, trova un realizzatore come Sau e supera in classifica i rivali del Foggia. Per quanto riguarda i metelliani, buio pesto. Salta la panchina di Cioffi e arriva l’esperto Ammazzalorso. Domenica al Lamberti c’è l’Hellas Verona per una sfida che si annuncia un pò patetica vista la posizione in classifica delle contendenti. Il Monza (5) prende un po’ di ossigeno con la Paganese (1), ma la strada per Sonzogni resta in forte salita. In avanti si sblocca Tarallo, ma Beretta non ne vuol sapere di andare in rete. Un vero problema, per i brianzoli, il blocco psicologico del bomber.


GIRONE B



Turno avaro di gol. Segnate solo 16 reti, dieci in meno rispetto al turno scorso. Persiste il dominio del fattore campo e giornata-fotocopia della precedente. Per la seconda domenica consecutiva nessuna vittoria esterna, quattro pareggi (tre a reti bianche) e cinque successi interni. Nessuna doppietta. In testa alla classifica dei marcatori Di Gennaro (Gallipoli) con cinque reti, in gol anche ieri. Staccato di due lunghezze Ferraro (Salernitana).



In testa alla classifica resta solitario il Potenza (10) che pareggia con la Juve Stabia (2) su un campo meno facile di quanto la classifica non sembrerebbe indicare. La matricola lucana di Arleo si fa comunque rispettare e il suo campionato resta di alto livello. Le vespe danno ragione alla tenacia di Eziolino Capuano, che crede pervicacemente nella salvezza.


A ruota, distanziato di due lunghezze, un terzetto formato da Ancona, Lanciano e Salernitana. Il Lanciano (8) e l’Ancona (8) pensano soprattutto a non farsi male. Si accontentano di un punto ciascuno nella sfida al Biondi. Forse i dorici di Monaco avrebbero dovuto osare di più, ma rischiando qualcosa. Hanno optato per una sorta di non belligeranza. Il Crotone (5) e la Salernitana (8) terminano a reti bianche allo Scida una gara pirotecnica, alla quale il risultato non rende merito. Si sono viste due formazioni in grande spolvero, che si sono battute senza risparmio e si candidano con autorevolezza per un ruolo primario nel girone.



Uno scalino sotto Gallipoli, Lucchese, Perugia e Taranto. La Lucchese (7) vince e convince mandando a casa battuto un Martina (3) affatto arrendevole. Si sbloccano Zizzari e Cipolla, per la gioia dei tifosi rossoneri che sperano sia l’inizio di una rincorsa verso le prime piazze. Il Gallipoli (7) perde a Taranto (7) in pieno recupero. Di Gennaro, dopo aver segnato la rete del pareggio (quinta sua personale) si fa stupidamente espellere. Lascia i suoi in dieci per quasi mezzora e non potrà essere schierato nella gara di domenica con la Pistoiese. La squadra jonica, viceversa, ci ha creduto fino alla fine. I tre punti le consentono di agganciare i salentini in classifica. Il Perugia (7) esce imbattuto dal Campo Italia di Sorrento (4). Per una squadra che si era comportata finora in modo assai timido in trasferta può essere un buon inizio, come Cuccureddu sa bene. Per i costieri un risultato apprezabile, contro una delle grandi del girone.



L’Arezzo (6) supera una Pistoiese (1) alla frutta. De Paola trova le reti di Kroupi e del ritrovato Myrtaj (che decide la partita in zona Cesarini) e può tirare un respiro di sollievo. Ma le grane per lui non sono finite. La squadra carbura il giusto e il caso Martinetti stenta a ricomporsi. Per gli arancioni di D’Arrigo la situazione si fa seria. La squadra è ultima con un punto, appaiata alla Samb. Urgono rimedi per risalire la china. Il bomber Motta non si sblocca.



Il Pescara (4) esce dal tunnel scaricando la sua rabbia con la Sambenedettese (1). Lerda ha potuto finalmente schierare una squadra degna di questo nome. I risultati si sono subito visti. Il poker abruzzese mortifica Ugolotti, che non sa più che pesci prendere per tirare fuori dalle sabbie mobili gli adriatici, anche tenuto conto di un organico non certo di prim’ordine. La Massese (4) supera la Sangiovannese (3) in un derby di basso profilo, tra due squadre ancora alla ricerca di una precisa identità. La rete di Artistico premia la maggior voglia di vincere dei bianconeri di Melotti



Sergio Mutolo - www.calciopress.net




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 18/9/2007 alle 14:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 settembre 2007

risultati e marcatori della 4.a giornata

C1/A: risultati e marcatori della 4.a giornata
16/09/2007 17.04.05


(AGM-DS) - Milano, 16 settembre - C1/A: il Sassuolo ribalta il risultato con il Verona e resta a pieni punti. Domani derby fra Cittadella e Padova.

Cittadella-Padova Lunedi` ore 20:45

Cremonese-Pro Patria 0 - 1
3’ Gasparello (PP)

Lecco-Venezia 1 - 1
15’ Chianese (L), 52’ rig Romondini (V)

Legnano-Foligno 0 - 1
33’ Parolo (F)

Manfredonia-Cavese 2 - 1
31’ Cossu (M), 62’ Sau (M),
69’ Geraldi (C)

Monza-Paganese 2 - 1
15’ Tarallo (M), 49’ Scarpa (P),
82’ P. Rossi (M)

Novara-Ternana 2 - 0
20’ Chiappara (N), 74’ Brizzi (N)

Pro Sesto-Foggia 2 – 0 giocata sabato

Sassuolo-Verona 2 - 1
3’ Orfei (V), 56’ Magnanelli (S),
84’ Piccioni (S)


C1/B: risultati e marcatori della 4.a giornata
16/09/2007 17.05.25
(Francesco Di Gennaro - attaccante Gallipoli)
(AGM-DS) - Milano, 16 settembre - La quarta giornata del campionato di C1/B vede la neopromossa Potenza perdere i primi colpi, ma conservare il comando.

Arezzo-Pistoiese 2-1
54’ Kroupi` (A), 63’ Cocco (P), 88’ Myrtaj (A)

Crotone-Salernitana 0-0

Juve Stabia-Potenza 1-1
6’ Vianello (P), 84’ Fusco (JS)

Lanciano-Ancona 0-0

Lucchese-Martina 2-0
29’ Zizzari, 57’ Cipolla

Massese-Sangiovannese 1-0
26’ Artistico

Pescara-Sambenedettese 4-1
14’ Alfagene (P), 55’ rig. De Lucia (P), 77’ Di Matteo (P), 86’ Curiale (S), 87’ Sansovini (P)

Sorrento-Perugia 0-0

Taranto-Gallipoli 1-1
6’ Dionigi (T), 68’ Di Gennaro (G)


CAPOCANNONIERE: DI GENNARO (Gallipoli) con 5 reti

http://www.datasport.it

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/9/2007 alle 17:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 settembre 2007

Risultati e marcatori 4a giornata

Dom, 16 Set 2007 16:58:00
C1/A - Risultati e marcatori 4a giornata

Il Sassuolo batte il Verona al Ricci e resta al comando a punteggio pieno. La Cremonese sconfitta in casa dalla Pro Patria. Il Novara regola la Ternana. Il Legnano superato in casa dal Foligno. Il Venezia fa pari a Lecco. Il Manfredonia supera la Cavese. Il Monza al Brianteo batte la Paganese. Nella partita anticipata sabato il Foggia battuto al Breda dalla Pro Sesto.

GIRONE A 4a giornata - 16 sett 2007

Cittadella


Padova


0-0


Lun. 17 ore 20:30




Cremonese


Pro Patria


0-1


3' Gasparello (P)




Lecco


Venezia


1-1


16' Chianese (V)
11' st Romondini (Rig)




Legnano


Foligno


0-1


34' Parolo (F)




Manfredonia


Cavese


2-1


31' Cossu (M)
17' st Sau (M)
23' st Geraldi (C)




Monza


Paganese


2-1







Novara


Ternana


2-0


15' Chiappara (N)
25' st Brizzi (N)




Pro Sesto


Foggia


2-0


5' e 21 st Maah (P)




Sassuolo


Hellas Verona


2-1


2' Orfei (V)
11' st Magnanelli (S)
39' st Piccioni (S)




http://calciopress.net/news/117/ARTICLE/3247/2007-09-16.html


Dom, 16 Set 2007 17:02:00
C1/B - Risultati e marcatori 4a giornata

Il Potenza pareggia al Menti con la Juve Stabia. L’Ancona al Biondi di Lanciano strappa il pari. Il Gallipoli battuto a Taranto nel recupero. Il Crotone allo Scida fa pari con la Salernitana. Nulla di fatto anche tra il Sorrento e il Perugia. La Lucchese al Porta Elisa regola il Martina. La Massese batte la Sangiovannese. L’Arezzo inguaia la Pistoiese. Il Pescara travolge la Sambenedettese.

GIRONE B 4a giornata - 16 sett 2007

Arezzo


Pistoiese


2-1


8'st Kroupi (A)
19' st Cocco (P)
43' st Myrtaj (A)




Crotone


Salernitana


0-0







Juve Stabia


Potenza


1-1


3' Vianello (P)
38' st Fusco (J)




Lanciano


Ancona


0-0







Lucchese


Martina


2-0


32' Zizzari (L)
7' st Cipolla (L)




Massese


Sangiovannese


1-0


25' Artistico (M)




Pescara


Samb


4-1


13' Alfageme (P)
9'st De Lucia (Rig) (P)
33' st Di Matteo (P)
42' st Curiale (S)
43' st Sandovini (P)




Sorrento


Perugia


0-0







Taranto


Gallipoli


2-1


5' Dionigi (T)
25' st Di Gennaro (G)

48’ st Ascenzi (T)

http://calciopress.net/news/118/ARTICLE/3248/2007-09-16.html


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/9/2007 alle 17:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 settembre 2007

TUTTA LA C1 MINUTO PER MINUTO SU CALCIOPRESS.NET


TUTTA LA C1 MINUTO PER MINUTO SU CALCIOPRESS.NET
La pagina si aggiorna automaticamente ogni 15 secondi


GIRONE A 4a giornata - 16 sett 2007
Cittadella Padova 0-0 Lunedì 17 ore 20:30
Cremonese Pro Patria 0-1 3' Gasparello (P)
Lecco Venezia 1-1 16' Chianese (V)
11' st Romondini (Rig)
Legnano Foligno 0-1 34' Parolo (F)
Manfredonia Cavese 2-1 31' Cossu (M)
17' st Sau (M)
23' st Geraldi (C)
Monza Paganese 2-1
Novara Ternana 2-0 15' Chiappara (N)
25' st Brizzi (N)
Pro Sesto Foggia 2-0 5' e 21 st Maah (P)
Sassuolo Hellas Verona 2-1 2' Orfei (V)
11' st Magnanelli (S)
39' st Piccioni (S)

GIRONE B 4a giornata - 16 sett 2007
Arezzo Pistoiese 2-1 8'st Kroupi (A)
19' st Cocco (P)
43' st Myrtaj (A)
Crotone Salernitana 0-0
Juve Stabia Potenza 1-1 3' Vianello (P)
38' st Fusco (J)
Lanciano Ancona 0-0
Lucchese Martina 2-0 32' Zizzari (L)
7' st Cipolla (L)
Massese Sangiovannese 1-0 25' Artistico (M)
Pescara Samb 4-1 13' Alfageme (P)
9'st De Lucia (Rig) (P)
33' st Di Matteo (P)
42' st Curiale (S)
43' st Sandovini (P)
Sorrento Perugia 0-0
Taranto Gallipoli 2-1 5' Dionigi (T)
25' st Di Gennaro (G)
49' st Ascenzi (T)
Gara in Corso Gara Rinviata Gara Terminata

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/9/2007 alle 17:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 settembre 2007

Serie C1, l'informazione e la forza della Rete

Dom, 16 Set 2007 12:51:00
Serie C1, l'informazione e la forza della Rete

La scelta di fare informazione in un ambito come la terza serie, ritenuto limitato da molti addetti ai lavori, si sta mostrando vincente. Lo prova questa manifestazione di apprezzamento che ci giunge da un collega. La pubblichiamo non certo per spocchia. Ma per il fatto che ci serve da sprone per proseguire nel percorso intrapreso.

Sono un addetto ai lavori. Scrivo da molti anni per un noto quotidiano sportivo a diffusione nazionale. Navigando in internet per informarmi sulla serie C1, come ho bisogno di fare da quest’anno per ragioni professionali, mi sono imbattuto con sempre maggiore frequenza nella testata Calciopress. All’inizio timidamente, poi con sempre maggiore prepotenza, avete sbaragliato il campo dell’informazione in questo specifico settore del calcio professionistico italiano.



Su alcuni argomenti che vanno al di là della semplice cronaca spicciola (Lega di serie C, Macalli, regolamenti federali, fisco, soprusi alle tifoserie, storie di calcio e molto altro ancora) oggi rappresentate una fonte davvero inesauribile di spunti e di notizie. Che non si limitano alla C1, ma vanno ben oltre.



Sull’Hellas Verona, poi, siete in pratica quelli che ne hanno parlato di più e meglio. Avete toccato tutti i campi di interesse della gloriosa società scaligera, con una precisione e una profondità impeccabili sotto il profilo giornalistico. Tanto che, per moltissimi tifosi gialloblù, rappresentate un solido punto di riferimento. Alcuni colleghi toscani mi dicono che la stessa cosa accadeva, l’anno scorso, per il Pisa.



Un noto politico italiano, Fausto Bertinotti, a proposito del movimento messo in piedi da Beppe Grillo ha osservato acutamente che “Quando c’è un vuoto, qualcuno prima o poi lo riempie”. E’ quanto ha fatto il comico genovese, nel momento in cui si è reso conto che l’assenza di buona politica stava dissolvendo i partiti tradizionali e trascinando nel caos il paese Italia. L’arma che ha scelto per combatterli è stata la Rete. Il suo blog è uno dei più letti nel mondo. I fatti, a prescindere dal concordare o meno con le sue idee e con le sue provocatorie iniziative, gli stanno dando ragione.



E’ esattamente quanto ha saputo fare Calciopress, con i dovuti raffronti. Riempire, servendosi del web, il grande vuoto informativo della terze serie. Una categoria che raccoglie quasi cinque milioni di appassionati, in Italia e nel mondo, stando alle stime recenti pubblicate anche dal mio giornale. Lo state facendo in modo acuto e innovativo, costruendo giorno dopo giorno un prodotto e una “squadra” di collaboratori che funzionano a meraviglia. Complimenti sinceri e buon lavoro.



la redazione risponde



Non possiamo che ringraziare il nostro collega, il quale ha chiesto di non firmarsi, per il suo interessante contributo. Lettere come questa sono la spinta più forte per proseguire sulla difficile strada che abbiamo intrapreso.



Non c’è nulla da aggiungere a quanto è stato detto in modo così autorevole e chiaro.



Salvo approfittare della circostanza per dare atto che tantissimi tifosi dell’Hellas Verona, con una serie incredibile di mail, si interfacciano quotidianamente con noi. E danno prova di un grande interesse per i contenuti di Calciopress.



Per noi, che siamo e saremo sempre dalla parte dei tifosi perché amiamo questo sport, questi attestati di stima da parte della tifoseria scaligera rappresentano un momento di soddisfazione massima.

http://calciopress.net/news/124/ARTICLE/3242/2007-09-16.html




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/9/2007 alle 14:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 settembre 2007

Macalli, troppo solo per guidare la serie C

Sab, 15 Set 2007 12:24:00
Macalli, troppo solo per guidare la serie C

Il campionato di serie C, dopo nemmeno un mese, pone di fronte a precise responsabilità il presidente della Lega di serie C Macalli. I casi che si profilano mettono in dubbio il modo accentratore di gestire i novanta club che ha sotto la sua tutela. Troppi per un uomo solo.

Quando ancora si deve giocare la quarta giornata del campionato di serie C, già si profilano all’orizzonte alcuni casi che ci terranno compagnia nel corso della stagione.



Il più eclatante è quello del Pescara, segnalato da Calciopress a partire da agosto e al quale sono stati dedicati numerosi approfondimenti. Resta un mistero glorioso la ragione per cui sia stata iscritta al campionato una società senza dirigenti. Priva di uno staff tecnico. Con una rosa rabberciata alla meno peggio. In odore di penalizzazione per illeciti amministrativi a catena. E chi più ne ha più ne metta.



Una decisione discutibile a priori e che mette seriamente in dubbio l’efficacia dei meccanismi di controllo della reale salute finanziaria dei club messi in piedi dalla Lega. La regolarità del girone ne esce di fatto inficiata. Senza se e senza ma.



Come sottacere poi l’assurdo sportivo delle squadre che, in serie C2, giocheranno per l’intero campionato le loro partite interne a porte chiuse? Una situazione kafkiana. Che stravolge le regole elementari del calcio inteso come coinvolgente forma di spettacolo.



L’Alto Adige (a Bressanone), il Mezzocorona (che ancora neppure sa su quale impianto) e la Viterbese (addirittura a Manziana) non potranno contare sul calore dei loro tifosi.



L’amore per il calcio come potrà riuscire a diffondersi tra i più giovani? E l’attaccamento ai colori? E il sostegno alla squadra? Quello che, dello spettacolo calcistico, è uno degli aspetti socialmente più significativi? Sarebbe come tenere aperto un cinema che proietta sullo schermo film che gli spettatori non possono vedere. Perché tenuti fuori in modo coatto. Contro la loro volontà.



Il fatto è che il presidente Macalli deve controllare (tutelare?) troppe società. Addirittura novanta tra serie C1 e serie C2. Con problemi troppo diversi da gestire. Specie ove si consideri che la terza serie, a detta di tutti gli addetti ai lavori, quest’anno può essere rapportabile a una sorta di B2. Occorrerebbe, dunque, un drastico taglio al numero di club. Ovvero, in alternativa, lo scorporo della C1 dalla C2.



In parole povere Macalli è troppo solo per restare alla guida di un torneo, affollato e difficile da tenere in pugno come la serie C, pensando di centrare i risultati che i club e i tifosi si aspetterebbero da lui. Non è affatto abile, nonostante sia un dirigente calcistico, a fare gioco di squadra. Né ha saputo creare, in questi lunghi anni di governo, uno staff dirigenziale davvero all’altezza.



E’ certamente bello vedere un uomo solo alla testa della corsa. Ma solo quando si tratta del Coppi di turno che scala il passo dello Stelvio con la maglia rosa addosso. In tutti gli altri casi, meglio capire quali sono i limiti oltre i quali la solitudine rappresenta un demerito. E anche un peso, per quelli che dipendono da te.



Sergio Mutolo - www.calciopress.net





Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/9/2007 alle 14:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



16 settembre 2007

Quarta giornata, testa-coda per Sassuolo e Potenza


Serie C1: Quarta giornata, testa-coda per Sassuolo e Potenza

Nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato, ma è inutile nascondere che il programma della quarta giornata del Campionato Italiano di Serie C1 presenta due sfide non impossibili per le capoliste dei due raggruppamenti.

Iniziamo dal girone A. Domenica il Sassuolo (a 2,00) riceve il fanalino di coda Verona (a 4,15) e secondo le quote Better ha la possibilità di consolidare il primato. Turno casalingo anche per le inseguitrici, con la Cremonese (a 1,48) che affronta il Pro Patria (a 7,50) ed il Cittadella (a 2,40) che è opposto al Padova (a 3,10) nel posticipo del lunedì.

Passando al girone B, il Potenza (a 3,00) fa visita allo Juve Stabia (a 2,45), ultimo con un punto ma sempre insidioso di fronte al proprio pubblico. La capolista, quindi, rischia di interrompere il suo cammino finora a punteggio pieno e le dirette inseguitrici potrebbero approfittarne. Si tratta del Gallipoli (a 3,75) e della Salernitana (a 3,00), impegnate in trasferte insidiose rispettivamente con Taranto (a 2,10) e Crotone (a 2,45), del Lanciano e dell’Ancona, impegnate in un interessante scontro diretto, con i padroni di casa (a 2,25) in vantaggio sugli ospiti (a 3,35).

stampa@better.it

http://www.tuttocalcio.it/modules/news/article.php?storyid=3411

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 16/9/2007 alle 0:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



14 settembre 2007

Pagotto evita la radiazione ma dovrà star fermo per otto lunghi anni, e praticamente...

Pagotto evita la radiazione ma dovrà star fermo per otto lunghi anni, e praticamente... Il portiere è stato squalificato per doping.

Era recidivo e questo ha influito nella pesantezza della pena. Per Angelo Pagotto, ex portiere del Crotone, con un passato anche nel Torino, trovato positivo ad un metabolita della cocaina durante un controllo antidoping effettuato lo scorso 28 aprile 2007 al termine di Crotone–Spezia, non c'è stata la radiazione, come si supponeva, bensì una squalifica per otto anni, che però vista l'età del giocatore, che compirà 34 anni il prossimo novembre, equivale ad un addio al calcio; perlomeno quello giocato ad alti livelli.
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=414277


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 14/9/2007 alle 22:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



14 settembre 2007

C1: gli arbitri della 4.a giornata

C1/A: gli arbitri della 4.a giornata
14/09/2007 15.39.08

(AGM-DS) - Milano, 14 settembre - Sono stati designati gli arbitri per il prossimo turno di serie C1 girone A in programma domenica.

Serie C1 girone A

Cittadella-Padova (17/09 ore 20.45): Peruzzo
Cremonese-Pro Patria: Borracci
Lecco-Venezia: D`Alesio
Legnano-Foligno: Pecorelli
Manfredonia-Cavese: Bagalini
Monza-Paganese: Ballo
Novara-Ternana: Tasso
Pro Sesto-Foggia (16/09 ore 15): Stefanini
Sassuolo-Verona: La Rocca

C1/B: gli arbitri della 4.a giornata
14/09/2007 15.39.07

(AGM-DS) - Milano, 14 settembre - Sono stati designati gli arbitri per il prossimo turno di serie C1 girone B in programma domenica.

Serie C1 girone B

Arezzo-Pistoiese: Paparazzo
Crotone-Salernitana: Palazzino
Juve Stabia-Potenza: Calvarese
Lanciano-Ancona: La Mura
Lucchese-Martina: Corlletto
Massese-Sangiovannese: Mannella
Pescara-Sambenedettese: Nasca
Sorrento-Perugia: Giancola
Taranto-Gallipoli: Tozzi

http://www.datasport.it/


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 14/9/2007 alle 19:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



14 settembre 2007

QUESITI DELLA DOMENICA

QUESITI DELLA DOMENICA

C1-A
? ? ? Clamoroso testa-coda con il Sassuolo in fuga che ospita un Verona sul fondo
? ? Impegnativi derby casalinghi per Cremonese e Cittadella contro P.Patria e Padova
? Novara per confermarsi sulla Ternana, Monza per riemergere sulla Paganese

C1-B
? ? ? L'ambizioso Taranto prova a riprendere in classifica l'imbattuto Gallipoli
? ? Tra Lanciano ed Ancona in ballo un possibile aggancio al Potenza ospite J.Stabia
? Trasferte decisamente insidiose per Salernitana e Perugia con Crotone e Sorrento

http://www.tuttalac.it/societa.htm


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 14/9/2007 alle 19:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



14 settembre 2007

LE DESIGNAZIONI DI Domenica 16 Settembre 2007

LE DESIGNAZIONI DI Domenica 16 Settembre 2007







Il sig Boracci Leandro designato per Cremonese - Pro Patria




CAMPIONATO SERIE C - 4^ GIORNATA

SERIE C1 GIRONE A

GARA
DATA ARBITRO ASSISTENTE 1 ASSISTENTE 2
CITTADELLA - PADOVA 17/09 20:45 Peruzzo Sebastiano
- Schio Capriolo Nicola
- Forlì Iori Daniele
- Reggio Emilia
CREMONESE - PRO PATRIA 16/09 15:00 Borracci Leandro E.
- San Benedetto T. Gambini Adriano
- Lucca Caroti Federico
- Pontedera
LECCO - VENEZIA 16/09 15:00 D'Alesio Giordano B.
- Forlì Griffa Mario
- Reggio Emilia Panciroli Alessandro
- Parma
LEGNANO - FOLIGNO 16/09 15:00 Pecorelli Davide
- Arezzo La Grotteria Roberto
- Novara Cologno Andrea
- Verbania
MANFREDONIA - CAVESE 16/09 15:00 Bagalini Roberto
- Fermo Fiore Giampiero
- Frosinone Iannilli Gianni
- Frosinone
MONZA - PAGANESE 16/09 15:00 Ballo Vincenzo
- Trapani Levato Arnaldo
- Torino Granella Stefano
- Nichelino
NOVARA - TERNANA 16/09 15:00 Tasso Gianmattia
- La Spezia De Rosa Giuseppe
- Belluno Vaccaro Stefano
- Milano
PRO SESTO - FOGGIA 15/09 15:00 Stefanini Giacomo
- Livorno Bruni Massimiliano
- Arezzo Cagnacci Davide
- Arezzo
SASSUOLO - HELLAS VERONA 16/09 15:00 La Rocca Claudio
- Ercolano Martini Massimiliano
- Monza Pignataro Fabio
- Abbiategrasso

SERIE C1 GIRONE B

GARA
DATA ARBITRO ASSISTENTE 1 ASSISTENTE 2
AREZZO - PISTOIESE 16/09 15:00 Paparazzo Gesuele
- Catanzaro Cudia Carlo
- Roma 2 Campana Domenico
- Civitavecchia
CROTONE - SALERNITANA 16/09 15:00 Palazzino Gennaro
- Ciampino Visco Antonio
- Messina Arena Calogero
- Agrigento
JUVE STABIA - POTENZA 16/09 15:00 Calvarese Gianpaolo
- Teramo Dobosz Giulio
- Roma 2 Chiari Gianluca
- Terni
LANCIANO - ANCONA 16/09 15:00 La Mura Carmine
- Nocera Inferiore Ciampa Gerardo
- Torre del Greco Auriemma Fabrizio
- Napoli
LUCCHESE - MARTINA 16/09 15:00 Corletto Andrea
- Castelfranco V. Armellin Andrea
- Treviso Caissutti Marinella
- Udine
MASSESE - SANGIOVANNESE 16/09 15:00 Mannella Massimo
- Avezzano Parente Alessandro
- Macerata Savelli Marco
- Imperia
PESCARA - SAMBENEDETTESE 16/09 15:00 Nasca Luigi
- Bari Di Paola Antonio
- Foggia Riefolo Domenico
- Barletta
SORRENTO - PERUGIA 16/09 15:00 Giancola Angelo M.
- Vasto Longo Salvatore
- Paola Belcastro Arcangelo
- Taurianova
TARANTO - GALLIPOLI 16/09 15:00 Tozzi Riccardo
- Ostia Lido De Falco Domenico
- Isernia Paglione Italo
- Campobasso

http://www.tuttalac.it/design.htm


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 14/9/2007 alle 19:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

Calcio, quando si fischia un inno nazionale

Mer, 12 Set 2007 12:45:00
Calcio, quando si fischia un inno nazionale

L’inno nazionale francese fischiato dai tifosi azzurri prima della gara Italia-Francia disputata sabato scorso allo stadio Meazza di Milano, e terminata zero a zero, ha suscitato moltim strascichi polemici.

Non accennano a placarsi gli strascichi innescati dai vari opinionisti pseudo calciofili sull’inno nazionale francese fischiato dai tifosi azzurri prima dell’attesissima gara Italia-Francia disputata sabato scorso allo stadio Meazza di Milano e terminata zero a zero.



Tanti i giudizi e le opinioni espressi in merito alla vicenda. Le dichiarazioni da parte di personaggi del mondo politico e del mondo dello sport non si sono fatte attendere. Colpisce quella di Vittorio Sgarbi, personaggio di indiscussa cultura. Riferendosi al regolamento SIAE (società italiana autori editori) ha dichiarato ammissibile il proferire fischi all’inno nazionale francese. In quanto il pubblico del Meazza aveva pagato un regolare biglietto di accesso allo stadio.

Caro Sgarbi, Lei che ricopre la carica di Assessore alla Cultura del Comune di Milano, probabilmente disconosce che la gara valida per le qualificazioni al prossimo campionato europeo Italia- Francia si è giocata allo stadio Meazza di Milano non al Teatro la Scala. Sarebbe stato giustificabile l’atteggiamento dei tifosi azzurri se avessero fischiato dal loggione del celebre teatro milanese, icona della lirica internazionale, un do di petto steccato dal Radames di turno nell’Aida di Giuseppe Verdi.



Contrariamente alla dolce melodia del grande maestro di Busseto, gli ottantamila del Meazza fischiavano la Marsigliese, l’inno nazionale francese. Gli satdi calcistic non sono e non devono essere considerate zone franche dove tutto è permesso.



Fischiare un inno nazionale non è corretto, questo per essere ancora più chiari. Che sia la Marsigliese come quello del Camerun, mon cambia nulla. L’inno francese non rappresenta i Domenech o gli Hanry, ma un intero popolo che probabilmente neppure s’identifica nella propria nazionale di calcio.



La nostra cara e attempata Europa, unificata solo per quanto riguarda la moneta di scambio, ha mostrato di non essere ancora all’altezza della situazione e di averne ancora moltab di strada da percorrere.


Rosario Murro - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 22:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

Calciopress, sempre dalla parte dei tifosi

Mer, 12 Set 2007 12:47:00
Calciopress, sempre dalla parte dei tifosi

La nostra testata, che si occupa solo di serie C1, sta dalla parte dei tifosi perché noi amiamo questo sport. E, del calcio, i tifosi sono anima e linfa. Nel momento in cui non riuscissimo più a tutelarli, chiuderemmo bottega.

Sono un tifoso della Salernitana che vi segue da un bel pezzo. Noto con piacere che cercate di mettere sempre in evidenza le magagne della Lega nei confronti dei tifosi e che non perdete occasione di rispondere con i fatti alle richieste di chi vi scrive per sollevare dei problemi di solito giusti. Di questo non posso che ringraziarvi anche perché un simile modo di fare rende un po’ meno amaro questo passaggio in C1 che per noi a Salerno sembra non finire mai. Ciao e grazie.



la redazione risponde



Come scritto (http://www.calciopress.net/news/124/ARTICLE/2199/2007-09-07.html) in risposta a una lettera precedente a questa , la nostra mission è quella di seguire la serie C1 con spirito di servizio. Allo scopo di “stanarla” dal ghetto in cui si cerca sempre di ricacciarla e, se possibile, di “nobilitarla”. Come è doveroso che sia.



Non è un compito facile, quello che Calciopress si è assunto. Ci sono 36 squadre da seguire. Sono davvero tante, anzi troppe. Ogni domenica c’è almeno una dozzina di nostri inviati in giro per l’Italia, a seguire le partite per i nostri fedeli e numerosi lettori.



Uno sforzo organizzativo non indifferente, in un vuoto informativo (http://www.calciopress.net/news/124/ARTICLE/2397/2007-08-06.html) di cui non si può negare l’esistenza .



Se le notizie rappresentano come è ovvio che sia il pane quotidiano della nostra testata, ci sembra altrettanto chiaro l’intendimento di dare vita ad approfondimenti e verifiche di cui speriamo ci venga dato atto nel tempo. C’è da dire che gli accessi sono talmente premianti, che speriamo di esserci già, in qualche misura, riusciti.



Relativamente al fatto di far venire a galla le magagne della Lega di serie C verso i tifosi, ci sembra che sia cosa buona e giusta.



In primo luogo nei confronti dei vertici federali di Firenze, che si devono quotidianamente sentire pressati. Per essere spinti a dare il meglio possibile.



Ma, soprattutto, per rispetto verso i tifosi. Quelli che del calcio sono l’anima e la linfa. Noi di Calciopress saremo sempre dalla loro parte, perché amiamo troppo questo sport.



Nel momento in cui cesseremo di esserlo, sarà arrivata per noi l’ora di chiudere bottega.



Sergio Mutolo - www.calciopress.net


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 22:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

ORA I CALCIATORI PAGANO PURE PER GIOCARE

ESCLUSIVA TUTTALAC: ORA I CALCIATORI PAGANO PURE PER GIOCARE

Una delle prime esclusive di tuttalac, cinque anni fa, fu il denunciare il comune malcostume di talune società di serie C di non pagare i calciatori per intero. Le loro spettanze, cioè, venivano saldate fino a febbraio (quindi per cinque mesi) poi da marzo a giugno tutti tiravano a scordare. Il povero cristo di turno, ovviamente, non intentava mai causa per una ricevuta mancante e solo in determinate e rare situazioni si arrivava al muro contro muro. Cose già passate e vecchie. La Federazione mise un freno a ciò con una norma precisa che prevede il pagamento entro dicembre di tutte le spettanze arretrate del campionato precedente, pena una penalizzazione in classifica.
Qualche tempo fa un'altra delle nostre esclusive fu quella di scoprire che nel computo dell'ingaggio di un calciatore venivano comprese anche le varie "tasse" che una società deve pagare cioè Irpef, Iva, ecc. con buona pace di chi vedeva il proprio budget sparire sotto gli occhi del Ministero delle Finanze. Adesso siamo venuti a sapere, senza ombra di dubbio, di alcune "novità" nel settore ingaggi. Se in precedenza giocava chi aveva uno sponsor (il padre con un ristorante o lo zio con una catena di alberghi...) che potesse fare al caso della squadra (usanza comune in Eccellenza o Promozione...) adesso ci sono diverse piazze, in serie C, dove non serve essere bravi per essere ingaggiati. SERVONO I SOLDI. La società in questione ti chiama, ti tiene in prova, quindi, alla fine della prova, ti dice: "O mi dai 20 mila euro, oppure in C non giochi e sei libero di trovarti squadra". Nel caso di ragazzi under, che vanno per la maggiore in D, non ci sono problemi. Uno si getta subito vicino casa e gioca in interregionale. Nel caso, invece, di ragazzi compresi nella fascia 84-86 ciò non avviene poichè in D raramente c'è posto per loro ed in C, dopo essersi sentiti dire certe cose, loro pensano che sia così ovunque. E restano a piedi. Per chi ha lavorato tanto, gettato passione, speso soldi e fatto sacrifici, non è bello ritrovarsi in mezzo ad una strada. La tangente, però, è tanto schifosa quanto la gente che i soldi ce l'ha veramente e li investe così. Se dovessi dare 20 mila euro per far giocare mio figlio in C mi sentirei un beota. Ma forse al malcostume italico non c'è mai fine.
LO SFASCIO CONTINUA.
http://www.tuttalac.it/default.htm


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 19:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

http://www.click4soccer.com/

Classifica alla 3a giornata
Squadra Gio Pun Diff Pos
SASSUOLO 3 9 +4 =
CITTADELLA 3 7 +3 -1
CREMONESE 3 7 +2 -1
NOVARA 3 6 +1 +3
LEGNANO 3 5 +3 -1
FOGGIA 3 4 -1 +6
TERNANA 3 4 -2 +1
FOLIGNO 3 4 +3 -2
PADOVA 3 4 +1 +1
VENEZIA 3 4 +1 +1
PRO PATRIA 3 4 0 -2
LECCO 3 3 -4 -5
MANFREDONIA 3 2 -1 -1
CAVESE 3 2 -2 -1
PRO SESTO 3 2 -2 -1
MONZA 3 2 -2 -1
PAGANESE 3 1 -2 =
VERONA 3 1 -2 =

Promozione
Play-Off
Play-Out
Retrocessione


Ultimi Risultati
Giornata 3
Data Partita Ris
09/09 CAVESE-CREMONESE 1-1
09/09 FOGGIA-LECCO 2-1
09/09 FOLIGNO-NOVARA 1-2
09/09 PADOVA-LEGNANO 1-1
09/09 PAGANESE-MANFREDONIA 1-1
09/09 PRO PATRIA-SASSUOLO 1-2
09/09 TERNANA-MONZA 0-0
09/09 VENEZIA-CITTADELLA 1-1
09/09 VERONA-PRO SESTO 1-1

Marcatori
Giocatore Squadra Gol
CORALLI CITTADELLA 3
GRAZIANI CREMONESE 3

Statistiche Ultima Giornata
Segni 1/X/2
1
6
2
1 X 2

B/E/S
2 5 2
B E S

Under/Over
6 3
Und Ovr

Gol/NoGol
1 8
NoG Gol

Pari/Dispari
6 3
Par Dis

Numero di Gol
2.1
1.0
1.1
Gen Cas Fuo

Le statistiche si riferiscono alle partite giocate nell'ultima giornata. In rosso sono riportati i dati sulla media di gol generale, in casa e fuori casa


Pronostici prossime partite
Det Gio Data Partita Segno Ris Gol P/F Hand
Ovr
Dis
NGol
Confronto Squadre 4 15/09 PRO SESTO-FOGGIA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 CREMONESE-PRO PATRIA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 LECCO-VENEZIA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 LEGNANO-FOLIGNO - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 MANFREDONIA-CAVESE - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 MONZA-PAGANESE - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 NOVARA-TERNANA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 SASSUOLO-VERONA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 17/09 CITTADELLA-PADOVA - - - - - - - -

I pronostici in rosso sono quelli con confidenza alta, quelli in giallo quelli con confidenza media e quelli in blu quelli con confidenza bassa.

Pronostici a cura di leone71

Vai a inizio pagina
Classifica alla 3a giornata
Squadra Gio Pun Diff Pos
POTENZA 3 9 +7 =
GALLIPOLI 3 7 +4 +1
SALERNITANA 3 7 +4 +1
ANCONA 3 7 +4 +1
LANCIANO 3 7 +4 -1
PERUGIA 3 6 +1 +2
CROTONE 3 4 +1 -4
LUCCHESE 3 4 +1 -4
TARANTO 3 4 0 +1
SORRENTO 3 3 -1 -2
AREZZO 3 3 -2 -2
MARTINA 3 3 0 +2
SANGIOVANNESE 3 3 0 +2
JUVE STABIA 3 1 -3 +1
SAMBENEDETTESE 3 1 -3 +1
MASSESE 3 1 -5 =
PISTOIESE 3 1 -5 +1
PESCARA 3 1 -7 +1

Promozione
Play-Off
Play-Out
Retrocessione


Ultimi Risultati
Giornata 3
Data Partita Ris
09/09 ANCONA-LUCCHESE 2-0
09/09 GALLIPOLI-SORRENTO 3-2
09/09 MARTINA-JUVE STABIA 2-2
09/09 PERUGIA-CROTONE 2-1
09/09 PISTOIESE-TARANTO 0-0
09/09 POTENZA-MASSESE 2-0
09/09 SALERNITANA-AREZZO 4-2
09/09 SAMBENEDETTESE-LANCIANO 1-1
09/09 SANGIOVANNESE-PESCARA 1-1

Marcatori
Giocatore Squadra Gol
DI GENNARO GALLIPOLI 4
FERRARO SALERNITANA 3

Statistiche Ultima Giornata
Segni 1/X/2
5
4
0
1 X 2

B/E/S
5 3 0
B E S

Under/Over
5 4
Und Ovr

Gol/NoGol
3 6
NoG Gol

Pari/Dispari
7 2
Par Dis

Numero di Gol
2.9
1.9
1.0
Gen Cas Fuo

Le statistiche si riferiscono alle partite giocate nell'ultima giornata. In rosso sono riportati i dati sulla media di gol generale, in casa e fuori casa


Pronostici prossime partite
Det Gio Data Partita Segno Ris Gol P/F Hand
Ovr
Dis
NGol
Confronto Squadre 4 16/09 AREZZO-PISTOIESE - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 CROTONE-SALERNITANA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 JUVE STABIA-POTENZA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 LANCIANO-ANCONA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 LUCCHESE-MARTINA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 MASSESE-SANGIOVANNESE - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 PESCARA-SAMBENEDETTESE - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 SORRENTO-PERUGIA - - - - - - - -
Confronto Squadre 4 16/09 TARANTO-GALLIPOLI - - - - - - - -

I pronostici in rosso sono quelli con confidenza alta, quelli in giallo quelli con confidenza media e quelli in blu quelli con confidenza bassa.

Pronostici a cura di leone71

Vai a inizio pagina
http://www.click4soccer.com/




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Generiche C1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 15:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

CAMBIANO DUE PANCHINE

CAMBIANO DUE PANCHINE

Cosco lascia la Paganese. Gubbio: ecco Alessandrini Cori razzisti: Verona solo multato, protesta Pro Sesto

MARCO Alessandrini, 53 anni, è il nuovo alle­natore del Gubbio (C2B). Ha firmato un contratto che lo lega al club umbro fino a giugno 2008, dopo l’esonero di Raimondo Marino in seguito alle tre sconfitte in altrettante giornate di campionato. Con Alessandrini, già al Gubbio dal 2001 al 2003, torna anche il preparatore atletico Romano Men­goni.

Svolta anche alla Paganese (C1A) L’allena­tore Vicenzo Cosco si è dimesso dall’incarico al termine di un incontro con i dirigenti del club.
Giudice.
Pasquale Marino, giudice di C, ha squa­lificato in C1 11 giocatori. Tre turni di stop a Er­colano (Cavese) per aver sputato contro un avver­sario colpendolo al viso; per due gare fermati Car­rara (Massese) e Galantucci (Potenza); per una Mora (Foggia), Bonatti (Massese), Tinazzi (Samb), Brevi (Venezia), Graziani (Cremonese), Viviani (Lanciano), Franzese (Paganese), Pomante (Pe­scara). Squalificato per 2 gare il tecnico del Le­gnano, Claudio Gabetta, per comportamento of­fensivo verso l’arbitro. Al Cittadella multa di 3.500 euro: una persona non identificata in panchina «ha sputato contro un avversario».
In C2 10 gli squalificati. Per due giornate Pina­monte (Lumezzane), Frau (Torres) e Schiavon (Spal). Stop di una gara per Moulin Piovezan (Pra­to), Zaniolo (Carrarese), Hovhannisyan (Gubbio), Serrapica (Pizzighettone), Maschio (Reggiana), Bendoricchio (Rodengo Saiano), Amita (Scafate­se). Squalificato per due gare l’allenatore in 2ª del­la Carrarese, Vittorio Piccotti, e per un turno l’al­lenatore in seconda del Rovigo, Daniele Simeoni. Intanto fa discutere la multa di 5.000 euro in­flitta al Verona per i cori razzisti dei propri tifosi «nei confronti di calciatori di colore della squadra avversaria», cioè la Pro Sesto. E il club lombardo protesta per la mitezza del provvedimento nei con­fronti del Verona. «Grande stupore e un pizzico d’amarezza. Sono questi i sentimenti che ho pro­vato nel leggere che la pena da scontare per chi mortifica, con ululati razzisti, per tutta la partita, tre ragazzi di colore è praticamente simbolica». Così Elisabetta Pasini, 41 anni, neo presidente della Pro Sesto e nipote del patron Giuseppe Pa­sini, commenta la decisione del giudice. La presi­dente sottolinea che i cori sono stati praticamente ininterrotti, per tutta la gara del Bentegodi. I gio­catori presi di mira sono stati i franco-cameru­nensi
Maah e Boisfer, e l’ivoriano Konè. «Sia chiaro - aggiunge la Pasini - il mio non vuole es­sere assolutamente un atto d’accusa verso nessu­no. Ma apprendo che l’imbarazzante episodio vie­ne punitocon una sanzione simbolica».

http://www.tuttosport.com/sportnetwork/utenteCheckIn.asp


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 15:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

Coppa Italia Serie C, risultati della 5° giornata

Coppa Italia Serie C, risultati della 5° giornata
Il Pergocrema batte la Cremonese

Questi sono tutti i risultati della Coppa Italia di Serie C.
Girone A: Canavese-Imperia 5-0; Pro Vercelli-Cuneo 2-1. Riposa: Ivrea. Classifica: Pro Vercelli 9; Cuneo, Canavese 7; Ivrea 3; Imperia 1. Qualificata: PRO VERCELLI.
Girone B: Legnano-Solbiatese 1-1; Pro Patria-Varese 3-2. Riposa: Lecco. Classifica: Pro Patria 12; Varese 9; Legnano 4; Lecco 3; Solbiatese 1. Qualificate: PRO PATRIA, VARESE.
Girone C: Monza-Valenzana 3-2; Pavia-Casale 1-0. Riposa: Pro Sesto. Classifica: Pavia 10; Valenzana 7; Monza 6; Pro Sesto 4; Casale 1. Qualificata: PAVIA.
Girone D: Cremonese-Pergocrema 0-3; Pizzighettone-Caravaggese 1-2. Riposa: Novara. Classifica: Cremonese 9; Pergocrema 8; Novara, Caravaggese 4; Pizzighettone 3. Qualificate: CREMONESE, PERGOCREMA.
Girone E: Rodengo Saiano-Lumezzane 2-0; Verona-Carpenedolo 4-0. Riposa: Sambonifacese. Classifica: Rodengo Saiano 10; Verona 8; Carpenedolo, Lumezzane 4; Sambonifacese 1. Qualificate: RODENGO SAIANO, VERONA.
Girone F: Bassano-Union Quinto 3-0; Cittadella-Mezzocorona 0-2. Riposa: Alto Adige. Classifica: Cittadella 7; Bassano*, Mezzocorona** 6; Union Quinto*, Alto Adige (-2) 1. ** Due gare in meno. *Una gara in meno. Qualificate: in attesa che il Mezzocorona disputi le due partite.
Girone G: Padova-Chioggia 4-1; Venezia-Rovigo 0-0. Riposa: Portogruaro. Classifica: Venezia, Padova 8; Portogruaro, Chioggia 4; Rovigo 2. Qualificate: PADOVA, VENEZIA.
Girone H: Castellarano-Reggiana 1-3; Sassuolo-Bellaria Igea 2-0. Riposa: Spal. Classifica: Spal, Reggiana, Sassuolo 9; Bellaria Igea 3; Castellarano 0. Qualificate: REGGIANA, SASSUOLO.
Girone I: Cuoiopelli-Savona 3-0; Massese-Viareggio 0-2. Riposa: Carrarese. Classifica: Massese 9; Viareggio 8; Carrarese, Cuoiopelli 5; Savona 0. Qualificate: MASSESE, VIAREGGIO.
Girone K: Lucchese-Castelnuovo 1-0; Pistoiese-Prato 3-1. Riposa: Fortis Juventus. Classifica: Pistoiese, Lucchese 10; Prato 6; Castelnuovo 3; Fortis Juventus 0. Qualificate: PISTOIESE, LUCCHESE.
Girone L: Figline-Arezzo 3-2; Poggibonsi-Sangiovannese 3-0. Riposa: Sansovino. Classifica: Sangiovannese, Sansovino 7; Figline, Poggibonsi 6; Arezzo 3. Qualificata: SANSOVINO.
Girone M: Gubbio-San Marino 0-5; Perugia-Ancona 6-0. Riposa: Fano. Classifica: San Marino 10; Perugia 7; Ancona 6; Fano 4; Gubbio 1. Qualificata: SAN MARINO.
Girone N: Pescara-Sangiustese 2-0; Teramo-Sambenedettese 1-1. Riposa: Giulianova. Classifica: Sambenedettese, Teramo 8; Pescara 6; Sangiustese 3; Giulianova 1. Qualificate: SAMBENEDETTESE, TERAMO.
Girone O: Ternana-Foligno 1-2; Viterbese-Ostiamare 3-0. Riposa: Celano. Classifica: Foligno 12; Ternana 7; Celano 6; Viterbese 4; Ostiamare 0. Qualificata: FOLIGNO.
Girone P: Cassino-Val di Sangro 4-0; Pescina VdG-Ferentino 5-0. Riposa: Lanciano. Classifica: Cassino 9; Pescina V.d.G 7; Val di Sangro 5; Lanciano 4; Ferentino 2. Qualificata: CASSINO.
Girone Q: Alghero-Olbia 0-1; Torres-Cisco Roma 0-1. Riposa: Nuorese. Classifica: Cisco Roma 9; Nuorese 8; Olbia 5; Torres 3; Alghero 1. Qualificate: CISCO ROMA, NUORESE.
Girone R: Foggia-Benevento 0-6; Paganese-Real Marcianise 0-0. Riposa: S. Felice Normanna. Classifica: Benevento 10; Real Marcianise 8; Foggia 6; Paganese 4; S. Felice Normanna 0. Qualificate: BENEVENTO, REAL MARCIANISE.
Girone S: Sangiuseppese-Juve Stabia 1-0; Scafatese-Sorrento 0-7. Riposa: Sibilla. Classifica: Sorrento 8; Bacoli Sibilla 6; Sangiuseppese 5; Juve Stabia 4; Scafatese 2. Qualificata: SORRENTO.
Girone T: Angri-Manfredonia 1-0; Cavese-Andria Bat 3-0. Riposa: Melfi. Classifica: Cavese 8; Manfredonia, Angri 6; Melfi 3; Andria Bat 2. Qualificata: CAVESE.
Girone U: Martina-Salernitana 4-0; Monopoli-Potenza 1-2. Riposa: Noicattaro. Classifica: Martina, Potenza 7; Monopoli 6; Salernitana, Noicattaro 4. Qualificata: MARTINA.
Girone V: Crotone-Taranto 5-0; Gallipoli-Castrovillari 3-1. Riposa: Catanzaro. Classifica: Gallipoli 9; Crotone 7; Taranto 6; Catanzaro 4; Castrovillari 3. Qualificata: GALLIPOLI.
Girone Z: Gela-Vibonese 1-2; Siracusa-Vigor Lamezia 4-1. Riposa: Igea Virtus. Classifica: Vibonese 12; Siracusa 7; Gela 5; Vigor Lamezia 4; Igea Virtus 0. Qualificata: VIBONESE.

http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=127378


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 0:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

Coppa Italia C: risultati 5.a giornata

Coppa Italia C: risultati 5.a giornata
12/09/2007 23.35.41

(AGM-DS) - Milano, 12 settembre - Nella 5.a giornata della Coppa Italia di serie C, la Cremonese viene travolta in casa dal Pergocrema.
Girone A: Canavese-Imperia 5-0; Pro Vercelli-Cuneo 2-1. Riposa: Ivrea. Classifica: Pro Vercelli 9; Cuneo, Canavese 7; Ivrea 3; Imperia 1. Qualificata: PRO VERCELLI.
Girone B: Legnano-Solbiatese 1-1; Pro Patria-Varese 3-2. Riposa: Lecco. Classifica: Pro Patria 12; Varese 9; Legnano 4; Lecco 3; Solbiatese 1. Qualificate: PRO PATRIA, VARESE.
Girone C: Monza-Valenzana 3-2; Pavia-Casale 1-0. Riposa: Pro Sesto. Classifica: Pavia 10; Valenzana 7; Monza 6; Pro Sesto 4; Casale 1. Qualificata: PAVIA.
Girone D: Cremonese-Pergocrema 0-3; Pizzighettone-Caravaggese 1-2. Riposa: Novara. Classifica: Cremonese 9; Pergocrema 8; Novara, Caravaggese 4; Pizzighettone 3. Qualificate: CREMONESE, PERGOCREMA.
Girone E: Rodengo Saiano-Lumezzane 2-0; Verona-Carpenedolo 4-0. Riposa: Sambonifacese. Classifica: Rodengo Saiano 10; Verona 8; Carpenedolo, Lumezzane 4; Sambonifacese 1. Qualificate: RODENGO SAIANO, VERONA.
Girone F: Bassano-Union Quinto 3-0; Cittadella-Mezzocorona 0-2. Riposa: Alto Adige. Classifica: Cittadella 7; Bassano*, Mezzocorona** 6; Union Quinto*, Alto Adige (-2) 1. ** Due gare in meno. *Una gara in meno. Qualificate: in attesa che il Mezzocorona disputi le due partite.
Girone G: Padova-Chioggia 4-1; Venezia-Rovigo 0-0. Riposa: Portogruaro. Classifica: Venezia, Padova 8; Portogruaro, Chioggia 4; Rovigo 2. Qualificate: PADOVA, VENEZIA.
Girone H: Castellarano-Reggiana 1-3; Sassuolo-Bellaria Igea 2-0. Riposa: Spal. Classifica: Spal, Reggiana, Sassuolo 9; Bellaria Igea 3; Castellarano 0. Qualificate: REGGIANA, SASSUOLO.
Girone I: Cuoiopelli-Savona 3-0; Massese-Viareggio 0-2. Riposa: Carrarese. Classifica: Massese 9; Viareggio 8; Carrarese, Cuoiopelli 5; Savona 0. Qualificate: MASSESE, VIAREGGIO.
Girone K: Lucchese-Castelnuovo 1-0; Pistoiese-Prato 3-1. Riposa: Fortis Juventus. Classifica: Pistoiese, Lucchese 10; Prato 6; Castelnuovo 3; Fortis Juventus 0. Qualificate: PISTOIESE, LUCCHESE.
Girone L: Figline-Arezzo 3-2; Poggibonsi-Sangiovannese 3-0. Riposa: Sansovino. Classifica: Sangiovannese, Sansovino 7; Figline, Poggibonsi 6; Arezzo 3. Qualificata: SANSOVINO.
Girone M: Gubbio-San Marino 0-5; Perugia-Ancona 6-0. Riposa: Fano. Classifica: San Marino 10; Perugia 7; Ancona 6; Fano 4; Gubbio 1. Qualificata: SAN MARINO.
Girone N: Pescara-Sangiustese 2-0; Teramo-Sambenedettese 1-1. Riposa: Giulianova. Classifica: Sambenedettese, Teramo 8; Pescara 6; Sangiustese 3; Giulianova 1. Qualificate: SAMBENEDETTESE, TERAMO.
Girone O: Ternana-Foligno 1-2; Viterbese-Ostiamare 3-0. Riposa: Celano. Classifica: Foligno 12; Ternana 7; Celano 6; Viterbese 4; Ostiamare 0. Qualificata: FOLIGNO.
Girone P: Cassino-Val di Sangro 4-0; Pescina VdG-Ferentino 5-0. Riposa: Lanciano. Classifica: Cassino 9; Pescina V.d.G 7; Val di Sangro 5; Lanciano 4; Ferentino 2. Qualificata: CASSINO.
Girone Q: Alghero-Olbia 0-1; Torres-Cisco Roma 0-1. Riposa: Nuorese. Classifica: Cisco Roma 9; Nuorese 8; Olbia 5; Torres 3; Alghero 1. Qualificate: CISCO ROMA, NUORESE.
Girone R: Foggia-Benevento 0-6; Paganese-Real Marcianise 0-0. Riposa: S. Felice Normanna. Classifica: Benevento 10; Real Marcianise 8; Foggia 6; Paganese 4; S. Felice Normanna 0. Qualificate: BENEVENTO, REAL MARCIANISE.
Girone S: Sangiuseppese-Juve Stabia 1-0; Scafatese-Sorrento 0-7. Riposa: Sibilla. Classifica: Sorrento 8; Bacoli Sibilla 6; Sangiuseppese 5; Juve Stabia 4; Scafatese 2. Qualificata: SORRENTO.
Girone T: Angri-Manfredonia 1-0; Cavese-Andria Bat 3-0. Riposa: Melfi. Classifica: Cavese 8; Manfredonia, Angri 6; Melfi 3; Andria Bat 2. Qualificata: CAVESE.
Girone U: Martina-Salernitana 4-0; Monopoli-Potenza 1-2. Riposa: Noicattaro. Classifica: Martina, Potenza 7; Monopoli 6; Salernitana, Noicattaro 4. Qualificata: MARTINA.
Girone V: Crotone-Taranto 5-0; Gallipoli-Castrovillari 3-1. Riposa: Catanzaro. Classifica: Gallipoli 9; Crotone 7; Taranto 6; Catanzaro 4; Castrovillari 3. Qualificata: GALLIPOLI.
Girone Z: Gela-Vibonese 1-2; Siracusa-Vigor Lamezia 4-1. Riposa: Igea Virtus. Classifica: Vibonese 12; Siracusa 7; Gela 5; Vigor Lamezia 4; Igea Virtus 0. Qualificata: VIBONESE.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4586054

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 0:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



13 settembre 2007

Tutte le qualificate ai sedicesimi di Coppa Italia di Serie C

Tutte le qualificate ai sedicesimi di Coppa Italia di Serie C



Queste le qualificate di tutti i giorni di Coppa Italia di Serie C. Accedono al turno successivo le vincitrici di ogni raggruppamento più le migliori dieci seconde classificate.

Girone A Qualificata: PRO VERCELLI.
Girone B Qualificate: PRO PATRIA, VARESE.
Girone C Qualificata: PAVIA.
Girone D Qualificate: CREMONESE, PERGOCREMA.
Girone E Qualificate: RODENGO SAIANO, VERONA.
Girone F Qualificate: ancora in svolgimento
Girone G Qualificate: PADOVA, VENEZIA.
Girone H Qualificate: REGGIANA, SASSUOLO.
Girone I Qualificate: MASSESE, VIAREGGIO.
Girone K Qualificate: PISTOIESE, LUCCHESE.
Girone L Qualificata: SANSOVINO.
Girone M Qualificata: SAN MARINO.
Girone N Qualificate: SAMBENEDETTESE, TERAMO.
Girone O Qualificata: FOLIGNO.
Girone P Qualificata: CASSINO.
Girone Q Qualificate: CISCO ROMA, NUORESE.
Girone R Qualificate: BENEVENTO, REAL MARCIANISE.
Girone S Qualificata: SORRENTO.
Girone T Qualificata: CAVESE.
Girone U Qualificata: MARTINA.
Girone V Qualificata: GALLIPOLI.
Girone Z Qualificata: VIBONESE.

Aggiornato 12/09/2007 23:50 Scritto da Redazione
http://www.calciotoscano.it/modules.php?op=modload&name=PagEd&file=index&page_id=17919

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 13/9/2007 alle 0:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



12 settembre 2007

Vola il Potenza: è la matricola dei record

Ancona, avanti a colpi di “doppietta”. dopo Miglietta tocca a Mastronunzio Pescara, primo punto ma difesa colabrodo Domenica concesso un solo rigore
La squadra neopromossa di Pasquale Arleo guida la classifica a punteggio pieno e non ha ancora subito un gol
Vola il Potenza: è la matricola dei record


ANCONA - Nove punti in tre partite, sette gol all’attivo, porta ancora inviolata. Non c’è che dire: la vera sorpresa di questo primo scorcio di campionato è il Potenza. La matricola allenata da Pasquale Arleo è rimasta l’unica squadra a punteggio pieno. Dopo aver steso il Pescara e il Sorrento, i lucani si sono sbarazzati anche della Massese, spinti dal solito Berretti, attaccante di 22 anni ex Aglianese, già due gol in campionato. Ma le prime tre giornate consolidano il buono stato di forma di Ancona, Gallipoli, Lanciano e Salernitana. I dorici viaggiano di doppietta in doppietta: dopo Miglietta con la Juve Stabia, è toccato a Mastronunzio mettere ko la Lucchese. Più faticoso il successo del Gallipoli di Bonetti che solo al 92’ ha la meglio sul Sorrento grazie a un gol dell’ultimo acquisto, il 27enne ungherese Horvath. La Salernitana vince e diverte: il poker all’Arezzo porta le firme di Di Napoli e Ferraro, dimesso ieri dall’ospedale con otto punti di sutura al sopracciglio dopo uno scontro di gioco. Infine il Lanciano di Moriero che conquista un buon punto a San Benedetto e si lancia all’inseguimento del Potenza, in attesa dello scontro diretto con l’Ancona in programma domenica al “Biondi”.

IULIANO INSUPERABILE - Si chiama Rino Iuliano, ha 24 anni e da quattro difende la porta del Potenza. In tre partite non si è ancora inchinato: i 270’ di imbattibilità fanno della squadra lucana l’unica assieme al Legnano a non aver incassato reti in tutta la serie C.

MACCHINE DA GOL - Altri record nel girone B, dove viene confermato un trend interessante: si segna tantissimo. Nella giornata di domenica sono stati 26 i gol realizzati contro i 19 del girone A. Spiccano gli attacchi di Salernitana e Gallipoli, 8 reti ciascuno. Soltanto il Sassuolo, nel raggruppamento settentrionale, riesce a tenere il passo di campani e pugliesi. Nessun’altra compagine, in tutta la serie C, ha raggiunto una pari quota.

PRIMO SORRISO - Col pareggio di San Giovanni Valdarno, il Pescara ha trovato il primo punto e il primo gol, realizzato da De Lucia. Ora gli adriatici non sono più soli in fondo alla classifica: condividono il terribile avvio di campionato con Juve Stabia, Samb, Massese e Pistoiese, l’altra squadra che detiene il peggior attacco (una sola rete). In tutta la serie C, soltanto il Monza e il Gubbio non sono ancora riusciti ad esultare per un gol.

DIFESA DI BURRO - E’ quella del Pescara che ha già incassato otto reti in tre partite: nessuno ha fatto peggio sinora in C. Non dorme sonni tranquilli neppure la retroguardia della Massese che si è già arresa sette volte.

DI GENNARO VOLA - Il bomber del girone si chiama Francesco Di Gennaro, classe ’82, ex Lanciano e Lucchese: è già a quota 4 gol e ha staccato un gruppo di dieci giocatori fermi a due, tra cui i dorici Miglietta e Mastronunzio. Sono già 54 i giocatori andati a segno nel girone B, che in totale ha fatto registrare 67 gol in tre turni di campionato contro i 56 del girone A.

UN RIGORE - L’unico penalty della giornata è stato concesso dall’arbitro Ruini di Reggio Emilia a favore dell’Arezzo, trasformato da Martinetti nel 2-4 di Salerno. Nel complesso sono state 40 le ammonizioni e 6 le espulsioni.

TOP 11 - Ecco il top 11 della settimana: Iuliano (Potenza);

Ambrogioni (Salernitana), Olivieri (Ancona), Olorunleke (Juve Stabia), Bruno (Martina); Ciarcià (Salernitana), Caremi (Ancona), Soligo (Salernitana), Konte (Potenza); Di Gennaro (Sorrento), Mastronunzio (Ancona). All. Arleo (Potenza).
STEFANO RISPOLI,
http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=30E7A561A2B41F6865A56B8938CD960D


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 12/9/2007 alle 23:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



12 settembre 2007

TARANTO-GALLIPOLI E LUCCHESE-MARTINA SU SKY

C1 GIR.B: TARANTO-GALLIPOLI E LUCCHESE-MARTINA SU SKY
- 12/9/2007 - 15:39



TARANTO - Andrà in onda sull'emittente Blu tv il derby dello Ionico Taranto-Gallipoli. L'emittente televisiva tarantina Studio 100 tv ha acquisito i diritto per il big match di Serie C1 e lo manderà in onda sul canale 926 di Sky, occupato da Blu tv, mentre sul canale 925, occupato proprio da Studio 100 TV, andrà in onda la partita Lucchese-Martina.


Dario Albanese
http://www.soccerpuglia.it/articolo.asp?id_art=14627


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 12/9/2007 alle 22:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



11 settembre 2007

Mastronunzio trascina l’Ancona

Gol all’esordio per Masini della Salernitana. Potenza, difesa di ferro
Mastronunzio trascina l’Ancona
VALIDO in economia, valido
ancor più per l'economia
della Salernitana: Ferraro
finisce in ospedale,
D'Isanto ha finito la benzina
e subentra allora Gerardo
Masini, centravanti italo-
argentino voluto in granata
dal dg Fabiani. Taglia
da sinistra, si precipita su
una fiondata di Di Deo, tocco
morbido ad incrociare e
oplà: è gol da applausi, il
primo tra i professionisti, il
primo dopo una gavetta infinita,
iniziata in Argentina
e proseguita in Italia, in
Eccellenza, nel Canistro.
Finisce in copertina, finisce
nella top 11, finisce per
comprare finalmente anche
i quotidiani sportivi e
non esclusivamente “Il Sole
24 ore”, che sfoglia con incredibile
piacere ogni mattina.
Il primo gol, lo ricorderà
per sempre Masini, ritrovatosi
al fianco del veterano
Gianni Califano che, trafiggendo
Concetti del Crotone,
è arrivato invece a quota
159 in carriera: qualcosa
di mostruoso, qualcosa da
premiare con l'ingresso tra
i migliori undici della terza
giornata. Completa il tridente
d'attacco Salvatore
Mastronunzio, figlio di
quell'Ancona genera-spettacolo,
di quella macchina
dorica che aveva soltanto
bisogno di serenità e ritocchi
per diventare veloce ed
ambiziosa come un tempo.
È del bomber di Empoli il
voto più alto in assoluto,
un 7,5 che forse sta pure
stretto considerando la
bontà della sua prestazione
e soprattutto l'importanza
delle due reti rifilate alla
corazzata Lucchese, “frullata”
in difesa dal suo movimento
incessante, sovrastata
poi in mediana dall'indomito
Anderson (soltanto
panchina però per lui
nella top 11) e dall'eccezionale
Caremi, leader indiscusso
di un reparto mediano
pieno zeppo stavolta
di finalizzatori. In gol ci sono
andati Soligo della Salernitana,
Marino della
Sambenedettese che ha pareggiato
l'iniziale vantaggio
siglato da Giorgetti, enfant
prodige di quel Lanciano
che col pareggio al
Riviera delle palme da continuità
alle due precedenti
vittorie e si conferma seconda
squadra rivelazione
del torneo.
Sul gradino più alto del
podio c'è il Potenza di Arleo,
primo in classifica, primo
da solo, primo grazie
ad una difesa di roccia, che
non ha ancora subito un
solo gol e che ha nel giovane
Cuomo il suo leader carismatico.
Il centrale di
Sant'Egidio del Montalbino
si inserisce di prepotenza
in un reparto arretrato
straordinario, si piazza
avanti a Bolic (Lanciano) ed
Olivieri (Ancona) e va a
completare la triade con
Rizzo e Bruno, i difensori
goleador di giornata: il primo
manda in orbita il Perugia,
raddoppiando l'iniziale
vantaggio di Califano, il secondo
s'inventa addirittura
killer dell'area di rigore e
nel giro di un quarto d’ora
appena evita al Martina
una clamorosa figuraccia,
rimontando da solo il doppio
svantaggio contro una
Juve Stabia ancora in fase
embrionale.
Tra i pali l'esperto Brunner,
che tiene a galla il ridimensionato
Sorrento sul
campo del Gallipoli per novanta
minuti, ma non può
nulla in pieno recupero
quando Horvat regala ai
pugliesi tre punti preziosissimi
per l'alta classifica
ed al tecnico Bonetti la palma
di miglior allenatore
della terza giornata.
Filippo Zenna
http://www.ilquotidianocalabria.it/primapagina/calsport.pdf

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. generiche c1

Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 11/9/2007 alle 18:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

Nessun commento:

serie c1