News generiche di seriec1 prima divisione lega pro

Prima Divisione Girone A

Prima Divisione Girone B

Dirette satellitari Serie C1

Sambenedettese

venerdì 7 dicembre 2007

serie c1 (9)

31 ottobre 2007

Arbitri Da questa settimana anche quelli di C a scuola da Collina

Arbitri Da questa settimana anche quelli di C a scuola da Collina

13:10 del 31 ottobre

A partire da questa settimana ai raduni tecnici degli arbitri della CAN A e B a Coverciano saranno invitati, per aggiornamento professionale, anche sei arbitri di serie C che cambieranno ogni volta. Sono stati scelti i primi sei direttori di gara dal designatore della C, Dal Forno. Gli arbitri scelti sono: Calvarese della sezione di Teramo, Mannella di Avellino, Marrocco di Pisa, La Rocca di Ercolano, Pecorelli di Arezzo e Stallone di Foggia. Al successivo raduno invece parteciperanno Candussio di Cervignano, Baratta di Salerno, Barletta di Bernalda, Passeri di Gubbio, Vuoto di Livorno e Taverna di Taurianova.

http://www.calciomercato.com/index.php?c=45&a=59130




Modifica questo postmodifica Inserisci un nuovo postnuovo post
permalink | inviato da ipse dixit il 31/10/2007 alle 15:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 ottobre 2007

Calcio C1/Campi caldi a Crotone e Perugia

Calcio C1/Campi caldi a Crotone e Perugia
Sono due i campi principali su cui si disputeranno scontri al vertice nell'undicesima giornata in programma domani pomeriggio alle 14.30 come turno infrasettimanale (la novità di questo campionato). A dire il vero uno di questi scontri si disputerà oggi pomeriggio come anticipo e stiamo parlando della sfida del "Curi" tra Perugia e Gallipoli. L'altra partita di cartello sarà domani quella di Crotone, dove i rossoblu ospiteranno la capolista Ancona. Il Taranto, con lo Iacovone ufficialmente riaperto fino a fine stagione, attende la disastrata Juve Stabia guidata da Eziolino Capuano, mentre il Martina è impegnato in una difficile trasferta ad Arezzo.

Arezzo - Martina. Situazione difficile in casa aretina. Proprio ieri è stato esonerato il tecnico De Paola, con il quale la squadra è precipitata in zona play-out. Al suo posto è stato chiamato l'esperto Stefano Cuoghi che già da domani è chiamato alla vittoria per far uscire i toscani dalla crisi e risalire la china in classifica. Ma il Martina però venderà cara la propria pelle perchè non sta tanto meglio dell'Arezzo e agli uomini di Camplone, ancora a caccia della prima vittoria in campionato, urgono i tre punti per abbandonare l'ultimo posto in classifica.

Crotone - Ancona. Allo "Scida" arriva la capolista. Per i ragazzi di Indiani una prova importantissima, oltre che un'opportunità di bloccare la fuga dell'Ancona. Una vittoria infatti consentirebbe ai rossoblu di arrivare a soli due punti dai marchigiani. Ma gli uomini di mister Monaco non hanno alcuna intenzione di interrompere questo momento magico e punteranno ancora su un Mastronunzio super per continuare a tenersi ben saldi in cima.

Perugia - Gallipoli (oggi, ore 15.00). Nell'anticipo di questo pomeriggio il Perugia affronta il temibile Gallipoli di mister Bonetti. I grifoni stanno disputando un buon campionato in cui poche sono state le occasioni in cui Mazzeo e compagni non hanno centrato il risultato. E' per questo che i biancorossi si trovano ben saldi in terza posizione. I salentini però stanno disputando un campionato altrettanto all'altezza e con una squadra giovane che oltre ad avere elementi di categoria ha anche giovani interessanti. Entrambe le squadre sono in piena zona play-off ma i gallipolini cercheranno di espugnare Perugia andando così ad agganciare priprio la squadra di Cuccureddu.

Pescara - Massese. Partita da tripla. Nel senso che da una parte c'è il Pescara che ormai ha rilanciato il proprio campionato consolidandosi per ora a metà classifica con buoni propositi di inserirsi in discorsi più ambiziosi. Dall'altra c'è una Massese rigenerata dalla cura Giannini e che domenica è andata addirittura a vincere il derby a Lucca. I bianconeri hanno praticamente agguantato i rossoneri e attualmente hanno un punto in più del Pescara. Insomma una partita in cui è lecito aspettarsi sorprese dall'una o dall'altra parte.

Pistoiese - Sambenedettese. Acque agitate in casa arancione dove la sconfitta del posticipo di lunedi contro il Sorrento in casa è costata il posto al tecnico D'Arrigo, sostituito ieri con il vice Andrea Bellini, già storica bandiera e capitano degli arancioni per quattordici anni, dagli anni novanta fino al duemila inoltrato. Proprio da Bellini quindi dovrà ripartire la riscossa dei toscani che sono relegati al penultimo posto in graduatoria con soli sette punti. Situazione critica però anche per la Sambenedettese dal momento che gli uomini di Ugolotti hanno appena un punto in più degli arancioni. Giusto dunque parlare di un vero e proprio scontro salvezza in cui chi perde compromette ulteriormente la propria stagione rimanendo impelagato nei bassi fondi.

Potenza - Lucchese. In casa rossoblu la vittoria manca ormai da troppo tempo. E' per questo che gli uomini di Arleo tenteranno di approfittare del momento no della Lucchese per non perdere ulteriore terreno e non rischiare di scivolare in una situazione poco piacevole, dal momento che la classifica dalla metà in giù è molto corta. La Lucchese però ha necessità di fare risultato poichè l'ambizioso progetto di Serie B del presidente Fouzi attualmente è ben lontano dall'essere realizzato, soprattutto se i ragazzi di Braglia non invertono tendenza. I rossoneri hanno infatti appena dodici punti in classifica e la distanza dalla vetta è eccessiva se si considera che la squadra è stata costruita per lottare per certi traguardi.

Salernitana - Sangiovannese. Il match dello stadio "Arechi" in tempi non sospetti si sarebbe potuto considerare dall'esito scontato. Ma gli ultimi risultati di entrambe le squadre non dicono ciò. Infatti la Salernitana stenta a vincere e segna col contagocce. L'attacco dei granata per di più sembra avere le polveri bagnate, per l'esiguo numero di reti messe a segno fino ad ora. Non decisamente un gran score quello ottenuto in questa prima parte di stagione se si considera che la squadra è fatta per stravincere il torneo. La Sangiovannese quindi può giocarsi tranquillamente le sue carte, anche perchè gli azzurri hanno rilanciato le proprie chances in campionato, risollevandosi da una classifica pessima fino a qualche giornata fa, ma che ora grazie agli ultimi risultati vede la società del Marzocco appena sopra la zona play-out.

Sorrento - Lanciano. Euforia in entrame le piazze. I campani sono rilanciati dalla vittoria a Pistoia che ha portato la squadra di mister Provenza a metà classifica e le ha dato più serenità per il futuro. La squadra costiera quindi tenterà di conquistare i tre punti per poter dare un senso al proprio campionato indirizzandolo verso la parte alta della classifica così come da progetto della società. Ma dall'altra parte ci sarà un Lanciano galvanizzato dalla vittoria ottenuta sul Taranto che ha portato i frentani ad un solo punto dalla zona play-off, cosa assolutamente insperata alla vigilia del torneo. Quindi per gli uomini di Moriero un'ulteriore vittoria significherebbe alimentare le speranze degli abruzzesi di continuare a lottare per qualcosa di importante.

Taranto - Juve Stabia. Chiude il quadro il match dello Iacovone. I rossoblu devono fare i conti con lo stop di Dionigi, che ne avrà per un altro mese, e con un ambiente che è quasi al limite della sopportazione di una squadra che doveva puntare in alto, al primo posto come da progetto, ma che invece sta deludendo ogni attesa non mostrando gioco, determinazione e grinta. Alcuni clamorosi errori dei pezzi migliori poi sono costati ai rossoblu una sconfitta a Lanciano che ha lasciato di stucco tutti i tifosi. Insomma contro le vespe è una partita da non fallire assolutamente per non compromettere la tranquillità della piazza e soprattutto la classifica, già deficitaria di suo. Se il Taranto non sorride, la Juve Stabia di certo non può non fare altrettanto. Gli uomini di Capuano stanno vivendo una situazione molto delicata trovandosi ultimi in classifica e con un caos totale nella piazza delusa dal pessimo torneo disputato dai gialloblu, che non stanno riuscendo a bissare le imprese della stagione scorsa. Insomma per Capuano potrebbe trattarsi di ultima spiaggia, dopo che la società ha respinto le sue dimissioni all'indomani della sconfitta di domenica contro la Sangiovannese.
http://www.tarantosport.net/html/sezioni/sezioni.php?idxxmnu=5&idxxsec=32&idxxart=3015




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/10/2007 alle 13:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



31 ottobre 2007

Il Cittadella tenta l'allungo

Il Cittadella tenta l'allungo PDF Stampa E-mail
mercoledì 31 ottobre 2007
ImageLe dirette inseguitrici dei granata si sfideranno tra di loro. Per Coralli e soci potrebbe essere l'occasione giusta per piazzare la prima mini-fuga del campionato.



L’undicesima giornata, turno infrasettimanale, ci regalerà due sfide di alta classifica, che vedranno protagoniste le compagini reduci dell’emozionante derby dell’Euganeo. Il Padova di Ezio Rossi, forte del poker rifilato al Venezia, si recherà sul campo del Sassuolo, unica squadra del campionato ad aver fatto “filotto” tra le mura amiche (quattro partite vinte su altrettante disputate). I neroverdi allenati da Allegri non possono essere più considerati una rivelazione visto che stanno confermando con il gioco e i risultati quanto di buono avevano fatto nella passata stagione quando, da neopromossi, centrarono l’accesso ai playoff. Ci sarà molta curiosità nel vedere i risvolti del derby in casa Venezia: gli arancioneroverdi, infatti, ospiteranno il Novara, squadra che viene da quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie e un pareggio) e che proprio domenica sera ha sopravanzato in classifica la formazione lagunare, uscita con le “ossa rotte” e il morale a pezzi dopo la disfatta di Padova.

Apparentemente agevole sembrerebbe essere l’impegno che attende la capolista Cittadella. Al “Tombolato” sarà di scena il Manfredonia, squadra dal rendimento altalenante ma che in Veneto non avrà nulla da perdere, potendo giocare quindi a viso aperto sperando di portare a casa un risultato positivo. Scorrendo la classifica troviamo Foligno (18 punti) e Cremonese (17) che faranno visita a formazioni bisognose di un risultato di prestigio: il Verona, che ospiterà la matricola umbra, dovrà per forza di cose ottenere i tre punti per allentare la pressione ambientale in vista della trasferta di Padova ma, soprattutto, per cercare di migliorare una classifica che domenica dopo domenica sta diventando sempre di più complicata. I grigiorossi di Mondonico, invece, faranno visita al Foggia, squadra che solo con una vittoria contro una big del campionato quale la Cremonese potrebbe rasserenare gli animi e placare le polemiche seguite al ko di Cava e più in generale ad un avvio di stagione abbastanza mediocre.

Saranno diversi gli scontri diretti nella seconda metà della classifica: il derby delle Pro (posticipo serale), Ternana-Lecco e Paganese-Legnano permetteranno di delineare meglio le posizioni di rincalzo, mentre la Cavese di Ammazzalorso, che ospiterà il Monza, tenterà di sfruttare nuovamente il fattore campo per guadagnare terreno e scalare posizioni all’interno di una graduatoria che dopo dieci turni la condannerebbe agli spareggi playout.


Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.netIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 31/10/2007 alle 12:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

Il Punto sulla C1/B: L'Ancona prende il largo e saluta la compagnia Frenano Salernitana e Crotone.

30/10/2007 14.26
Il Punto sulla C1/B: L'Ancona prende il largo e saluta la compagnia
Frenano Salernitana e Crotone.

Miglior attacco del girone, seconda migliore difesa, maggior numero di vittorie e squadra imbattuta; l'Ancona non è primo per grazia ricevuta ma con pieno merito. Anche domenica, prova di forza e vittoria convincente contro un buon Potenza grazie ai gol di Mastronunzio (capocannoniere) e De Sousa.

Frenano tutte le inseguitrici a partire dalla Salernitana (che sta un po' rallentando la sua corsa) che comunque conquista un pari "importante" contro un Perugia che sperava nel sorpasso. Frena anche il Crotone che si accontenta di un risultato ad occhiali a San Benedetto. Si rifanno sotto Lanciano e Gallipoli; la squadra abruzzese vince in rimonta contro un Taranto che ha di fatto aperto lo stato di crisi (la squadra è stata mandata in ritiro e la posizione di Cari è davvero in bilico), la condanna vien da un gol di Lauria allo scadere dopo che la squadra tarantina era passata addirittura in vantaggio.

Il Gallipoli rischia grosso contro l'Arezzo (primo tempo di chiara marca toscana con due clamorose occasioni sprecate malamente) per poi trovare gioco e manovra nella ripresa e chiudere per 2 a 1 che condanna l'Arezzo ad una posizione di classifica preoccupante anche in virtu' della penalizzazione di tre punti. Posizione che ha consigliato agli amaranto di sostituire la guida tecnica: via De Paola, al "Comunale" arriva Cuoghi, ex centrocampista del Parma di Nevio Scala.

Parlando di squadre in crisi, non possiamo esimerci da includervi la Lucchese che perde nettamente al Porta Elisa contro una Massese che sembra essere rinata sotto la cura Giannini. Per la formazione di Braglia un passo falso casalingo e la contestazione dei tifosi. La Sangiovannese torna alla vittoria battendo la Juve Stabia a tempo scaduto. Da segnalare il ritorno sui terreni di gioco di Ciccio Baiano che dopo aver appeso le scarpette al chiodo (età, brutto infortunio erano state le cause) ha sposato la causa biancazzurra ed ha lasciato poltrona ed ufficio per dare una mano ai suoi colleghi, e sembra esserci riuscito.

Pareggio sbiadito tra Martina e Pescara, mentre nel posticipo colpo grosso del Sorrento che con un gol di Fragiello espugna il campo della Pistoiese con D'Adderio contestato dalla tifoseria. Settimana corta (giovedi' si rigioca) ma di passione per molti allenatori in questo girone.

Nel prossimo turno fari puntati su Crotone-Ancona, con la formazione pitagorica che potrebbe sfruttare il turno per portarsi a soli due punti dalla capolista con Salernitana e Perugia spettatori interessati.

Riccardo Bonelli

Risultati: Ancona-Potenza 2-0; Gallipoli-Arezzo 2-1; Lanciano-Taranto 2-1; Lucchese-Massese 0-2; Martina-Pescara 1-1; Perugia-Salernitana 1-1; Pistoiese-Sorrento 0-1; Sambenedettese-Crotone 0-0; Sangiovannese-Juve Stabia 1-0

Classifica: Ancona 24; Salernitana 20; Crotone, Perugia 19; Gallipoli 16; Lanciano 15; Taranto 13; Sorrento, Lucchese, Massese 12; Potenza, Pescara 11; Sangiovannese 10; Arezzo 9; Sambenedettese 8; Pistoiese 7; Martina, Juve Stabia 5
(Potenza-Martina da giocare - Pescara -1 ; Arezzo -3)

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=463478



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 23:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

Il Punto sulla C1/A: Cittadella capolista, dietro e' bagarre

30/10/2007 14.03
Il Punto sulla C1/A: Cittadella capolista, dietro e' bagarre
Vincono Padova e Sassuolo.

Il Cittadella aveva subito messo in chiaro le cose con l'anticipo del sabato, andando a vincere sul campo della Pro Sesto con un gol nei minuti di recupero e costringendo le inseguitrici, il giorno dopo a darsi battaglia per non perdere terreno.

Hanno risposto positivamente al lancio del guanto di sfida Padova e Sassuolo. La squadra patavina ha surclassato il Venezia in un derby che i lagunari sembravano aver in mano alla fine del primo tempo quando conducevano per uno a zero. La ripresa è stata di chiara marca biancoscudata che, segnando quattro gol in mezz'ora, annichilisce le ambizioni veneziane di alta classifica; Muzzi sembra essersi definitivamente sbloccato ed uno dei sigilli sul risultato porta la sua firma. Il Sassuolo va a vincere a casa di Mondonico. Successo meritato, ma c'è da chiedersi che fine ha fatto la corazzata Cremonese.

La quarta forza del campionato è il sorprendente Novara che regola il fanalino di coda Paganese con un gol di Chiaretti e i suoi 19 punti sono davvero una bella soddisfazione per Mister Discepoli. Erano venti anni che non succedeva; il Foligno vince il derby con la Ternana, ma la festa è doppia perchè la vittoria porta la squadra folignate a ridosso delle prime posizioni, una classifica che pochi si sarebbero aspettati.

Vittoria in rimonta della Cavese sul Foggia con il ritorno amaro di Sasà Campilongo che vede sfuggirsi di mano non solo la vittoria che pregustava dopo il vantaggio foggiano, ma anche il pareggio con il gol nei minuti di recupero di Cipriani che regala tre punti importantissimi per la rimascita della Cavese. Chi invece non ne vuol sapere di uscire dalle sabbie mobili in cui si è cacciata è il Verona che con il pareggio scialbo casalingo al cospetto di una Pro Patria non trascendentale rimane al penultimo gradino della classifica, con le squadre avanti a lei che si stanno piano piano allontanando.

Il Monza continua la sua marcia altalenante e discontinua andando a vincere a Manfredonia (prima vittoria esterna per la formazione brianzola) mentre un rigore di Mattioli regala la vittoria ai lilla del Legnano nel derby lombardo contro il Lecco.
Giovedi' turno infrasettimanale che sembra essere favorevole alla capolista Cittadella che ospiterà il Manfredonia, mentre il match clou è sicuramente quello tra Sassuolo e Padova, ovvero.... fuori i secondi!

Riccardo Bonelli

Risultati: Cavese-Foggia 2-1; Cremonese-Sassuolo 1-2; Foligno-Ternana 1-0; Legnano-Lecco 1-0; Manfredonia-Monza 0-1; Padova-Venezia 4-1; Pro Sesto-Cittadella 1-2; Verona-Pro Patria 0-0;

Classifica: Cittadella 23; Padova, Sassuolo 21; Novara 19; Foligno, Venezia 18; Cremonese 17; Monza 15; Foggia, Pro Sesto 12; Legnano, Manfredonia, Pro Patria, Lecco 11; Cavese 10; Ternana 8; Verona 6; Paganese 4
http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=463472



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 23:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

Padova, grande rimonta nel derby veneto

Padova, grande rimonta nel derby veneto Stampa E-mail
Scritto da Domenico Fabbricini
martedì 30 ottobre 2007
ImageNel girone A gran colpo del Padova che va sotto, rimonta e travolge il Venezia nel derby. I lagunari si erano illusi con il gol di Scantamburlo nel finale del primo tempo. Nei secondi 45 minuti i patavini vanno a segno 4 volte in trenta minuti e mantengono il secondo posto. Appaiato resta solo il Sassuolo che batte e ridimensiona la Cremonese. Nel primo tempo botta e risposta tra Masucci e Temelin. Nella ripresa è Pensalfini a dare la vittoria ai ragazzi di Max Allegri.
Bene anche il Cittadella, vittorioso nell’anticipo contro la Pro Sesto, la squadra della provincia patavina resta quindi al comando. Solo in pieno recupero i veneti ribaltano la situazione. Al quarto posto irrompe il Novara che liquida la pratica Paganese, sempre più fanalino di coda. La zona play off la chiude la coppia formata da Foligno e Venezia. Gli umbri si sono aggiudicati il derby contro la Ternana. Squadra rossoverde in crisi con solo otto punti. Risorge anche il Monza che va a vincere sul sintetico di Manfredonia, Beretta torna così al gol. Stessa situazione per il Legnano che da troppo segnava il passo. Brodino per il Verona che al Bentegodi non va oltre lo 0-0 contro la Pro Patria. La situazione resta molto delicata. Punti preziosi per la Cavese contro il Foggia, cui non basta il solo Biancone andato in gol già all’ottavo minuto.

ImageNel girone B vola l’Ancona dopo il 2-0 rifilato al Potenza sempre più in caduta libera. I dorici approfittano di alcuni risultati favorevoli ed allungano ulteriormente. Adesso i punti di vantaggio della squadra “papalina” sono quattro sulla Salernitana. Ancora in gol il bomber Mastronunzio. Pareggiano tutte le inseguitrici. Il Perugia al Curi si illude fino a 10’ dalla fine quando Di Napoli pareggia per i suoi. Un punto che scontenta tutti. Impresa della Samb che ferma sul pareggio il Crotone. Si avvicina così il Gallipoli che batte di misura l’Arezzo sempre più in crisi. Chiude la zona play off il Lanciano che batte in volata il Taranto. Gli jonici si erano portati in vantaggio con Mancini, poi Bolic e Lauria allo scadere regalano tre punti a Checco Moriero. Cade ancora la Lucchese, in casa nel derby con la Massese. Il principe Giannini schiera una squadra perfetta e gli uomini di Braglia crollano. I tifosi contestano. In coda la Sangiovannese trova tre punti d’oro contro la Juve Stabia mentre Martina e Pescara si dividono la posta. Chiude il posticipo tra Pistoiese e Sorrento.

Simone Martini
http://www.calciodirigore.com/index.php?option=com_content&task=view&id=4651&Itemid=41



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 23:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

C1: gli arbitri dell`11.a giornata

C1/A: gli arbitri dell`11.a giornata
(AGM-DS) - 30/10/2007 15.03.12 - (AGM-DS) - Milano, 30 ottobre - Sono stati resi noti i nominativi degli arbitri designati per l`11.a giornata di Serie C1 girone A in programma giovedi`.

Cavese-Monza: Liotta
Cittadella-Manfredonia: Ferraioli
Foggia-Cremonese: Peruzzo
Paganese-Legnano: Taverna
Pro Patria-Pro Sesto: Ruini
Sassuolo-Padova: Baracani
Ternana-Lecco: Andolfatto
Venezia-Novara: Gambini
Verona-Foligno: Gallione

(R. Datasport, DTS)

C1/B: gli arbitri dell`11.a giornata
(AGM-DS) - 30/10/2007 15.03.07 - (AGM-DS) - Milano, 30 ottobre - Sono stati resi noti i nominativi degli arbitri designati per l`11.a giornata di Serie C1 girone B in programma giovedi`.

Arezzo-Martina: Merchiori
Crotone-Ancona: Candussio
Perugia-Gallipoli: Magno
Pescara-Massese: Giacomelli
Pistoiese-Sambenedettese: Donati
Potenza-Lucchese: Viti
Salernitana-Sangiovannese: Zanichelli
Sorrento-Lanciano: Colasanti
Taranto-JuveStabia: Branciforte

(R. Datasport, DTS)




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 23:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

Serie C1, consigli per le scommesse

Mar, 30 Ott 2007 22:24:00
Serie C1, consigli per le scommesse

Interessante mid week con la serie C. Ecco qualche consiglio per singole o multiple per giovedi 1 novembre.


Ternana-Lecco: under

I rossoverdi di mister Giorgini dovrebbero sfruttare il fattore “Liberati” per dare un po’ di ossigeno alla loro classifica: in casa ne hanno già vinte 2 su 5, sempre con il minimo scarto. Certo fare la partita sarà duro con un Lecco che può puntare sul contropiede, sfruttando la profondità delle punte Vieri e Savoldi. Leggermente favoriti gli umbri, la cui vittoria, come seconda chance, può essere una “quota valore”.

Salernitana-Sangiovannese: 1

Contro il Lanciano nell’ultimo incontro all’Arechi, la Salernitana non ha mostrato tutto il suo potenziale d’attacco. I toscani di mister Tedino hanno già subito 10 reti in trasferta, non segnando neanche una rete. Il pronostico sembra appannaggio dei granata, anche se le sorprese possono sempre accadere

Pescara-Massese: under

Due compagine che viaggiano a corrente alternata: gli abruzzesi hanno perso in casa l’ultima volta contro il Perugia, sbagliando però un rigore in finale di partita. La Massese cerca punti per la salvezza all’Adriatico ed imposterà un match basate sulle veloci ripartenze di Artistico e Pippi. Domenica scorsa gli ospiti hanno fatto l’impresa andando a vincere a Lucca.



Sorrento-Lanciano: under

I costieri hanno vinto solo una volta in casa, dove hanno segnato appena 3 reti. Sarà importante per il Sorrento recuperare presto il bomber Ripa per dare maggior penetrazione al suo attacco. Il Lanciano ha un’ottima retroguardia, imperniata sulla coppia Bolic-Viviani, che in trasferta ha beccato appena 3 reti: buon viatico per inanellare un altro risultato positivo fuori casa. Nel Monday Night il Sorrento ha vinto a Pistoia in esterna. Si gioca sul sintetico e questo potrebbe dare un piccolo vantaggio ai rossoneri campani di mister Provenza.


Domenico Ferraro - www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 23:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

C1/B - Il Punto della 10a giornata

Mar, 30 Ott 2007 18:02:00
C1/B - Il Punto della 10a giornata

Conclusa la decima giornata di campionato, sono due le panchine che saltano nel girone B, entrambe in Toscana. Pistoiese e Arezzo decidono di cambiare allenatore. E sperano in una pronta inversione di tendenza nei risultati.

Conclusa la decima giornata di campionato sono due le panchine che saltano nel girone B, entrambe in Toscana. Pistoiese e Arezzo decidono di cambiare allenatore e sperano in una pronta inversione di tendenza nei risultati.



La partitissima Perugia-Salernitana (1-1) termina in parità. I campani ritrovano così la via del gol e ottengono un buon pari in trasferta contro una delle pretendenti alla vittoria finale. Il Perugia, passato in vantaggio con Mazzeo, ha sfiorato la vittoria dopo averla gustata fino a dieci minuti dal termine dell’incontro per poi vedersi raggiunto da Di Napoli (che sale a 7 nella classifica marcatori). Cambia poco, quindi, nella parte alta della classifica ed è sempre un punto a dividere le due formazioni.



Mette davvero paura l’Ancona che continua a macinare risultati su risultati, affonda il Potenza (2-0), sfrutta il pareggio delle inseguitrici Perugia e Salernitana e incrementa il suo vantaggio che sale a 4 punti. Il successo porta la firma della coppia De Souza–Mastronunzio, che sta regalando non poche soddisfazione ai tifosi dorici. Saranno i prossimi due match (Crotone e Perugia) a sancire definitivamente la candidatura di Ancona alla lotta per la serie B. Per il Potenza, dopo il buon avvio di campionato, è crisi.



Sambenedettese–Crotone (0-0) è un risultato che premia i padroni di casa che raccolgono un buon punto tra le mura amiche e fermano la marcia trionfale della corazzata crotonese. Un punto guadagnato per i marchigiani, due persi per gli ospiti che non riescono a sfruttare l’X di Perugia e restano terzi in classifica. La Samb, invece, coglie questo buon punto e infila il secondo 0-0 consecutivo (dopo quello di Arezzo) contro un avversario di caratura superiore.



Continua a sorprendere il Lanciano che al Guido Biondi supera il Taranto (2-1), grazie a una grande prova di carattere. Il risultato regala l’intera posta in palio ai rossoneri che, dopo essere passati in svantaggio, pareggiano i conti e a tre minuti dal termine trovano il colpo del k.o. con Lauria. Il Taranto difetta ancora per amnesie difensive che costano nuovamente care ai pugliesi, che vengono anche scavalcati dallo stesso Lanciano. Per i padroni di casa prova convincente soprattutto nel secondo tempo, che vale il quinto posto a 15 punti.



Il Gallipoli torna a fare sul serio e supera un Arezzo (2-1) che di squadra “da vertice” ha veramente ben poco. Se non per il loro organico di livello decisamente elevato, i toscani visti nelle ultime fatiche di campionato difficilmente potranno concorrere per un posto nei play off. Sconfitta, quella degli amaranto, costata cara al tecnico Luciano De Paola che ci rimette la panchina. Al suo posto la dirigenza ha scelto Cuoghi per risollevare le sorti dell’Arezzo. Per i giallorossi del Gallipoli, successo meritato e altra prova incoraggiante dopo il 2-2 con l’Ancona.



Non solo De Paola paga cara la sconfitta. Il posticipo di Lunedì, Pistoiese–Sorrento (0-1) mette la parola fine per D’Arrigo alla guida degli arancioni. Una sconfitta rivelatasi dunque fatale al tecnico toscano ex Manfredonia. La squadra viene affidata al vice di D’Arrigo, Andrea Bellini. Il Sorrento invece guadagna tre punti importanti, riuscendo a bissare la bella prestazione di Taranto. Per la matricola campana, la salvezza appare quantomai obiettivo minimo.



Pareggio tra Martina–Pescara (1-1). Gara povera di emozioni che regala un punto a entrambe le compagini, ma offre pochi momenti di bel gioco. Risultato giusto che sta bene a entrambe. Per i pugliesi, quindi, un ultimo posto in classifica in coabitazione con la Juve Stabia. Buona la prima di Camplone sulla panchina pugliese, con un punto strappato a un avversario sempre difficile da affrontare come il Pescara. Per l'undici di Lerda un pareggio che tuttavia non è un risultato da buttare, soprattutto dopo il modo in cui è arrivata la sconfitta col Perugia e gli strascichi psicologici che poteva portare.



Una sorprendente Massese supera, nel derby toscano, i rossoneri della Lucchese (2-0). Risultato all’inglese che porta la firma di Cangi e Artistico, con un gol per tempo. Una vittoria importante per i bianconeri che, dopo il successo con la Pistoiese, si aggiudicano anche questo derby e colgono il secondo successo consecutivo utile per uscire dalla zona bassa della classifica. Per la truppa di Braglia secondo risultato di certo non esaltante, dopo il pareggio con la Juve Stabia. Forse, in campo, si inizia a pagare l’ambiente poco sereno che si respira in società.



Chiudiamo con l’importante successo della Sangiovannese nei confronti di una diretta concorrente come la Juve Stabia. Vittoria giunta quando oramai i giochi sembravano conclusi grazie a Menichini (subentrato a Baiano al 78’) che realizza il colpo del k.o. al 94’. Un successo che permette alla Sangio di arrivare a quota 10 in classifica, stabilizzandosi in tredicesima posizione. Per la Juve Stabia ancora una trasferta a mani vuote, in una gara dove il pareggio sembrava ormai cosa fatta. Nel calcio mai dire mai, c’è sempre un Menichini pronto a far male in qualunque momento. Di sicuro Capuano lo farà capire a gran voce ai suoi, che non possono più permettersi di buttare altri punti.


Fabrizio Sansovini – www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 23:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

Juve Stabia nel baratro. L´Ancona stacca la Salernitana. Campilongo punito dalla sua Cavese

Juve Stabia nel baratro. L´Ancona stacca la Salernitana. Campilongo punito dalla sua Cavese

Juve Stabia nel baratro. L´Ancona stacca la Salernitana. Campilongo punito dalla sua Cavese Juve Stabia che sprofonda sempre di più. Le vespe escono sconfitte nello scontro diretto per la salvezza contro la Sangiovannese. Una beffa che arriva nei minuti di recupero, proprio quando la formazione di Eziolino Capuano tentava di vincere la partita. Poco prima del gol vittoria dei toscani, il rientrante Baclet si vedeva annullare un gol per una dubbia posizione di fuori gioco. Dunque, vespe sempre ultime a pari merito con il Martina che deve recuperare ancora una partita.
In testa alla classifica, invece, è l’Ancona a tentare la fuga solitaria. I dorici, con il successo ai danni del Potenza, si portano a quattro punti di vantaggio sulla Salernitana.
Granata che riescono a racimolare un punto nei minuti finali contro il Perugia. Ma sono dure le accuse del presidente Lombardi nel dopo-partita. “E´ vergognoso quanto accaduto: la Perugia sportiva non merita di essere rappresentata da certe persone. Volevano picchiarci ed hanno offeso con termini volgari e ingiuriosi le nostre mogli”.
La Cavese punisce Campilongo e il suo Foggia. Vittoria in extremis per la formazione metelliana che, dopo aver incassato il vantaggio dei pugliesi ad opera di Biancone, rimette in sesto la gara con una reti di Sergio Ercolano. Nei minuti di recupero arriva la beffa, firmata Cipriani, per l’ex tecnico Campilongo che esce a mani vuote dal Simonetta Lamberti. Passo in avanti in classifica per la Cavese.
Chi invece non riesce proprio a risollevarsi è la Paganese che perde anche a Novara e resta nelle sabbie mobili della classifica.
Da segnalare che la gara tra Cremonese e Sassuolo è iniziata con oltre un´ora e mezzo di ritardo a causa di un infortunio capitato all´arbitro Stefanini di Livorno. La gara è termina 2-1 in favore degli ospiti
Stampa Daniele Di Martino
http://www.resport.it/leggi.asp?id=10586&idcat=3&t=c




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 2:2 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

Padova e Sassuolo mantengono il passo della capolista

Padova e Sassuolo mantengono il passo della capolista PDF Stampa E-mail
domenica 28 ottobre 2007
ImageBiancoscudati (4-1 al Venezia) e neroverdi (2-1 a Cremona) non perdono terreno dal Cittadella e si sfideranno nel prossimo turno.



E’ una domenica che i tifosi biancoscudati dimenticheranno difficilmente quella che ha portato la squadra di Ezio Rossi a staccare in classifica il Venezia (sonoramente battuto 4-1) e a mantenersi a soli due punti dalla vetta, attualmente occupata dal Cittadella. Proprio i granata di mister Foscarini nell’anticipo del sabato erano stati capaci di rimontare nel finale l’iniziale svantaggio, violando il campo di una Pro Sesto che anche grazie al proprio portiere Moreau (che ha parato un rigore a Coralli) aveva a lungo accarezzato il sogno di sconfiggere la capolista. Detto del poker che Muzzi e compagni hanno rifilato al Venezia, sorprende il passo falso interno della Cremonese, che allo “Zini” cade per mano di un Sassuolo sempre più realtà di questo campionato. Novara e Foligno non perdono il passo, superando rispettivamente Paganese e Ternana. I piemontesi hanno la meglio contro l’ostica squadra campana grazie ad un gol di Chiaretti, entrato pochi minuti prima di suggellare il successo numero sei della stagione azzurra; i falchetti umbri impiegano invece quindici minuti per prolungare l’astinenza di risultati utili fuori casa di una Ternana che rimane anche in dieci uomini e che vede peggiorare ulteriormente la propria situazione di classifica.

Il successo del Monza a Manfredonia (gol di Beretta) fa dei brianzoli una sorta di squadra “spartiacque” della classifica. Gli uomini di Pagliari occupano l’ottavo posto a tre punti dalla zona playoff, precedendo una serie di squadre al momento in lotta per evitare le posizioni “calde” della graduatoria. Negli scontri diretti della seconda metà di classifica Legnano e Cavese fanno valere il fattore campo nei confronti di Lecco e Foggia. Al “Mari” i lilla superano i blucelesti grazie al penalty di Mattioli, mentre i metelliani in pieno recupero superano un Foggia inizialmente passato in vantaggio ma per l’ennesima volta costretto a giocare in dieci uomini e a regalare campo e azioni agli avversari. L’unico pareggio della decima giornata matura a Verona, dove l’Hellas non riesce ad andare oltre lo zero a zero contro una tenace Pro Patria, più volte salvata dal proprio estremo difensore Anania. Gli scaligeri non riescono quindi ad emergere dai bassifondi della classifica mentre i bustocchi ottengono un punto che permette loro di agganciare diverse squadre a quota 11 punti.

Ricordiamo che il prossimo turno si disputerà giovedì 1 novembre, con inizio delle gare fissato per le ore 14.30. Il match clou sarà senz’altro Sassuolo-Padova, mentre Cittadella e Venezia ospiteranno rispettivamente Manfredonia e Novara. Sottolineiamo inoltre che è stata ufficializzata la variazione di calendario per alcuni match della Pro Sesto: la sfida contro il Padova, inizialmente programmata per sabato 24 novembre, si disputerà invece domenica 25.



Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.net



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 1:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

La mappa dei presidenti della serie C. Curiosità e aneddoti

La mappa dei presidenti della serie C. Curiosità e aneddoti

29/10/2007 17:44



Nicola Nucci - Tuttocalcio e Corriere dello Sport

In serie C1 è di moda il presidente di casa. Tifoso della propria squadra, al timone di club che rappresentano la città dove sono nati e spesso hanno interessi economici. Una sorta di tuffo nel passato.

La lista dei presidenti «autoctoni» nel girone B è lunga: Schiavoni,Barba, Blasi, Mancini, Vrenna, Lazzerini, Braccialini, Postiglione,Chiarelli, Lombardi, Castellano e Giglio, nonché Tormenti, nato a Martin Sicuro, al confine tra Marche ed Abruzzo. Tanti anche nel girone A: Accornero, Fariello, Arvedi, Arvedi d'Emilei, Poletti, Armiraglio, Capobianco, Pasini, Zampetti, Gabrielli, Rossi, Trapani.Pochi i forestieri: Ferrara (Massese), Soglia (Pescara), Silvestrini(Perugia), Cesarano (Juve Stabia), Longarini (Ternana), Cestaro(Padova), Fiori (Lecco) e Resta (Legnano).

C'è persino un presidente straniero. Si tratta di Fouzi Mohamed Hadji, siriano di origine armene, da trent'anni genovese d'adozione, sposato con un italiana. Da quando nel 2005 è diventato presidente della Lucchese Calcio sono poche sono le informazioni sulla sua vita pubblica e privata. Non ha fatto invece mistero sui proclami di portare la Lucchese in serie B, spendendo finora oltre 10 milioni di euro. Chi si gode un bel panorama dal piano più alto della classifica è il patron dell'Ancona, Sergio Schiavoni, che nel 2004 prese per i capelli l'Ancona, alle soglie del centenario. A capo di un importante gruppo industriale insieme ai figli Claudio e Giampiero, amministratore delegato del club dorico, Sergio Schiavoni è in trattativa per cedere l'80% della società ad un gruppo di finanziatori milanesi centro sportivo della Conferenza Episcopale Italiana, ma comunque resterebbe in quota e presidente. «Perché condivido lo spirito dell'iniziativa» puntualizza. Sarebbe una grande rivoluzione religiosa-calcistica.

I DECANI. Presidente di lungo corso Raffaele Vrenna, prossimo ai 50 anni nel 2008. Nel 1993 raccolse i cocci del Crotone, portandolo nel giro di pochi anni dai Dilettanti alla serie B. Non ha mai nascosto una profonda amicizia con Luciano Moggi tanto che il Crotone è stato nell'orbita della vecchia Juventus. Quest'anno ha allestito una squadra tosta per puntare alla B. Il decano nel girone A è Angelo Gabrielli, patron del Cittadella da oltre 30 anni.

PERUGIA. Il Perugia è un affare di famiglia. Risorto dalle ceneri del Lodo Petrucci dopo l'esclusione nel 2005 della giustizia sportiva, è passato nelle mani di Vincenzo Silvestrini, e dal 18 giugno di Pierangelo, fratello maggiore di Vincenzo. Il Potenza ad un potentino. La città lucana ha realizzato il suo sogno grazie a Giuseppe Postiglion, editore e tifosissimo della squadra rossoblù. A 27 anni è il più giovane presidente del calcio professionistico.

RINASCITE. Affari, cuore e passione. Molte società hanno rinnovato i vertici societari dopo pagine fallimentari. Luigi Blasi, 48 anni di Manduria, impreditore di successo, ha fatto risorgere il calcio a Taranto, società che nei suoi 80 anni di storia ha vissuto molti terremoti societari. «Ho cominciato ad amare il Taranto nel suo periodo più bello e più tragico, quello di Erasmo Iacovone» disse nel giorno del suo insediamento, facendo infiammare il caldo pubblico rossoblù. Blasi, un presidente col Taranto cucito sulla pelle. Anche a Foggia la società era stata azzerrata. Poi nel 2005 una cordata di imprenditori locali, presieduti dal foggiano Tullio Capobianco, riuscirono a salvare il Foggia da un nuovo fallimento. Capobianco, 49 anni, laureato in giurisprudenza, vuole riportare i Satanelli ai fasti degli anni zemaniani. Rifondazione a Monza, dal 2003 guidata dall'imprenditore edile Giovan Battista Begnini. A dare linfa alla Cavese è l'imprenditore Antonio Della Monica, con Antonio Fariello al timone. L'estate 2007 è stata travagliata per il Pescara, dallo scorso 5 ottobre di proprietà del gruppo Soglia, composto da imprenditori operanti nel ramo alberghiero: un operazione costata 1,8 milioni di euro che ha scongiurato il fallimento della più importante sodalizio abruzzese. La stessa fine che rischiava di fare la Sambenedettese, assegnata da un'asta fallimentare ai fratelli Tormenti, titolari della Navigo.it, che hanno ripianato i debiti sportivi della Samb. La Salernitana è stata rifondata nel 2005 graziead Antonio Lombardi, imprenditore edile di Vallo della Lucania, che ha rilanciato il progetto «serie B».

I NUOVI. Facce nuove, rampanti, protagonisti anche a livelli più bassi. La serie C offre meno visibilità, si sa, allora c'è chi riesce a salire alla ribalta diventando un personaggio. Come il carismatico Vincenzo Barba, artefice del miracolo Gallipoli, ex sindaco ed attualmente senatore in Parlamento, ribattezzato l'Abramovich del Salento per la sua attività nel settore petrolifero. Al di là di un atteggiamento teatrale Barba ha parlato con i fatti: dalla D alla C1 in tre anni. Ed ora la piccola cittadina, perla del Salento, sogna la B. Aria nuova a Cremona che sogna il ritorno ai piani alti grazie all'ambizioso re dell'acciaio, il Cavaliere Giovanni Arvedi. Volano di fantasia a Padova dove si punta alla B con gli investimenti del settantenne, e non sentirli, Marcello Cestaro, vicentino di Schio, uno dei più importanti imprenditori del Nord Est. Presidente anche del Basket Schio femminile, campione d'Italia. Arrigo Poletti, insieme al fratello Ugo, sono stati gli artefici della rinascita del Venezia. La fine dell'era Pastorello a Verona è ripartita sotto le insegne del conte Pietro Arvedi d'Emilei, che lo scorso anno ha scucito 15 milioni di euro per rilevare il club scaligero campione d'Italia nel 1984 e che non l'ha lasciato nonostante l'Hellas sia sprofondato in C1. Il giovane e brillante Maurizio Zampetti è un folignate verace che in cinque anni ha proiettato il Foligno dall'Eccellenza alla C1.

CURIOSITA'. Il Sorrento ha due presidenti. Anzi, i due patron come si fanno chiamare scherzosamente Castellano e Franco Giglio. Da poco è entrato in società anche Nicola Giglio. Presidente del Sassuolo è un sassuolese doc, Carlo Rossi, rappresentante del colosso economico alle spalle degli emiliani, la Mapei del patron Squinzi. Dopo isuccessi nel ciclismo vuole affermarsi nel calcio.

TOSCANA. Il vulcanico Piero Mancini, aretino di Rassinata, è stato inibito per un anno per violazione della clausola compromissoria. «Una colossale giustizia» ha tuonato il giorno dopo la sentenza della Disciplinare. Il 13 ottobre avrebbe voluto festeggiare con meno ansie i sette anni di presidenza all'Arezzo. Apprezzato imprenditore nel settore edilizio e delle telecomunicazioni, Mancini ha fatto gioire (la B) e deprimere (ritorno in C) i tifosi amaranto. Estate di grandi cambiamenti societari per tre club toscani sui cinque della C1. Cambio della guardia nella Pistoiese. Dopo la fine dell'era Fagniil nuovo corso è rappresentato dal quarantaduenne Romano Braccialini. Anche la Sangiovannese è passata di mano. Dal compianto Casprini a Ciancilla fino al gruppo che fa capo al valdarnese e tifoso biancazzurro Learco Lazzerini, imprenditore locale nel settore dell'idrotermosanitaria. Un profondo risanamento per una società che ha visto lo spettro del fallimento. Si è conclusa da pochi giorni l'infinita querelle della Massese, con il definitivo passaggio delle quote societarie al fiscalista milanese Nicola Ferrara. A Massa,toccando ferro, si augurano che sia davvero la fine.

Nicola Nucci - Tratto da Il Corriere dello sport


I PRESIDENTI DEL C1/B
Ancona: Sergio Schiavoni (dal 2004)
Arezzo: Piero Mancini (dal 2000)
Crotone: Raffaele Vrenna (dal 1993)
Gallipoli: Vincenzo Barba (dal 2002)
Juve Stabia: Michele Cesarano (dal 2003)
Lanciano: Paolo Di Stanislao (dal 2006)
Lucchese: Fouzi Hadji (dal 2005)
Martina: Gianfranco Chiarelli (dal 1998)
Massese: Nicola Ferrara (dal 2007)
Perugia: Pierangelo Silvestrini (dal 2005)
Pescara: Gerardo Soglia (dal 2007)
Pistoiese: Romano Braccialini (dal 2007)
Potenza: Giuseppe Postiglione (dal 2006)
Salernitana: Antonio Lombardi (dal 2005)
Sambenedettese: Giovanni Tormenti (dal 2006)
Sangiovannese: Learco Lazzerini (dal 2007)
Sorrento: Antonino Castellano (dal 1992) e Franco Giglio (dal 2005)
Taranto: Luigi Blasi (dal 2004)

I PRESIDENTI DEL C1/A
Cavese: Antonio Fariello (dal 2003)
Cittadella: Angelo Gabrielli (dal 1973)
Cremonese: Giovanni Arvedi (dal 2007)
Foggia: Tullio Capobianco (dal 2005)
Foligno: Maurizio Zampetti (dal 2000)
Lecco: Gianni Fiori (dal 2006)
Legnano: Giuseppe Resta (dal 2007)
Manfredonia: Angelo Riccardi (dal 2003)
Monza: Giovan Battista Begnini (dal 2003)
Novara: Carlo Accornero (dal 2006)
Padova: Marcello Cestaro (dal 2004)
Paganese: Raffaele Trapani (dal 2003)
Pro Patria: Alberto Armiraglio (dal 2006)
Pro Sesto: Luca Pasini (dal 1985)
Sassuolo: Carlo Rossi (dal 2002)
Ternana: Edoardo Longarini (dal 2003)
Venezia: Arrigo Poletti (dal 2005)
Verona: Pietro Arvedi d'Emilei (dal 2006)

http://www.gazzettalucchese.it/news_view.php?idart=534




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 0:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



30 ottobre 2007

C1: le decisioni del Giudice Sportivo

C1/A: le decisioni del Giudice Sportivo
(AGM-DS) - 29/10/2007 19.33.03 - (AGM-DS) - Milano, 29 ottobre - Sono stati resi noti i nomi dei giocatori squalificati per il prossimo turno di serie C1 girone A, in programma giovedi`.

Calciatori espulsi
Una giornata:
Youssouf (Pro Sesto)
Plasmati (Foggia)
Scappini (Ternana)
Meggiorini (Cittadella)

Calciatori non espulsi
Una giornata:
De Giorgio (Cavese)
Bacis (Cremonese)
Giordano (Foggia)
Pagliarulo (Manfredonia)
Esposito, Taua (Paganese)
Mattielig (Venezia)

Ammende a societa`
Lecco euro 3.500
Pro Sesto euro 1.000


(R. Datasport, DTS)

C1/B: le decisioni del Giudice Sportivo
(AGM-DS) - 29/10/2007 19.32.59 - (AGM-DS) - Milano, 29 ottobre - Sono stati resi noti i nomi dei giocatori squalificati per il prossimo turno di serie C1 girone B, in programma giovedi`.

Calciatori espulsi
Una giornata:
Fanelli (Juve Stabia)
Elia, Marchi (Sangiovannese)
Malafronte (Potenza)

Calciatori non espulsi
Due giornate:
Carboni (Sambenedettese)

Una giornata:
Borghetti (Crotone)
Lo Monaco (Gallipoli)
Di Berardino (Juve Stabia)
Morello (Lucchese)
Di Liso, Leone (Pescara)

Ammende a societa`
Sambenedettese euro 3.500




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 30/10/2007 alle 0:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

Cittadella e Padova, un derby in vetta. L'Ancona non si ferma

28/10/2007 Cittadella e Padova, un derby in vetta. L'Ancona non si ferma


Goallars

Serie C1, 10/a giornata: dominio veneto nel girone A. E risorge la Cavese. Nel B rallenta la Salernitana, il Gallipoli risale.
Una città sulla cresta dell'onda. Dopo dieci giornate di campionato, il Cittadella, vittorioso 2-1 nell'anticipo di ieri con la Pro Sesto, resta in vettà al girone A della serie C1. Ed alle sue spalle sale a sorpresa il Padova, che ha schiantato 4-1 il Venezia nel derby. Nel girone B, prosegue invece la fuga solitaria dell'Ancona che, grazie al 2-0 sul Potenza ed al contemporaneo pari della Salernitana nel big-match col Perugia (1-1), allunga a +4 sui campani.

Girone A, risorge la Cavese. Al Sassuolo il big-match con la Cremonese
A rovinare l'idillio tutto padovano, è arrivato però il successo del Sassuolo, 2-1 alla Cremonese, che ha acciuffato proprio i biancorossi di Muzzi (oggi in gol, foto padovacalcio.it) al secondo posto in classifica a quota 21. Restano in zona playoff il Foligno, 1-0 alla Ternana, ed il Novara, vittoria di misura sulla Paganese. In coda importantissimo sucesso interno della Cavese, che supera 2-1 il Foggia in rimonta e scaccia la crisi.

I risultati di oggi:
Cavese - Foggia 2-1 (Biancone, Ercolano, Cipriani)
Cremonese - Sassuolo 1-2 (Masucci, Ternelin, Pensalfini)
Foligno - Ternana 1-0 (Girardi)
Legnano - Lecco 1-0 8rig. Mattioli)
Manfredonia -Monza 0-1 (Beretta)
Novara - Paganese 1-0 (Chiaretti)
Padova - Venezia 4-1 (Scantamburlo, Mastronicola, Di Nardo, Muzzi, Rabito)
Pro Sesto - Cittadella 1-2 (Musetti, Coralli, De Gasperi)
Verona - Pro Patria 0-0

Girone B, solo pari per il Crotone. Gallipoli in zona-playoff
Continua a volare dunque l'Ancona, che approfitta del pari della Salernitana a Perugia per allungare in vetta. Rallenta anche il Crotone, che non va oltre lo 0-0 in casa della Sambenedettese e resta terzo ad un punto dai campani. Risale la china invece il Gallipoli. I pugliesi battono 2-1 un Arezzo in crisi e rilanciano le loro ambizioni per un campionato d'alta quota. Da segnalare anche il tonfo del Foggia, ko 2-0 in casa contro la Massese.

I risultati di oggi:
Ancona - Potenza 2-0 (De Sousa, Mastronunzio)
Gallipoli - Arezzo 2-1 (Stendardo, Morello, Cavagna)
Lanciano - Taranto 2-1 (Mancini, Bolic, Lauria)
Lucchese - Massese 0-2 (Cangi, Artistico)
Martina - Pescara 1-1 (Mariniello, Guariniello)
Perugia - Salernitana 1-1 (Mazzeo, Di Napoli)
Sambenedettese - Crotone 0-0
Sangiovannese - Juve Stabia 1-0 (Menichini).

http://www.sportnews.it/articoli/2007/10/28/cittadella_e_padova_un_derby_in_vetta_l_ancona_non_si_ferma_1517902.php



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 21:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

SERIE C1A: 10a GIORNATA SERIE C1B: 10a GIORNATA

SERIE C1B: 10a GIORNATA

Prove di fuga per l'Ancona

L’Ancona regola il Potenza al Del Conero e rimane capolista. Il Gallipoli supera al Bianco l’Arezzo. Vittoria in rimonta del Lanciano con il Taranto. Lucchese sconfitta in casa dalla Massese. Il Martina ferma sul pari il Pescara. Nulla di fatto tra Perugia e Salernitana. Pari anche tra Sambenedettese e Crotone. La Sangiovannese prevale al Fedini sulla Juve Stabia. Pistoiese-Sorrento si gioca domani sera in posticipo tv.

Ancona - Potenza 2-0
21’pt De Sousa,
2’st Mastronunzio

Gallipoli - Arezzo 2-1
5’st Stendardo (G), 20’st Morello (G), 42’st Cavagna (A)

Lanciano - Taranto 2-1
39’pt Mancini (T), 16’st Bolic (L), 43’st Lauria (L)

Lucchese - Massese 0-2
35’pt Cangi, 14’st Artistico

Martina - Pescara 1-1
14’st Mariniello aut. (P),
29’st Guariniello (M)

Perugia - Salernitana 1-1
34’pt Mazzeo (P),
34’st Di Napoli (S)

Pistoiese - Sorrento 0-0
lun. 29 - ore 20,45

Sambenedettese - Crotone 0-0


Sangiovannese - Juve Stabia 1-0
48’st Menichini
http://www.tuttocalciatori.net/index.php?mod=art&id=3210

SERIE C1A: 10a GIORNATA

Sassuolo e Cittadella vincono in trasferta

La Cavese batte il Foggia in rimonta. Tra Cremonese e Sassuolo finisce comnn la vittoria dei neroverdi. Il Foligno si aggiudica il derby con la Ternana. Il Legnano prevale sul Lecco. Monza corsaro a Manfredonia. Il Novara batte la Paganese. Il Padova travolge il Venezia. Il Cittadella supera la Pro Sesto al Breda. Nullla di fatto tra Verona e Pro Patria.

Cavese - Foggia 2-1

8’st Biancone (F),
16’st Ercolano (C)
46’st Cipriani (C)

Cremonese - Sassuolo 1-2
13’pt Masucci (S)
32'pt Temelin (C) 1
14'st Pensalfini (S)

Foligno - Ternana 1-0
15’pt Girardi

Legnano - Lecco 1-0
38’st Mattioli rig.

Manfredonia - Monza 0-1
12’st Beretta

Novara - Paganese 1-0
25’st Chiaretti

Padova - Venezia 4-1
45’pt Scantamburlo (V), 3’st Mastronicola (P), 18’st Di Nardo (P), 20’st Muzzi (P), 33’st Rabito (P)

Pro Sesto - Cittadella 1-2
43’pt Musetti (PS),
36’st Coralli (C),
48’st De Gasperi (C)

Verona - Pro Patria 0-0
http://www.tuttocalciatori.net/index.php?mod=art&id=3209



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 21:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

C1/A, ok Padova e Sassuolo C1/B, l'Ancona scappa


28 ottobre 2007
C1/A, ok Padova e Sassuolo


© Gianmarco Galbiati
Padova e Sassuolo rispondono al Cittadella, che vincendo nell'anticipo a Sesto San Giovanni aveva provato la prima vera fuga nel girone A di serie C1.

Le prime inseguitrici dei granata restano infatti a -2 dalla capolista, vincendo rispettivamente in casa nel derby veneto col Venezia e allo Zini sul campo della Cremonese.

Nelle altre partite tre punti anche per Novara, Foligno, Monza, Legnano e Cavese.

Ecco i risultati:
Cavese-Foggia 2-1
Cremonese-Sassuolo 1-2
Foligno-Ternana 1-0
Legnano-Lecco 1-0
Manfredonia-Monza 0-1
Novara-Paganese 1-0
Padova-Venezia 4-1
Verona-Pro Patria 0-0
Pro Sesto-Cittadella 1-2 (sabato)

Classifica: Cittadella 23; Padova e Sassuolo 21; Novara 19; Foligno e Venezia 18; Cremonese 17; Monza 15; Foggia e Pro Sesto 12; Legnano, Manfredonia, Lecco e Pro Patria 11; Cavese 10; Ternana 8; Verona 6; Paganese 4.

http://www1.sportal.it/sportal/immagini/news/news659921.html

28 ottobre 2007
C1/B, l'Ancona scappa

Giornata favorevole all'Ancona la decima del campionato di serie C1, girone B.

I dorici vincono infatti tra le mura amiche contro il Potenza per 2-0 e approfittano per allungare in vetta alla classifica del pareggio tra Perugia e Salernitana e dello 0-0 con cui il Crotone viene fermato a San Benedetto del Tronto.

Nelle altre gare successi per Gallipoli, Lanciano, Massese e Sangiovannese.

Ecco i risultati:
Ancona-Potenza 2-0
Gallipoli-Arezzo 2-1
Lanciano-Taranto 2-1
Lucchese-Massese 0-2
Martina-Pescara 1-1
Perugia-Salernitana 1-1
Pistoiese-Sorrento (lunedì)
Sambenedettese-Crotone 0-0
Sangiovannese-Juve Stabia 1-0

Classifica: Ancona 24; Salernitana 20; Crotone e Perugia 19; Gallipoli 16; Lanciano 15; Taranto 13; Massese e Lucchese 12; Potenza e Pescara 11; Sangiovannese 10; Arezzo e Sorrento 9; Sambenedettese 8; Pistoiese 7; Martina e Juve Stabia 5.
http://www1.sportal.it/sportal/immagini/news/news566767.html



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 21:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

C1/B: risultati e marcatori della 10.a giornata

C1/B: risultati e marcatori della 10.a giornata
(Salvatore Mastronunzio - bomber Ancona )
(AGM-DS) - 28/10/2007 16.30.13 - (AGM-DS) - Milano, 28 ottobre - La decima giornata del campionato di C1/B e` caratterizzata dal primo allungo dell’Ancona, che stacca la Salernitana grazie alla vittoria sul Potenza.

Ancona-Potenza 2-0
25’ De Sousa, 47’ Mastronunzio

Gallipoli-Arezzo 2-1
48’ Stentardo (G), 75’ Morello (G), 87’ Cavagna (A)

Lanciano-Taranto 2-1
39’ Mancini (T), 61’ Bonvissuto (L), 87’ Lauria (L)

Lucchese-Massese 0-2
35’ Cangi, 60’ Artistico

Martina-Pescara 1-1
63’ Micco (P), 75’ Guariniello (M)

Perugia-Salernitana 1-1
34’ Mazzeo (P), 79’ Di Napoli (S)

Pistoiese-Sorrento
Posticipo lunedi` 29 ottobre ore 20.45

Sambenedettese-Crotone 0-0 iniziata alle ore 14.15

Sangiovannese-Juve Stabia 1-0
94’ Menichini

Martina e Potenza una gara in meno
Penalizzazioni: Arezzo tre punti, Pescara un punto


CAPOCANNONIERI: MASTRONUNZIO (Ancona), DI GENNARO (Gallipoli) e DI NAPOLI (Salernitana) con 7 reti



Archivio articoli
» C1/B: risultati e marcatori della giornata precedente


(R. Datasport, DTS)



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 17:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

C1/A: risultati e marcatori della 10.a giornata

C1/A: risultati e marcatori della 10.a giornata

(AGM-DS) - 28/10/2007 16.32.52 - (AGM-DS) - Milano, 28 ottobre - C1/A: Il Padova si sbarazza del Venezia con un secco 4 a 1. Il Cittadella mantiene comunque la vetta.

Cavese-Foggia 2 - 1
53’ Biancone (F), 61’ Ercolano (C)
91’ Cipriani (C)

Cremonese-Sassuolo iniziata alle ore 16:05 per infortunio all’arbitro. Alla mezz’ora il risultato e` di 0 a 1.
13’ Masucci (S)

Foligno-Ternana 1 - 0
15’ Girardi (F)

Legnano-Lecco 1 - 0
82’ rig Mattioli (Legnano)

Manfredonia-Monza 0 - 1
57’ Beretta (Mon)

Novara-Paganese 1 - 0
70’ Chiaretti (N)

Padova-Venezia 4 - 1
45’ Scantamburlo (V), 48’ Mastronicola (P),
63’ Di Nardo (P), 65’ Muzzi (P),
78’ Rabito (P)

Pro Sesto-Cittadella 1 – 2 giocata sabato

Verona-Pro Patria 0 - 0


(R. Datasport, DTS)



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 17:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

C1/B - Risultati e marcatori 10a giornata

Dom, 28 Ott 2007 17:36:00
C1/B - Risultati e marcatori 10a giornata

L’Ancona regola il Potenza al Del Conero e rimane capolista. Il Gallipoli supera al Bianco l’Arezzo. Vittoria in rimonta del Lanciano con il Taranto. Lucchese sconfitta in casa dalla Massese. Il Martina ferma sul pari il Pescara. Nulla di fatto tra Perugia e Salernitana. Pari anche tra Sambenedettese e Crotone. La Sangiovannese prevale al Fedini sulla Juve Stabia. Pistoiese-Sorrento si gioca domani sera in posticipo tv.

Anconitana solitaria in testa



Ancona


Potenza






2-0


21’pt De Sousa,
2’st Mastronunzio

Gallipoli






Arezzo




2-1


5’st Stendardo (G), 20’st Morello (G), 42’st Cavagna (A)

Lanciano






Taranto




2-1


39’pt Mancini (T), 16’st Bolic (L), 43’st Lauria (L)

Lucchese




Massese






0-2


35’pt Cangi, 14’st Artistico

Martina






Pescara




1-1


14’st Mariniello aut. (P),
29’st Guariniello (M)

Perugia






Salernitana




1-1


34’pt Mazzeo (P),
34’st Di Napoli (S)

Pistoiese






Sorrento




0-0


lun. 29 - ore 20,45

Sambenedettese






Crotone




0-0




Sangiovannese






Juve Stabia




1-0


48’st Menichini





Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 16:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

Serie C1B, risultati della 10° giornata

Serie C1B, risultati della 10° giornata
L' Ancona stende il Potenza
Questi sono i risultati della 10° giornata della Serie C1 B. L'Ancona tenta la fuga e ringrazia il Perugia che ferma la Salernitana. Il Gallipoli batte 2-1 l'Arezzo, mentre il Pescara non passa a Martina.

Ancona-Potenza 2-0
Gallipoli-Arezzo 2-1
Lanciano-Taranto 2-1
Lucchese-Massese 0-2
Martina-Pescara 1-1
Perugia-Salernitana 1-1
Pistoiese-Sorrento
Posticipo lunedi` 29 ottobre ore 20.45
Sambenedettese-Crotone
Sangiovannese-Juve Stabia 1-0
http://www.sportevai.it/sections.php?name=News&id=article&sid=129971




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 16:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

C1/A - Risultati e marcatori 10a giornata

Dom, 28 Ott 2007 17:44:00
C1/A - Risultati e marcatori 10a giornata

La Cavese batte il Foggia in rimonta. La gara tra Cremonese e Sassuolo ancora in corso (inizio ore 16,05). Il Foligno si aggiudica il derby con la Ternana. Il Legnano prevale sul Lecco. Monza corsaro a Manfredonia. Il Novara batte la Paganese. Il Padova travolge il Venezia. Il Cittadella supera la Pro Sesto al Breda. Nullla di fatto tra Verona e Pro Patria.

La rete di Rabito



Cavese


Foggia






2-1


8’st Biancone (F), 16’st Ercolano (C),

46’st Cipriani (C)

Cremonese






Sassuolo




1-1


13’pt Masucci (S),
in corso (inizio ore 16,05)

Foligno






Ternana




1-0


15’pt Girardi (F)

Legnano






Lecco




1-0


38’st Mattioli rig.

Manfredonia






Monza




0-1


12’st Beretta (M)

Novara






Paganese




1-0


25’st Chiaretti (N)

Padova






Venezia




4-1


45’pt Scantamburlo (V), 3’st Mastronicola (P), 18’st Di Nardo (P), 20’st Muzzi (P), 33’st Rabito (P)

Pro Sesto






Cittadella




1-2


43’pt Musetti (PS), 36’st Coralli (C),

48’st De Gasperi (C)

Verona






Pro Patria




0-0





Contenuti liberamente riproducibili
salvo l'obbligo di citarne la fonte
www.calciopress.net




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 16:49 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 ottobre 2007

risultati finali *



Girone A 10 - giornata




Girone B 10 - giornata

Calciopress - Tutta la C1 minuto per minuto Si aggiorna automaticamente ogni 30 secondi

*Cremonese-Sassuolo iniziata h. 16.05

http://www.calciopress.com/diretta/direttagol.htm



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 28/10/2007 alle 16:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 ottobre 2007

Calcio C1/Il clou è a Perugia. Taranto a Lanciano

Calcio C1/Il clou è a Perugia. Taranto a Lanciano

La decima giornata di campionato vede in primo piano il match in programma al "Curi" tra Perugia e Salernitana. Gli umbri tenteranno di bloccare ancora i campani tentando l'operazione sorpasso. Partite interessanti per la vetta anche ad Ancona, dove i dorici ospitano il Potenza e a Lanciano dove è di scena il Taranto. Il Martina ospita il Pescara e per il tecnico Camplone l'esordio sulla panchina della Valle d'Itria sarà, ironia della sorte, proprio contro la squadra della sua città e dove ha passato splendidi anni da calciatore.

Ancona - Potenza. I dorici sono saldamente in vetta alla classifica e tenteranno di approfittare dello scontro diretto tra la Salernitana e il Perugia per stendere il Potenza e guadagnare magari qualche altro punto distanziando le inseguitrici. I rossoblu però non staranno a guardare la capolista e tenteranno di metterle i bastoni tra le ruote per poter magari rientrare nel lotto play-off, occupato fino a qualche settimana fa.

Gallipoli - Arezzo. I salentini dopo il pareggio sul campo della capolista Ancona vogliono tornare a vincere e mantenersi stabilmente tra le prime cinque. E le possibilità di far bene ci sono tutte, soprattutto se si considera l'avversario di turno. L'Arezzo infatti sta deludendo le attese di questo campionato e si trova mestamente a metà classifica. Ma gli amaranto di De Paola devono assolutamente fare punti se non vogliono compromettere ulteriormente un campionato che gli ha anche privati di tre punti, facendoli scendere a ridosso della zona calda.

Lanciano - Taranto. I frentani (dove milita il tarantino doc ed ex rossoblu Triuzzi) ospitano un Taranto bisognoso di risultati. I rossoneri però vogliono continuare a stupire e dopo essere usciti indenni dallo stadio "Arechi" contro la Salernitana e aver tenuto testa a tutte le favorite al salto di categoria, tenteranno di ripetersi anche contro i rossoblu. Ma Marco Cari sa bene che d'ora in poi non si potrà più sbagliare e per l'occasione schiererà una squadra d'attacco che scenderà al "Biondi" con l'intento di portare a casa la vittoria e trarre il massimo da queste tre partite in una settimana che attendono i suoi.

Lucchese - Massese. I rossoneri sono in netto ritardo in classifica rispetto alle previsoni della vigilia e stentano nel gioco espresso in campo. I ragazzi di mister Braglia infatti anche domenica scorsa hanno faticato e sono tornati da Castellammare soltanto con un pareggio contro l'ultima della classe. La Massese invece affronta questo derby con un animo più euforico: i ragazzi di Giannini infatti domenica scorsa hanno sconfitto nell'altro derby la Pistoiese e stanno pian piano tirandosi fuori dalla zona play-out. E a Luccai bianconeri hanno tutte le possibilità per centrare la vittoria.

Martina - Pescara. Una partita affascinante per vari motivi. Innanzitutto per il blasone dell'avversario che scende in valle d'Itria. Ma soprattutto perchè il neo-tecnico martinese Camplone esordirà alla guida del Martina propio contro il Pescara, suqdra della sua città e nella quale ha trascorso ottimi anni da calciatore. Ma la squadra del presidente Chiarelli non può permettersi di lasciarsi andare ai sentimentalismi perchè occupa l'ultima posizione in classifica e ha necessità di punti. Dall'altra parte il Pescara è pronto a riscattare l'incredibile e beffarda sconfitta interna con il Perugia, arrivata a causa di clamorose decisioni dell'arbitro, e tenterà a Martina di conquistare punti preziosi per inserirsi nelle zone alte della classifica.

Perugia - Salernitana. Big-match di giornata senza ombra di dubbio, quello dello stadio "Curi". Gli umbri di Cuccureddu, dopo l'incredibile vittoria di Pescara e approfittando del pareggio di Salernitana ed Ancona, si sono portati ad un punto dai campani e a tre dai dorici e domani tenteranno l'operazione sorpasso nei confronti di Di Napoli e compagni. Operazione non impossibile se si considera che la Salernitana in queste ultime giornate non sta brillando come dovrebbe e gioco e gol vengono a fatica. Ma il tecnico campano Agostinelli sa bene che la psota in palio in questo match è altissima e farà il possibile affinchè i suoi ragazzi portino via dallo stadio umbro punti preziosi allontanando le dirette concorrenti e puntando alla vetta, distante di soli due punti.

Pistoiese - Sorrento (lunedi 29, ore 20.45). Nel posticipo si affronteranno due formazioni a caccia di importanti punti in chiave salvezza. I toscani soprattutto necessitano di ossigeno in una classifica che vede la squadra arancione al terz'ultimo posto ed in piena zona play-out. Gli uomini di D'Arrigo quindi chiedono strada ad un Sorrento che non è messo poi tanto meglio. I campani hanno infatti nove punti in graduatoria e sono reduci da un ottimo pareggio sul difficile campo del Taranto, che ha salvato la panchina di mister Provenza. Il tecnico rossonero quindi è chiamato ad una vittoria per tirare fuori la squadra costiera dalla deficitaria situazione di classifica.

Sambenedettese - Crotone. I marchigiani sono chiamati ad una vera e propria impresa. Infatti mister Ugolotti deve riuscire a trarre il massimo da questo match poichè la classifica piange e sette punti sono un bottino magrissimo per la squadra rossoblu, se vuole salvarsi in tutta tranquillità. La sfida odierna però non è delle più semplici. Il Crotone di mister Indiani infatti è in un ottimo stato di forma e sta girando a mille, soprattutto contro le squadre di bassa classifica. I calabresi sono al terzo posto a tre punti dall'Ancona capolista e ad uno solo dalla Salernitana. Pertanto una partita da vincere a tutti i costi per tentare di conquistare una posizione ancora più prestigiosa in graduatoria.

Sangiovannese - Juve Stabia. Un match che potremmo definire drammatico. La squadra del Marzocco occupa la terz'ultima posizione in classifica con appena sette punti collezionati in nove partite ed un allenatore cambiato. Mister Tedino quindi deve macinare punti per tirar fuori la squadra da questa situazione. Un vero e proprio spareggio salvezza, se si considera che la Juve Stabia si trova appena due punti sotto la Sangio, in penultima posizione. Le vespe di Capuano però stanno esprimendo un gran bel gioco, caratteristico del funambolico allenatore campano, che però è ancora a caccia della prima vittoria in questo campionato che vede la Juve Stabia deludere clamorosamente le attese.

http://www.tarantosport.net/html/sezioni/sezioni.php?idxxmnu=5&idxxsec=32&idxxart=2989




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/10/2007 alle 23:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 ottobre 2007

C1/A: i risultati della 10.a giornata

C1/A: i risultati della 10.a giornata
(AGM-DS) - 27/10/2007 17.15.09 - (AGM-DS) - Milano, 27 ottobre - Di seguito la classifica di serie C1/A aggiornata con la vittoria del Cittadella sulla Pro Sesto, domani le altre gare.

Serie C1/A: i risultati della 10.a giornata

Cavese-Foggia 28/10/2007
Cremonese-Sassuolo 28/10/2007
Foligno-Ternana 28/10/2007
Legnano-Lecco 28/10/2007
Manfredonia-Monza 28/10/2007
Novara-Paganese 28/10/2007
Padova-Venezia 28/10/2007
Pro Sesto-Cittadella 1-2
Verona-Pro Patria 28/10/2007

Classifica
Cittadella 23; Venezia 18; Padova 18; Sassuolo 18; Cremonese 17; Novara 16; Foligno 15; Monza 12; Foggia 12; Pro Sesto 12; Manfredonia 11; Lecco 11; Pro Patria 10; Legnano 8; Ternana 8; Cavese 7; Verona 5; Paganese 4

Prossimo turno 01/11/2007
Cavese-Monza; Cittadella-Manfredonia; Foggia-Cremonese; Paganese-Legnano; Pro Patria-Pro Sesto; Sassuolo-Padova; Ternana-Lecco; Venezia-Novara; Verona-Foligno

(R. Datasport, DTS)



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/10/2007 alle 18:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 ottobre 2007

C1/A, anteprima della 10a giornata

Sab, 27 Ott 2007 16:43:00
C1/A, anteprima della 10a giornata

La decima giornata sarà caratterizzata da diversi derby. Spicca quello tra Foligno e Ternana, che torna al Blasone dopo venti anni di assenza.

Padova-Venezia, match clou della 10a giornata

Sarà finalmente la giornata del Verona? Speriamo di si. Sicuramente i ruggiti settimanali del Conte Arvedi e il favorevole turno casalingo potranno servire per risalire la classifica. Gli scaligeri, fino ad ora la delusione più cocente del girone A, devono riprendersi al più presto dal coma di inizio stagione. Pena una permanenza, sempre più letale, nelle sabbie mobili della bassa classifica. Mediti mister Pellegrini. La Pro Patria è si un avversario alla portata, ma non regalerà niente all'Hellas.



Giornata di derby, la decima. Il primo tra il sorprendente Folgino di Bisoli e la zoppicante Ternana. I falchetti, sculacciati domenica a Pagani, dovranno far leva sul fattore campo mentre gli uomini di Giorgini dovranno dare slancio a un attacco che finora si è espresso al di sotto delle proprie possibilità.



Derby di alta classifica in Veneto. Il Padova, sempre più lanciato verso la cima, affronterà il Venezia. Un match che promette scintille. Sicuramente il più interessante della giornata. L’ultimo derby è lo scontro tra neo-promosse lombarde. Il Legnano, che dall’avvento di Resta stenta a riprendere un passo decente, affronta il Lecco che deve riprendersi dal passo falso casalingo con il Manfredonia.


Derby a parte, questa giornata sarà ricordata come il ritorno di Campilongo a Cava de’ Tirreni. Il mister partenopeo, ala guida di un Foggia in cerca di rilancio, tenterà il colpaccio contro la Cavese cui tanto ha dato. Attenti agli uomini di Ammazzalorso che, con il rientro di Ercolano, stanno cercando di ritrovare la pericolosità dei tempi migliori.



Sfida d’argento anche allo Zini di Cremona. I locali se la vedranno, per un match tutto di alta classifica, con il Sassuolo di Allegri. La sete di goal di Graziani contro il collettivo dell’Allegri-band, per un match che promette reti ed emozioni. Altre partite della giornata quella tra il Novara e una Paganese fresca di prima vittoria. Un match da prendere con le molle per Discepoli e company, poichè l’entusiasmo campano potrebbe nuocere ai piemontesi che dalla loro parte hanno un Rubino determinante. Il Manfredonia incrocierà i guantoni al Miramare con un Monza in uscita dalla crisi. Infine la capolista Cittadella tenterà di confermare il primato, magari sfoderando la solita prestazione vincente fuori casa, in quel di Sesto S.Giovanni. La Pro Sesto è un brutto cliente. Il “Citta” dovrà dare il meglio di è per scongiurare brutte sorprese.


Lorenzo Lauri – www.calciopress.net






Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/10/2007 alle 18:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 ottobre 2007

Decima giornata: a confronto le inseguitrici

Decima giornata: a confronto le inseguitrici
Cliccare per il dettaglio dell'immagine 27/10/2007 - Presentiamo il consueto scenario della prossima di campionato (decima giornata) avvalendoci del metodo “Brera”: gli incontri sono elencati secondo un ordine di importanza stabilito dalla somma dei punti delle squadre che si affronteranno in ciascuna delle partite in programma:

PADOVA - VENEZIA (36)
Con Cremonese-Sassuolo è il big-match della giornata (incrociano le armi le quattro inseguitrici del Cittadella). Per i padroni di casa ci sarà in panchina Filippo Masolini (allenatore in seconda, ex del Monza) al posto dello squalificato Rossi. Il Venezia non ha mai perso in trasferta, ma il Padova è in un buon momento e pare che Muzzi sia diventato l’uomo squadra dei biancoscudati. In più, i lagunari dovranno fare a meno di Oscar Brevi, un punto di forza della loro difesa.

CREMONESE - SASSUOLO (35)
Entrambe reduci da una vittoria, si giocano un ruolo da protagoniste. Giocare contro il Sassuolo è sempre un rischio, ma Mondonico è allenatore esperto e sa bene che contro i neroverdi rischia solo di fare brutta figura… Allegri deve rinunciare a Girelli, ma il suo collettivo non dovrebbe risentirne più di tanto. Potrebbe essere la partita più spettacolare della domenica: il Sassuolo non sa cosa significhi pareggiare…

PRO SESTO - CITTADELLA (32)
La capolista è imbattuta in trasferta e rischia contro la formazione di Sala, decisa a rimediare allo 0-3 subìto domenica a Sassuolo. L’ex allenatore del Monza recupera Konè, elemento fondamentale del suo scacchiere. Foscarini sa che un pareggio non potrebbe bastare a mantenere il comando solitario della classifica e cercherà la terza vittoria esterna.

FOLIGNO - TERNANA (23)
Il derby dell’Umbria vedrà di fronte la squadra di Bisoli che dovrà fare a meno di Parolo, uomo da ultimo passaggio, contro quella di Giorgini che avrà una squadra quasi dimezzata a causa delle molte emergenze. Ma nei derby, si sa, ci può stare di tutto.

MANFREDONIA - MONZA (20)
I pugliesi dovranno fare a meno delle squalificato Sau, loro uomo-gol con quattro centri all’attivo (più della metà del loro bottino complessivo). La vittoria di Lecco potrebbe aver dato tranquillità all’ambiente. Viceversa, il Monza cerca il primo squillo esterno fra i soliti dubbi sugli uomini da schierare. Zaffaroni, al rientro, guiderà la difesa biancorossa, orfana di Taccucci. Pagliari potrebbe optare per un un inedito 4-3-3 a trazione anteriore.

NOVARA - PAGANESE (20)
La formazione di casa si affida a Rubino, in gol domenica scorsa anche a Monza, per abbattere la resistenza dei campani che vengono dal loro primo successo in campionato ma che fuori casa hanno raccolto solo sconfitte.

CAVESE 7 - FOGGIA (19)
I campani in casa sono imbattuti, ma hanno deluso con tre pareggi in quattro partite, così come il Foggia fuori casa, ancora a secco di successi. Confronto fra due formazioni ambiziose, che sin qui hanno deluso, anche se il Foggia domenica scorsa ha dato segni di risveglio battendo il Verona.

LEGNANO – LECCO (19)
Partita molto delicata per i lilla. Gabetta cerca la vittoria anche senza Arioli e D’Amico, altrimenti potrebbe rischiare il posto. Dall’altra parte Musicco punta ad un pareggio dopo la battuta d’arresto interna con il Manfredonia.

VERONA - PRO PATRIA (15)
Pellegrini dovrà fare a meno di qualche titolare (Franzese e Iovine) e si affiderà all’estro di qualche giovane (il figlio d’arte Vriz su tutti). Ma non sarà facile aver ragione del muro eretto dalla squadra di Rossi, che domenica ha conosciuto la prima sconfitta esterna ad opera della capolista Cittadella che però ha dovuto faticare non poco per aver ragione dell’arcigna difesa bustocca.
http://www.monza-news.com/dettaglio_notizia.asp?vd=1319

Giulio Artesani



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/10/2007 alle 17:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 ottobre 2007

C1, consigli sulle scommesse

Sab, 27 Ott 2007 13:41:00
C1, consigli sulle scommesse
Ecco qualche analisi utile sulle partite di C1 per una singola o una multipla da puntare.

Con Calciopress si vince


Lucchese-Massese: under

Derby di Toscana dove la Lucchese parte come favorita: la formazione di Braglia ha in Cipolla e Zizzari elementi di rango per poterla spuntare. La Massese ha un rendimento scarso fino ad oggi in trasferta: 4 partite ed altrettante sconfitte con 10 goal subiti. Le Zebrette tenteranno di prendere almeno un punto, puntando sul contropiede. Mister Braglia presenta qualche novità in formazione per i locali. Nella Massese assente Mariotti in difesa.



Lanciano-Taranto: under

Tre pari di fila per i frentani nel loro stadio “Guido Biondi” : i locali hanno una buona difesa grazie all’apporto di gente esperta come Bolic e Viviani. In attacco devono trovare consistenza per continuare il loro già buono cammino. Il Taranto ha propositi bellicosi e vorrebbe bissare il successo esterno di Martina. Equilibrio con poche marcature. Assente Dionigi tra gli ospiti.



Cavese-Foggia: under

Incontro amarcord per mister Campilongo che torna a Cava de’ Tirreni da avversario: match sicuramente equilibrato fra due compagini che hanno fin qui deluso , dopo una campagna acquisti sontuosa. La Cavese è imbattuta in casa, ma il bottino degli aquilotti è scarno (1 vittoria e 3 pari). I dauni pugliesi hanno ancora vinto in trasferta. La Cavese manca di Aquino, Panarelli e Catalano. Il Foggia si presenta con il duo Plamati e Del Core in attacco.



Padova-Venezia: under

Derby veneto con il Padova imbattuto in casa ed il Venezia fuori: i lagunari di D’Adderio ne hanno anche vinte 3 in trasferta. L’Euganeo è uno stadio storicamente ostico per tutte : i patavini proveranno a vincerla ma non sarà così semplice. Muzzi e Di Nardo potrebbero essere decisivi per i locali, che mancheranno di Varricchio.


Foligno-Ternana: X

Derby umbro. Il Foligno di mister Bisoli, nonostante sia una matricola, sta stupendo tutti: in casa ne ha vinte 3 e può contare sull’apporto decisivo dei propri tifosi. I rossoverdi presentano qualche defezione e fuori casa hanno già collezionato 4 sconfitte su 4 e segnato una sola rete. Importante per gli ospiti il recupero dell’attaccante Tozzi Borsoi, assente nell’ultimo match. Possibile un incontro con pochi goal.



Domenico Ferraro - www.calciopress.net






Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/10/2007 alle 16:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



27 ottobre 2007

C1 girone B, anteprima 10a giornata

Ven, 26 Ott 2007 20:55:00
C1 girone B, anteprima 10a giornata

La 10a giornata di campionato nel raggruppamento B della C1 vede diversi incontri interessanti. Su tutti il match clou tra Perugia e Salernitana

Cuccureddu. Il suo Perugia atteso all'esame Salernitana

Decima giornata del campionato di C1 girone B che contiene la partita di cartello Perugia – Salernitana. Solo un punto divide le due formazioni, pretendenti indiscusse alla promozione in serie B. Incamerati i tre punti nella rocambolesca vittoria di Pescara, i ragazzi di mister Cuccureddu cercano la quarta vittoria consecutiva, anche se l’impresa appare alquanto ardua. D’altro canto non mancano certo gli elementi per fare bottino pieno. La Salernitana invece ha interrotto la sua marcia trionfale con gli ultimi due pareggi. Un dato che non passa inosservato è l’assenza di reti negli ultimi 180 minuti. L’avanti dei campani stenta a trovare la via del gol dopo lo scoppiettante inizio di campionato. Di Napoli e compagni proveranno in tutti i modi di riscattarsi dopo questi due X e trovare fin da Domenica la via del gol.



Dopo il pareggio interno col Gallipoli, l’Ancona deve tornare a vincere, magari approfittando di un buon risultato tra Salernitana e Perugia. I biancorossi di mister Monaco, trascinati da bomber Matronunzio affronteranno allo “Stadio del Conero” un Potenza irriconoscibile dopo l’ottimo avvio. Occasione ghiotta per i dorici nel tentativo di allungare sulle inseguitrici. Per i potentini con una gara in meno per il rinvio di Domenica scorsa contro il Martina causa neve, un risultato utile potrebbe invertire la tendenza delle ultime uscite dei rossoblu e dare nuovamente fiducia a tutto l’ambiente.



Migliore attacco e migliore difesa dell’intera C1. Questo il verdetto dopo la nona giornata per la corazzata del Crotone. Una squadra attrezzata per il salto di categoria e un allenatore che si sta dimostrando sempre più scelta indovinata per traghettare i calabresi al campionato cadetto. Domenica i rossoblu saranno impegnati in esterna contro la Sambenedettese. La squadra di Indiani dopo un incolore pareggio a Massa si è rifatta nell’ultima giornata di campionato contro la malcapitata Sangiovannese con un altisonante 4-0. Il prossimo avversario è più che alla portata e una vittoria potrebbe far avvicinare ancor di più i calabresi alla vetta. Per quanto riguarda la Samb, c’è voglia di far bene soprattutto dopo il buon pareggio con l’Arezzo. L’impresa non appare di certo delle più facili, ma le imprese impossibili (come negli scorsi campionati) sono nel DNA dei marchigiani.



Gara da seguire con interesse è Lanciano – Taranto. Gli abruzzesi che, tabellini alla mano sono a secco di vittorie da ben sette giornate sono avversario coriaceo. Per di più, capace di fermare tra le mura amiche la Salernitana sullo 0-0. Seppur i tre punti sono quasi un ricordo per i tifosi rossoneri, bisogna comunque dire che la zona play off è distante solamente un punto. Per il Taranto invece, il pareggio col Sorrento è stato mal digerito dalla tifoseria. Primi mugugni stagionali. I pugliesi a 13 punti come il Gallipoli sono in zona play off e cercheranno domenica il colpo grosso che li aiuterebbe di sicuro ad allontanare le tensioni che aleggiano sui rossoblu dopo l’ultima fatica di campionato.



Il Gallipoli vuole continuare il suo bel campionato. Sospinta da bomber Di Gennaro, i pugliesi troveranno di fronte sé un Arezzo in totale balìa di sé stesso. Sembra lontana anni luce la bella squadra vista nei primi turni di campionato e la penalizzazione di tre punti inflitta ai toscani due giornate fa, sta pesando oltremodo. I pugliesi quindi cercheranno di sfruttare questo momento particolare degli amaranto che solo con una vittoria potranno finalmente dichiararsi fuori da questa parentesi poco felice delle ultime giornate.



Al “Porta Elisa” la Lucchese dopo l’inaspettato stop di Castellammare di Stabia, trova di fronte la Massese in un derby tutto toscano. La squadra di mister Braglia ha l’occasione buona per riscattarsi dal brutto risultato di Domenica scorsa, l’avversario è alla portata dei rossoneri. Per quanto concerne la Massese l’importante vittoria con la Pistoiese è stata molto importante sotto il punto di vista psicologico. I tre punti hanno quindi regalato morale ai bianconeri che a Lucca daranno di sicuro filo da torcere ai padroni di casa, sperando ancora che bomber Pippi risolva la situazione.



Martina – Pescara, gara importantissima per entrambe le formazioni. I pugliesi devono assolutamente incamerare punti utili per la salvezza dato che il tabellino è fermo a 4 dopo otto gare (una in meno delle altre formazioni per il rinvio di Potenza) e testare quanto il cambio di allenatore possa aver scosso (in meglio) l’ambiente. Per Camplone, prima assoluta sulla panchina del Martina. Il Pescara dal canto suo, dopo la sconfitta interna col Perugia cerca il pronto riscatto. Ancora dieci sono i punti in classifica, ma la compagine di mister Lerda ha tutta la voglia di scrivere tredici al termine della decina giornata e tornare in scia di quella squadre in piazzamento play off.



Sangiovannese – Juve Stabia per sperare. Tutte e due le formazioni versano in condizioni a dir poco difficili. Solo due punti le separano (J.Stabia 5, Sangio 7). Nell’ultima fatica di campionato le vespe hanno ottenuto un buon pareggio contro la Lucchese ma è impietoso lo spazio vuoto alla casella delle vittorie per la truppa di Capuano. La Sangiovannese deve riprendersi dopo la batosta di Domenica contro il Crotone (4-0) e visto l’avversario, questa appare l’occasione buona.



Pistoiese – Sorrento vede due formazioni che cercano di fare punti per un campionato tranquillo. Due lunghezze dividono gli arancioni fermi con 7 preoccupanti punti in classifica, dalla matricola campana 9 punti fino ad ora. Il favore del pronostico pende per il Sorrento, uscito indenne da Taranto con un buono 1-1. La Pistoiese invece, sconfitta uno a zero dalla Massese nell’ultima giornata di campionato è costretta ad una prova convincente e soprattutto con ritorno di punti, per scrollarsi di dosso quella classifica che si rende sempre più pesante.



Fabrizio Sansovini - www.calciopress.net





Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 27/10/2007 alle 0:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



26 ottobre 2007

Domenica di derby

Domenica di derby PDF Stampa E-mail
giovedì 25 ottobre 2007
ImageOltre alla sentita sfida dell'Euganeo anche Legnano e Foligno si preparano a vivere una giornata particolare. Il Verona non può più fallire, Cavese-Foggia è la partita degli ex.



Con le partite di domenica, valevoli per la decima giornata, si aprirà una settimana intensa che vedrà le 18 compagini scendere in campo per ben tre volte nell’arco di sette giorni. Va ricordato inoltre che le gare prenderanno il via alle 14.30, orario che scandirà gli appuntamenti di terza serie per diversi mesi.

Il gustoso antipasto ci sarà offerto dall’anticipo di domani (sabato, ore 15) tra Pro Sesto e Cittadella, con i lombardi chiamati a riscattare il pesante ko di Sassuolo e i granata di mister Foscarini intenzionati a mantenere la leadership del campionato. La partita più attesa, però, si disputerà domenica all’Euganeo quando Padova e Venezia daranno vita ad un sentito derby che quest’anno risulta essere anche una sfida di alta classifica. Si incroceranno le due migliori difese del girone che vantano, tra le altre cose, il primato delle minori reti subite in casa (Padova) e in trasferta (Venezia). Un altro match che potrà meglio definire le posizioni dei “quartieri alti” della graduatoria sarà Cremonese-Sassuolo: i neroverdi emiliani sono reduci da tre sconfitte esterne consecutive mentre i grigiorossi nelle ultime tre partite allo “Zini” hanno ottenuto una sola vittoria, peraltro faticando molto contro il fanalino di coda Paganese.

Scorrendo le posizioni della classifica troviamo Novara e Foligno che saranno ambedue attese da impegni interni, rispettivamente contro Paganese e Ternana. Due sfide sulla carta abbordabili, ma sia azzurrostellati che rossoverdi, questi ultimi motivati dal derby, potrebbero giocare brutti scherzi alle più quotate avversarie. Partita dal pronostico abbastanza equilibrato sembrerebbe essere Manfredonia-Monza, con i sipontini reduci dal successo di Lecco che ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive e brianzoli (peggiore attacco lontano dalle mura amiche) che andranno alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione.

Legnano-Lecco sarà un derby tra neopromosse che tenteranno di invertire il rendimento negativo che ha contraddistinto le ultime uscite, mentre non potrà più fallire il Verona di Pellegrini, impegnato al “Bentegodi” contro una Pro Patria che segna con il contagocce (un gol nelle ultime cinque partite, appena quattro in tutto il torneo). Il programma sarà chiuso da Cavese-Foggia, sfida alla quale non potranno prendere parte i tifosi rossoneri, “invitati” da un’ordinanza del Prefetto a rimanere in Capitanata. Storicamente la bilancia pende a favore dei metelliani che al “Lamberti” non perdono da circa due anni e che contro il Foggia hanno sempre ottenuto risultati positivi. Il pepe ad una sfida già di per sé molto delicata sarà data dagli incroci tra ex: Panarelli, Catalano, Frezza e Grieco da una parte, mister Campilongo, Arno, Panini, D’Amico e l’intero staff tecnico dall’altra. Ricordiamo inoltre che i “satanelli” lo scorso giugno conquistarono la finale playoff eliminando proprio i campani con una rocambolesca serie che vide i rossoneri imporsi 5-2 allo “Zaccheria” e trovare il gol qualificazione nel catino infernale di Cava al 94’ (anche in quella occasione senza tifosi al seguito, la gara finì 3-1 per i metelliani).



Luigi Mancino - luigi.mancino@biancoscudati.netluigi.mancino@biancoscudati.net



Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 26/10/2007 alle 15:54 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



26 ottobre 2007

Calcio,serie C: torna l'ora solare

Calcio,serie C: torna l'ora solare, Pistoiese-Sorrento posticipo in diretta tv su RaiSport Satellite che al termine della sfida trasmetterà la rubrica "Satellite C" con tutte le reti della giornata

Domenica 28 ottobre cambierà l'orario d'inizio delle partite di serie C che avverrà alle ore 14,30 anzichè alle ore 15,00. Tutto ciò deriverà dal termine dell'ora legale, infatti, domani notte le lancette dell'orologio torneranno indietro di un'ora.

Nessun cambiamento,invece, per il posticipo serale di lunedì 29 ottobre tra Pistoiese-Sorrento con orario invariato alle ore 20,45. Da segnalare che su RaiSport Satellite sarà possibile seguire la sfida in diretta, rete che ha rivoluzionato il suo metodo di seguire la serie C. Prima del match ampio studio da Roma, con interventi anche al termine dei due tempi. Poi a seguire inizierà subito la trasmissione Satellite C con servizi su tutti gli incontri di serie C1 e su quelli più importanti della C2. In studio a condurre la trasmissione Luca Bindi che avrà al suo fianco sempre un prestigioso ospite.
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a7.10.26.13.01




Modifica questo postmodifica
permalink | inviato da ipse dixit il 26/10/2007 alle 15:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

Nessun commento:

serie c1